GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?

Bloccato
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?

Messaggio da blumirtillo » 2 set 2008, 9:45

mah, io agli integratori credo veramente poco!
Cmq ho preso (o meglio prendo quando mi ricordo) il multicentrum materna ....che costa un botto anche quello :grrr
A me sembra acqua fresca, nn noto variazioni
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 2 set 2008, 9:45

msbricco, ciao bella. tutto bene?
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 set 2008, 9:54

Qua tutto bene .. solo dolori in basso nella via d'uscita .. forse e' il collo che si sta girando da posteriore ad allineato .. boh!
Intanto Chiara mi ha puntato "delicatamente" i piedini sulle costole :x:
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 set 2008, 9:56

Ora ricamo un po' .. cosi' arriva ora di pranzo e poi monitoraggio .. anche se devo dire che anche il ricamo mi da' noia in questi giorni .. sono diventata intrattabile!!!!! :prrrr
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 2 set 2008, 10:01

secondo me sono le loto testolone che non fanno che premere :buuu
**settembrina 2008**
Immagine

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 2 set 2008, 10:27

blumirtillo ha scritto:mah, io agli integratori credo veramente poco!
Cmq ho preso (o meglio prendo quando mi ricordo) il multicentrum materna ....che costa un botto anche quello :grrr
A me sembra acqua fresca, nn noto variazioni
anche io prendo questo di integratore, e devo dire che le analisi del sangue sono buone, quindi credo abbia fatto qualcosa...
Discorso sulla data del parto: anche io non vedo l'ora che esca... ma sono pronta ad aspettare la 40 esima...... non vorrei superasse, però il 21 settembre, perché...... :emozionee i capricorni vanno d'accordo con le vergini... con la bilancia un po' meno :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 set 2008, 10:34

Bonjuuurrrr gnappette :sorrisoo

Stamane ultima visita ginecologica: tutto bene, Viola è già in posizione con la testina in giù. Ho detto al doc che di notte ho contrazioni e mal di pancia per le fitte. Mi ha detto che sono le contrazioni di preparazione e che più ce ne sono meglio è perché così il travaglio durerà meno in quanto il collo dell'utero è già preparato
Quindi se fino a poche ore fa le vivevo tirando giù non so quante parolacce ora le adoro :hi hi hi hi

Mi ha dato l'Agiolax perché sono 12 giorni che non fo'.. ehm ... cacchina santa ...
(Di solito se bevo succo di frutta con il latte o magno i fichi canto l'Aida ma a sto giro nulla :che_dici )

Per Olfersia:: se vuoi fare i pizzoccheri in casa ti consiglio, per esperienza personale, di metterli su un vassoio di cartone e di attendere un giorno prima di farli in modo che si secchino. Io non lo feci e appena li misi nell'acqua si unirono tutti insieme formando una palla da bowling :grrr
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 2 set 2008, 10:50

sapete che ho fame? :che_dici ho in frigo un'arancina al prosciutto che mi ha portato ieri sera il maritino ma che non ho mangiato, :fischia quasi quasi ....
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 2 set 2008, 10:55

Ciao bimbe belle!

Qui tutto tranquillo....finito di rimontare la carrozzina con i rivestimenti puliti....Gaia gioca con un'amichetta e io mi rilasso....
Stanotte ho dormito bene, insomma direi che mi sto riposando un po' finalmente! :sorrisoo

Leggendo i vostri messaggi direi che i vari gine hanno fatto un po' di allarmismo generale....le statistiche dicono che solo l'8% dei parti per le primipare avviene prima della 40 settimane....mi domando perchè siano in generale così poco attenti verso le neomamme e le facciano impensierire troppo presto.... :aargh Forse si cautelano loro per non aver 'problemi'....mah? :domanda
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 2 set 2008, 10:55

buongiorno sorelline di pancia :bacio avete dormito bene?
straquoto blu per gli integratori! anch'io credo siano solo soldi buttati, almeno con queste concentrazioni. cmq li abbiam presi tutte e male non ci han fatto. ora perö io sto finendo la scatola, me ne mancano 3 cpr e non credo che ne ricomprerö un'altra prima di partorire.
il piccolo scalcetta per bene e per la prima volta stamattina l'ho sentito davvero in basso, praticamente sulla patata e poi devo star seduta a gambe aperte per farlo appoggiare. le contrazioni preparatorie continuano intanto ma nessun fastidio ancoa, quindi siamo indietro... son giä contenta di aver dormito stanotte e di esser stata sveglia solo dalle5 alle 6

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 2 set 2008, 10:57

febor, ma ciaoooo!!!! ancora nn ti avevo salutata... BENTORNATA, ci sei mancata! :sorrisoo

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 2 set 2008, 10:57

Ransie ha scritto: Per Olfersia:: se vuoi fare i pizzoccheri in casa ti consiglio, per esperienza personale, di metterli su un vassoio di cartone e di attendere un giorno prima di farli in modo che si secchino. Io non lo feci e appena li misi nell'acqua si unirono tutti insieme formando una palla da bowling :grrr
Confermo! Anche a me è successo una volta.

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 2 set 2008, 11:03

febor ha scritto:Ciao bimbe belle!

Qui tutto tranquillo....finito di rimontare la carrozzina con i rivestimenti puliti....Gaia gioca con un'amichetta e io mi rilasso....
Stanotte ho dormito bene, insomma direi che mi sto riposando un po' finalmente! :sorrisoo

Leggendo i vostri messaggi direi che i vari gine hanno fatto un po' di allarmismo generale....le statistiche dicono che solo l'8% dei parti per le primipare avviene prima della 40 settimane....mi domando perchè siano in generale così poco attenti verso le neomamme e le facciano impensierire troppo presto.... :aargh Forse si cautelano loro per non aver 'problemi'....mah? :domanda
Lo avevo letto anche io da qualche parte, ma su 18 future mamme primipare al corso preparto...12 hanno già partorito di cui 9 in anticipo e 3 in ritardo :urka , questa ammazza la statistica :hi hi hi hi
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 2 set 2008, 11:05

febor, sono d'accordo con te, la mia gine addirittura alla 36^ settimana, con una semplice consulenza telefonica mi aveva invitata a continuare lo spasmex diminuendolo a due compresse al di anzicchè tre, a me suonava strano tanto che le ho sospese del tutto di mia ainiziativa. ora però a mente serena sono quasi certa che la sua prescrizione era dovuta al fatto che lei era in ferie ed è rientrata solo ieri per cui temeva mi si smuovesse qualcosa e lei non ci fosse. :grrr
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 2 set 2008, 11:06

Grazie del bentornata Sibilla! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 2 set 2008, 11:11

Eva, non so, ma a me pare che questi medici a volte 'medicalizzino' proprio troppo la gravidanza...e poi credo che la serenità di una mamma sia la cosa più importante per far andare tutto per il verso giusto e l'allarmismo ingiustificato non aiuta....
Secondo me se stiamo tranquille la natura farà il suo corso, sia che siamo convinte di dover partorire venti giorni prima sia che invece aspettiamo con fiducia il momento giusto....ma se siamo serene è meglio! :sorrisoo

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 2 set 2008, 11:13

febor ha scritto:Eva, non so, ma a me pare che questi medici a volte 'medicalizzino' proprio troppo la gravidanza...e poi credo che la serenità di una mamma sia la cosa più importante per far andare tutto per il verso giusto e l'allarmismo ingiustificato non aiuta....
Secondo me se stiamo tranquille la natura farà il suo corso, sia che siamo convinte di dover partorire venti giorni prima sia che invece aspettiamo con fiducia il momento giusto....ma se siamo serene è meglio! :sorrisoo
straquoto :quoto: :bacio :bacio

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 2 set 2008, 11:22

:aargh è una cosa indecente che sono seduta qui dalle 8,30
no no no, non si fa.... mi metto un pò all'opera ma lascio aceso e ogni tanto passo :bacio
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 2 set 2008, 11:24

Ciao Maril! Un bacetto... :bacio

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 2 set 2008, 11:26

RAGAZZE!!!
MA QUANTE NOVITà... :yeee :yeee :yeee

LU tanti complimenti e benvenuta GAIA!!!! :emozionee

iO IERI HO FATTO IL SECONDO TRACCIATO E LA VISITA ANESTESIOLOGICA: il TC resta fissato per il 12...sempre che non mi vengano contrazioni prima.... Oggi sono a pezzi, esofagite fortissima, mal di testa, una stanchezza terribile ormai accumulata da giorni e giorni...non so voi ma io la notte non chiudo occhio...e se li chiudo vedo solo acque e acque!!! RIESCO A DORMIRE SOLO UN PAIO DI ORE NEL POMERIGGIO...SONO DAVVERO ALLA FRUTTA!! Non ho le forze per fare nulla.... :aargh

:bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”