GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (IV)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (IV)
Per ireale e tutte coloro che di punto in bianco hanno tremore a mani e gambe associato o meno a sudorazione e malessere: di solito è una crisi ipoglicemica, basta una caramella zuccherata per stare meglio.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- susi75
- Master~GolGirl®
Buongiorno mammine belle!
Oggi io sto decisamente meglio; ho eleiminato il latte per colazione e ninete acidità, con conseguente vomitillo.
Ed oggi... relax!
Nui è andata a pranzo dalla sua migliore amica (e quindi non ho dovuto andarla a prendere all'asilo); starà là fino all'ora di anadare a danza; la accompagnerà la nonna della sua amica e me la poretrà a casa mia mamma
In genere siamo sempre sempre insieme, quindi quando capiutano queste occasioni, non mi tiro certo indietro
Così mi sono giduta Egle che - quando è sola con me - è meno peste del normale. Ci siamo fatte un bel giretto e ci siamo prese anche un lavone. BASTA pioggia.
laurajjj.. penso proprio tu abbia ragione per il vomito; a me inizia con il crescere della pancia.
Ed ora.... CHE pancia
Durante la prima gravidanza mi è spuntata attorno ai 6 mesi, con la seconda verso i 3 e mezzo.... ora...... sono già una balenottera
ireale1608 e sandreli ...
evviva il dolore che se ne va.
Olio di mandorle: si può dire che mi ci facevo i bagni nella prima gravidanza, con massaggi quotidiani al eprineo, eppure.... super mega tagio; anzi, due tagli..... uno per il verticale e l'altro in orizzontale... una sorta di T :-/
Svarioni: certo che mi capitano....
demetta...che spavento....
lily74 ...sono anch'io al terzo e anch'io ho sentito dire (più di una volta) che sia più lungo degli altri, o paragonabile al primo.
Approfitto della nanan di Egle per fare mezz'oretta di cyclette.

Oggi io sto decisamente meglio; ho eleiminato il latte per colazione e ninete acidità, con conseguente vomitillo.
Ed oggi... relax!
Nui è andata a pranzo dalla sua migliore amica (e quindi non ho dovuto andarla a prendere all'asilo); starà là fino all'ora di anadare a danza; la accompagnerà la nonna della sua amica e me la poretrà a casa mia mamma

In genere siamo sempre sempre insieme, quindi quando capiutano queste occasioni, non mi tiro certo indietro

Così mi sono giduta Egle che - quando è sola con me - è meno peste del normale. Ci siamo fatte un bel giretto e ci siamo prese anche un lavone. BASTA pioggia.
laurajjj.. penso proprio tu abbia ragione per il vomito; a me inizia con il crescere della pancia.
Ed ora.... CHE pancia

Durante la prima gravidanza mi è spuntata attorno ai 6 mesi, con la seconda verso i 3 e mezzo.... ora...... sono già una balenottera

ireale1608 e sandreli ...

Olio di mandorle: si può dire che mi ci facevo i bagni nella prima gravidanza, con massaggi quotidiani al eprineo, eppure.... super mega tagio; anzi, due tagli..... uno per il verticale e l'altro in orizzontale... una sorta di T :-/
Svarioni: certo che mi capitano....
demetta...che spavento....
lily74 ...sono anch'io al terzo e anch'io ho sentito dire (più di una volta) che sia più lungo degli altri, o paragonabile al primo.

Approfitto della nanan di Egle per fare mezz'oretta di cyclette.

- susi75
- Master~GolGirl®
...ho riletto quanto ho scritto... mille errori di battitura... 

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Non date retta alle dicerie sui parti! ogni parto è una storia a se, con tante variabili, statisticamente dopo il primo figlio il parto è più veloce. Esistono una serie di persone un po' perverse (e tra queste qualche ostetrica) che si divertono a spaventare le future mamme, facciamo finta di non sentirle o sentiamole ma non lasciamoci intimorire.
Tutte le teste che vedete per strada sono passate di lì, e questa secondo me è una cosa molto rassicunte!
Tutte le teste che vedete per strada sono passate di lì, e questa secondo me è una cosa molto rassicunte!
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
laurajjj ha scritto:Non date retta alle dicerie sui parti! ogni parto è una storia a se, con tante variabili, statisticamente dopo il primo figlio il parto è più veloce. Esistono una serie di persone un po' perverse (e tra queste qualche ostetrica) che si divertono a spaventare le future mamme, facciamo finta di non sentirle o sentiamole ma non lasciamoci intimorire.

chiedo a te, l'altra volta era uscito il discorso con Demetta... nel mio caso, che mi sono fatta travaglio e poi TC d'urgenza... però come diceva Demetta la testolina del mio Damiano non è uscita di lì

è da considerarsi cmq un secondo parto, quindi più facile?
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
DEMETTA
io ormai sono abituata, allo scadere del mese, track arrivano le perdite e io dritta al ps. l'ultima volta è stato l'otto marzo, la volta prima il 15 quindi il gine dell'ospedale mi ha detto che può capitare ancora e quindi per i primi di aprile mi preparo. speriamo di no.a me il gine quando mi ha fatto la tn mi ha detto che era la placenta che si era posizionata in basso.... boh.
oggi non stò nìbenissimo, saRà IL tempo, ho dei lievi dolori al vecchio taglio e piccole puntine alla vagine infatti ocntinuo ad andare a fare pipì, mica sarà cistite? però vado normalmente senza bruciore.

io ormai sono abituata, allo scadere del mese, track arrivano le perdite e io dritta al ps. l'ultima volta è stato l'otto marzo, la volta prima il 15 quindi il gine dell'ospedale mi ha detto che può capitare ancora e quindi per i primi di aprile mi preparo. speriamo di no.a me il gine quando mi ha fatto la tn mi ha detto che era la placenta che si era posizionata in basso.... boh.
oggi non stò nìbenissimo, saRà IL tempo, ho dei lievi dolori al vecchio taglio e piccole puntine alla vagine infatti ocntinuo ad andare a fare pipì, mica sarà cistite? però vado normalmente senza bruciore.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Il travaglio fase della dilatazione dovrebbe essere come un secondo parto, la fase esplusiva non so.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
grazie...allora la fase espulsiva ve la racconteròlaurajjj ha scritto:Il travaglio fase della dilatazione dovrebbe essere come un secondo parto, la fase esplusiva non so.

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- susi75
- Master~GolGirl®
Io - a proposito del parto - mi sono sempre detta così:
per quanto male sia, non si tratta di un male duraturo.....2, 4, 8.....16 ore.... ma poi basta; finisce. Non dura giorni, mesi, anni. Giorni, mesi anni dura invece l'amore che nasce da quel dolore. Quindi: denti stretti per quel lasso di tempo e poi......
Un altro nome che mi piace moltissimo per una bimba: Tecla
per quanto male sia, non si tratta di un male duraturo.....2, 4, 8.....16 ore.... ma poi basta; finisce. Non dura giorni, mesi, anni. Giorni, mesi anni dura invece l'amore che nasce da quel dolore. Quindi: denti stretti per quel lasso di tempo e poi......

Un altro nome che mi piace moltissimo per una bimba: Tecla
- facocerina
- Expert~GolGirl®
quoto in pienoIo - a proposito del parto - mi sono sempre detta così:
per quanto male sia, non si tratta di un male duraturo.....2, 4, 8.....16 ore.... ma poi basta; finisce. Non dura giorni, mesi, anni. Giorni, mesi anni dura invece l'amore che nasce da quel dolore. Quindi: denti stretti per quel lasso di tempo e poi......![]()

il gine mi ha dato una buona notizia...invece che il 9 mi fa l'eco il 3 mattina

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
ariquoto susi è quello che mi sono sempre detta anche io, non è una malattia e passa velocefacocerina ha scritto:quoto in pienoIo - a proposito del parto - mi sono sempre detta così:
per quanto male sia, non si tratta di un male duraturo.....2, 4, 8.....16 ore.... ma poi basta; finisce. Non dura giorni, mesi, anni. Giorni, mesi anni dura invece l'amore che nasce da quel dolore. Quindi: denti stretti per quel lasso di tempo e poi......![]()
![]()
il gine mi ha dato una buona notizia...invece che il 9 mi fa l'eco il 3 mattinanon vedo l'ora anche perchè qui di pancia non se ne vede e io sono pesante in fatto di paranoie..secondo il gine se non si vede molto la panza è maschio ma io sono scettica finche non lo vedo

facocerina

mmmmm io ho una panza enooooooorme, che mi guardo e mi chiedo come arriverò a nove mesi

mammamia quante dicerie ci sono

- Phoebe72
- Original~GolGirl®
ciao a tutte
vediamo se riesco a scrivere qualcosa, in questi giorni sono come una trottola, starei sempre fuori, il profumo della primavera mi esalta
esalta anche Andrea che da 4 giorni a questa parte si sveglia alle 6.00 dicendomi "alza, alza, braccio, braccio, barbapapà" Che significa: "alzati, prendimi in braccio e andiamo a vedere i barbapapà"...
facocerina il tuo gine potrebbe aver ragione....in effetti io ho avuto due pance piccole e due maschi e pure questa non mi sembra grandissima ed è maschio
Tulipano sei decisa a provare il parto vaginale???

vediamo se riesco a scrivere qualcosa, in questi giorni sono come una trottola, starei sempre fuori, il profumo della primavera mi esalta

facocerina il tuo gine potrebbe aver ragione....in effetti io ho avuto due pance piccole e due maschi e pure questa non mi sembra grandissima ed è maschio

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
susi ma sai che una storia simile capitò alla mia ex cognata??? ma lei fu più sfortunata....praticamente fu operata di appendicite...poi anni dopo le diagnosticarono una grossa ciste in un ovaio e dovettero asportarglielo...mentre erano lì controllarono l'altro ovaio e....non c'era più!!! probabilmente gle l'avevano tolto durante l'appendicite (unica altra sua operazione) e non gle l'avevano detto...e i medici che l'avevano operata di appendice tutti morti..non ha potuto neanche rivalersi...
Fortuna che con te si son sbagliati e sei qui a goderti due principesse e uno in arrivo
Demetta...chissà che spavento!!! fortuna che è tutto a posto
Leggo qualche altro arretrato
Fortuna che con te si son sbagliati e sei qui a goderti due principesse e uno in arrivo

Demetta...chissà che spavento!!! fortuna che è tutto a posto

Leggo qualche altro arretrato
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
si vorrei, se la gine mi da l'ok all'ultimo, voglio provare.... anche perchè l'altra volta secondo me è andato male perchè ho passato settimane d'inferno causa problemi con un cliente, e le contrazioni per le crisi di panico che ho avuto (secondo me ma anche secondo la ginecologa) hanno provocato un parto che non doveva ancora esserci e da lì tutto è andato male...Phoebe72 ha scritto:
il mio cucciolo era piccolino e tutti pensano che avrei potuto farcela tranquillamente....
devo dire che ho ancora un pò d'amaro in bocca per sta storia, e riuscire almeno con il secondo mi farebbe cancellare un brutto ricordo

- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Può anche essere il piccolino che s'ingrandisce e ti spinge sulla vescica, a me lo fa ogni tanto e me lo sono spiegato così dato che nemmeno io ho brucioreamoredibimba ha scritto: oggi non stò nìbenissimo, saRà IL tempo, ho dei lievi dolori al vecchio taglio e piccole puntine alla vagine infatti ocntinuo ad andare a fare pipì, mica sarà cistite? però vado normalmente senza bruciore.

stamattina ho perso due ore dalla dottoressa solo per l'impegnativa delle analisi...intanto che c'ero mi son fatta prescrivere anche un tampone vaginale, così, per sicurezza...è vero che in tutte e tre le gravidanze ho avuto moltissime perdite e che sono normali, però dato che da tre o quattro giorni ho qualche contrazioncina controllo che non sia dovuta a qualche infezione

- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Speriamo allora che ci siano tutte le condizioni per poterlo provare
E poi la parte più brutta sono le contrazioni da dilatazione (che tu hai già vissuto) e l'espulsione non è così malvagia, spingere da così un senso di "liberazione"

E poi la parte più brutta sono le contrazioni da dilatazione (che tu hai già vissuto) e l'espulsione non è così malvagia, spingere da così un senso di "liberazione"

- tulipano77
- Expert~GolGirl®
davveroPhoebe72 ha scritto:Speriamo allora che ci siano tutte le condizioni per poterlo provare![]()
![]()

buono a sapersi

- Phoebe72
- Original~GolGirl®
io almeno l'ho vissuta così nel primo parto...il secondo non fa testo...fino ad 8 cm non ho avuto dolori, poi qualche dolore, epidurale e solo bruciore durante l'espulsione (è come fare la "kakka" più grande del mondo
)

-
- Master~GolGirl®
susi75 Mi fa piacere che hai individuato ciò che ti provocava l'acidità.
laurajjj Sono d'accordo con te riguardo a che siamo tanti e ciò mi rassicura, lo dico sempre anch'io, ogni parto è diverso e anche se il dolore può essere tanto alla fine continuano a nascere bambini.

laurajjj Sono d'accordo con te riguardo a che siamo tanti e ciò mi rassicura, lo dico sempre anch'io, ogni parto è diverso e anche se il dolore può essere tanto alla fine continuano a nascere bambini.
-
- Master~GolGirl®
Pure mia sorella mi ha risposto così quando gli ho chiesto come era andata!Phoebe72 ha scritto:io almeno l'ho vissuta così nel primo parto...il secondo non fa testo...fino ad 8 cm non ho avuto dolori, poi qualche dolore, epidurale e solo bruciore durante l'espulsione (è come fare la "kakka" più grande del mondo)