GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci sorprende un rumorino... già si muove il settembrino???

Bloccato
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ci sorprende un rumorino... già si muove il settembrino???

Messaggio da blumirtillo » 1 apr 2008, 13:54

febor ha scritto:No Laura....non è una cretinata! E' un tuo pensiero e quindi certo non una cretinata!
Come dice Olfersia le scelte di ognuna di noi devono servire a farci sentire serene e ad affrontare al meglio questo momento unico nella vita.....qualcuna di noi sarà fortunata e in un paio d'ore lo avrà tra le braccia, qualcun'altra soffrirà di più....il bello è poter scegliere cosa fare....se affrontare il dolore con tutta la forza che solo una mamma può avere o se avere un aiuto in più dalla scienza moderna (ma come vi dico è solo un aiuto che dura poco se il parto è lungo!)....
Lo stesso discorso varrà per allattamento al seno o no: ognuna farà le sue scelte, ma.....
Saremo tutte mamme o mamme bis fenomenali! :ok :cuore
quoto!!
purtroppo nell'ospedale dove partorirò io nn è prevista l'epidurale per i parti naturali... :buuu
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 apr 2008, 13:54

Robyska Blumirtillo :cuore :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 1 apr 2008, 13:56

febor ha scritto:No Laura....non è una cretinata! E' un tuo pensiero e quindi certo non una cretinata!
Come dice Olfersia le scelte di ognuna di noi devono servire a farci sentire serene e ad affrontare al meglio questo momento unico nella vita.....qualcuna di noi sarà fortunata e in un paio d'ore lo avrà tra le braccia, qualcun'altra soffrirà di più....il bello è poter scegliere cosa fare....se affrontare il dolore con tutta la forza che solo una mamma può avere o se avere un aiuto in più dalla scienza moderna (ma come vi dico è solo un aiuto che dura poco se il parto è lungo!)....
Lo stesso discorso varrà per allattamento al seno o no: ognuna farà le sue scelte, ma.....
Saremo tutte mamme o mamme bis fenomenali! :ok :cuore
A proposito del parto...una mia collega qualche giorno fa mi ha raccontato il suo: travaglio interminabile, alla fine sei ridotta ad una schifezza..sudata, sporca ma quello che mi è piaciuto è che mi ha detto:"Dopo averti raccontato tutto questo posso dirti che capisco quelle donne che dopo il primo figlio decidono di averne altri perchè è qualcosa di stupendo che ti ripaga di tutta la sofferenza provata". E io aggiungerei che mi dispiace per mio marito perchè non può provare le sensazioni che ti dà portare un figlio in grembo per nove mesi e poi darlo alla luce...anche se so che lui avrà un ruolo altrettanto importante per me e per i nostri figli.
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 1 apr 2008, 13:57

Ciau Robyska!!! Auguri alla tua amica...è che dolci parole le sue... :emozionee ... :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 1 apr 2008, 13:57

vi racconto cosa mi è successo stamattina.

Sono andata ia fare la spesa e poi in un negozio per neonati per vedere dei lettini, c'è un sole splendido e nn mi andava di stare chiusa in casa.

Tornando in macchina improvvisamente mi sono messa a piangere .... di felicità: mi aveva investito improvvisamente il pensiero che dentro di me c'è un bambino e che fra un po' di tempo avrò mio figlio fra le braccia.
Una creatura nata da me e Filo.
Non è che nn ci avessi mai pensato, quindi nn so esattamente come è successo ma è stata un'onda travolgente.
Ho dovuto sentire Filo e darmi una calmata.... :emozionee

Ed ora potete ufficialmente chimarmi PAZZA!!! :prrrr
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 1 apr 2008, 13:58

, ma solo da 5-6 cm di dilatazione fino a una dilatazione non del tutto completa, perchè se no si interrompe il travaglio...poi però avendo il cateterino il vantaggio è che se occorre l'episitomia fanno in un attimo a mandarti un po' di anestesia per il taglietto....

Comunque non ci pensate, magari voi arrivate lì come la mia vicina di letto e lo 'sparate' fuori in mezz'ora! :hi hi hi hi
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 1 apr 2008, 13:58

Terraluna, Pandistelle: complimenti per i maschietti!!!! :yeee
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 1 apr 2008, 14:01

Ciao Alelua :bacio
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 1 apr 2008, 14:01

Blumirtillo... :emozionee che bello sentirti dire queste cose....io gli\le ho parlato per la prima volta stamattina....e mi viene da piangere di gioia se ci penso! :cuore :emozionee
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 1 apr 2008, 14:01

blumirtillo ha scritto:vi racconto cosa mi è successo stamattina.

Sono andata ia fare la spesa e poi in un negozio per neonati per vedere dei lettini, c'è un sole splendido e nn mi andava di stare chiusa in casa.

Tornando in macchina improvvisamente mi sono messa a piangere .... di felicità: mi aveva investito improvvisamente il pensiero che dentro di me c'è un bambino e che fra un po' di tempo avrò mio figlio fra le braccia.
Una creatura nata da me e Filo.
Non è che nn ci avessi mai pensato, quindi nn so esattamente come è successo ma è stata un'onda travolgente.
Ho dovuto sentire Filo e darmi una calmata.... :emozionee

Ed ora potete ufficialmente chimarmi PAZZA!!! :prrrr
Io direi che piu' che pazza sei una donna molto sensibile e sarai una mamma dolcissima... :bacio :emozionee :bacio

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 1 apr 2008, 14:03

febor ha scritto:, ma solo da 5-6 cm di dilatazione fino a una dilatazione non del tutto completa, perchè se no si interrompe il travaglio...poi però avendo il cateterino il vantaggio è che se occorre l'episitomia fanno in un attimo a mandarti un po' di anestesia per il taglietto....

Comunque non ci pensate, magari voi arrivate lì come la mia vicina di letto e lo 'sparate' fuori in mezz'ora! :hi hi hi hi
Capisco Fede...avevo letto esperienze diverse nei racconti dei parti...cmq non importa...manca ancora molto tempo...(anche se penso che volerà... :fischia ) e chissà quante cose possono cambiare... :ok ...cmq un po' di paura è normale...almeno credo... :buuu :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 1 apr 2008, 14:06

Io fatico a tenere gli occhi aperti...avro' mangiato troppo... :martello ... :ahaha e va beh...mi butto sul lettone e vado a sognare il mio cucciolo...il piu' bel sogno... :cuore

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 1 apr 2008, 14:06

Febor per mia mamma è stato così
Di me è arrivata in ospedale dopo un pranzo in famiglia (mio papà nn è riuscito a trascinarla in ospedale prima che lei avesse finito le fragole) ed era dilata a 8cm, nel giro di 30 min sono nata, nn ha nemmeno visto la sala travaglio.

Per mia sorella Martina poco di diverso, era in ospedale da un'oretta.

Per Camilla ha invece avuto il cesareo visto che la piccola era podalica (cesareo con anestesia totale 19 anni fa...orrendo dice lei)

che le prime due esperienze siano ben auguranti??? :domanda
Immagine

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 1 apr 2008, 14:09

Ragazze non ho letto gli arretrati perchè sono passata per un salutino ma mi aggiungo alla conversazione dell'ultima pagina :hi hi hi hi :

OLFERSIA: in mancanza della torta dopo pranzo mi sono mangiata una fetta di colomba in tuo onore :bacio

ROBYSKA: nell'ospedale dove ho partorito io facevano l'epidurale ma io non posso farla perchè ho troppo poche piastrine ma sai una cosa? Non me l'avrebbero fatta comunque perchè dopo il monitoraggio (io ero in ospedale perchè avevo l'appuntamento e la visita in quanto era il giorno della data presunta) durante la visita dico alla gine che "mi sembra di avere qualche contrazione" e lei mi dice "signora ha la valigia?" e io "si, in macchina" e lei "allora mandi qualcuno a prenderla perchè è di 8 cm. e poi mi dia la ricetta perchè sono in gravidanza pure io" :ahah
Ho chiamato i miei per dire che era ora, in sala travaglio ho chiesto di essere staccata dal monitoraggio perchè volevo salutarli, mi hanno staccata, sono andata a parlare coi miei (a piedi tranquillamente) e al ritorno ero completamente dilatata :prrrr
Mi hanno rotto le acque (non si sente niente di niente) perchè volevano farmi l'ossitocina ma io non volevo perchè mi avevano detto che faceva tanto male...dopo un'oretta e mezza mi ero stufata di aspettare le spinte "giuste" (anche perchè mi dispiaceva far aspettare i miei) allora mi sono fatta fare l'ossitocina e in 3 spinte è nato Francesco :emozionee
La prossima volta se serve l'ossitocina me la faccio fare subito!
Nota bene che prima della visita ero in sala d'attesa decidendo col socio dove mi avrebbe portata a pranzo, lontana 1000 miglia dall'idea che stessi per partorire, con questo voglio dirti di stare tranquilla, al mio preparto eravamo in 20 e in 5 siamo arrivate in ospedale quasi completamente dilatate! :ok

Vi auguro e mi auguro di avare un parto come il mio primo! :incrocini
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 1 apr 2008, 14:09

blumirtillo saremo bravissime tutte...con parti piu' o meno complicati...l'importante è che i nostri Settembrini soffrano il meno possibile... :cuore pensate a quando racconteremo anche noi i nostri parti su Gol... :emozionee :hi hi hi hi va beh, vado a fare la ninna... :bacio un baciotto a vostri pancini e naturalmente alle mamme...

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 1 apr 2008, 14:09

Alelua :cuore

Febor splendido! e quando è il papà a parlare alla pancia.... :emozionee
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 1 apr 2008, 14:10

O sì Blumirtillo! Di solito le figlie seguono le orme delle madri in fatto di parto!
Direi che sei messa bene come prospettiva! :ok

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 1 apr 2008, 14:11

babymom ha scritto:Ragazze non ho letto gli arretrati perchè sono passata per un salutino ma mi aggiungo alla conversazione dell'ultima pagina :hi hi hi hi :

OLFERSIA: in mancanza della torta dopo pranzo mi sono mangiata una fetta di colomba in tuo onore :bacio

ROBYSKA: nell'ospedale dove ho partorito io facevano l'epidurale ma io non posso farla perchè ho troppo poche piastrine ma sai una cosa? Non me l'avrebbero fatta comunque perchè dopo il monitoraggio (io ero in ospedale perchè avevo l'appuntamento e la visita in quanto era il giorno della data presunta) durante la visita dico alla gine che "mi sembra di avere qualche contrazione" e lei mi dice "signora ha la valigia?" e io "si, in macchina" e lei "allora mandi qualcuno a prenderla perchè è di 8 cm. e poi mi dia la ricetta perchè sono in gravidanza pure io" :ahah
Ho chiamato i miei per dire che era ora, in sala travaglio ho chiesto di essere staccata dal monitoraggio perchè volevo salutarli, mi hanno staccata, sono andata a parlare coi miei (a piedi tranquillamente) e al ritorno ero completamente dilatata :prrrr
Mi hanno rotto le acque (non si sente niente di niente) perchè volevano farmi l'ossitocina ma io non volevo perchè mi avevano detto che faceva tanto male...dopo un'oretta e mezza mi ero stufata di aspettare le spinte "giuste" (anche perchè mi dispiaceva far aspettare i miei) allora mi sono fatta fare l'ossitocina e in 3 spinte è nato Francesco :emozionee
La prossima volta se serve l'ossitocina me la faccio fare subito!
Nota bene che prima della visita ero in sala d'attesa decidendo col socio dove mi avrebbe portata a pranzo, lontana 1000 miglia dall'idea che stessi per partorire, con questo voglio dirti di stare tranquilla, al mio preparto eravamo in 20 e in 5 siamo arrivate in ospedale quasi completamente dilatate! :ok

Vi auguro e mi auguro di avare un parto come il mio primo! :incrocini
Wowwwwwwwwwwwww che parto e poi che capolavoro che è venuto al mondo... :emozionee :bacio

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 1 apr 2008, 14:13

ti dirò infatti che mia mamma nn ha mai sofferto di nausea, solo dei bruciori di stomaco (e per esperienza e papà gastroenterologo vi consiglio riopan o gaviscon).....ed io lo stesso, mai avuta una nause, donna fortunata....speren ben! :incrocini
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 1 apr 2008, 14:13

Babymom...che K..o! :ahaha

Blumirtillo
...mio marito Lorenzo parlava a Gaia tutte le sere e lei metteva il piedino sulla sua mano dalll'interno della pancia! Vedrete che bello! :emozionee :cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”