GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (VIII)
- aivlis79
- Original~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (VIII)
Sandrelli: ancora complimenti x i biscotti... sono usciti benissimo!
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- aivlis79
- Original~GolGirl®
- facocerina
- Expert~GolGirl®
marco & kat
sandreli complimenti per i biscotti...sei bravissima
FASCIATOIO: io ce l'ho perchè me ne hanno regalato uno della foppapedretti quando è nata kylie...con lei lo usavo esclusivamente al cambio pannolino e per il bagnetto invece tenevo la vaschetta di plastica sulla lavatrice..poi mio marito la svuotava e mi aiutava a cambiarla sempre sulla lavatrice...con Sofie il fasciatoio l'ho usato pochissimo(giusto per metterci i pannolini nei cassetti)...preferivo un piccolo materassino pieghevole da appoggiare dove volevo....questa volta penso che farò lo stesso...fasciatoio in camera loro che userò raramente,è comodo solo come cassettiera,in bagno invece appoggio il materassino sulla lavatrice e lo uso come fasciatoio(con il lavandino di fianco è comodissimo e uso le salviette umidificate al minimo)
LETTINO:Sofie nei primi 5 mesi ha dormito in una culla in vimini vicino al mio letto ma poi l'ho spostata nel lettino a sbarre dell'ikea(il mammut)nella cameretta con kylie che ha già il suo letto a castello...ora pensavo di spostare la grande nel letto in alto(è bassino e quindi mi fido)Sofie nel letto sotto e il lettino spostarlo di fianco al mio letto da subito senza tirare fuori la culla che ora è diventata una comodissima cesta raccogli biancheria pulita...l'unica cosa è che il lettino è rosa e dato che non lo voglio dipingere mi toccherà rivestirlo con della stoffa...

sandreli complimenti per i biscotti...sei bravissima
FASCIATOIO: io ce l'ho perchè me ne hanno regalato uno della foppapedretti quando è nata kylie...con lei lo usavo esclusivamente al cambio pannolino e per il bagnetto invece tenevo la vaschetta di plastica sulla lavatrice..poi mio marito la svuotava e mi aiutava a cambiarla sempre sulla lavatrice...con Sofie il fasciatoio l'ho usato pochissimo(giusto per metterci i pannolini nei cassetti)...preferivo un piccolo materassino pieghevole da appoggiare dove volevo....questa volta penso che farò lo stesso...fasciatoio in camera loro che userò raramente,è comodo solo come cassettiera,in bagno invece appoggio il materassino sulla lavatrice e lo uso come fasciatoio(con il lavandino di fianco è comodissimo e uso le salviette umidificate al minimo)
LETTINO:Sofie nei primi 5 mesi ha dormito in una culla in vimini vicino al mio letto ma poi l'ho spostata nel lettino a sbarre dell'ikea(il mammut)nella cameretta con kylie che ha già il suo letto a castello...ora pensavo di spostare la grande nel letto in alto(è bassino e quindi mi fido)Sofie nel letto sotto e il lettino spostarlo di fianco al mio letto da subito senza tirare fuori la culla che ora è diventata una comodissima cesta raccogli biancheria pulita...l'unica cosa è che il lettino è rosa e dato che non lo voglio dipingere mi toccherà rivestirlo con della stoffa...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- Demetta
- Master~GolGirl®
Buongiorno Donzelline!!!
E' mezz'ora che leggo arretrati... siete delle chiaccherone senza senso!!!
Cmq noi sabato mattina siamo andati dal falegname a prenotare la sala da pranzo
e il divano nuovo... nota dolente... ce lo consegna a fine luglio...
è tardissimo... avrò una pancia che farà provincia, tutti i mobili da svuotare e quelli nuovi da pulire e riempire... mi viene già male...
ma sono felicissima!!!
Discorso fasciatoio, ho adattato una cassettiera, mi sono fatta mettere le ruote sotto da mio padre e ho comprato il fasciatoio in gommapiuma al supermercato. Questo rimane sempre in camera di Jacopo tranne quando gli faccio il bagnetto che me lo porto in bagno dove c'è una vaschetta da bebè, comprata sempre al super e che, fin quando gli facevo il bagnetto, riempivo nella vasca e poi spostavo sui lavandini, visto che ho quelli incastonati nel marmo, quindi l'area sottostante era ampia e poi una volta che Jacopo ha cominciato a stare seduto da solo, la lasciavo, e lascio tutt'ora, nella vasca e gli faccio scorrere l'acqua... una volta finito il bagnetto, lo prendo dalla vasca e lo metto sul fasciatoio, già pronto con tanto di asciugamano, come Uaina, per non fargli toccare con la pella la plastica, e con l'accapatoio per l'occasione...
Altre cose non ricordo... ho letto talmente tanto, tra una telefonata ed un'offerta e quindi non ricordo più molto...
Ah, a Susy, con tanta invidia, auguro una buona vacanza!!!
Una buona giornata a tutte!!!
E' mezz'ora che leggo arretrati... siete delle chiaccherone senza senso!!!
Cmq noi sabato mattina siamo andati dal falegname a prenotare la sala da pranzo

Discorso fasciatoio, ho adattato una cassettiera, mi sono fatta mettere le ruote sotto da mio padre e ho comprato il fasciatoio in gommapiuma al supermercato. Questo rimane sempre in camera di Jacopo tranne quando gli faccio il bagnetto che me lo porto in bagno dove c'è una vaschetta da bebè, comprata sempre al super e che, fin quando gli facevo il bagnetto, riempivo nella vasca e poi spostavo sui lavandini, visto che ho quelli incastonati nel marmo, quindi l'area sottostante era ampia e poi una volta che Jacopo ha cominciato a stare seduto da solo, la lasciavo, e lascio tutt'ora, nella vasca e gli faccio scorrere l'acqua... una volta finito il bagnetto, lo prendo dalla vasca e lo metto sul fasciatoio, già pronto con tanto di asciugamano, come Uaina, per non fargli toccare con la pella la plastica, e con l'accapatoio per l'occasione...
Altre cose non ricordo... ho letto talmente tanto, tra una telefonata ed un'offerta e quindi non ricordo più molto...

Ah, a Susy, con tanta invidia, auguro una buona vacanza!!!

Una buona giornata a tutte!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- facocerina
- Expert~GolGirl®
ieri poi mio marito si è finalmente deciso a dire ai suoi che è in arrivo un altro nipotino...insomma..ora si comincia a vedere e nemmeno la ciccia fa più da contrasto...ho insistito tre giorni e alla fine ha ceduto...sembra che nell'ultima settimana abbiano comnciato a sospettare qualcosa anche perchè kylie continuava a parlare del fratellino con la nonna...comunque il fatto che sia maschio (il primo dopo tre nipoti femmine)li ha talmente esaltati che si son dimenticati di tutte le problematiche che stavano tirando fuori...con la foto 4d poi li ho stesi 

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- Demetta
- Master~GolGirl®
Ah, già, questa mi ha fatto morire dal ridere...
Scusa Silvia, non è per prenderti in giro, ma quando l'ho letta sono scoppiata... :ahah
Sandrelli chi?!? Amanda o Stefania?!?aivlis79 ha scritto:Sandrelli: ancora complimenti x i biscotti... sono usciti benissimo!

Scusa Silvia, non è per prenderti in giro, ma quando l'ho letta sono scoppiata... :ahah
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
- Demetta
- Master~GolGirl®
Ah, per il cambio dei pannolini, ovviamente viene fatto in camera di Jacopo e mi tengo una bottiglietta da mezzo litro piena d'acqua, poi ogni volta bagno il cotone e ci metto sopra l'olio... la bottiglietta, d'inverno, rimane rigorosamente incastrata sopra il termo, così è pure calda...
adesso che è più grandicello sto cominciando a fargli il bidet, ma prima era veramente un pasticcio farglielo da sola... e così continuavo a usare il metodo insegnato all'ospedale... 

- Demetta
- Master~GolGirl®
Discorso lettino: appena tornati a casa lo mettevo nella sua culla, vicino al mio letto, rivestita tutta quanta dalla mia nonnina, con stoffa arancione e gialla, con orsetti vari, molto molto carina e neutra apposta, perchè c'era sempre la minimissima speranza che nascesse una femminuccia...
poi a 6 mesi non ci stava più nella culla e così l'abbiamo spostato nel lettino con le sponde, quelli lunghi 150 cm... i classici lettini, regalato dalla collega di mia mamma che ha già 2 figlie e quindi senza intenzione di averne altri... e mia nonna mi ha fatto tutti i paracolpi e questi li abbiamo fatti con stoffa sull'azzurro, sempre con gli orsetti, con i cuoricioni, ma sull'azzurro... se non ricordo male, abbiamo trovato la stessa stoffa della culla, con gli stessi disegni, però appunto sull'azzurro invece che sul giallo e arancione... cmq ora è ancora affianco al mio letto, ma devo convincermi a spostarlo nella sua camera e lo voglio fare il prima possibile, proprio per evitare di arrivare a settembre e doverlo spostare per forza, perchè poi affianco a me ci sarà la culla col nuovo arrivato... e quindi evitare che prenda già in antipatia il fratello... solo per questo motivo... ne avrà mille di motivazioni per essere geloso, almeno questa cerco di evitarla... ma con questa storia delle convulsioni ho il terrore a spostarlo... ancora gliene viene una e io non me ne accorgo... uh signuri... che vitaccia... 

- bibiola
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze.. saluto veloce :)
finalmente firmato per il mutuo.. cosi quando torniamo dalle ferie iniziamo i lavori (spero.. quelli delle ditte sembra abbiamo sempre un sacco da fare e si fanno pregare..). Grazie per le dritte camerette/fasciatoi.. sono sempre più propensa alla cassettiera con fasciatoio sopra e vaschetta/fasciatoio che si sposta di lato da montare sulla vasca.. peraltro avendo pure la doccia di sotto, e non usandola mai come vasca, mi sa che posso anche lasciarla fissa..
questo pomeriggio credo, faremo un giro da iobimbo.. beate voi che avete l'ikea!! in Sardegna purtroppo non c'è
Cameretta: di che colore la fate? io pensavo giallina.. vorrei prendere poi dei decori da metterci ma ancora non ho guardato.
Saluti.. mi rimetto comoda sul divano.. oggi ho un po di contrazioni fastidiose
meno male che ho pure la visita, cosi almeno mi tranquillizzo sul fatto che tutto proceda bene.

finalmente firmato per il mutuo.. cosi quando torniamo dalle ferie iniziamo i lavori (spero.. quelli delle ditte sembra abbiamo sempre un sacco da fare e si fanno pregare..). Grazie per le dritte camerette/fasciatoi.. sono sempre più propensa alla cassettiera con fasciatoio sopra e vaschetta/fasciatoio che si sposta di lato da montare sulla vasca.. peraltro avendo pure la doccia di sotto, e non usandola mai come vasca, mi sa che posso anche lasciarla fissa..
questo pomeriggio credo, faremo un giro da iobimbo.. beate voi che avete l'ikea!! in Sardegna purtroppo non c'è

Cameretta: di che colore la fate? io pensavo giallina.. vorrei prendere poi dei decori da metterci ma ancora non ho guardato.
Saluti.. mi rimetto comoda sul divano.. oggi ho un po di contrazioni fastidiose

Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- Pennetta
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Ho già vestino decine di pagine di arretrati che mi aspettano....
We tutto conentrato su Emma che mi ha distrutta!!! Non vedendomi durante la settimana, il sabato e la domenica si attacca come una cozza
e arrivo al lunedì che sono distrutta!!
Voi come state?

Ho già vestino decine di pagine di arretrati che mi aspettano....

We tutto conentrato su Emma che mi ha distrutta!!! Non vedendomi durante la settimana, il sabato e la domenica si attacca come una cozza

Voi come state?
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3
- Pennetta
- Active~GolGirl®
astinenza forzata..... ehm.... in realtà mai stati così attivi!!!!
...si vede proprio che è la seconda gravidanza

...si vede proprio che è la seconda gravidanza

-
- Master~GolGirl®
Buon giorno!
Per ora mi rilasso un po' visto che fra poco dovrei uscire, c'è un tempo strano. Avevano detto che ci sarebbe stata pioggia ma poi finora niente, spero di non prenderla giusto quando esco.

Per ora mi rilasso un po' visto che fra poco dovrei uscire, c'è un tempo strano. Avevano detto che ci sarebbe stata pioggia ma poi finora niente, spero di non prenderla giusto quando esco.
-
- Master~GolGirl®
Buon giorno!

- Pennetta
- Active~GolGirl®
nomi : per noi ancora nulla di fatto...
l'altra sera ho fatto una lista di BEN 8 nomi!!!!...ma mio marito nulla....
mah...lo chiameremo Rambo alla fine!
nicole : mercoledì nel tardo pomeriggio farei un giretto a pavia per la fiera...c'è ancora vero?

l'altra sera ho fatto una lista di BEN 8 nomi!!!!...ma mio marito nulla....
mah...lo chiameremo Rambo alla fine!

nicole : mercoledì nel tardo pomeriggio farei un giretto a pavia per la fiera...c'è ancora vero?
-
- Master~GolGirl®
filom71 Tanti
per la flussimetria di oggi.
nicoleb5 Penso che la collina sia come la montagna, ti fanno sentire parte della natura. A proposito dove è Trezzolano?... Grazie per il chiarimento riguardo al colostro.
susi75
Per il 7° mese, sempre caso mai entrassi a farci un salutino mentre sei in vacanza!
haili Dove sei stata di bello al mare?
bibiola Siamo uguali, anch'io zero esperienza con i bimbi ma sono certa che ce la faremmo lo stesso!
aivlis79 Pure io niente mare!
... Grazie per i complimenti per i biscotti.
facocerina Bravi, finalmente lo sa la famiglia del arrivo del bimbo!
... Riguardo al fasciatoio e il lettino penso che mi arranggierò come hai fatto te, ovvero visto che la camera da letto è proprio accanto al bagno, preparerò sul letto tutto per vestirlo. Poi per dormire l'amica che mi ha dato la carrozzina, mi ha consigliato di farlo dormire lì nei primi tre mesi, lei l'ho fatto e si ha trovato bene, così eviterei di spostare mobili (almeno per un po')... Grazie pure a te per i complimenti per i biscotti.
Demetta
Per la sala pranzo e il divano nuovi anche se dovrai attendere ancora fino a Luglio... Riguardo ad abituare Jacopo a dormire nella sua cameretta, inizierei subito, mi sembra che alla fine non manca così tanto tempo e con tutte le cose che hai da fare, sarà sempre meno.
Pennetta Beati voi che adesso siete più attivi che mai!

nicoleb5 Penso che la collina sia come la montagna, ti fanno sentire parte della natura. A proposito dove è Trezzolano?... Grazie per il chiarimento riguardo al colostro.
susi75

haili Dove sei stata di bello al mare?
bibiola Siamo uguali, anch'io zero esperienza con i bimbi ma sono certa che ce la faremmo lo stesso!

aivlis79 Pure io niente mare!

facocerina Bravi, finalmente lo sa la famiglia del arrivo del bimbo!

Demetta

Pennetta Beati voi che adesso siete più attivi che mai!

-
- Master~GolGirl®
Pennetta Riguardo ai nomi, noi li abbiamo scelto prima della morfologica, per dire! Alla fine, lui si limitava a dare il suo parere così che alla fine non mi sono fatta tante storie e diciamo che li ho scelto io. Se non, buona notte!
Bibiola Ho dimenticato risponderti riguardo al colore della cameretta, per ora quella che sarà la sua cameretta ha un solo muro di giallo. Più che limitarmi a scegliere un colore mi piacerebbe decorarla con animali vari, il tutto ancora da vedere.
Bibiola Ho dimenticato risponderti riguardo al colore della cameretta, per ora quella che sarà la sua cameretta ha un solo muro di giallo. Più che limitarmi a scegliere un colore mi piacerebbe decorarla con animali vari, il tutto ancora da vedere.
-
- Master~GolGirl®
Pennetta Riguardo ai nomi, noi li abbiamo scelto prima della morfologica, per dire! Alla fine, lui si limitava a dare il suo parere così che alla fine non mi sono fatta tante storie e diciamo che li ho scelto io. Se non, buona notte!
- uaina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
PRIMO GIORNO UFFICIOSO (UFFICIALE DOMANI) di MATERNITA'
Non me lo sono potuto godere molto perchè la mia sostituta è stata stamattina da me per le ultime cose amministrative diciamo e poi, è successa una disgrazia. E' morta una maestra dell'asilo di Zahi sabato notte d'infarto all'improvviso e ci hanno chiesto di ritirare i bambini alle 13 per andare la funerale..
cmq certo sempre meglio che lavorare..
Sandreli ti chiedevo del segno perchè un pò me ne intendo, e m'incuriosiva per la tua precisione e la tua fantasia..avrai probabilmente un ascendente di terra o parecchi segni nelle tue case perchè certo il leone non è preciso
..però da certe cose avrei detto che avevi qualcosa di fuoco..
a tutte le altre
e
sparsi che non mi ricordo più niente
e Zahi rompe perchè vuole uscire
e io che non ne ho per niete voglia la dovrò accontentare lo stesso
A più tardi se riesco..

PRIMO GIORNO UFFICIOSO (UFFICIALE DOMANI) di MATERNITA'

Non me lo sono potuto godere molto perchè la mia sostituta è stata stamattina da me per le ultime cose amministrative diciamo e poi, è successa una disgrazia. E' morta una maestra dell'asilo di Zahi sabato notte d'infarto all'improvviso e ci hanno chiesto di ritirare i bambini alle 13 per andare la funerale..
cmq certo sempre meglio che lavorare..
Sandreli ti chiedevo del segno perchè un pò me ne intendo, e m'incuriosiva per la tua precisione e la tua fantasia..avrai probabilmente un ascendente di terra o parecchi segni nelle tue case perchè certo il leone non è preciso

a tutte le altre

A più tardi se riesco..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
-
- Master~GolGirl®
uaina
Per il primo giorno ufficioso di maternità!... Riguardo ai segni non so proprio niente oltre che secondo il calendario cinese sono serpente di fuoco, quindi qualcosa di fuoco c'è! 

-
- Master~GolGirl®