GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XIV)
- susi75
- Master~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (XIV)
...e per la mia amica (a dire il evro non è proprio un'amicona; è l'attuale convivente dell'ex marito della mia testimone ed ex amica. L'amico VERO in questione - e probabilmente padrino di leonardo - è in realtà lui)... gliel'ho fatto presente; le ho anche detto di venire qui senza neppure avvsiare... pare non capire. Necessita di ufficiale invito per non sentirsi di impiccio.
E sa che sono anche un po' stordita e scordo le cose........ io dico.... scrivimi tu se vedi che non ti arrivano miei sms, no????????????
No. non la capisce o non la vuole capire.
E sa che sono anche un po' stordita e scordo le cose........ io dico.... scrivimi tu se vedi che non ti arrivano miei sms, no????????????
No. non la capisce o non la vuole capire.
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- susi75
- Master~GolGirl®
da noi lo richiedono per i cambi successivi.....Lily74 ha scritto:.....
2) negli ospedali dove ho partorito io non chiedevano il nome sulle bustetanto al momento del parto mandano il papà a recuperare il sacchetto (per questo io ho solo segnato il numero
)
Il tardo pomeriggio, dopo l'intera giornata con le mamme, le infermiere del nido passano a recuperare i bimbi e chiedono il cambio per lavarli e sistemarli
- susi75
- Master~GolGirl®
Sandreli... se io dovessi fare il bagno con il costume intero e poi lasciarmelo asciugare addosso... sai che male allo stomaco mi verrebbe?
Pensa che fino ai 19-20 anni usavo solo il costume intero, poi il male di stomaco mi ha fatto convertire ai due pezzi
Pensa che fino ai 19-20 anni usavo solo il costume intero, poi il male di stomaco mi ha fatto convertire ai due pezzi
- susi75
- Master~GolGirl®
Lily74 ha scritto:io credo che se li ciuccio non lo prende da subito..non lo prende più (sono pronta a farmi smentire), per il biberon non so..non ho mai avuto l'esigenza di darlo subito e ho aspettato che ce ne fosse bisogno..Viola me lo ha sempre rifiutato (e con sempre intendo SEMPRE), mentre Valentina a 4 mesi, dal nulla, ha iniziato a prenderlo... non credo ci sia una verità assoluta, credo che, anche in questo, ogni bimbo sia a sèSandreli ha scritto:nicoleb5 Intendevo la seconda, mi sembra troppo presto inserire il biberon durante le prime tre settimane. Prendendo spunto che il pediatra del CPP sconsiglia di mettere il ciuccio nel primo mese di nascita.

- susi75
- Master~GolGirl®
Siamo abbastanza vicine...... da poterti rispondere.rayd ha scritto:per chi è di milano e zone limitrofe: oggi qua c'è un tempaccio, ieri sera pure il temporale ha fatto.
allora stavo ripensando alle tutine in ciniglia che avevo messo all'inizio dentro la borsa e che poi ho levato dopo i suggerimenti di alcune amiche qua sul forum.
già questi bimbi nascono in una stagione di passaggio ci si mette anche il tempo ballerino ad aumentare l'incognita.
Io ho preparato le buste con le tutine in ciniglia, visto che - anche per Nui nata a fine agisto - mi chiedevano quelle perché la notte, al nido, i bimbi avevano freddo.
Però in valigia ho messo anche 3 tutine in cotone; nel caso in cui le infermiere mi richiedessero quelle, le sostituirei nei pacchetti e manderei mia mamma a comperarmene qualcun'altra

- uaina
- Expert~GolGirl®
RAGAZZEEEEEEE volevo leggere gli arretrati e poi raccontarvi le news, ma avete scritto troppoooooooooo
Allora mi fermo a metà arretrati e vi racconto le news di oggi..
Le analisi e tampone non ho potuto ritirarle perchè avevano chiuso alle 14..la solita sclerata
le ritirerò sabato..
visita con diabetologa/ginecologa..innanzitutto son stata contenta di trovareuna gine che mi era piaciuta tantissimo quando ero stata ricoverata e che mi considera un pò Pierino la peste
quando mi ha visto in sala d'attesa già si faceva 4 risate
Innanzitutto mi ha sgridata tantissimo dicendo a me e alla sua collega che ha chiamato in reparto che ho fatto la dieta con i piedi...e io che pensavo di aver fatto "grandi" esperimenti...
cmq ormai alla 36esima non ha nessun senso darmi l'insulina anhce se ci vorrebbe sicuramente...
quindi si è consultata con la gine del reparto appunto, e domani devo chiamare per fissare l'appuntamento per l'eco che stabilisce il peso a 38 settimane quindi entro il 19 e in quella sede ci sarà anche il consulto per decidere come indurmi/programmare il parto per non farmi andare avanti perchè la bambina è troppo grande e potrebbe rischiare di farsi male alle spalle...
e come perchè avendo avuto un cesareo molte pratiche d'induzione non le possono fare...
per la prima volta, dato che la paura dolore mi sta assalendo , ho preso in considerazione il cesareo, anche se vorrei capire come mi possono fare la spinale se, a causa del grasso, probabilmente non posso fare l'epidurale
(ci vorrebbe Bibiola per rispondere..ma quando torna??)
Ovviamente se dovessi partorire prima della 38 tanto meglio!
Ma pensa te...fino a ieri dovevo stare a riposo, ora invece se partorisco è ok
Io preferirei la settimana prossima, come dicevo.
Babbala mi sembra mi chiedeva il perchè...praticamente i bronchioli che si sviluppano alla 36 circa se non ho capito male, se nasce alla 35 si sviluppano fuori e ok, se nasce alla 37 sono già sviluppati se invece nasce alla 36 si stanno sviluppando e metà dentro e metà fuori posono provocare dei problemini futuri al cucciolo....circa così..
Vedo di finire gli arretrati

Allora mi fermo a metà arretrati e vi racconto le news di oggi..
Le analisi e tampone non ho potuto ritirarle perchè avevano chiuso alle 14..la solita sclerata

visita con diabetologa/ginecologa..innanzitutto son stata contenta di trovareuna gine che mi era piaciuta tantissimo quando ero stata ricoverata e che mi considera un pò Pierino la peste

quando mi ha visto in sala d'attesa già si faceva 4 risate

Innanzitutto mi ha sgridata tantissimo dicendo a me e alla sua collega che ha chiamato in reparto che ho fatto la dieta con i piedi...e io che pensavo di aver fatto "grandi" esperimenti...

cmq ormai alla 36esima non ha nessun senso darmi l'insulina anhce se ci vorrebbe sicuramente...
quindi si è consultata con la gine del reparto appunto, e domani devo chiamare per fissare l'appuntamento per l'eco che stabilisce il peso a 38 settimane quindi entro il 19 e in quella sede ci sarà anche il consulto per decidere come indurmi/programmare il parto per non farmi andare avanti perchè la bambina è troppo grande e potrebbe rischiare di farsi male alle spalle...
e come perchè avendo avuto un cesareo molte pratiche d'induzione non le possono fare...
per la prima volta, dato che la paura dolore mi sta assalendo , ho preso in considerazione il cesareo, anche se vorrei capire come mi possono fare la spinale se, a causa del grasso, probabilmente non posso fare l'epidurale

Ovviamente se dovessi partorire prima della 38 tanto meglio!
Ma pensa te...fino a ieri dovevo stare a riposo, ora invece se partorisco è ok

Io preferirei la settimana prossima, come dicevo.
Babbala mi sembra mi chiedeva il perchè...praticamente i bronchioli che si sviluppano alla 36 circa se non ho capito male, se nasce alla 35 si sviluppano fuori e ok, se nasce alla 37 sono già sviluppati se invece nasce alla 36 si stanno sviluppando e metà dentro e metà fuori posono provocare dei problemini futuri al cucciolo....circa così..
Vedo di finire gli arretrati

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
susi tutine in ciniglia io non le ho proprio considerate... ho messo 3 tutine cotone e 3 vestitini con body...
mi fate venire il dubbio
mi sa che faccio prima a passare in ospedale a chiedere il foglio di quello che richiedono... è che avendo partorito da non molto ho preso in considerazione il foglio della volta precedente variando lo spessore delle tutine, dato che Damiano era nato a novembre e quindi era scontato usare quelle in ciniglia
mi fate venire il dubbio

mi sa che faccio prima a passare in ospedale a chiedere il foglio di quello che richiedono... è che avendo partorito da non molto ho preso in considerazione il foglio della volta precedente variando lo spessore delle tutine, dato che Damiano era nato a novembre e quindi era scontato usare quelle in ciniglia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
anche io la prox settimana devo valutare insieme alla gine il cesareo per bimba troppo grossa, ma quella di non fare la spinale causa grasso non l'ho mai sentitauaina ha scritto: ho preso in considerazione il cesareo, anche se vorrei capire come mi possono fare la spinale se, a causa del grasso, probabilmente non posso fare l'epidurale(ci vorrebbe Bibiola per rispondere..ma quando torna??)

a me l'altra volta l'hanno fatta e ti assicuro che con 22-24 kg in più non ero un fuscello
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Babbala prima ho sbagliato il nome della tua seconda figlia.... sarà che Giada mi piace troppo

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Idem! Anch'io ho provato a dare subito il ciuccio a Desy ma non l' ha mai presotulipano77 ha scritto:phoebe![]()
per quanto riguarda il ciuccio, io avevo tentato di darglielo subito, perchè mi avevano detto che se non si abitua subito poi non lo vuole...
ed è stato così, non sono riuscita a darglielo perchè lo rifiutava sempre e non l'ha maiiiiiiii preso ...
il problema è che poi prendono la tetta per un ciuccio, almeno così è successo a me e per calmarsi tante volte era quello il rimedio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- susi75
- Master~GolGirl®
Dicono che influiscano anche la posizione in cui dorme il bimbo, la temperatura (mi pare non debba essere superiore ai 20°)rayd ha scritto:ciao sandra, secondo me la morte in culla è soprattutto legata al fattore fumo, il fattaccio è capitato a un mio cugino che è tutto un programma.. e la moglie non ne parliamo.. e fumavano come li turchi!Sandreli ha scritto: Il ciuccio non mi preoccupa, ne ho comprato uno perché ho letto che hanno bisogno di ciucciare non solo per alimentarsi ma anche per rassicurarsi fra tanti altri motivi. Poi il più importante è che si crede che questo previene la morte di cuna.(ma loro sono due ignorantoni pazzeschi)
il neonato in questione è morto nel letto con il padre a tre mesi non compiuti
E' successo anche ad una mia amica... tra l'altro ex gollina.... una cosa ATROCE
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
TULIPANO considera che io ho il termine alla fine di settembre,quindi potrei anche sforare in ottobretulipano77 ha scritto:susi tutine in ciniglia io non le ho proprio considerate... ho messo 3 tutine cotone e 3 vestitini con body...
mi fate venire il dubbio![]()
Al San matteo vogliono i body lana cotone e copertina pesante (lana o cotone pesante) Per le tutine lasciano scegliere: io ho preferito prendere del cotone un pò più pesante ma ho in valigia sia un golfino da mettere sopra sia una tutina di ciniglia. Ho diverse tutine di ciniglia taglia 1 mese in casa e se dovessi andare tanto avanti con la DPP se le sostituisco
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- uaina
- Expert~GolGirl®
Innanzitutto Laurajjj caspita che giornataccia
..però dai guardimao il lato positivo , non vi siete fatti nulla
..io vomito sempre e solo a fine gravidanza a ridosso del parto...
chissà...
E ragazze mi avete fattto morire dal ridere con i nomi
..Brigida, Beatrice, etc... :ahah :ahah ..io non ho mai detto il nome...
certo susy non ti sei sbagliata avendo il sentore su Nui...è un nome bellissimo che avrei sicuramente dato, ma Fra me l'ha bocciato subito e mai riammesso
Cmq non ci sono altri nomi uguali al mio qui nelle settembrine
e nemmeno in giro che io abbia visto (ma sono sclerata quindi...
)

E ragazze mi avete fattto morire dal ridere con i nomi

certo susy non ti sei sbagliata avendo il sentore su Nui...è un nome bellissimo che avrei sicuramente dato, ma Fra me l'ha bocciato subito e mai riammesso

Cmq non ci sono altri nomi uguali al mio qui nelle settembrine

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
UAINA io avevo fatto un sogno....adesso te l'ho scritto in mp....Chissa
Anch'io l'altra volta ho vomitato a ridosso del parto
m iavevano rotto le acque,volevo poter camminare ma vomitavo e mi hanno chiusa in sala travaglio
Sempre per il motivo che avevo vomitato tanto non mi hanno fatto attaccare Desy subito
ma stavolta con Desy insisto 

Anch'io l'altra volta ho vomitato a ridosso del parto
m iavevano rotto le acque,volevo poter camminare ma vomitavo e mi hanno chiusa in sala travaglio

- susi75
- Master~GolGirl®
Con Nui - pur essendo agosto - ho partorito all'arrivo di un super temporale che ha portato 5 giorni di freschino....... e sono andate bene....tulipano77 ha scritto:susi tutine in ciniglia io non le ho proprio considerate... ho messo 3 tutine cotone e 3 vestitini con body...
però dipende un po' dal tempo....
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Io,come dicevo nelle buste ho cotone pesante, poi fuori dalle buste una tutina in ciniglia e una in cotone leggero in caso d'emergenza. Se poi dovesse servire faccio a prendere a Paolo le altre in cassettiera,già lavate e divise per peso e tagliasusi75 ha scritto:Con Nui - pur essendo agosto - ho partorito all'arrivo di un super temporale che ha portato 5 giorni di freschino....... e sono andate bene....tulipano77 ha scritto:susi tutine in ciniglia io non le ho proprio considerate... ho messo 3 tutine cotone e 3 vestitini con body...
però dipende un po' dal tempo....
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Eccomi tra voi
dopo due ore di espressioni di matematica con la mia ragazzina..
ci metterò una vita a leggere gli arretrati
dopo due ore di espressioni di matematica con la mia ragazzina..
ci metterò una vita a leggere gli arretrati

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- susi75
- Master~GolGirl®
uaina.... intanto....
a tuo marito da parte mia e di Nui
Quindi è UFFICIALE: partoriremo la prossima settimana.
IO dico così, poi........ se nasce oltre il termine........ noooooooooo.... non ce la posso fare a partorire un esserino di oltre 4 chili

Quindi è UFFICIALE: partoriremo la prossima settimana.
IO dico così, poi........ se nasce oltre il termine........ noooooooooo.... non ce la posso fare a partorire un esserino di oltre 4 chili

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
SUSI Si che ce la fai!!!! Sbaglio o anche Nui ed Egle erano due belle vitelline alla nascita?
- uaina
- Expert~GolGirl®
Garden consigli gelosia non ne ho perchè i miei erano grandi ...troppo distanti..ora invece anch'io mi sto informando perchè Zahi è gelosa già ora..ieri per es mentre cucivo il fiocco che ha dei cuori ha contato i cuori del suo ed era soddisfatta solo perchè erano di più di quelli della sorellina
..inoltre dice che devo volere più bene a lei e basta : " ok bella??" come dice lei...ma raccolgo anch'io i vostri consigli...
Ps Will è davvero dolcissimo in questi giorni...mi manda sms la sera prima di dormire per sapere come va, la mattina ...
Altra cosa: RAGAZZE LA SMETTETE DI PARLARE DI CIBO SUCCOSO CHE QUI ALMENO 3 DI NOI NON POSSONO MANGIARE E SONO A DIEEEETTTTAAAAA?!?!?!?

Ps Will è davvero dolcissimo in questi giorni...mi manda sms la sera prima di dormire per sapere come va, la mattina ...

Altra cosa: RAGAZZE LA SMETTETE DI PARLARE DI CIBO SUCCOSO CHE QUI ALMENO 3 DI NOI NON POSSONO MANGIARE E SONO A DIEEEETTTTAAAAA?!?!?!?