GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (X)

Bloccato
ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da ValeriaGP » 26 giu 2010, 19:33

Per quanto riguarda le scarpe, io ormai uso solo ciabattine infradito e due altre paia di scarpe basse (che sono le uniche che ancora mi entrano con questi salsicciotti di piedi hihihihih)
non ne ho trovate che mi piacessero da comprare, ma continuo a cercare, anche perché non credo di poterci fare tutta l'estate con così poche scarpe :che_dici
Stasera con la mamma andiamo a cena da amici di famiglia e vedremo dei vecchissimi video - seratina amarcord fra i ricordi, speriamo di non commuoverci troppo :buuu :sorrisoo
Vi lascio un bacione, passate un buon sabato sera e ci si sente domani!!!!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 26 giu 2010, 19:37

dimenticavo...
uaina mannaggia per le analisi, intanto inizia la dieta e bevi tanto come dice laura, e appena senti la dott.ssa facci sapere che cosa ti dice :ok ti lascio un bacione tutto per te :cuore
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 26 giu 2010, 19:57

uaina mi dispiace per i tuoi risultati...ti capisco bene io ieri ho aumentato ancora l'insulina..e oggi è andata bene fino adesso prima di cena...ce l'ho un'altra volta sballato...boh...il prof.dice di stare tranquilla ma è difficile molto...comunque ti abbraccio :incrocini :incrocini :emozionee
volevo chiederti la pressione come va???
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 26 giu 2010, 19:58

ciao settembrine,
vi abbraccio a tutte e vi auguro buona serata :sorrisoo :sorrisoo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 giu 2010, 21:02

VALE anche a me piace tramandare le cose:Desirée ha usato miei lenzuolini e li userò anche per Giorgia :cuore

KAT mi spiace per l'insulina :coccola
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 giu 2010, 9:06

Buongiorno ragazze :sorrisoo

Grazie a tutte per il sostegno :thank_you: :bacio

Alla fine sono stata in sala parto, dove mi hanno detto che dovrebbe essere un'infezione alle via urinarie come dicevamo tutte, ma che non essendoci l'urinocultura (Nicole a me non ne hanno fatta fare nemmeno una fin'ora :che_dici , anzi se non avessi fatto aggiungere alle analisi anche le urine io alla mia dottssa non ci sarebbero state nemmeno quelle..no comment), non si può sapere il batterio ( o non so che) preciso.

Quindi mi hanno fatto l'impegnativa per l'urinocultura da portare lunedì matt poi la sera inizio la cura con Monuril per 2 sere e poi se all'esito dell'urinocultura risulta una dei soliti batteri coperti da questo antibiotico, bene ho già fatto la cura, altrimenti mi danno l'antibiotico giusto..e tutto questo spero di riuscire a saperlo entro venerdì ovviamente, che devo partire....

Per la curva poi contatto il reparto diabetologia lunedì e vediamo..
di basale avevo 99 stavolta..pensare che la glicemia glicata, che vede il periodo precedente era giusta..quindi il diabete è insorto dopo :buuu

Come dicevo ce l'ho un pò con me stessa (grazie per l'incoraggiamento Sandreli), anche se porbabilmente l'avrei avuto lo stesso perchè tutti dicevano che sarebbe stato così..dal gine alla dottssa..mah..
cmq ora mi sento davvero motivata e da ieri ho iniziato davvero la dieta, ho comprato varie verdure e ieri sera sono andata a piedi ad una festa quì da noi così ha anche camminato..

Kat ora non siamo solo colleghe di dpp ma anche di diabete...che strano no?..cmq mi dispiace per la tua insulina...ma tu cammini almeno mezz'ora al giorno? Non me lhai mai detto..vedremo cosa diranno a me..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 giu 2010, 9:09

Nicolebene per gli acquisti :ok ..anche per il prezzo :ok ..allora è tutto pronto? CHissà che emozione..saremo con te domani :incrocini

Laurajjj com'è andata la festa?

:bacio a tutte /i :bacio

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 27 giu 2010, 10:07

buongiorno panciotte :sorrisoo
ieri sono stata latitante causa sequestro di persona ad un matrimonio: la cerimonia era alle 12.. ci siamo seduti a pranzo alle 16... taglio della torta alle 19.45!! terribile... tra l'altro un caldo allucinante.. sono rientrata a casa alle 21.15 passate...ed ero un vero straccetto.. tra l'altro iniziavo un po a preoccuparmi perchè durante la giornata non avevo sentito per nulla Giada, ma arrivati a casa, dopo che mi sono cambiata e messa un po sul divano finalmente si è svegliata (o io l'ho sentita) e mi sono tranquillizzata. Tra l'altro, mentre eravamo via è passato il postino che mi ha lasciato (tra le sbarre del cancello :che_dici ) il pacco di mother care con le tutine e i body di winnie the pooh: troppo carine :hi hi hi hi
ho letto gli arretrati ma... mi ricordassi qualcosa.. :prr che testa! speriamo torni normale :prr
@uaina: non è cosi strano che non ti abbiano prescritto prima l'urinocoltura: se non c'erano sintomi e gli esami urine erano a posto, era più corretto NON prescriverla che farlo.. è un'esame di approffondimento che si fa se ci sono motivi di farli.. mi spiace per il diabete gestazionale.. in effetti che lo ha già avuto in passato è predisposto, come è pur vero che il rischio aumenta con l'età..
@Nicole: sono contenta che hai trovato tutto per la tesi.. vedrai che nessuno comunque starà a guardare come sei vestita :sorrisoo goditi il tuo momento in serenità: la tesi è solo una formalità :sorrisoo per quanto ovviamente sia un momento stressante..

ora mi do una mossa.. che sono ancora a fare colazione e devo sistemare almeno la cucina :hi hi hi hi
:bacio :bacio :bacio a tutte
Buona domenica
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 giu 2010, 10:44

UAINA Si é tutto pronto! Devo solo ripassare la discussione e stare tranquilla!

per il diabete...non farti tanti sensi di colpa per la dieta
io sapevo che è più facile che insorga se lo si ha già avuto ...molto probabilmente la dieta avrebbe limitato il rischio ma magari sarebbe insorto lo stesso :coccola Poi è difficilissimo stare a dieta in gravidanza...io ci sono riuscita per un pò e poi sono incominciati gli attacchi di fame :che_dici

Certo che 99 di basale è tanto...da noi con una basale superiore al 92 fanno direttamente la diagnosi di diabete gestazionale senza nemmeno proporre la minicurva.

Per l'urinocultura: la prossima volta fattela scrivere dal medico di base insieme alle urine.
A me la fa fare sempre in modo che se nelle urine c'è qualcosa che non va si sa subito come trattare un'eventuale infezione :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 27 giu 2010, 10:47

Ciao belli e buona domenica!
Inizio dicendo a Nicole che sicuramente domani li stenderai tutti! E andrà tutto benissimo!! pensa che figurone farai a laurearti con il tuo bel pancione in mostra :ok
E poi potrai sempre dire a Giorgia che è stata con te in un momento così importante della tua vita :sorrisoo pensa come ne sarà orgogliosa quando sarà grande abbastanza per capire! :-D
Io stanotte ho dormito poco, al contrario del solito (in cui mi addormento e poi mi sveglio verso le 4.30) ieri sera non riuscivo ad addormentarmi, tanto che ho fatto una chiacchierata con mio fratello che è tornato da una festa alle 3.00 e alla fine mi sono messa a letto alle 4 passate :urka forse il cambio di letto e cuscino non mi ha aiutato a prendere sonno, mah...
Ora accompagno mia nonna a fare la spesa, ci sentiamo più tardi!
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 giu 2010, 10:48

VALERIA E' vero! In un certo senso Giorgia si laurea insieme a me :ok :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 giu 2010, 11:19

Buon dì! :sorrisoo

Ieri sera siamo stati benissimo con questa coppia d'amici e la pizza era ottima, in stile napoletano! Dopidiche ci hanno fatto conoscere una nuova gelateria, piccolina ma grande in qualità. Dunque dopo la bella pizza mi sono mangiata un cono al pistacchio di Bronte. Loro siciliani ci tenevano a portarci lì perché dicono che è fra i migliori di Firenze, confermo! :ok

Poi ho sognato Emiliano! :-D Ho visto perfettamente il suo viso, era affamato e io non riuscivo ad allattarlo. Ale nel frattempo gli metteva il dito in bocca per calmarlo, poveretto! Avevo lì diverse persone attorno ma ricordo solo mia madre che mi diceva di non fare quello o l'altro. :impiccata: ... Meno male era solo un sogno anche se stato carino vedere il visino del bimbo. :emozionee

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 giu 2010, 11:37

nicoleb5 :clap Per la giornata di cure preparatorie al grande evento e perché hai trovato quello che indoserai a un ottimo prezzo. Mi affianco al pensiero di ValeriaGP, domani sarà un giorno speciale per Giorgia e per te! :ok

aivlis79 Ma te quando sei da sola ti piace cucinare oppure mangi quello che trovi?

ireale1608 Ti è passato il dolore del crampo? Se ancora devi prendere l'integratore minerale, ti consiglio l'equivalente al Polasse, ovvero, Dynamica Ratiopharm che ha gli stessi componenti e in quantità pari ma costa meno. Più conveniente ancora il pacco da 30 bustine. Il bugiardino dice di prenderne tre, la mia ginecologa mi ha detto invece di prenderne due e io alla fine ho deciso di provare prima con uno, va benissimo!

ValeriaGP Hai preso la tutina di Spiderman? Chissà che carino con la tutina Francesco!... Pure a me piace che si tramandino le cose in famiglia... Com'è andata la serata di video ricordi?... Poi alla fine non mi hai riposto se eri riuscita a fare il ciambellone solo con la frusta a mano anche se ho letto che ne già fatto due.

kat1975 Mi dispiace che non sia bastato togliere il ferro per ridurre il glucosio e che ora hai dovuto aumentare il dosaggio. :coccola

uaina Tanti :incrocini per l'urinocultura e perché speriamo che il batterio sia coperto dal Monuril. Anche perché funzione la dieta e il moto al più presto. Caso mai potesse servire, ti dico che a mia madre gli consigliano di non saltare mai i pasti e deve fare più di due spuntini al giorno, in modo tale di evitare cali glicemici. Come ti ha già detto qualcuna, bere tanta acqua ma importante che sia a piccoli sorsi.

bibiola Quanto sono lunghi i matrimoni! :impiccata:... Riguardo ai movimenti di Giada, volevo condividere con te ciò che ho letto ultimamente. Che dopo la 27a. settimana i bimbi hanno orari più precisi di sonno e sveglia. Quindi, personalmente, cerco di fare attenzione a questi in modo tale d'evitare preoccupazioni ingiustificate... :clap Per i pacco arrivato della Mother Care con le tutine.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 27 giu 2010, 11:38

Buongiorno!
Stamattina misono proprio svegliata felice! sarà che domani comincia l'ottavo mese? :emozionee :emozionee
Come vola il tempo! Ieri ho lavato tutte le cosine che mi sono state regalate! a guardare lo stendino pieno delle sue tutine bodini e calzini mi è scappata una lacrimuccia.. sono proprio sc**a..
Ieri sera, invece, dopo che sono tornata a casa, mi è venuto mal di stomaco :x: con un po' di coca cola mi sono trasformata in un camionista :ahah e mi è passato tutto!
Nicole dai che domani li stendi tutti!!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 giu 2010, 12:09

Singhiozzo.
Avevo dimenticato di dirvi che oggi per la prima volta ho percepito il singhiozzo d' Emiliano! :-D 'E successo stamattina intorno alle 7.00 ed è durato circa 3 1/2 minuti! :emozionee

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 giu 2010, 13:05

SANDRELI io invece non so mai riuscita a percepire il singhiozzo né con Desy né con Giorgia :perplesso

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 27 giu 2010, 16:48

valeriagp o sandreli mi spiegate per favore come sentite il singhiozzo??

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 27 giu 2010, 16:53

mi sono documentata come riconoscere il singhiozzo e allora posso dire che anch'io oggi ho sentito il singhiozzo :emozionee :emozionee

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 giu 2010, 17:14

Riciao a tutte..
siamo da poco tornati da una giornata al lago..ho affittato ombrellone e sdraio però,(di solito siamo "autodidatti") e devo dire che tra dentro e fuori si stava proprio bene...peccato il marito che da venerdì ha una luna pazzesca che pesa su tutti :che_dici ..ad un certo punto mi son talmente arrabbiata che ho preso ombrellone e base di cemento che stavo cercando di fargli spostare e li ho spostati io :urka ..è stato un raptus,ma poi mi son pentita..penso di aver preso un piccolo strappo verso l'inguine.. :martello

Bibioladicevo dell'urinocultura mai fatta perchè leggo che molte lo fanno sempre ad ogni esame...pensavo fosse una mancanza della mia, dato che si era dimenticata anche le urine :x:
cmq spero di non dover fare troppa fila domani solo per consegnare le urine, dato che zahi è a casa dall'asilo e dovrò portarmela..

Nicoleio il singhiozzo l'ho sempre sentito invece :sorrisoo

katvedo che hai già trovato la tua risposta :ok ..tu invece non mi dici mai se fai movimento oppure no :hi hi hi hi

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 giu 2010, 17:34

Babbala ho letto il post del 3 cesareo..non sapevo che tu dovessi fare il terzo...come mai lo devi fare?

Sandreli :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”