GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Bloccato
anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da anna77 » 13 mag 2009, 22:02

Ciao a tutte,
Ma quanto avete scritto oggi :urka ?
Questa mattina al corso è venuto il pediatra a parlarci un pò dei nostri piccolini e della loro cura dopo il parto, in cinque anni non è cambiato nulla tranne l'ombellico che non deve essere più disinfettato, ma fatto cadere da solo mettendo una garza sterile ad ogni cambio pannolino.
Ha parlato dell'allattamento al seno, la cosa più bella che ci possa essere, a Corrado l'ho allattato sino ad un anno speriamo che anche con Matteo riesca a fare lo stesso, ma la cosa che mi è piaciuta di più è quando il pediatra stesso ha detto davanti alle future nonne, anche loro venute all'incontro, che in ospedale non voleva sentirle dire che i bambini piangono perchè la mamma non ha latte e quindi il "picciriddu"muore di fame COSA IMPOSSIBILE! E poi ha aggiunto che a dirlo sono soprattutto le suocere :martello quindi ha autorizzato noi future mamme a mandarle a quel paese :fuck: e buttarle fuori dalla stanza! :yeee
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 mag 2009, 22:07

LETI ha scritto:Buona sera!!

Oggi giornata piena...fatto ceretta,mani e piedi dall'estetista...(mia sorella :hi hi hi hi )ora si inizia con i sandali e con questa panza è difficile mettersi lo smalto :fischia

la prox settiama ho già fissato una seduta di massagio rilassante :ok
guarda...ci stavo proprio pensando anche io....come cavolo faccio a mettere lo smalto ai piedi!!! avevo pensato di insegnare al mio ragazzo.... :ahaha mi sa che è meglio se prenoto un pedicure anche io!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 mag 2009, 22:08

ciao anna...vedo che sei online!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 13 mag 2009, 22:10

Dimenticavo prima di darvi la Buona Notte :bacio
volevo dire ad altamerea,che fai bene a metterti in maternità perchè comunque sia nonostante cerchi di dare il 100% il datore di lavoro, ma molte volte anche i colleghi ti trattano come se fossi una palla al piede invece di venirti incontro e lodarti per i tuoi sacrifici. E poi se noti sono sempre più le donne a essere carogne :martello :pistole .

UN :incrocini :incrocini :incrocini A TUTTE QUELLE CHE DOMANI FANNO LA MORFO

QUESTO E' L'ANNO DEI MASCHIETTI!!!!!! ANCHE AL CORSO SIAMO 12 MASCHIETTI CONTRO 4 FEMMINUCCE
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 13 mag 2009, 22:24

alex76 ha scritto:Naico ma come la prox eco a 32 settimane????
Come fai ad aspettare tanto, e poi se fossi al posto tuo ne farei una al giorno :fischia
Io ne faccio una al mese perchè la mia gine ha l'ecografo, quindi la prox ce l'ho il 28, praticamente a tre settimane di distanza dalla morfo, poi a 28 settimane la dott.ssa che mi ha fatto la morfo mi ha detto di tornare per la flussimetria e credo che dopo tre o quattro settimane prenoterò la visita con la gine quinid altra eco....Forse esagero???? :fischia
Ciao Alex..
In realtà non c'è tutto sto bisogno di fare un'eco al mese, non esiste un solo dato in letteratura che giustifichi questa "usanza" tutta italiana.. Poi certo se vai dal ginecologo che ha l'ecografo e lui non ti da neanche un'occhiatina... a parte che ci rimani male... a parte che se poi salta fuori anche una minima cosa si becca subito una mega-denuncia... e poi come giustifica i 100 - 120 euro che si prende? Ecco spiegato.. Tempo fa lavoravo in provincia di Brescia, una cittadina di 30.000 abitanti. In studio non avevo l'ecografo, facevo la visita, controllavo la crescita del bambino, gli esami, etc etc e le mie pazienti facevano (come prescritto dall'OMS) un'ecografia ogni trimestre (salvo complicazioni naturalmente)... ed era normale che fosse così! In città e al giorno d'oggi nessuno si azzarda a non fare un'eco a ogni visita ( che, sempre detto fra di noi, non è proprio proprio così indispensabile farne una al mese...) ed ecco che si fa un'eco al mese.
BEH magari non aspetto fino alla 32^.. la farò alla 28^, anche perchè sono curiosa di vedere se si gira!!! Detto questo, fare eco non fa male! Quindi non si esagera mai, almeno se questo non crea ansie....... :fischia :fischia
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 13 mag 2009, 22:26

NAICO scusa se ti disturbo per una cosa personale, mia cognata che ha 25 anni e sta facendo l'ultimo anno SISS a Milano, è stata ricoverata al San Paolo per dei forti dolori e stati febbrili e gli hanno riscontrato l'endometriosi, oggi l'hanno dimessa perchè deve sostenere gli ultimi esami, ma gli hanno comunque detto che si deve operare perchè ha due cisti all'ovaia dex. Su INTERNET e anche per sentito dire da amici che vivono a Milano ci hanno consigliato di portarla alla Mangiagalli.
Tu cosa ci consigli? Abbiamo tutti una paura matta e sinceramente una volta che è lì a Milano vogliamo che la visitino i migliori prima di muoverci qui in Sicilia. Mi scuso ancora del disturbo e spero che tu mipossa essere di aiuto
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 13 mag 2009, 22:34

ily ha scritto:
LETI ha scritto:Buona sera!!

Oggi giornata piena...fatto ceretta,mani e piedi dall'estetista...(mia sorella :hi hi hi hi )ora si inizia con i sandali e con questa panza è difficile mettersi lo smalto :fischia

la prox settiama ho già fissato una seduta di massagio rilassante :ok
guarda...ci stavo proprio pensando anche io....come cavolo faccio a mettere lo smalto ai piedi!!! avevo pensato di insegnare al mio ragazzo.... :ahaha mi sa che è meglio se prenoto un pedicure anche io!!!
Mi sa che ci stiamo preparando tutte per l'estate domani mattina viene a casa una mia amica estetista e iniziamo dalla ceretta per finire ai piedi, così se domani pomeriggio c'è una bella giornata vado a prendere Corrado a scuola e lo porto a giocare sulla spiaggia :sorrisoo
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mag 2009, 9:05

Ciao Settembrine, mi sono persa un sacco di arretrati, oggi cerco di aggiornarmi.

Intanto volevo dire ad Anna, santo subito il pediatra che autorizza a :fuck: le suocere!!!!

Per lo smalto, lo metto anch'io ai piedi ma volevo riportarvi la mia esperienza in ncaso non ne siate al corrente: al momento del parto va tolto. Io quando andai in ospedale non lo sapevo e mi rimproverarono perchè dissere che non si va in ospedale con lo smalto poichè le unghie sono il primo sintomo se c'è qualcosa che nona va e quindi vanno guardate. Va anche detto che io avevo lo smalto scuro.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mag 2009, 9:06

Anna :incrocini per tua cognata. Io per il mare aspetto giugno. A parte che nei WE ho sempre un sacco da fare, ma poi non ne sento ancora il bisogno. Sarà che sono enorme e non ho voglia di mettermi in costume???

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mag 2009, 9:18

:incrocini :incrocini :incrocini ad elysu e Lullabynn per le morfo, attendiamo poi notizie.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 14 mag 2009, 9:23

Buongiorno!
stanotte nottataccia :urka Denise ha avuto la tosse e non ha dormito,stamani a scuola non ce l'ho mandata...sono già a pezzi di prima mattina chissà il resto della giornata come andrà!!
Mamma di D. e di M.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mag 2009, 9:25

Leti :coccola per la nottataccia. Anche Francesco ha una brutta tosse mannaggia

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 14 mag 2009, 9:33

anna77 ha scritto:Questa mattina al corso è venuto il pediatra a parlarci un pò dei nostri piccolini e della loro cura dopo il parto, in cinque anni non è cambiato nulla tranne l'ombellico che non deve essere più disinfettato, ma fatto cadere da solo mettendo una garza sterile ad ogni cambio pannolino.
Io anche per Densie feci così e dopo una settimana è caduto spontanemente e senza lasciare residui :ok
il primario di pediatria (molto bravo) si raccomandò di mantenere l'ombelico asciutto e pulito e di fare il bagnetto tutti i giorni...senza medicazioni o altro,solo una garza sterile...mi sono trovata benissimo!!

Una mia amica che ha partorito da un'altra parte le hanno fatto fare le medicazioni e fino al momento che non è caduto non ha fatto il bagno al figlio. :che_dici
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 14 mag 2009, 9:34

raggetto ha scritto:Leti :coccola per la nottataccia. Anche Francesco ha una brutta tosse mannaggia
:incrocini :incrocini per tutti e due i pargoli...speriamo passi.
l'hai portato dal pediatra?
Mamma di D. e di M.

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 14 mag 2009, 9:35

Giorno a tutte....
Vedo che sono in buona compagnia, Alice si è svegliata con 38,5 di febbre e tosse, quindi oggi si sta a casina....

Alle 3 ho la morfo, speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 14 mag 2009, 9:39

raggetto ha scritto: Intanto volevo dire ad Anna, santo subito il pediatra che autorizza a :fuck: le suocere!!!!

Per lo smalto, lo metto anch'io ai piedi ma volevo riportarvi la mia esperienza in ncaso non ne siate al corrente: al momento del parto va tolto. Io quando andai in ospedale non lo sapevo e mi rimproverarono perchè dissere che non si va in ospedale con lo smalto poichè le unghie sono il primo sintomo se c'è qualcosa che nona va e quindi vanno guardate. Va anche detto che io avevo lo smalto scuro.
Quoto anch'io il discorso delle suocere!!

Per lo smalto anche a me è successa la stessa cosa :fischia e durante il travaglio le ostetriche mi portarono acetone e cotone per toglierlo....ma di tempo ce ne ho avuto..... :urka 17 ore di travaglio!!!
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 14 mag 2009, 9:45

verilla ha scritto:Giorno a tutte....
Vedo che sono in buona compagnia, Alice si è svegliata con 38,5 di febbre e tosse, quindi oggi si sta a casina....

Alle 3 ho la morfo, speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
Si,si sei in buona compagnia :che_dici Denise stamani è un straccio dalla tosse che ha avuto.

PER LA MORFO :incrocini A RAFFICA!!!

E per Alice :incrocini !
Mamma di D. e di M.

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 14 mag 2009, 9:48

VERILLA, LULLABYN ed ELYSU, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la morfologica di oggi!
Anche Francesco è a casa da giorni ormai e gli diamo l'antibiotico per colpa dello streptococco. La febbre gli è passata, ma fino a che non sta meglio mi sembra più corretto tenerlo a casa anche se lui invoca la scuola materna a gran voce. Si "annoia" a casa con la mamma. :che_dici
La ginecologa ieri mi ha caldamente consigliato la fascia per la pancia, sapete se ce l'hanno anche nei negozi di generi sanitari? La prenatal è in centro, si parcheggia lontano e io non posso camminare tanto, mannaggia!

Buona giornata a tutte! :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 14 mag 2009, 9:57

Ragazze ho messo nell'album una foto della pancia a 20 settimane!! :sorrisoo
Mamma di D. e di M.

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 14 mag 2009, 10:56

Buongiorno Settembrine,
grazie a tutte per :incrocini che hanno avuto un ottimo effetto: ho fatto la morfologica e non poteva andare meglio :yeee :yeee :yeee
Ho trovato un dottore molto gentile che ci ha spiegato tutto e ad ogni misurazione ci rassicurava.
E poi abbiamo saputo...
Signori maschietti settembrini, vi comunico che la schiera delle signorine è in aumento: avremo una bambina :emozionee :emozionee :emozionee
E' stata bravissima all'ecografia: ieri era agitatissima, ma stamattina è stata davvero tranquilla, si muoveva appena, tanto per non smentirsi, ma non ha creato nessun problema al dottore.

:incrocini :incrocini a verilla ed elysu :ok

Buona giornata a tutte
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”