GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010
-
neve74
- New~GolGirl®

Re: Settembrine 2010
Buongiorno a tutte
stamattina mi sono svegliata alle 4 e mezza circa e non sono più riuscita ad addormentarmi. Mi sono alzata e ho iniziato a lavorare... a quell'ora non riuscivo nemmeno a collegarmi al forum... Il problema è che sono andata a dormire presto perché ero stanca - alle 8.30 dormivo già - ma poi più di quel tanto non riesco a dormire. Spero di non crollare oggi!
@Asia 979, mi sembra che lily le abbia fatte molto più avanti (il ticker è a 7+6)i, quindi credo sia normale che ci sia questa grande differenza se è vero che le beta raddoppiano dopo circa 2 giorni.... non ti preoccupare!
stamattina mi sono svegliata alle 4 e mezza circa e non sono più riuscita ad addormentarmi. Mi sono alzata e ho iniziato a lavorare... a quell'ora non riuscivo nemmeno a collegarmi al forum... Il problema è che sono andata a dormire presto perché ero stanca - alle 8.30 dormivo già - ma poi più di quel tanto non riesco a dormire. Spero di non crollare oggi!
@Asia 979, mi sembra che lily le abbia fatte molto più avanti (il ticker è a 7+6)i, quindi credo sia normale che ci sia questa grande differenza se è vero che le beta raddoppiano dopo circa 2 giorni.... non ti preoccupare!
- Phoebe72
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!
Finalmente i suoceri sono sloggiati ed è arrivata mia mamma
il mio umore è già migliorato
Che bello il pattinaggio artistico...era il mio sogno da piccola, solo che allora, nella mia città, non c'era nessuno che organizzasse corsi...sigh...quindi ho fatto nuoto, ginnastica artistica, pallavolo....ma il pattinaggio mi è rimasto nel cuore...è così bello!!! io odio guardare gli sport in tv...ma quando c'è il pattinaggio artistico mi piazzo lì!!
mi sembra che oggi qualcuna avesse l'eco...tantissimi
poi mi vado a leggere chi era
(scusate...ma in questi giorni ho la memoria di una ottantenne.....)
ecco...forse è meglio che mi legga gli arretrati di nuovo...non mi ricordo più nulla.....
Finalmente i suoceri sono sloggiati ed è arrivata mia mamma
il mio umore è già migliorato
Che bello il pattinaggio artistico...era il mio sogno da piccola, solo che allora, nella mia città, non c'era nessuno che organizzasse corsi...sigh...quindi ho fatto nuoto, ginnastica artistica, pallavolo....ma il pattinaggio mi è rimasto nel cuore...è così bello!!! io odio guardare gli sport in tv...ma quando c'è il pattinaggio artistico mi piazzo lì!!
mi sembra che oggi qualcuna avesse l'eco...tantissimi
ecco...forse è meglio che mi legga gli arretrati di nuovo...non mi ricordo più nulla.....
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- Phoebe72
- Original~GolGirl®

Questione nausee: stanno migliorando...vanno ad ondate...ho momenti in cui è forte e momenti in cui scompare!!
matteo mi ha attaccato il raffreddore....solo che per lui sono solo due starnuti...per me è naso colante e chiuso, mal di testa e occhi gonfi rossi e lacrimanti...uff...spero non si trasformi in tosse poi che è la mia bestia nera...
Varicella: anche io non l'ho avuta ed ho già avvertito le tate dell'asilo: se c'è un caso, anche in altre classi, mi avvertono subito così tengo matteo a casa
pensare che stavo aspettando le mestruazioni proprio per fare il vaccino per la varicella....
Matteo è di luglio 2005 e sarà circa 109/110 cm per 17 chili (ha preso un chilo in poco più di un mese)...mio figlio però cresce a scatti...sta fermo per tanto tempo ad un peso ed un'altezza e poi d'improvviso cresce!
comunque non sarà mai cicciotto, purtroppo è inappetente...
matteo mi ha attaccato il raffreddore....solo che per lui sono solo due starnuti...per me è naso colante e chiuso, mal di testa e occhi gonfi rossi e lacrimanti...uff...spero non si trasformi in tosse poi che è la mia bestia nera...
Varicella: anche io non l'ho avuta ed ho già avvertito le tate dell'asilo: se c'è un caso, anche in altre classi, mi avvertono subito così tengo matteo a casa
pensare che stavo aspettando le mestruazioni proprio per fare il vaccino per la varicella....
Matteo è di luglio 2005 e sarà circa 109/110 cm per 17 chili (ha preso un chilo in poco più di un mese)...mio figlio però cresce a scatti...sta fermo per tanto tempo ad un peso ed un'altezza e poi d'improvviso cresce!
comunque non sarà mai cicciotto, purtroppo è inappetente...
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- Phoebe72
- Original~GolGirl®

é valeria che ha l'eco: tantissimi 
-
neve74
- New~GolGirl®

anche io sono smemorata!!!
@Phoebe72 - all'asilo lo hai detto che sei incinta? O sei riuscita a trovare una scusa plausibile? Io volevo aspettare almeno la prima eco l'8 febbraio, ma in effetti ho un po' paura... Anch'io avevo pensato al vaccino anche perché ho letto che oltre al rischio in gravidanza se la prendi da adulta è molto peggio che da bambini!
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze, grazie per gli
e tanti
a chi fa l'eco oggi.
Io ieri ho visto il mio fagiolino
17 mm con il cuoricino che batteva..
oggi prenoto la prima eco in ospedale per la datazione giusta e poi potrò prenotare il test combinato..
nausee? non me ne parlate
Io ieri ho visto il mio fagiolino
oggi prenoto la prima eco in ospedale per la datazione giusta e poi potrò prenotare il test combinato..
nausee? non me ne parlate
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- Phoebe72
- Original~GolGirl®

Si, all'asilo l'ho già detto
In effetti volevo fare il vaccino per la varicella per i tuoi stessi motivi...alcune mie amiche l'hanno avuta da grandi ed è stata terribile...però il mio ginecologo mi ha abbastanza rassicurata per la varicella in gravidanza... unica cosa veramente pericolosa (per lui) è prenderla in prossimità del parto...ma all'epoca Matteo non andrà all'asilo...speriamo comunque di non prenderla
In effetti volevo fare il vaccino per la varicella per i tuoi stessi motivi...alcune mie amiche l'hanno avuta da grandi ed è stata terribile...però il mio ginecologo mi ha abbastanza rassicurata per la varicella in gravidanza... unica cosa veramente pericolosa (per lui) è prenderla in prossimità del parto...ma all'epoca Matteo non andrà all'asilo...speriamo comunque di non prenderla
- Phoebe72
- Original~GolGirl®

Tulipano finalmente!!!!che notizia bellissima!!
Un EVVIVA per il tuo fagiolino

Un EVVIVA per il tuo fagiolino
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

grazie
io la varicella l'ho fatta da grande, ma non sono stata molto male, mentre mio fratello, anche lui da grade è stato malissimo.... ci vuole fortuna
in effetti un bel problema sono i fratellini dei nostri fagiolini che possono portare malattie dall'asilo. Damiano è piccolo e non va all'asilo nè al nido, però mio nipote si
a me quello che preoccupa un pò di più è il citomegalovirus (si scrive così?
) ... ma negli esami la gine non me l'ho fa fare... a voi si?
io la varicella l'ho fatta da grande, ma non sono stata molto male, mentre mio fratello, anche lui da grade è stato malissimo.... ci vuole fortuna
in effetti un bel problema sono i fratellini dei nostri fagiolini che possono portare malattie dall'asilo. Damiano è piccolo e non va all'asilo nè al nido, però mio nipote si
a me quello che preoccupa un pò di più è il citomegalovirus (si scrive così?
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- Phoebe72
- Original~GolGirl®

Il mio gine me lo fa rifare lo stesso, anche se l'ho già avuto, perchè si può riprendere...anche se le re-infezioni sono meno pericolose...tulipano77 ha scritto:a me quello che preoccupa un pò di più è il citomegalovirus (si scrive così?) ... ma negli esami la gine non me l'ho fa fare... a voi si?
in ogni caso penso che si paghi lo stesso, quindi basta che te lo fai segnare dal tuo medico di base, se vuoi farlo
- Lily74
- Expert~GolGirl®

No, no, stai tranquilla!!! io le beta le ho fatte sabato, quindi già nell'ottava settimana, praticamente un mese dopo le tue, quindi è tutto normale...asia979 ha scritto:lily74 ma a quante settimane sei??ma che beta alte...io a 4+4 avevo 652 c e qualcosa che nn va in me??
Le mie forse sno altine, ma il mio ticker è indicativo perchè non ricordo esattamente la data delle ultime mestruazioni!!!
Per quanto riguarda la varicella è vero che è pericolosa, ma è anche vero che ormai i medici sono preparatissimi.
quando la mia grande aveva 4 anni ha avuto la varicella insieme a tutta la scuola (e l'ha attaccata anche a sua sorella che aveva poco più di un anno), c'era una mamma che stava proprio per partorire...e quando le si è sfociata?!?! proprio durante il parto
Li hanno tenuti in osservazione, il bimbo (che ovviamente l'ha presa) l'hanno messo in un reparto isolato...lo spavento è stato tanto, ma è andato tutto bene!
Ora il bimbo ha 4 anni e sta benone!! Forse tra i 2 è stata peggio la mamma che oltre al parto si è dovuta subire la varicella e la febbre alta
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®

asia979 per sicurezza maggiore ho controllato i valori di riferimento che ci sono nel referto delle Beta: 3/4 settimane mi dà da 500 a 10000 quindi va bene, stai tranquilla!!!!
-
asia979
- New~GolGirl®

grazie mille sei una stella oggi vado a prendere il secondo giro di beta cosi vediamo come vanno....questo e il terzo ma ho un ansia pazzesca e nn so perche....anzi lo so....e che due mie amiche l hanno perso da poco e quindi ho una paura pazzesca....
ma possibile che al consultorio la prima eco la fai a 12 settimane??e se qualcosa nn va??mi sa che me ne cerco uno privato!!
ma possibile che al consultorio la prima eco la fai a 12 settimane??e se qualcosa nn va??mi sa che me ne cerco uno privato!!

Elisa 10/01/2003
Erika 19/01/2006
Evelyne in arrivo...
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

è tardi si, anche perchè se vuoi fare il test combinato poi sei in ritardo... già la mia dottoressa, mi ha messo fretta, perchè io risulterei di 10 settimane... anche se non lo sono perchè loro non contano i cicli lunghi (sono solo di 8 e mezzo) ...asia979 ha scritto: ma possibile che al consultorio la prima eco la fai a 12 settimane??e se qualcosa nn va??mi sa che me ne cerco uno privato!!
devo prenotare subitissimo la prima eco per la datazione esatta per poter poi prenotare la traslucenza nella 12° settimana...
- Lily74
- Expert~GolGirl®

avete ragione...io ho la PRIMA visita il 30, ma la eco non me l'hanno fatta prenotare perchè aspettano che lo dica la ginecologa...certo, sono all'ottava...ma se fosse stato per me le avrei prenotate entrambe per lo stesso giorno..boh!!
-
neve74
- New~GolGirl®

Scusate, io l'8 febbraio ho visita ed eco (il mio ginecologo ha l'apparecchiatura in studio)...
Ora mi fate venire in mente che probabilmente dovrò quasi subito prenotare i vari test... aiuto!!!
Voi avete già deciso cosa fare? se avete 35 anni o più (io ne ho fatti 35 ad agosto) fate l'amniocentesi o la villocentesi oppure no?
Io ci ho molto pensato e non ho ancora deciso definitivamente, ma sono propensa a fare test combinato. Ne parlerò comunque con il ginecologo per sicurezza, ma avendo avuto un parto prematuro avrei troppa paura di un esame invasivo... La prima volta (a 31 anni) avevo fatto il tri-test ma ho letto che ormai è superato. Forse lo era già allora, ma io ero molto più beata tra le nuvole.
Voi che siete più avanti avete già deciso?
Ora mi fate venire in mente che probabilmente dovrò quasi subito prenotare i vari test... aiuto!!!
Voi avete già deciso cosa fare? se avete 35 anni o più (io ne ho fatti 35 ad agosto) fate l'amniocentesi o la villocentesi oppure no?
Io ci ho molto pensato e non ho ancora deciso definitivamente, ma sono propensa a fare test combinato. Ne parlerò comunque con il ginecologo per sicurezza, ma avendo avuto un parto prematuro avrei troppa paura di un esame invasivo... La prima volta (a 31 anni) avevo fatto il tri-test ma ho letto che ormai è superato. Forse lo era già allora, ma io ero molto più beata tra le nuvole.
Voi che siete più avanti avete già deciso?
-
neve74
- New~GolGirl®

Che bello tulipano!Io ieri ho visto il mio fagiolino17 mm con il cuoricino che batteva..
@Phoebe
Forse dovrei decidermi anche io... su Internet ho letto le cose più svariate sulla pericolosità della varicella in gravidanza, ma probabilmente non è super rischiosa come la rosolia, perché di solito non si sente parlare tanto del vaccino...Si, all'asilo l'ho già detto![]()
- lumachina
- Basic~GolGirl®

Asia anch'io ho avuto le ultime beta a 777... quando ho letto quello che aveva scritto Lilli mi è preso un colpo... ma quando le ho fatte ero più o meno come te a poco più di 4 settimane... domani sera vado dal gine e speriamo che si veda qualcosa!!!!!!!!!!!
Anche il mio cucciolo è nato nel 2005, è alto 118 però e pesa 20 kg... lo so è un gigante!!!! Durante gli spettacoli a scuola me lo mettono sempre con i grandi e non con i suoi compagni mezzani.... altrimenti spunta fuori dal mucchio!!!!!!!!!!!!!
Sono felice per te Tulipano!!
Anche il mio cucciolo è nato nel 2005, è alto 118 però e pesa 20 kg... lo so è un gigante!!!! Durante gli spettacoli a scuola me lo mettono sempre con i grandi e non con i suoi compagni mezzani.... altrimenti spunta fuori dal mucchio!!!!!!!!!!!!!
Sono felice per te Tulipano!!
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Ragazze io non vi volevo fare preoccupare
ripeto che le beta le ho fatte questo sabato, già nell'OTTAVA settimana ...
scusate se vi ho messo l'ansia, non era mia intenzione
Anche io ho 35 anni, fatti a dicembre e mi sono letta tutti i post relativi alle esperienze sull'amniocentesi...ho paura sia dell'esame in sè che dell'esito, però credo che questa volta la farò (a meno che la ginecologa non me lo sconsigli per qualche problema)
scusate se vi ho messo l'ansia, non era mia intenzione
Anche io ho 35 anni, fatti a dicembre e mi sono letta tutti i post relativi alle esperienze sull'amniocentesi...ho paura sia dell'esame in sè che dell'esito, però credo che questa volta la farò (a meno che la ginecologa non me lo sconsigli per qualche problema)
- garden
- Master~GolGirl®

amniocentesi io ho 35 anni appena fatti, mi son posta il problema e alla fine ho deciso di farla affidandomi però ad un medico molto bravo di cui mi hanno stra-assicurato una capacità non comune di fare l'amnio senza conseguenze.
Per cui a questo punto, senza lo spauracchio dei rischi (visto che molto dipende appunto da come la si fa) ho pensato di farla.
Per cui a questo punto, senza lo spauracchio dei rischi (visto che molto dipende appunto da come la si fa) ho pensato di farla.