GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da ily » 29 giu 2009, 22:11

CIAO A TUTTE!!!

dopo 10 gg di astinenza forzata da internet a causa di un guasto di tele 2 :spiteful: sono tornata!!
per fortuna la scorsa settimana eravamo in ferie in toscana, così oggi ( bella rilassata :prr ) ho telefonato per l'ennesima volta al call center...mi sono incavolata come una iena...e magicamente eccoci qui!!

mi devo leggere 10 pagine di arretrati...

buona notte a tutte!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 giu 2009, 22:49

Buonasera mamme

Bingi spero tu riesca a risolvere per andare alla visita di mercoledì. Intanto un mare di :incrocini

Sono un paio di giorni che ho spesso indurimenti di pancia,anche molto lunghi ma non dolorosi. Eppure non sto facendo grandi sforzi quindi penso sia normale...

Volevo segnalarvi un link:
http://biodetersivi.altervista.org/alle ... bimbao.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Trattasi di un manuale scaricabile gratuitamente in pdf che riguarda la cura del bambino da un punto di vista il piu' naturale possibile. Ci sono un sacco di consigli sull'igiene, gli acquisti da fare e dritte varie per diversi argomenti sempre inerenti al mondo del bambino (letture, links. ecc...).
Dategli un'occhiata!

Bacini e buona notte :cuore
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 30 giu 2009, 7:50

Bentornata Ily: mio marito vorrebbe passare da telecom ad infostrada, ma sappiamo che nel passaggio saremmo senza linea forse anche per due mesi, ed adesso per me bloccata a casa sarebbe un disastro, per cui rimandiamo.

Grazie per la dritta, Alex. Ho appena letto in questo manuale che è da evitare la pasta Fissan, e io che avendo fatto un ordine da internet avevo insrito anche una bella scorta di questa! :buuu
Intanto ci siamo procurati le ecomutandine e un po' di pannolini lavabili, gentile omaggio della Provincia, vedremo come ci troviamo.

Intento buona giornata a tutte! :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 30 giu 2009, 9:57

alex76 ha scritto:Buonasera mamme

Bingi spero tu riesca a risolvere per andare alla visita di mercoledì. Intanto un mare di :incrocini

Sono un paio di giorni che ho spesso indurimenti di pancia,anche molto lunghi ma non dolorosi. Eppure non sto facendo grandi sforzi quindi penso sia normale...

http://biodetersivi.altervista.org/alle" onclick="window.open(this.href);return false; ... bimbao.pdf
Trattasi di un manuale scaricabile gratuitamente in pdf che riguarda la cura del bambino da un punto di vista il piu' naturale possibile. Ci sono un sacco di consigli sull'igiene, gli acquisti da fare e dritte varie per diversi argomenti sempre inerenti al mondo del bambino (letture, links. ecc...).
Dategli un'occhiata!

grazie mille :bacio ...è molto interesante :ok ,anche se :fischia ..leggendo quel manuale mi rendo conto che sono stata una vera e propria mamma degenere!!! :buuu
ho sbagliato proprio tutto!!! :martello ho sempre acquistato prodotti commerciali(fiss@n,chiccò,mustel@..)anzichè bio. :domanda
..e per giunta nn l'ho ancora letto tutto.. :prr alla fine del manuale sarò così :impiccata:
:ahaha :ahaha :ahaha
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 30 giu 2009, 9:59

bingi77 ha scritto:ciao a tutte, oggi sono veramente giù di morale...ho avuto ancora tante contrazioni di cui alcune proprio dolorose, la pancia è sempre dura e per di più ho avuto ancora perdite marroni
per me è impossibile andare al pronto soccorso però ho fissato una visita per mercoledì...anche se non so ancora come fare ad andare... :buuu
a volte mi sembra tutto così complicato e difficile...
spero solo che nonostante tutto Tommaso stia bene e resista nel mio pancione ancora parecchie settimane
BINGI mi dispiace veramente tanto... spero che riesca ad organizzarti x domani e che tutto si sistemi... :incrocini :coccola

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 30 giu 2009, 10:20

Buongiorno a tutte!
Bingi povera ma che succede? mi dispiace per tutte queste complicazioni...spero che tu riesca ad arrangiare le cose per mercoledì
(però anche questa gine :martello )
cerca intanto di stare serena...non ti dico di riposarti perchè immagino non sia praticamente possibile... ma Tommaso sta certamente bene e rimarrà al caldo ancora a lungo, vedrai :coccola
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 giu 2009, 11:45

bingi77 ha scritto:ciao a tutte, oggi sono veramente giù di morale...ho avuto ancora tante contrazioni di cui alcune proprio dolorose, la pancia è sempre dura e per di più ho avuto ancora perdite marroni
per me è impossibile andare al pronto soccorso però ho fissato una visita per mercoledì...anche se non so ancora come fare ad andare... :buuu
a volte mi sembra tutto così complicato e difficile...
spero solo che nonostante tutto Tommaso stia bene e resista nel mio pancione ancora parecchie settimane
Ciao Bingi, intanto 1000 :incrocini per te ed il tuo Tommaso, non sai quanto ti capisco....io ero in ansia da morire e fino a quando non mi ha visitato il gine non ho tirato fiato!!! Per te la cosa più importante è poter andare al controllo, magari anche da sola o con un'amica, una vicina....ma sicuramente il gine saprà dirti ciò che devi fare e spero soprattutto tranquillizzarti nel verificare che tutto procede per il meglio!!! :ok Mi raccomando facci sapere
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 giu 2009, 11:57

alex76 ha scritto:Buonasera mamme

http://biodetersivi.altervista.org/alle" onclick="window.open(this.href);return false; ... bimbao.pdf
Dategli un'occhiata!

Grazie Alex!!!! :thank_you:

Ho chiesto al socio di stamparmelo così lo leggo con calma e soprattutto quando mi serve!!! :ok Queste cose sono utili, sicuramente per le neo mamme che altrimenti rischiano di essere spennate economicamente con prodotti oltre tutto deleteri per i piccoli!!! Purtroppo la pubblicità divora il cervello e alla fine ci troviamo a comprare prodotti che fanno male e costano tanto solo perchè stanno nelle prime file dei negozi ed hanno nomi noti!!!! :grrr
Grazie ancora
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 30 giu 2009, 12:04

Buongiorno a tutte :bacio e mille :incrocini per Bingi... mi raccomando cerca di riposarti almeno un pochino, e se quando potrai muoverti la tua gine non ci sarà vai al ps!!!
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 giu 2009, 13:30

Ciao Ragazze,
scusate la latitanza ma in questi giorni (ieri a Roma era anche festa) ci siamo rilassati e goduti un po' di mare e di amici.

Che mi sono persa?? Voi come state??

Udite udite, in occasione dei saldi che cominceranno sabato, il maritino si è offerto :urka di andare un po' in giro a comprare le cose che ci occorrono per la bimba in arrivo. Così devo assolutamente fare la famosa lista delle cose che ho per rendermi conto di cosa comprare.

Ora cerco di leggermi qualche arretrato
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 giu 2009, 13:49

Bingi mannaggia mi dispiace per le continue contrazioni ma immagino che tu non riesca mai a riposare con 4 bimbi e una casa da mandare avanti. Se fossimo più vicine ti terrei io volentieri i bimbi mercoledì ma spero tu riesca a trovare una valida soluzione alternativa. Così il controllo dalla gine potrà anche rasserenarti un po'- :incrocini

Valigia: ho deciso che la farò ad agosto. Nel frattempo farò una lista delle cose da metterci dentro e da comprare, se volete possiamo condividerla così da essere sicure di non dimenticare nulla. Potrei ad esempio trascrivervi la mia lista una volta ultimata.

Acquisti bimba: come vi dicevo ne approfitterò sabato con i saldi (sperando di stare al 100%) e prenderò le cose che mi occorrono. Ad esempio mai cognata stamattina mi ha consigliato di prendere anche un golfino di filo per il mese di settembre in cui non farà freddo ma potrebbe essere fresco, Non ci avevo proprio pensato quindi ho preso subito nota.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 giu 2009, 13:52

Sonno: allora premesso che io sono già insonne di mio, che ho un bimbo di tre anni che ancora si sveglia la notte per un motivo o l'altro, ecco ora poi che non trovo più una posizione comoda, che la bimba di notte scalcia da morire, che mi alzo per fare la pipì ...... ora non dormo proprio più ed infatti ho tanto ma tanto sonno.
Tra l'altro evito accuratamente di dormire al pomeriggio così da avere più sonno la notte.

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 30 giu 2009, 13:54

Ciao a tutte,

innanzitutto Bingi :incrocini :incrocini :incrocini resisti fino a domani; ma neanche una vicina, un'amica...proprio nessuno che riesca a tenerti i pargoli per quando vai alla visita?

alex, grazie mille per il link, lo leggerò sicuramente...magari me lo stampo e lo guardo nelle ore di veglia notturna: ormai non supero le 5 ore di sonno a notte, per il resto sono sveglia a godermi i calcetti di protesta appena mi giro su un lato :sonno

Terry, non sei sicuramente una mamma degenere...ma non si finisce mai di imparare :ok

x Bibi, come promesso, ecco i libri che mi ha prestato la mia amica. Non li ho ancora letti, ma mi fido del suo giudizio:
"Da 0 a 3 anni", Piero Angela
"Il tuo bambino, come nutrirlo ed educarlo", Almondo, Panigoni, Saibene
"Non c'è famiglia senza caos", J. Rogge
"Il massaggio infantile", M. Dallan
"Il sonno del tuo bambino", P. Kunze
"Il bambino dalla nascita ai 6 anni", P. Leach

raggetto: ottima l'idea della lista condivisa :yeee Se non ricordo male, c'è già una lista su GoL, guardo se ritrovo il link...

Stamattina ho fatto il famoso esame per la minicurva glicemica: erano solo 2 prelievi dopo aver bevuto due bicchieri di una soluzione dolcissima, ma devo confessare che non era male. Adesso aspetto i risultati che mi spediscono direttamente a casa :yeee
Immagine

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 30 giu 2009, 14:00

raggetto ha scritto:Sonno: allora premesso che io sono già insonne di mio, che ho un bimbo di tre anni che ancora si sveglia la notte per un motivo o l'altro, ecco ora poi che non trovo più una posizione comoda, che la bimba di notte scalcia da morire, che mi alzo per fare la pipì ...... ora non dormo proprio più ed infatti ho tanto ma tanto sonno.
:coccola
io non ho un bimbo di 3 anni (ma un socio che non ne vuol sapere di smettere di russare), ma mi ritrovo in tutto il resto :sonno

ecco il link di GoL per la valigia per l'ospedale:

http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... edale.html" onclick="window.open(this.href);return false;

qualsiasi suggerimento dalle mamme-bis-ter etc è benvenuto :sorrisoo
Immagine

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 30 giu 2009, 14:06

:ahaha nella lista di GoL c'è indicato anche qualcosa per i papà :clap
ma scusate...noi in sala parto e loro fuori a mangiarsi snack???
Immagine

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 30 giu 2009, 14:35

Buongiorno!!!!
Ogni tanto mi affaccio anche io a vedere come stanno le mie compagne di panza!

Bingi tanti :incrocini

Qui già si parla di valigia, meglio che vada via, altrimenti mi demoralizzo. Questo fine settimana ho visto se potevo riciclare qualcosa del primo pargolo. Di sicuro copertine e lenzuola. Ma per quanto riguarda abiti, ben pochi. E non ho ancora comprato nulla per la piccola, nè per me. :martello

Adesso scappo, lavorerò fino alla fine dell'ottavo e non so se riuscirò a passare spesso... :bacio
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 30 giu 2009, 17:26

lullabynn ha scritto::ahaha nella lista di GoL c'è indicato anche qualcosa per i papà :clap
ma scusate...noi in sala parto e loro fuori a mangiarsi snack???
Si infatti... gli snack forse sono poi da dare a noi... :ahaha :ahaha :prr

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 30 giu 2009, 17:29

Per discorso valigia io ho deciso che la farò ad agosto quando tornerò dalle vacanze... almeno sarò già a casa nuova, laverò tutto l'occorrente e sistemerò tutto in valigia... Non so xchè, ma solo a pensarci mi viene l'ansia... HELP!!! :urka

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 30 giu 2009, 22:56

Buonasera a tutte!!!

Mamma che caldo, in casa mia si schiatta... uff!!!

Bingi tanti :incrocini :incrocini e cerca di riposarti appena puoi, magari anche solo 10 minuti, meglio di niente!!!!

Valigia? cos'è????? a parte gli scherzi, io inizio gli acquisti con i saldi lunedì, sia per me che per il piccolo, e vorrei finirli entro la settimana per poi andarmene bella tranquilla in montagna fino al 30 di agosto.

Rettifico, il 30 di luglio ci hanno invitato ad un matrimonio in puglia... chissà se la dott.ssa mi darà il permesso, da milano a bari è un bel viaggetto!!!
Però sarebbe l'unica occasione per fare un pò di mare, speriamo!!!

E poi cosa mi metto??? meno male che ci sono i saldi, così magari recupero qualcosa senza spendere troppo!!!! :fuck:

Notteeeeeeeee
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 30 giu 2009, 23:48

Ciao settembrine!!!!!!
Finalmente sono tornata :yeee, mi siete mancate tanto !!!! Finalmente riesco a collegarmi anche qui in campagna
Caspita ho un sacco di pag. di arretrato da leggere :urka, da domani mi metto sotto e cerco di recuperare e collegarmi ai diversi siti che avete indicato.

Comunque prima di andare a letto voglio solo fare tanti :incrocini :incrocini :incrocini a bingi

BUONA NOTTE A TUTTE
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Bloccato

Torna a “Settembre”