Sei mai andata agli incontri della LLL? Sembrano interessanti...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?
- LauraF
- Active~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?
Chioccia: anche Simone mangia ancora di notte... Mi fa 22.30 circa (che x me è già notte fonda...), 2.30/3.00 e 5.30/6.00 (ancora notte fonda...)
a tutte!
- evakant
- Master~GolGirl®

che intendi dire che ancora si deve finire di spurgare?msbricco ha scritto:Visita pediatrica perfetta! Unico neo l'ombellico .. che ancora si deve finire di spurgare ... e cosi' niente bagnetto ancora per un po' ...
Chiara in 18 giorni ha preso ben 6 hg ..![]()
Per le colichette .. io con la tisana latte dell'erboristeria ho in parte risolto ... infatti ho saltato due giorni (mi sono dimenticata di prepararla) e la pancina di Chiara "borbottava" .. ora che ho ripreso va alla grande!
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- olfersia
- Master~GolGirl®

Ciao sorelline e cuccioli allegati!!!
Il pupo dorme in braccio al babbo, il riso sta cuocendo, ho giusto tre minuti per salutarvi...
Blu a me le lochiazioni sono andate e venute almeno un paio di volte... mi mancano ancora una 15ina di giorni (speriamo che siano davvero 40 e non di più...)
Mary allora Chiara e Riccardo potrebbero metter su una bella compagnia teatrale... anche lui quando prende la tetta sembra che si strafoghi, ma alla fine... poco... Oggi per curiosità me lo sono tirato e in più di mezzora dalle due tette ho ricavato 60 miseri grammi... Ci credo che non gli bastano!
Anche Riki sta prendendo peso in modo incredibile... sembra una pagnotta che sta lievitando! Siamo intorno ai 3,600 kg! Lui mangia intorno a mezzanotte poi verso le tre e poi verso le sei...
Misento uno straccio...
Lin
Baci e coccole sparse a tutte voi e ai vostri cuccioli!

Il pupo dorme in braccio al babbo, il riso sta cuocendo, ho giusto tre minuti per salutarvi...
Blu a me le lochiazioni sono andate e venute almeno un paio di volte... mi mancano ancora una 15ina di giorni (speriamo che siano davvero 40 e non di più...)
Mary allora Chiara e Riccardo potrebbero metter su una bella compagnia teatrale... anche lui quando prende la tetta sembra che si strafoghi, ma alla fine... poco... Oggi per curiosità me lo sono tirato e in più di mezzora dalle due tette ho ricavato 60 miseri grammi... Ci credo che non gli bastano!
Anche Riki sta prendendo peso in modo incredibile... sembra una pagnotta che sta lievitando! Siamo intorno ai 3,600 kg! Lui mangia intorno a mezzanotte poi verso le tre e poi verso le sei...
Lin
Baci e coccole sparse a tutte voi e ai vostri cuccioli!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

ciao mamme
più passa il tempo e più mi ritengo fortunata
Alessio è buonissimo di notte si sveglia ma non piange...io me ne accorgo perchè dormo con un occhio aperto, poi si addormenta da solo!!!! Ora ha il ciuccio dopo avermi vomitato addosso il mio latte con 3 getti consistenti mi sono decisa a dargli il ciuccio forse il mio latte è troppo pesante per lui??? lo attacco troppo spesso e lui ciuccia troppo? boh
ieri abbiamo fatto il primo bagnetto e ha gradito
non ha pianto
sono innamorata follemente

più passa il tempo e più mi ritengo fortunata
Alessio è buonissimo di notte si sveglia ma non piange...io me ne accorgo perchè dormo con un occhio aperto, poi si addormenta da solo!!!! Ora ha il ciuccio dopo avermi vomitato addosso il mio latte con 3 getti consistenti mi sono decisa a dargli il ciuccio forse il mio latte è troppo pesante per lui??? lo attacco troppo spesso e lui ciuccia troppo? boh
ieri abbiamo fatto il primo bagnetto e ha gradito
sono innamorata follemente
AliceAlessioGiulia i miei amori
- federica79
- Original~GolGirl®

RAGAZZE HO MESSO LA MIA FOTO PREFERITA!!!
BUONA DOMENICA A TUTTE
BUONA DOMENICA A TUTTE
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Buongiorno!!
Fede
la foto di voi tre insieme è di una tenerezza infinita!!!!
Miss, non mi sono complimentata per l'esito positivo della visita pediatrica di Chiara!
Per quanto riguarda noi, ieri sera Andrea ha bevuto 180 ml di latte alle 19 ... Alle 22.30 smaniava per mangiare ancora e mangia, e mangia, si è scolato 230 ml di latte
... ero convinta che mi vomitasse tutto, invece si è addormentato alle 23 e si è svegliato questa mattina alle 6.15!! 
Fede
Miss, non mi sono complimentata per l'esito positivo della visita pediatrica di Chiara!
Per quanto riguarda noi, ieri sera Andrea ha bevuto 180 ml di latte alle 19 ... Alle 22.30 smaniava per mangiare ancora e mangia, e mangia, si è scolato 230 ml di latte
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Beata te, direte voi ... E NO!!!!! Popìo è crollato solo alle 23.30 ... Alle 2 (ma tanto io ero sveglia ... un mal di testa pazzesco!!!
) ha fatto un brutto sogno e gridava così tanto che, in concomitanza con l'arrivo di Raffi dal lavoro abbiamo deciso di dormire tutti e tre nel lettone, con Andrea di fianco nella culletta!!
Insomma, il mal di testa era così forte che non riuscivo a tenere neanche la testa sul cuscino: l'ultima volta che ho guardato l'orologio erano le 3!
Dalle 6.15, quando si è svegliato il piccolino, eccomi qui: almeno non ho più mal di testa!
Insomma, il mal di testa era così forte che non riuscivo a tenere neanche la testa sul cuscino: l'ultima volta che ho guardato l'orologio erano le 3!
Dalle 6.15, quando si è svegliato il piccolino, eccomi qui: almeno non ho più mal di testa!
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Chica secondo me non si tratta di latte troppo pesante, ma solo di voracità di Alessio
!! Anche il mio lupacchiotto mangione, quando esagera in quantità e/o velocità, ha il singhiozzo e rigurgita pure! Che mangioni, questi bimbi!!!

- pandistelle
- Master~GolGirl®

Olfersia
anche Andrea aveva quei ritmi, poi (intorno ai 40 giorni di vita) ha cominciato a regolarizzarsi e ad avere intervalli più lunghi tra le poppate! Devo dirti che mi ha molto aiutata il ciuccio: "tampona" la fame finchè non esplode e sfocia in una bella poppata!
E' durissima svegliarsi ogni 3 ore, lo so bene!

E' durissima svegliarsi ogni 3 ore, lo so bene!
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Ragazze, ho dimenticato di dirvi che giovedì sono andata con Andrea a riprendere la mia mamma da San Giovanni Rotondo! Il mio ometto ha dormito da quando siamo partiti fino a quando siamo tornati, in pratica dalle 12.30 alle 17.00!!! E' stato il nostro primo viaggetto da soli, solo io e lui, 400 Km! Al ritorno c'era mia mamma! Ora aspettiamo dall'Ospedale l'esito della biopsia ai reni!
Lin, testato l'ometto per i medi tragitti
, possiamo vederci quando vuoi! In una settimana ho fatto Bitonto-San Giovanni Rotondo 6 volte (andata e ritorno) ... ormai potrei percorrerla ad occhi chiusi!! 
Insomma, ora i miei uomini dormono, e non c'è neanche nessuna di voi a tenermi compagnia!! Spero che almeno voi dormiate ancora! La mia unica consolazione è che oggi pranziamo fuori, per cui almeno non mi tocca cucinare!
VI AUGURO UNA SPLENDIDA DOMENICA!!

Lin, testato l'ometto per i medi tragitti
Insomma, ora i miei uomini dormono, e non c'è neanche nessuna di voi a tenermi compagnia!! Spero che almeno voi dormiate ancora! La mia unica consolazione è che oggi pranziamo fuori, per cui almeno non mi tocca cucinare!
VI AUGURO UNA SPLENDIDA DOMENICA!!
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

pandistelle
per tua mamma
Anche Agnese adora andare in giro in macchina, che fortuna!
Miss la Nana, come Chiara, adora essere cambiata. A volte frigna proprio perchè si sente sporca, la poso sul fasciatoio e appena capisce dove è smette di piangere e inizia con sorrisi e versetti vari. Anche il bagnetto sembra un momento abbastanza sereno, tranne il lavare i capelli
, quello proprio nn le va
. Dopo il bagnetto i massaggini con la crema da corpo e il protovit la rendono una bimba felice
Cmq ieri sera le ho dato la poppata delle 23 sul divano con Filo e ci siamo addormentati tutti e 3 distrutti, ci siamo risvegliati (per fortuna solo io e Filo) a mezzanotte e mezza. Ho messo Agnese in culla e ..... ha riaperto gli occhi alle 6e30
Speriamo continui così 
Anche Agnese adora andare in giro in macchina, che fortuna!
Miss la Nana, come Chiara, adora essere cambiata. A volte frigna proprio perchè si sente sporca, la poso sul fasciatoio e appena capisce dove è smette di piangere e inizia con sorrisi e versetti vari. Anche il bagnetto sembra un momento abbastanza sereno, tranne il lavare i capelli
Cmq ieri sera le ho dato la poppata delle 23 sul divano con Filo e ci siamo addormentati tutti e 3 distrutti, ci siamo risvegliati (per fortuna solo io e Filo) a mezzanotte e mezza. Ho messo Agnese in culla e ..... ha riaperto gli occhi alle 6e30

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Fede la vostra foto è semplicemente stupenda
Olfersia, Laura mi sa che avete ragione voi, erano solo lochiazioni che compaiono a giorni si e a giorni no, o perlomeno spero
perchè vorrei starmene tranquilla per un po'
Ieri per la prima volta abbiamo giocato al superenalotto....tutti quei soldi sono una tentazione....ma ne abbiamo azzeccati solo 2
...sarebbe stato TROOOOPPPOOO bello
Olfersia, Laura mi sa che avete ragione voi, erano solo lochiazioni che compaiono a giorni si e a giorni no, o perlomeno spero
Ieri per la prima volta abbiamo giocato al superenalotto....tutti quei soldi sono una tentazione....ma ne abbiamo azzeccati solo 2

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Laura
buon complemese a Simone e Buona festa
Ora anche Simone nn è + un neonato ma è passato nella categoria lattanti
Euridice
forza!!!
Miss, Olfersia come fate a dire che nn prendono latte? Fate la doppia pesata? Da esperienza di amiche e da consulto con un esperta dell'allattamento al seno, il tiralatte riesce ad estrarre molto meno latte di quello che riescono a fare i nostri piccoletti dal nostro seno
Cmq tiralatte o bibe l'importante è solo che crescano
Ora anche Simone nn è + un neonato ma è passato nella categoria lattanti
Euridice
Miss, Olfersia come fate a dire che nn prendono latte? Fate la doppia pesata? Da esperienza di amiche e da consulto con un esperta dell'allattamento al seno, il tiralatte riesce ad estrarre molto meno latte di quello che riescono a fare i nostri piccoletti dal nostro seno
Cmq tiralatte o bibe l'importante è solo che crescano

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

beh, devo sistemare la cucina che ieri sera abbiamo fatto cena qui.....menomale che oggi mi riposo, si va a pranzo dalla mamma
Buona giornata a tutte sorelline belle
Buona giornata a tutte sorelline belle

- euridice
- Original~GolGirl®

buongiorno mammine,
buon complemese a Simone e
a tutti i cuccioli
qui l'umore non è ancora dei migliori e Isabella è ancora irrequieta, ma soprattutto lo è il suo papà, ma va meglio..credo dobbiamo solo prendere il ritmo.
oggi vorrei fare il primo bagnetto,la pediatra mi ha dato un prodotto che ho messo per tre quattro giorni e ora l'ombelico dovrebbe essere a posto
devo trovare solo il momento giusto visto che lei è tranquilla solo appena finito di poppare e quello non è il momento adatto!
speriamo che ami l'acqua come la sua mamma..
ps:anch'io, come BLU mi chiedevo perchè stressarsi con tiralatte e doppiapesata se i bimbi crescono bene, e anche le aggiunte, le date in base a indicazione del pediatra o perchè i piccoli vi sembrano ancora affamati? io non saprei regolarmi
è l'unica cosa per la quale non mi sto facendo problemi, visto che ben due pediatri mi hanno detto che Isabella cresce bene,quasi 350 g in poco più di una sett. credo che al limite mi chiederà di attaccarla più spesso, sarà stressante, anzi lo è già, ma così a lungo andare dovrebbe tararsi la produzione di latte sulle sue esigenze..o no?
buon complemese a Simone e
qui l'umore non è ancora dei migliori e Isabella è ancora irrequieta, ma soprattutto lo è il suo papà, ma va meglio..credo dobbiamo solo prendere il ritmo.
oggi vorrei fare il primo bagnetto,la pediatra mi ha dato un prodotto che ho messo per tre quattro giorni e ora l'ombelico dovrebbe essere a posto
speriamo che ami l'acqua come la sua mamma..
ps:anch'io, come BLU mi chiedevo perchè stressarsi con tiralatte e doppiapesata se i bimbi crescono bene, e anche le aggiunte, le date in base a indicazione del pediatra o perchè i piccoli vi sembrano ancora affamati? io non saprei regolarmi
è l'unica cosa per la quale non mi sto facendo problemi, visto che ben due pediatri mi hanno detto che Isabella cresce bene,quasi 350 g in poco più di una sett. credo che al limite mi chiederà di attaccarla più spesso, sarà stressante, anzi lo è già, ma così a lungo andare dovrebbe tararsi la produzione di latte sulle sue esigenze..o no?
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- maril76
- Expert~GolGirl®

mamma mamma che domenica desertica.... tutte a coccolare i cucciolotti?
io oggi mi sono accollata a casa di mamma e devo ammettere che Aurora non mi ha fatto tribolare troppo.
ha ciucciato diverse volte al seno ma le pennichelle duravano pochino (non + di una mezz'oretta) alle 18,40 l'ho dunque saziata con 130gr del suo latte speciale (che puzza da morire
) e ancora dorme. tra poco ceniamo così almeno riesco a mangiare decentemente.
domani alle 10,15 ci aspetta il pediatra. pare sia uno tosto, specializzato in gastroenterologia e intolleranze alimentari e speriamo ci sappia aiutare a dovere
per quanto riguarda me, non so come mai ma ho qualche linea di febbre. non capisco se potrebbe essere causata dal latte o è influenza e sono abbastanza combattuta se dare ancora da ciucciare alla piccola rischiando di passarle qualcosa
per domani vi farò sapere, intanto tanti
a tutte
io oggi mi sono accollata a casa di mamma e devo ammettere che Aurora non mi ha fatto tribolare troppo.
ha ciucciato diverse volte al seno ma le pennichelle duravano pochino (non + di una mezz'oretta) alle 18,40 l'ho dunque saziata con 130gr del suo latte speciale (che puzza da morire
domani alle 10,15 ci aspetta il pediatra. pare sia uno tosto, specializzato in gastroenterologia e intolleranze alimentari e speriamo ci sappia aiutare a dovere
per quanto riguarda me, non so come mai ma ho qualche linea di febbre. non capisco se potrebbe essere causata dal latte o è influenza e sono abbastanza combattuta se dare ancora da ciucciare alla piccola rischiando di passarle qualcosa
per domani vi farò sapere, intanto tanti
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Maril..
per domani!
Oggi siamo stati dai genitori di Daniele .. che bello .. i nonni hanno organizzato un bel pranzetto di benvenuto per Chiara .. eravamo 15
Quanti regali per la mia piccolina
Si e' un po' stancata .. ed ora dorme .... si sarebbe dovuta svegliare gia' un'ora fa per la poppata, ma la lascio riposare ... anche se questo vorra' dire che stanotte mi sa che si dormira' poco ...
Eva .. mi chiedevi tu dell'ombelico, giusto? Be' .. il cordone e' caduto piuttosto presto .. dopo una settimana .. ma l'ombelico continua a fare delle crosticine ... ehh .. all'ospedale mi avevano detto che una volta caduto il cordone dovevo mettere acqua ossigenata una sola volta ... ma forse, visto che e' caduto cosi' presto, non e' stata sufficiente .. ed ora disinfettiamo con acqua ossigenata per 3-4 volte al giorno, ed una volta al giorno mettiamo il mercurio cromo. Venerdi' andiamo dalla pediatra per vedere come va ... voglio fare il bagnetto alla piccola!!!!
Oggi siamo stati dai genitori di Daniele .. che bello .. i nonni hanno organizzato un bel pranzetto di benvenuto per Chiara .. eravamo 15
Quanti regali per la mia piccolina
Si e' un po' stancata .. ed ora dorme .... si sarebbe dovuta svegliare gia' un'ora fa per la poppata, ma la lascio riposare ... anche se questo vorra' dire che stanotte mi sa che si dormira' poco ...
Eva .. mi chiedevi tu dell'ombelico, giusto? Be' .. il cordone e' caduto piuttosto presto .. dopo una settimana .. ma l'ombelico continua a fare delle crosticine ... ehh .. all'ospedale mi avevano detto che una volta caduto il cordone dovevo mettere acqua ossigenata una sola volta ... ma forse, visto che e' caduto cosi' presto, non e' stata sufficiente .. ed ora disinfettiamo con acqua ossigenata per 3-4 volte al giorno, ed una volta al giorno mettiamo il mercurio cromo. Venerdi' andiamo dalla pediatra per vedere come va ... voglio fare il bagnetto alla piccola!!!!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- tizy
- Expert~GolGirl®

Salve care mamme settembrine. Poichè ormai avete partorito tutte,che ne dite di spostarvi con un nuovo post nei gruppissimi come settemrbiine 2008? Fatemi sapere,magari mi mandate un MP.
Buona avventura a tutte voi!!
P.S. i settembrini sono tosti,ne so qualcosa

Buona avventura a tutte voi!!
P.S. i settembrini sono tosti,ne so qualcosa
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- evakant
- Master~GolGirl®

msbricco, io appena caduto gli ho fatto il bagnetto.
A me è stato detto di mettere il mercurio cromo 5 volte al giorno per 5 giorni, ma ieri ho notato che usciva ancora un po' di secrezione dall'ombellico.....
Ma insieme al bimbo..... non potevano darci ... "un libretto delle istruzioni"? :ahah :ahah
A me è stato detto di mettere il mercurio cromo 5 volte al giorno per 5 giorni, ma ieri ho notato che usciva ancora un po' di secrezione dall'ombellico.....
Ma insieme al bimbo..... non potevano darci ... "un libretto delle istruzioni"? :ahah :ahah
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- LauraF
- Active~GolGirl®

Buongiorno mammine!
Dunque, ieri la festa di benvenuto x il mio cucciolo è andata benissimo! Mia sorella ha organizzato tutto meravigliosamente.... E' una super zia!
Abbiamo appena mangiato, fatto un mega ruttone e adesso andiamo in Svizzera al supermercato perchè mi hanno detto che i pannolini, stessa marca, costano molto meno. Vediamo se si riesce a risparmiare qualcosa, visto quello che costano....
Tizy: ci stavamo preparando a traslocare... Beh, inizia proprio un nuovo capitolo! Da un lato mette un pochino di tristezza, ma guardando avanti invece è una cosa bellissima.
Per il titolo, l'unico che mi viene in mente è: "Ecco tutti i Settembrini, son 32 bei bambini!". Lo so, è terribile, ma Simone insieme al latte mi succhia anche i pochi neuroni rimasti...
Eva: un manuale d'istruzioni esiste... io l'ho comprato
E' tipo "Bebé for dummies". Si intitola: "Bebé, manuale d'istruzioni - Guida pratica per l'utente, risoluzione dei problemi e consigli utili per la corretta installazione e manutenzione" della Kowalski Editore. E' scritto con lo stile di un manuale dell'aspirapolvere (fa morire dal ridere), ma è scritto da un pediatra e contiene consigli davvero utili.
a tutte!
P.s. ho messo delle nuove foto
Dunque, ieri la festa di benvenuto x il mio cucciolo è andata benissimo! Mia sorella ha organizzato tutto meravigliosamente.... E' una super zia!
Abbiamo appena mangiato, fatto un mega ruttone e adesso andiamo in Svizzera al supermercato perchè mi hanno detto che i pannolini, stessa marca, costano molto meno. Vediamo se si riesce a risparmiare qualcosa, visto quello che costano....
Tizy: ci stavamo preparando a traslocare... Beh, inizia proprio un nuovo capitolo! Da un lato mette un pochino di tristezza, ma guardando avanti invece è una cosa bellissima.
Per il titolo, l'unico che mi viene in mente è: "Ecco tutti i Settembrini, son 32 bei bambini!". Lo so, è terribile, ma Simone insieme al latte mi succhia anche i pochi neuroni rimasti...
Eva: un manuale d'istruzioni esiste... io l'ho comprato
P.s. ho messo delle nuove foto