GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Bloccato
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da Lara11 » 12 ago 2013, 14:56

Cris,

Per il monitoraggio andato bene :ok
Ma quanto spesso li devi fare? In effetti in agosto in ospedali c'è un deserto....

Dopodomani che devo far la visita mensile non so nemmeno se trovo il mio gine, o se come la volta scorsa ci sarà qualcun altro al posto suo :domanda
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 ago 2013, 15:37

Lara, i monitoraggi sono 1 a settimana. Il prossimo sarà lunedì 19.
Per il trio, per ora ho steso ad asciugare e speriamo che l'odore vada via. In effetti, quando era asciutto si sentiva pochissimo l'odore, forse asciugandosi andrà via del tutto :incrocini .
Il mio trio è blu, se lo candeggio di che colore mi diventa? Magari potrei provare con la candeggina "gentile", ma non mi ha mai convinta troppo. Bho? Vedremo stasera quando sarà tutto asciutto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 12 ago 2013, 16:16

Buon pomeriggio pancione! scusate la latitanza ma ho sempre tremila cose da fare e il tempo che riesco a ritagliarmi è sempre veramente poco uff....
Ape che bello oramai sei quasi alla fine! capisco le tue paure , ma pensa che fra due settimane avrai il tuo cucciolo fra le braccia :emozionee

Io sono tornata ora dalla visita con buone e cattive notizie; quelle buone è che ruzzolo è già 3 kg e 100 flussimetria ok, liquido tanto, collo chiuso posteriore, ma come ha detto la gine essendo il quarto parto quando si smuoverà , lo farà tutto insieme quindi anche se è chiuso al momento vuol dire poco.
Le cattive notizie sono che la pressione fà come cavolo gli pare, della serie magari ora la massima mi stà a 160 e frà venti minuti a 100, insomma stà cosa un pò la preoccupa, inoltre è iniziato a ritornare il prurito a mani, pancia, piedi quindi sospetta che le transaminasi si stiano alzando, e mi ha segnato una montagna di esami da fare fra domattina e mercoledì e dalla prossima settimana tracciati una volta a settimana....
Insomma se confermiamo che le transaminasi si sono alzate e la pressione fà le bizze induciamo,( dalla 38 in poi ) in tutto questo la mia gine và in ferie dal 15 al 1 di settembre :che_dici quindi apetta mi sà che ci terremo compagnia in patologia ostetrica, domani devo telefonare per fissare il primo monitoraggio uff..... voglia zero....
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 ago 2013, 16:31

kia, che problemi ti possono dare la pressione ballerina e le transaminasi alte?
Comunque, visto il peso del pupone (o pupona?), non sarebbe male anticipare un po'.
Vai tranquilla, anche tu sei vicinissima.
P.S.: i monitoraggi sono una p@lla
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 12 ago 2013, 16:51

Ciao a tutte!passo velocemente per un saluto!
Ape dai tieni duro e vedrai che la gioia ti ripagherà delle fatiche!
Io purtroppo sono 3 sere consecutive che ho forti contrazioni, mi durano un paio di ore poi basta. Se questa sera non passa mi sa che devo tornare al ps.. E domani dovrei pure partire per il mare, a 1,5ore da casa,non è lontano ma non so nemmeno io cosa fare.. Sono decisamente un po giù,uffa.
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 12 ago 2013, 17:51

cris_ga ha scritto:kia, che problemi ti possono dare la pressione ballerina e le transaminasi alte?
Comunque, visto il peso del pupone (o pupona?), non sarebbe male anticipare un po'.
Vai tranquilla, anche tu sei vicinissima.
P.S.: i monitoraggi sono una p@lla
Con la pressione la gine sospetta una lieve gestosi e la vuole escudere, cosa che sinceramente non mi preoccupa più di tanto anche perchè io sono ansiosa di mio :fischia e mi si alza più che altro per questo; le transaminasi portano all'epatogestosi e anche se lieve mi ha colpito anche nelle altre tre gravidanze da qui le varie induzioni, il primo nato a 37 settimane , il secondo a 38 e l'ultima a 39, insomma mi colpisce sempre alla fine :nonegiusto ; prima te le passavano gratis con il libretto della gravidanza ora le hanno levate e le fanno fare solo se si sospetta qualcosa, come nel mio caso :grrr

Sandy meglio fare un giretto al ps e levarti ogni dubbio visto anche che domani devi partire, cosi chiedi ai doc se è il caso
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 12 ago 2013, 19:36

kia :incrocini :incrocini per i tuoi esami... negli altri parti hanno sempre indotto per lo stesso problema? :impiccata: speriamo stavolta vada meglio!

sandy si, forse è meglio un giretto al ps così osservano le contrazioni e ti dicono se poi allontanarti o meno!

fl4 quindi tua suocera non si è arrabbiata perchè hai preso il trio senza di lei?!? :risatina: meno male!!! ma cosa le hanno dato da piccola? il latte artificiale dopato??? e ha quasi 70 anni!!! :urka complimenti!

noto che la fatica c'è un po' per tutte.... :martello

La mia visita di sabato è andata abbastanza bene, collo chiuso e lunghetto anche se si sta ammorbidendo, ma a 33 settimane dovrebbe esser normale! Contrazioni nella norma..
ma ieri notte siamo corsi al ps per perdite molto abbondanti di sangue.. :buuu per fortuna han detto che Tommaso sta bene e, fatti tutti i controlli, sembrerebbe causato da una pieghetta che potrebbe derivare dalla visita di sabato. insomma... però ci siam presi un bello spavento! in questa gravidanza non si può mai star tranquilli! arriverà la fine?!?!? :domanda

in più devo fare l'esame per la listeriosi perchè ho fatto una grande stupidata!! ho mangiato formaggi non pastorizzati (il cameriere me l'ha detto alla fine della degustazione e io non ho nemmeno pensato che dovevo chiedere!!! :martello :sberla: )
uff.. speriamo che dagli esami non risulti nulla!!
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 ago 2013, 20:53

kia, :incrocini per gli esami

Veronica, caspita che spavento. Fortuna che non era niente di grave.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 ago 2013, 21:01

Io sono sempre più apatica.
Mi stanco per qualsiasi cosa e il caldo non è più una scusa, visto che in questi giorni la temperatura è praticamente perfetta.
Sono un po' giù per l'esito del lavaggio del trio. Ora che la roba si è asciugata, non sembra maleodorante, però... non sono soddisfatta. Nel secondo lavaggio ho usato il Deox ( :martello pensarci subito, no, eh!) e la roba è venuta meglio, ma non so se dipende dal detersivo o era roba meno "muffosa".
Bhà, domani ci penso se è il caso di ricominciare tutto :impiccata: .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 12 ago 2013, 22:07

Veronica1983 come faccia mia suocera ad avere tutta questa energia a quasi 70 anni, ti giuro, non l'ho ancora capito. Considerando poi che lei soffre di gambe e piedi gonfi da una vita (ora che so cosa vuol dire, mi stupisco ancora di più)... boh! No, comunque non s'è arrabbiata: deve aver capito che era una cosa da fare a breve, anche perchè ha visto il risultato e quanto abbiamo risparmiato comprando un buon modello Inglesina usato: la metà! Se perdevo l'occasione rischiavamo di dover passare ai trio nuovi e purtroppo non sarebbe stato il caso.
Consolati comunque, io ho il tuo stesso problema. Mia suocera è venuta su portando ogni sorta di ben di Dio, specialmente latticini: nodini di mozzarelle, scamorze, trecce... e io ho ceduto... sono di caseificio, quindi fatte con latte non pastorizzato, però sinceramente tutte le cugine di mio marito e le mamme del sud che ho conosciuto sono scese dalle nuvole quando ho detto loro che una donna incinta può mangiare solo latticini fatti con latte pastorizzato. Cedere una volta, voglio dire, è davvero così rischioso? :fischia però mi hai messo il tarlo nell'orecchio... l'esame per la listeriosi è un prelievo come al solito, vero? E se anche la si ha, cosa si può fare? Comunque sono rimasta veramente stupita di come giù nessuno sappia questa cosa...
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 13 ago 2013, 7:35

Buongiorno panzotte!

Anche oggi sonno distuurbato causa un gran caldo da quste parti,

Kia,
Cavoli. 3 induzioni :urka Povera! Chi sa quanto dolore ti saresti risparmiata se il travagliato fosse arrivato da se! Sei una super mamma coraggiosissima anche tu :vaiii: E non ti preoccupare. Ormai ti sarai arresa sapendo che ti succede sempre a fine gravidanza :che_dici

Cris,
Io ho finito di lavare tutto ieri e per fortuna è venuto meglio del nuovo e già tutto asciuto stamattina. Ma è stata fatica immane. Oggi comunque devo finire a riassemblare la navetta. Speriamo tu non debba rifare. :impiccata: tutto. Comunque, se fosse così ti consiglio comunque un leggero candeggio per colori delicati. Come ACE gentile o qualche alto prodotto del genere che disinfetta anche.

FL4,
Che super suocera! La mia ora ha già 79 anni ma sospetto che da giovane era come la tua. Se riesce a compiere qualche miracolo ancora adesso :spiteful: . Me.la settimana che io avevo fatto la villo in casa faceva tutto lei! Forse è il sole del sud che le fa questo effetto :fischia ?
Mia mamma è due anni più piccola di lei ma si sente sempre poco bene. Stamattina la devo portare a fare in esame. E poi se c'è la fa andiamo all'IKEA a vedere anche con amore mio un po' di cose per consolidare il trasferimento di Greg in camera con fratelli. La nostra invece ha già dentro il lettino montato :emozionee

Vero,
Che spavento! :coccola Menomale che è tutto OK.
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 13 ago 2013, 7:37

Sandy,
:incrocini per il controllo e la partenza pianificata.

Tutte le settembrine un bacio enorme e buona giornata a tutte voi!!!!
Ci sentiamo più avanti :byeee

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 13 ago 2013, 7:50

Buongiorno a tutte!
Io sono sempre più in difficoltà, fra poco comincerò a contare le ore anzichè i giorni.
Ieri sono andata a fare le ultime analisi anticipandole tutte: analisi sangue, urine, tampone. E poi in ospedale per parlare con la pneumologa che mi ha dato indicazioni sulla terapia post-parto. MI sono fatta segnare anche le cose per l'areosol, ma purtroppo alcune ricette erano errate e sono dovuta andare pure dal medico di famiglia.
Sono tornata a casa alle 11:30 distrutta, rantolante e nervosa. :x:
Di positivo c'è che finalmente il Rosso ha montato il fasciatoio da parete, oggi si dovrebbe dedicare all'armadio :incrocini
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 13 ago 2013, 8:00

Sandy88 spero tu possa partire per la tanto agognata vacanza :incrocini
Veronica immagino lo spavento che ti sei presa per le perdite, per fortuna andava tutto bene. Forza che ci siamo :coccola
Cris_ga anch'io ho avuto delle belle difficoltà a smontare il trio. L'ho battezzato l'astronave :risatina: Secondo me sono tutti progettati da ingegneri maschi, non c'è altra spiegazione :pensieroso
Lara11 evviva il trio e il lettino di Barbara montati! :yeee
FL4VI4 io ormai non mi preoccuperei più di tanto, siamo a fine gravidanza. Male che vada avremo un po' di mal di pancia (e ti assicuro che in questo momento mi farebbe pure comodo :ahaha )
kia78 ma insomma hai proprio deciso che ci dobbiamo incrociare in patologia ostetrica? :risatina:
In ogni caso spero che non sia la solita gestosi che si accompagna negli ultimi periodi :incrocini
ali82 evviva il restyling della cameretta :festa
buona giornata a tutte!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 13 ago 2013, 12:37

Buongiorno belle panze.
Lara, alla fine il lavaggio sembra venuto bene. Ci sono delle cose che, se ci metto il naso a contatto, sembrano puzzare un po', ma mio marito dice che è una mia fissazione. Mi ha anche fatto notare che quelle che io credevo macchie di muffa sulla struttura della navicella, in realtà sono solo polvere e sfiuto di stoffa.
Alla fine mi sa che rilaverò solo alcuni pezzetti, quelli con più gommapiuma, aggiungendo un po' di candeggina gentile.

APE, concordo sul fatto che è opera di ingegneri! E poi devo ancora rimontarlo. Già sudo all'idea!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 13 ago 2013, 14:28

cris vs trio :1-0!! :clap

fl4 oggi odissea per fare questo esame listeria x sti formaggi! :martello in un ospedale mi hanno detto che non lo fanno più perchè è obsoleto in altri due posti ho trovato chi lo fa anche se non è precisamente quello che mi ha richiesto ginecologo però va bene meglio che niente...

qui oggi fa un caldoooo.. vedo in casa un sacco di cose da fare ma non ne ho le forzeeeeee :impiccata:

aperesistiiiii!!! quante ore mancano?!?! :sorrisoo
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 13 ago 2013, 18:02

Buongiorno girls,
ho lasciato la mia cittadina natale per stare per qualche giorno dai suoceri e poi prendere la via del rientro a Roma...Sono terrorizzata dal caldo infernale che può fare nella capitale e, considerando che già così ho i piedi e le caviglie come due zamponi di capodanno, non oso immaginare come diventerò... :impiccata:
cris brava per la buona riuscita del lavaggio del trio! :clap Alla fine hai vinto tu :ok Capisco perfettamente la tua apatia, anche io mi stanco subito, in questi giorni ho cercato di camminare un po' andando in posti di montagna, ma dovevo sedermi ogni 5 passi... :urka Dai che ormai ci sei quasi!! :yeee
Sandy prima di partire fatti rassicurare sulla possibilità di viaggiare, un'ora e mezza da casa non sono pochissime....Come sono state le tue contrazioni? Quanto sono durate? Io oggi ho avuto un dolore molto forte all'altezza dello stomaco con pancia dura, che però si è fermato dopo 5 minuti. Non so se è stata una contrazione, però ne aveva l'aria...
fl4vi4 da quello che so i formaggi non pastorizzati sono formaggi molli come la feta, il Brie, il Camembert, formaggi con le venature blu come il gorgonzola e quelli messicani. Leggi qui: http://forum.*********.com/forum/mate ... danza.html.
Io durante la gravidanza ho mangiato tutti i tipi di formaggi, ad esclusione di quelli tipo gorgonzola...
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 13 ago 2013, 18:11

kia speriamo che questa volta tutto proceda secondo i tempi, senza il rischio gestosi e transaminasi alte. :incrocini per gli esami!
ape :incrocini :incrocini anche a te per gli esami, ormai manca davvero poco!! Cerca di essere serena per l'intervento (per quanto possibile), tieni conto che sarai nelle mani di un'equipe medica di tutto rispetto, che terranno conto di 10000 fattori e che veglieranno sulla tua salute e su quella di Davide!!
Noi saremo con te con la mente!! Non vedo l'ora di vedere la tua foto felice con il Minirosso in braccio!! :vaiii: :vaiii:
ali evviva la cameretta per Mattia!! :clap

Ragazze, oggi sono davvero caduta in catalessi: ho dormito 10 ore stanotte e altre 2 nel pomeriggio... :urka Il piccolo Stefano si muove più che mai, e con la schiena e il culone spinge tantissimo verso destra, mentre spinge con i piedoni verso sinistra, si acciambella proprio nella metà destra della pancia...Quando lo fa si vede anche all'esterno e sembra un gatto che ti si accomoda sulla pancia... :risatina: Oggi mi è sembrato di avere una contrazione. Ma, per chi le ha già avute: come sono le contrazioni? Cosa si sente?

Vi mando un mega-abbraccio :cuore
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 13 ago 2013, 22:29

Ciaooo!!
Ape, .... -10?!?!??!
Coraggio piccolaa!!!! Capisco tutte le preoccupazioni.... Facci sapere come sono andati gli esami che hai fatto!! Sarai esausta....Cerca di riposare il più possibile per non arrivare stracciata all'intervento!!
:vaiii: :vaiii: :vaiii:

Gigu, io ne ho spesso di contrazioni: durano circa 30 secondi ognuna, la pancia si irrigidisce, a volte non dappertutto, ma solo sotto o solo a dx o solo a sx...dipende. Senti proprio come una morsa e lo si vede anche ad occhio nudo: nel punto in cui ho la contrazione mi si forma una specie di palla dura che poi si ammorbidisce pian piano. Sono fastidiose ma non dolorose...

A tutte le agostine, settembrine e ottobrine: buona notte!!
Oggi vi faccio solo questo saluto rapidissimo perchè vado subito a letto a dormire...sono stanca col fiatone..uff uff... :byeee :byeee

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 13 ago 2013, 22:30

gigulina in realtà in passato ho ceduto anche al gorgonzola, comprandolo al banco dei freschi del supermercato, dopo che mi sono fatta assicurare che era stato fatto con latte pastorizzato. Che poi la certezza assoluta non ce l'ho... comunque quando scesi a Matera e ad Altamura, chiedemmo ai caseifici se loro utilizzavano latte pastorizzato per i latticini quali mozzarelle e scamorze e mi era stato risposto di no, che utilizzano latte fresco che viene portato a temperature alte ma non a 100°C. Io ho ceduto e mi sento in colpa... credo che per rasserenarmi farò anche io l'esame per la listeriosi, ma non prima di lunedi perchè qui da me gli esami vanno comunque prenotati e c'è mezzo mondo chiuso per Ferragosto. Credo andrò a farli presso il poliambulatorio dove lavoro, così non devo nemmeno prenotare... e incrociamo le dita! Sono comunque abbastanza tranquilla, giusto per togliermi qualsiasi dubbio.

Veronica1983 aggiornaci sui risultati delle analisi!

Oggi ho fatto la valigia! Incredibile, non mi par vero... devo solo mettere le pantofole e le ultime due paia di calzine per Michele poi sarà del tutto pronta :) Sono contenta, ho anche fatto gli ultimi acquisti di vestitini trovando ancora cose in saldo, anche se ho dovuto girare parecchio perchè c'erano solo cose per bimbi molto piccoli (0 mesi) ed il mio vestirà sicuramente qualcosina in più...
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Bloccato

Torna a “Settembre”