GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Bloccato
FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da FL4VI4 » 2 ott 2013, 12:11

Ciao a tutte!
Stamattina sono andata di buon'ora, alle 7.30, in ospedale per il secondo tracciato. Speravo con tutto il cuore di non trovare ancora il dottore della scorsa settimana... sono stata fatta entrare assieme ad un'altra signora che, ahimè, s'è portata dentro pure l'accompagnatrice che era un'ex dipendente dell'ospedale... che poi io dico, un conto è se fai entrare qualcuno con te per una visita singola, un altro conto è se dentro all'ambulatorio ci sono altri pazienti. Oltretutto la stanza dei monitoraggi non è grandissima, poi questa (che non era nemmeno la madre della paziente, ma una vicina di casa) s'è messa a chiacchierare tutto il tempo con l'ostetrica, col risultato che per mezz'ora l'ostetrica non ha controllato i tracciati, ed il mio aveva perso il battito del bambino dopo poco, quindi ha dovuto farlo partire da capo alle 8,15......................................... ma si sa, in Italia succede così: se conosci qualcuno hai le porte aperte, non importa se magari a me dava fastidio avere intorno una che non c'entrava nulla con me. W la privacy! -_-
Nel frattempo per fortuna è arrivata anche una ragazza che conosco che ha fatto con me il corso preparto, così ho potuto farmi passare un po' di malumore causato da queste due tipe, chiacchierando un po' con lei. Purtroppo ho rivisto il dottore della settimana scorsa e ho capito che era di turno lui anche oggi... così mi sono preparata psicologicamente a cosa dirgli nel caso mi avesse chiesto se fare o no la visita.
Finalmente alle 8.50 vengo lasciata libera e mi comunicano che devo rifare toxo, citomegalo, tampone vaginale e urocoltura perchè in scadenza... e facciamoli...! Prima però la visita... sono entrata con mio marito in ambulatorio e in quel momento c'era solo il dottorino, che mi ha chiesto se c'erano state novità e se volevo fare la visita. Al che ho risposto che preferivo di no. Subito dopo è arrivata un'altra dottoressa che quando ha saputo che non volevo fare la visita, con tono un po' brusco ha detto che lei a 40+6 la visita la farebbe, ma che, qualora non avessi voluto farla, avrebbe scritto che mi rifiutavo. Lì mi sono impuntata: ho detto che la visita non volevo farla perchè la volta scorsa mi ero trovata male, che avevo provato molto dolore e che la visita mi aveva causato perdite durate diversi giorni. Che però se lei avesse ritenuto necessario farla, io l'avrei fatta, ci sarebbe mancato altro! Niente, alla fine non me l'ha fatta e sul foglio del referto mi sono ritrovata scritto che mi ero rifiutata di essere visitata (!!!). Vabhè, sorvoliamo...
In ogni caso io non avendo contrazioni non ho grandi novità: mi è stato fissato un nuovo monitoraggio per venerdi con pre-ricovero, ed eventuale induzione domenica, a 41+3 :( Insomma il mio Michele non vuole nascere!
Comunque ho poi continuato la mia odissea andando a fare il prelievo e l'urocoltura, che infermiera e dottoressa non si decidevano se farmi fare oggi o venerdi direttamente. Alla fine ho fatto le analisi oggi e io stessa ho dovuto portarle ai poliambulatori, dove ho scoperto che sarebbero state pronte NON PRIMA di martedi. Ho fatto presente che il parto sarà al massimo domenica, ma "i tempi tecnici per il risultato di questo tipo di esami è di 5 giorni lavorativi". Ottimo: ho pagato 36,15€ per degli esami che saranno pronti dopo la data utile...
Che poi il mio lungo racconto l'ho anche sintetizzato, lo so che non mi credete, ma vi assicuro che ho semplificato parecchi passaggi... vi dico che è stata una vera odissea: avevo fissato il monitoraggio alle 7.30 per far sì che mio marito arrivasse per tempo al lavoro alle 11, mentre alle 11 io mettevo piede in casa!
Bhè, mi consolo sapendo che ormai è finita e che massimo domenica avrò il mio pupo tra le braccia :)
Intanto incrocio le dita perchè non sia costretta a fare l'induzione................. :incrocini
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 2 ott 2013, 12:15

popeye come vedi pure io rischio l'induzione se non nasce entro sabato, ma non voglio pensarci! A me non hanno fatto lo scollamento comunque... incrociamo insieme le dita perchè nasca prima della data x! :incrocini

chris_ga coraggio! I primi tempi sono duri, ma i nostri bimbi non devono diventare loro i "padroni", dobbiamo tenere duro!!! Tu continua a riempirlo di coccole, spero che perda il vizietto di non voler dormire...

ape: minirosso è... è... così cicci!!! Ma che meraviglia che è!!! E le ditine... :emozionee

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 2 ott 2013, 13:42

Ape, che STUPENDO FAGOTTINOOOOOO!!!!!!! Ma ha tutta la chiometta rossa!!! :emozionee Complimentii!!!

Fl4, non ho parole per commentare la tua mattinata, dico solo che sei tanto brava e paziente, perchè io sarei andata giù di testa!!! :bomba :bomba
Per concludere la presa per il c*lo degli esami!!! Ma vuoi che non lo sapessero che non sarebbero mai arrivati in tempo utile gli esiti?!?!?!??!!?? E allora perchè te li hanno fatti fare lo stesso, spendendo pure dei soldi???? AAARRG...... :pistole Che rabbia!!!!
Hai ragione nel dire che arrabbiarsi non serve a nulla, e bisogna solo pensare che tra qualche giorno avrai il cucciolo in braccio!! :cuore :cuore :cuore

Cris, in effetti ho letto pure io che spesso lo scollamento non serve a nulla...
io non lo vorrei proprio fare....soprattutto se poi è inutile :che_dici
Comunque domani a quest'ora sarò in ospedale e vedremo cosa diranno..

Un bacione a tutte le neomamme e alle pancione ancora in attesa..

Fl4, Sandy, Lara, per noi , intanto, una bella danza propiziatoria....!!! :inchino :blobsalta :prete:

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 2 ott 2013, 15:17

Ciao a tutte,vi scrivo dall ospedale.questa mattina il tracciato non è andato bene quindi mi hanno ricoverata e fra una mezzora mi faranno l induzione con la fettuccia .spero vada tutto per il meglio e che non sia una cosa troppo lunga!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 2 ott 2013, 15:45

popeye guarda, paziente sono paziente, ma alla fine lo devo anche essere, non ho molta scelta :buuu

sandy88 in bocca al lupo! Coraggio, andrà benone e stasera sarà tutto finito!!! Ti abbraccio forte! :incrocini :incrocini :incrocini

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 2 ott 2013, 20:44

cris_ga ha scritto: Caspita quanto sono pigri questi settembrini! Ce ne è qualcuno nato prima della DPP (a parte i cesarei per problematiche varie)?
io ho spupato una settimana prima, e menomale perché stavo per esplodere :maialino:
capisco tutte le pancine ritardatarie perché alla 38° ero già sclerata!!!!

ape davide è bellissimo, con quella meravigliosa bocca e il nasino all'insù, e i capelli rosci rosci... :cuore

fl4vi4 che giornata... :coccola

oggi ragazze primo mini-giorno di lavoro
mi sono tirata il latte (com'è sgradevole :argh ), ho lasciato giovi dai miei e sono andata, peccato che dopo 2 ore un seno ha incominciato a dolermi, quando sono arrivata a casa (circa 3 ore e mezzo dopo essere uscita) mi veniva da strapparmi il seno, purtroppo il pupo aveva già mangiato e mi è toccato tirarmi di nuovo il latte e alla fine ho capito che me lo devo far portare al lavoro, perché da settimana prossima aumenterò le ore e devo riorganizzare tutto quello che ho già fissato
scusate la logorrea ma stasera sono nevrotica

infine ho trovato un ciuccio che giovi adora, è quello 1-2 mesi della Mam, è molto buffo perché quando lo tiene tra le labbra sembra abbia un tappino in bocca :risatina:

coliche e alimentazione: nonostante anche molti medici indichino alimenti da evitare nella dieta della mamma, non esiste nessuna evidenza scientifica che dimostri una correlazione effettiva.
In tutto il mese ho mangiato quello che mi è parso (tè, latticini, fagioli ecc ecc) e giovanni non ha avuto neppure uno strizzone, e nell'ultima settimana sono arrivate le coliche, guarda caso quando non ho consumato né latticini né legumi né tè.
Ha ragione ape, l'importante è che il pupo puppi rilassato e di fargli fare il ruttino.
Altra cosa importante è svuotare un seno a poppata, perché il primo latte è lattosio puro (stimola molto il gas) e se si dà 5-10 min un seno e 5-10 min l'altro nella stessa poppata il bimbo fa un carico esagerato di lattosio. E' bene arrivare al secondo latte più grasso .
baciuzzz a tutte
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 2 ott 2013, 21:32

Sera ragazze care,

Un salto veloce dopo una giornata impegnativa per controlli medici di mia mamma. Pensavo ormai di essere in H io quest'oggi e ho istruito il socio in merito. Ma ns malgrado Barbarina è ancora dentro, per cui ho dovuto andare io ad accompagnar la mamma x medici vari e farmacia :impiccata:

Sandy,
:incrocini :incrocini :incrocini dai che ci sei! Coraggio e tanta tanta forza!

FL4,
Che avventura :urka . Sei stata bravissima a gestirli con la tua pazienza, tanto altro non possiamo fare :coccola

Popeye,
Su con morale, c'è la facciamo anche noi è domani mattina siamo entrambe in H per monitoraggio - speriamo in bene. Ho un po' di fifa anche io :freddo

APE,
Minirosso è più che meraviglioso. L'ho fatto vedere a mio Greg che è qui con me a leggervi e anche lui ha detto che è un cucciolo tenerissimo :emozionee

Frieda,
Grazie x la dritta sulla faccenda di allattamento. Hai ragione, quando si allatta staccarsi dal piccolo al lungo diventa un dolore al seno pazzesco. Mi ricordo che a stento riuscivo a reggere sei ore in uff e appena arrivavo tiravo anche il latte x giorno dopo talmente tanto ne veniva fuori

Cris, Gigu,
Coraggio anche a voi per i piccoli sofferenti e poco dormiglioni :coccola

Buona notte settembrine e cuccioli dentro e fuori :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 2 ott 2013, 23:29

Momento di panico... no, non sto per partorire, sebbene abbia notato stasera un leggero cambiamento: ho contrazioni non dolorose ma sicuramente frequenti. Magari qualcosa si smuove stanotte?
In realtà vi scrivo perchè è da qualche giorno ormai che il telefono squilla in continuazione. Quasi sempre parenti di mio marito che chiedono... penso ci siate passate tutte, quindi penso anche che possiate capire bene quanto dopo un po' diano fastidio. Sinceramente comincio a infastidirmi anche quando sono amiche mie o parenti miei a chiedere. Insomma, se ci sono novità, li informiamo di certo!
Ma il vero problema è un altro... come vi dicevo, casa mia è piccina (non raggiunge i 70mq), e c'è mia suocera con noi che occupa la stanza che sarà più in là del piccolo. Settimana prossima arriverà mia cognata, non so quanto si fermerà, ma non più di 4-5 giorni e qui non posso dire nulla, è il primo nipotino, lei abita lontano, ci sta. Ma. Stasera ho saputo che settimana prossima verrà a trovarci anche una sua amica............................................... ok, è un'amica di infanzia, considerabile di famiglia perchè mia suocera le ha fatto e le fa da mamma, quindi è sì una persona di famiglia, ma cavolo: non capiscono le persone che i primi giorni dopo il parto sono i più delicati? Io sto già sclerando adesso al pensiero, complice anche il fatto che Michele è oltre la scadenza e complice anche le ultime mie esperienze in ospedale. Non possono aspettare che so, due o tre settimane così da lasciarci tranquilli??? No, non ce la posso fare. Sono tesa come una corda di violino, invece vorrei godermi il più possibile l'esperienza che sto per vivere... uff, la gente è veramente egoista :buuu

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 3 ott 2013, 6:29

Buongiorno ex panzette e mamma bellissime
e le ultime "muschettiere" (spero tre non quattro, me compresa, perché Sandy :incrocini :incrocini avrà come mi auguro abbracciato la sua piccolina a quest'ora)!!!

Stamattina un grandissimo sonno, ma ora faccio la doccia e corro a Milano per cercare a trovare un posto davanti all'H dove oggi mi tocca il monitoraggio :x: Come avrete intuito nessuna novità stanotte :buuu

Poi ci sentiamo nel corso della giornata.

FL4,
:coccola :coccola hai ragione, anche a me sono cominciate le telefonate e non parlo della gente che incontro per strada e che chiede ....

La massima solidarietà anche per arrivo dei parenti. Noi siamo già in cinque con socio e ragazzi in un tre locali. Fine mese arriverà dalla Puglia mia suocera per darci una mano e nulla da dire. Poi arriverà mia cognata con figlio di tre anni e marito :urka ed è bello che ci tengono tanto, ma io ho deciso di rifugiarmi a Milano con mia mamma e ritirare Greg dalla scuola per quei giorni. Mi dispiace che Greg perda le lezioni, ma almeno li spero di aver più spazio per me è la bimba :spiteful: per i giorni che ci siano qui i cognati almeno.

Se ti può consolare, comunque i primi giorni al ritorno dal H che mi ricordi sono più tranquilli. I neonati mangiano e dormono. Il peggio - coliche, difficoltà di addormentarsi ecc iniziano un po' più avanti, per cui forse se te li "smaltisci" subito i parenti è meglio che se arrivano a disturbar vi proprio quando iniziate a cercare con Michele :emozionee un ritmo più regolare. Tanto :pistole ucciderli ne puoi, giusto? Allora cerchiamo di pensarla positivo - vogliono tanto bene a noi e ne vorranno tantissimo ai nostri piccoli che arrivano.

Resistiamo! ormai il nervoso per noi questi giorni è diventato una norma. Non mi credo mai essere stata così irritabile come questi giorni. Non riesco a sentire nemmeno le mie migliori amiche. Mi confido solo con voi, che mi potete capire e che ormai amiche siete!!!

Un abbraccio a tutte e buona giornata, speriamo ricca di nascite! :incrocini :incrocini :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 ott 2013, 10:03

APE, Davide è bellissimo :emozionee . Direi che assomiglia al papà :risatina: .

Frieda, che brutto dover già ritornare al lavoro e che odio il tiralatte, io non sono nemmeno riuscita ad usarlo.
Per le coliche, concordo con te che l'alimentazione non c'entra niente. Pensa che di solito mi bevo un litro di tisana di finocchio al giorno; domenica non l'ho fatto e Luca non ha avuto neanche una colica!
Invece penso che funzioni fargli scaricare il più possibile un seno per volta :ok

FL4VI4, non potresti chiedere ai tuoi parenti di aspettare qualche settimana prima di venire? Giusto il tempo per organizzarvi un po'. E se proprio non puoi... fregatene e lascia che agli ospiti ci pensi tua suocera :spiteful:

Sandy, :incrocini e spero che il tuo pupo sia già tra le tue braccia.
Nei 5 giorni che ho passato all'ospedale ho visto donne indotte con la fettuccia che dopo 2 giorni erano ancora lì :urka . Se fa così anche a te, insisti per l'ossitocina e vedrai che nasce.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 ott 2013, 10:11

Qui la situazione coliche va molto meglio. Ieri solo una anche se moolto lunga. 25 min. di pianto :buuu .
Il problema è che adesso piange per il sonno. Ieri di giorno ha dormito pochissimo, tutti micro sonnellini di 5-10 min.
Quando ha sonno piange anche in braccio, poi si addormenta ed appena lo metto sulla culla apre gli occhi così: :urka
Ora cerco di farlo addormentare direttamente sulla culla, con tanta pazienza, carezze, ninna nanna, ciuccio. A volte bastano pochi minuti, altre scoppia in pianti così disperati che lo prendo in braccio, lo faccio calmare, poi ci riprovo.

Solo che questa ostinazione a non voler dormire mi fa innervosire :argh :argh. Speriamo sia una fase breve.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 3 ott 2013, 12:56

Ri-buongiorno a tutte,

Tornata proprio ora a casa dal momitoraggio.
Che dire mi sembra di copiare diverse di voi che ci sono già pasate.

Per fortuna la piccola va benissimo :-D . Il liquido è OK. Contrazioni ci sono, ma non regolari, dilatazione 1 cm.
Fatto anche lo scollamento delle mebrane. Per fortuna la dottoressa che ha fatto la manovra era calma, determinata e professionale e mi ha fatto pochissimo male e pocchissimo sangue.

Insomma, ora si aspetta da un momento all'altro e se non succede nulla prima lunedi mattino un altro monitoraggio :caduta_sedia:

Barbarina muoviti!!! Ti voglio vedere!!!!!

Popeye,
Te come va con la visita?

A tutte un abbraccio.

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 3 ott 2013, 14:33

Ciao a tutte, da me nessuna novità purtroppo... stamattina ho provato a chiamare l'ospedale per avvisare che gli esiti delle analisi di ieri sarebbero stati pronti non prima di martedi, e col parto indotto domenica, sarebbero stati inutili. L'unica soluzione, a sentire loro, è andare in un laboratorio analisi privato (!)... mi sono informata e mi è stato detto che le analisi verrebbo oltre 100€, ma i risultati, se qualcosa fosse positivo, sarebbero anche lì settimana prossima. Quindi ho rinunciato, al limite mi faranno una cura antibiotica preventiva, ma comunque è una cosa scocciante: bastava un po' più di attenzione al primo monitoraggio. Tra l'altro ieri l'ostetrica dell'ospedale, distratta dalla sua "ex-collega" che accompagnava una gestante che faceva con me il tracciato, non s'è mica accorta che due delle 4 analisi che mi ha fatto ripetere, le avevo già rifatte il 17 settembre, quindi non sono in scadenza, quindi ho fatto due analisi su 4 inutili spendendo soldi inutilmente. Cioè, sembra una storia infinita quella delle "distrazioni" :/
Bah!!!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 3 ott 2013, 14:42

FL4,
:coccola cavoli sei stata sfortunata con questo ospedale! Resisti e dopo li manderai tutti a quel paese lontano lontano ... :bomba ! Sai che bel sfogo! :pistole

Invece qui da un oretta che ho le contrazioni piuttosto regolari. Sarà che ci siamo e che lo scollamento abbia fatto effetto? :incrocini

Per ora resisto, ma sento che non siamo lontane dall'incontro con la Barbaretta mia .
Ho avvisato il socio ad evitare gli straordinari almeno per oggi :risatina: non si sa mai ... abbiamo 30km da fare da Monza all'ospedale e forse in pieno orario di punta e stavolta non credo di guidare io :tie :tie :tie

Cercherò di tenervi aggiornate sugli sviluppi.
Se Sandy e Popeye non si sentono vuol dire che ci siamo anche per loro?! :incrocini :incrocini

Dai, piccolini, forza, forzaaaa! Le mamme vi vogliono abbracciare!!! :cuore

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 3 ott 2013, 16:41

Ciao ragazze,
Sandy, popeye, lara, fl4 :incrocini :incrocini :incrocini dai che ci siete quasi!!! Vi auguro dei parti lampo e con 0 complicazioni!!
fl4 mi dispiace per tutti i disguidi che hai dovuto subire con l'ospedale (potevano almeno risparmiarti delle analisi inutili), pensa però che sono gli ultimi prima di poter abbracciare il tuo piccolo! :unghiette
frieda, cris finora ho sempre allattato ad entrambi i seni per ogni poppata, in modo da svuotarli bene ogni 3-4 ore. Mia madre dice che fare un seno a poppata si rischia di far diminuire il latte perchè si stimolano di meno i seni. Anche la pediatra mi ha detto di fare 15 minuti un seno e 15 l'altro...Bho!! :domanda
ape minirosso è splendido!! :emozionee

Dopo una notte fantastica (l'altroieri) in cui Stefano si è svegliato ogni 4 ore per ciucciare e non ha frignato quasi per niente, ieri ci ha di nuovo fatto fare nottata...Dall'1,30 alle 4 pianto quasi continuo... :buuu
Io e mio marito siamo allo stremo, non sappiamo più cosa inventarci per calmarlo, alla fine si calma solo con la tetta, ma questo fa sì che le coliche ricomincino dopo 10 minuti... :impiccata: Adesso la pediatra gli ha cambiato le gocce (Mylicon non funzionano), prende Coligermina e Actenacol, però non mi sembra che facciano miracoli...
Non so per quanto tempo possiamo continuare a reggere questi ritmi. Mio marito va a lavoro con la faccia da zombie, io riesco a fare poco e niente per casa. Sabato mia madre se ne va e da lunedì ci saranno i miei suoceri per una settimana e poi rimarrò sola.... :urka
Ho paura già da adesso delle sue crisi di pianto, un conto è affrontarle con mio marito e mia madre, un conto è doverlo fare da sola... :sberla:
Tutti dicono che le coliche passano dopo 3 mesi, bhè Stefano ha solo 16 giorni, 3 mesi sono molto molto lontani.... :argh

Vi mando un abbraccio e grazie per la solidarietà!!
:cuore
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 3 ott 2013, 17:08

Sandy, che notizia!!!!! in bocca al lupo, cara!!!! :incrocini :incrocini Stringiamo i denti per te, coraggiooo!!

Lara, che bello, forse ci siamo!!!! Se senti contrazioni regolari è davvero un segno chiaro! :sorrisoo

Io niente di niente!!!! :perplesso Monitoraggio di oggi perfetto, collo dell'utero morbido, ma chiusissimo!!
Quindi ho appuntamento lunedì per l'induzione, che mi faranno col gel.
Ma cos'è la fettuccia?!??! Non ne ho mai sentito parlare!!
A me han detto che il gel viene applicato una volta, poi se non sortisce effetti, una seconda volta dopo sei ore. Se ancora non succede nulla si ripete il giorno dopo... :urka
IO SOLO LETTERALMENTE TERRORIZZATA!!!!!!!! Non so perchè, ma mi sembra impossibile riuscire a gestire un parto!! Forse sono un po' in panico a causa di questa estenuante attesa...

Fl4, guarda, ti capisco come nessuna altra!!! Sono esausta della gente che mi scrive o chiama TUTTI I GIORNI per chiedere la stessa cosa, o per parlarmi di quando cambierà la luna e cag@te del genere!!!!!
Lo so che sono animati da buone intenzioni, ma se dico che avviso io quando nasce, a cosa serve chiedermelo tutti i santi giorni!?!?!??!? :argh
Poi argomento visite e invadenze: HAI RAGIONE SU TUTTA LA LINEA DALL'INIZIO ALLA FINE!!!
Non so come tu faccia!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora, innanzi a tutto se qualcuno ti vuol venire a trovare, si deve sistemare in un bell'albergo in modo da non intralciare!! Poi DEVI ESSERE TU a dire quando sei in grado di ricevere amici e parenti, perchè potrebbe anche essere che tu sia esausta e non ce la faccia proprio!!! Non è questione di cattiva volontà, ma se non ce la fai, non puoi fare le magie!!!!
Quindi, ti consiglierei di fare come sto facendo io ( che poi non ho una situazione complicata come la tua a livello di visite): sto dicendo a tutti che sarò IO a dire se e quando è opportuno ricevere gente, sia in ospedale, sia a casa, perchè fino all'ultimo non si può sapere se il parto sarà naturale o se dovranno fare un cesareo! Quindi in caso di intervento potrei proprio non essere in grado di gradire gente attorno!

Non farti scrupoli ASSOLUTAMENTE e cerca di correre ai ripari in anticipo... Ne va della tua tranquillità, della salute tua e del tuo bambino, cose che, attualmente, hallo LA PRIORITA' SU TUTTO.
E poi se i parenti e amici non ci arrivano da soli ( cosa che dovrebbero fare!!!!) , allora glielo si dice in tranquillità e gentilezza.
Non farti per nulla al mondo rovinare questi ultimi giorni col pancione e i primi col tuo bimbo nella tranquillità del nido di casa tua!!!!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 ott 2013, 18:22

Lara, dai che ci sei! La prossima volta ci scriverai con Barbara in braccio :hi hi hi hi
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 ott 2013, 18:27

Popeye, l'induzione con la fettuccia consiste nell'inserire in vagina una fettuccia (2 x 0,5 cm ad occhio) imbevuta di un farmaco di cui non ricordo il nome. Si tiene per 24 ore e se non sono partite le contrazioni si può fare un altro tentativo.
Nell'ospedale dove ho partorito io la prassi consiste in due tentativi con fettuccia per poi eventualmente passare all'ossitocina via flebo.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 3 ott 2013, 18:33

Lara, dai che forse il momento si avvicina! Tienici aggiornate se puoi! Forse tu aprirai la strada anche a noi? :sorrisoo

popeye spero tanto di riuscire a farmi capire con le buone, perchè se per caso dovessi arrivare a sbottare, so essere veramente molto "maleducata". Come dire, sono calma e tutto quanto, ma quando me le tirano fuori, rimangono basiti da come riesco a cambiare atteggiamento! Spero davvero di non arrivare a quel punto, più che altro perchè davvero è così facile capire che una neo-mamma e un neo-papà dovrebbero essere lasciati tranquilli, almeno i primi tempi... :che_dici

Domani ho il nuovo monitoraggio..................................ci credete che ho paura di rivedere il dottore?? Perchè la visita ieri l'ho saltata per volontà mia, ma domani non credo potrò evitarla :buuu sto pensando già al da farsi: se per caso me la fa di nuovo lui, come sicuramente sarà così, se non starà più attento e non sarà meno "violento", andrò dritta dal primario, anche a costo di essere vista come la "rompiscatole" della situazione... dite che farei bene? E' l'unico modo che ho per difendermi, solo che così facendo spero di non compromettere la calma del mio periodo di ricovero... :martello

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 3 ott 2013, 21:39

Con infinita gioia vi annunciò che è nata Sophie,alle 23.35 del 2 ottobre! Pesa 3270 per 49 cm ed è semplicemente un amore infinito!
È nata con parto cesareo di urgenza dopo 6 ore di contrazioni, appena ho tempo vi racconterò della nostra avventura!
In bocca al lupo alle panze rimaste, vi penso!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Bloccato

Torna a “Settembre”