Stamattina sono andata di buon'ora, alle 7.30, in ospedale per il secondo tracciato. Speravo con tutto il cuore di non trovare ancora il dottore della scorsa settimana... sono stata fatta entrare assieme ad un'altra signora che, ahimè, s'è portata dentro pure l'accompagnatrice che era un'ex dipendente dell'ospedale... che poi io dico, un conto è se fai entrare qualcuno con te per una visita singola, un altro conto è se dentro all'ambulatorio ci sono altri pazienti. Oltretutto la stanza dei monitoraggi non è grandissima, poi questa (che non era nemmeno la madre della paziente, ma una vicina di casa) s'è messa a chiacchierare tutto il tempo con l'ostetrica, col risultato che per mezz'ora l'ostetrica non ha controllato i tracciati, ed il mio aveva perso il battito del bambino dopo poco, quindi ha dovuto farlo partire da capo alle 8,15......................................... ma si sa, in Italia succede così: se conosci qualcuno hai le porte aperte, non importa se magari a me dava fastidio avere intorno una che non c'entrava nulla con me. W la privacy! -_-
Nel frattempo per fortuna è arrivata anche una ragazza che conosco che ha fatto con me il corso preparto, così ho potuto farmi passare un po' di malumore causato da queste due tipe, chiacchierando un po' con lei. Purtroppo ho rivisto il dottore della settimana scorsa e ho capito che era di turno lui anche oggi... così mi sono preparata psicologicamente a cosa dirgli nel caso mi avesse chiesto se fare o no la visita.
Finalmente alle 8.50 vengo lasciata libera e mi comunicano che devo rifare toxo, citomegalo, tampone vaginale e urocoltura perchè in scadenza... e facciamoli...! Prima però la visita... sono entrata con mio marito in ambulatorio e in quel momento c'era solo il dottorino, che mi ha chiesto se c'erano state novità e se volevo fare la visita. Al che ho risposto che preferivo di no. Subito dopo è arrivata un'altra dottoressa che quando ha saputo che non volevo fare la visita, con tono un po' brusco ha detto che lei a 40+6 la visita la farebbe, ma che, qualora non avessi voluto farla, avrebbe scritto che mi rifiutavo. Lì mi sono impuntata: ho detto che la visita non volevo farla perchè la volta scorsa mi ero trovata male, che avevo provato molto dolore e che la visita mi aveva causato perdite durate diversi giorni. Che però se lei avesse ritenuto necessario farla, io l'avrei fatta, ci sarebbe mancato altro! Niente, alla fine non me l'ha fatta e sul foglio del referto mi sono ritrovata scritto che mi ero rifiutata di essere visitata (!!!). Vabhè, sorvoliamo...
In ogni caso io non avendo contrazioni non ho grandi novità: mi è stato fissato un nuovo monitoraggio per venerdi con pre-ricovero, ed eventuale induzione domenica, a 41+3 :( Insomma il mio Michele non vuole nascere!
Comunque ho poi continuato la mia odissea andando a fare il prelievo e l'urocoltura, che infermiera e dottoressa non si decidevano se farmi fare oggi o venerdi direttamente. Alla fine ho fatto le analisi oggi e io stessa ho dovuto portarle ai poliambulatori, dove ho scoperto che sarebbero state pronte NON PRIMA di martedi. Ho fatto presente che il parto sarà al massimo domenica, ma "i tempi tecnici per il risultato di questo tipo di esami è di 5 giorni lavorativi". Ottimo: ho pagato 36,15€ per degli esami che saranno pronti dopo la data utile...
Che poi il mio lungo racconto l'ho anche sintetizzato, lo so che non mi credete, ma vi assicuro che ho semplificato parecchi passaggi... vi dico che è stata una vera odissea: avevo fissato il monitoraggio alle 7.30 per far sì che mio marito arrivasse per tempo al lavoro alle 11, mentre alle 11 io mettevo piede in casa!
Bhè, mi consolo sapendo che ormai è finita e che massimo domenica avrò il mio pupo tra le braccia :)
Intanto incrocio le dita perchè non sia costretta a fare l'induzione.................