GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI CHE EMOZIONE! TUTTI FUORI DAL PANCIONE!

Bloccato
Serena71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI CHE EMOZIONE! TUTTI FUORI DAL PANCIONE!

Messaggio da Serena71 » 14 set 2008, 15:25

Ciao a tutte e benarrivati ai nuovi settembrini!
Come vedete dal ticker io sono ancora qui e nessun movimento, tracciati piatti, bimba non incanalata, insomma domani mi sa che miricoverano per il cesareo da fare o domani o martedí (avendo giá fatto un cesareo non si puó tentare l´induzione).IL gine ha tentato lo scollamento manuale delle membrane (una goduria.......) ma neanche questo ha provocato l´effetto sperato per cui la tireranno fuori a forza!!!
Io non ho il numero di nessuna per potervi avvisare, chiederó a Gerbera (settembrina 2006) di avvisarvi se riesce oppure al mio rientro dall´ospedale.Anche se non sono stata molto attiva in questi mesi....pensatemi!!!!A presto

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 14 set 2008, 16:16

Chica74it, :incrocini :incrocini allora niente danza svuotapanza fino a sabato :incrocini
Serena71, :incrocini :incrocini :incrocini per te e la tua bimba!!!
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 14 set 2008, 16:44

serena :incrocini :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 set 2008, 17:02

Serena .. :incrocini :incrocini

Noi abbiamo fatto 4 passi .. ma poi causa pioggia siamo dovuti rientrare. Ancora qualche contrazione ... anche bella forte .. ma non sono ancora quelle buone. Ed in compenso il mio intestino si e' bloccato di nuovo :x: .. ho un "peso piuma" che mi schiaccia!!!!!!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 14 set 2008, 17:07

Serena71, :incrocini :incrocini :incrocini
msbricco, quali sono le dimensioni della tua piccola?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 set 2008, 17:40

Eva .. alla 32° era 2.200 .. al 70° percentile .. non ho misure piu' recenti .. ma alla visita la gine mi ha detto che e' molto grande.. ed al monitoraggio mi hanno chiesto se erano in 2 :urka
Comunque sia io che Daniele siamo altini .. quindi non mi aspettavo una bimba piccina .. Ma come ti ho detto il peso di Chiara non e' un mio cruccio .. in qualche modo uscira' fuori :hi hi hi hi
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 14 set 2008, 17:47

msbricco, per quanto riguarda le contrazioni io son messa come te da una settimana. in compenso adesso tutte le volte che non sono distesa la pancia diventa dura come un sasso e cosi' rimane. altrochè passeggiate!!!
blu, grazie per i peziosi consigli. finalmente una neo-mamma che non si lamenta!

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 14 set 2008, 17:48

RAGAZZE, STANOTTE FA LA LUNA!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 set 2008, 18:08

sibillavet ... a me vengono piu' contrazioni se sto seduta o stesa! :domanda

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 14 set 2008, 18:09

msbricco, QUATTRO KIWI STASERA E VEDRAI CHE 'INTESTINO RIPARTE...

Francy79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francy79 » 14 set 2008, 18:15

Ciao a tutte e scusate dell'intromissione ma volevo sapere una cosa...
la mia bimba dovrebbe nascere il 20 settembre e non ho fatto i monitoraggi perche la mia gine si è fatta un mese di vacanza senza dirmi niente, non mi ha avvisato e non ha messo un sostituto, quindi ho passato tutto il mese di agosto a cercare di farmi leggere le ultime analisi che avevo fatto da varie persone ma potete immaginare il panico!!! cmq nessuno mi aveva detto che i monitoraggi andavano prenotati prima... così al ritorno della gine mi ha detto con aria strafottente che avrei dovuto iniziare già alla 36° settimana :aargh ma ora il posto non cè li volevo fare da un privato, ora mancano 6 giorni sono indispensabili? in quanto a visite ginecologiche non ne ho fatte da luglio sono messa male secondo voi???
Grazie Francy79

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 14 set 2008, 18:17

MISS è che adesso comincio ad essere veramente insofferente. mi sento una reclusa e ho iniziato anch'io a piangere già da due giorni. ma questo credo sia olpo di qualche modificazione ormonale che è sicuramente in coso. e da una parte la cosa mi rende felice (anche se piango). vorrei avere una sfera magica per prevedere il futuro.
mi chiedevo: la luna giusta è quella nera vero? anche perchè quella bianca c'è stata verso il 31 agosto e non è successo granchè.

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 14 set 2008, 18:29

Francy79, io ho fatto l'ultima visita il 20 agosto e la prossima il 17 cioè il giorno prima della scadenza. x quanto riguarda i monitoraggi da noi si fanno a partire da 40 + 3 settimane e si prenotano una sett prima del termine. cmq se hai qualche dubbio inventati una perdita e vai al ps a farne uno gratis.
a me è stato detto che il miglior indice di salute del piccolo sono i suoi movimenti. deve farne almeno 10 in 12 ore, che per me sono davvero pochi perchè ne farà almeno 10 all'ora quando non dorme. ma da quando ho contrazioni vorrei fare un monitoraggio ogni giorno se fosse per me! ansia da parto... :sorrisoo

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 14 set 2008, 18:55

ciao francy, nell'ospedale dove andrò a partorire io il monitoraggio lo fanno alla 40+1, anche a me scade il tempo il 20 e vado a prenotarlo domani..... non credo sia un grosso problema se non ne hai fatti prima e il bimbo si muove..... come vedi dipende dai protocolli dei vari ospedali e/o regioni.....
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 set 2008, 19:54

Sibilla .. mi parli di reclusione? Io ho passato i primi tre mesi a letto .. poi luglio e agosto tra letto e divano ... Ma fa parte anche questo della gravidanza, quindi meglio prenderla con filosofia. Anche io piango per nulla ... ma molto e' dovuto alla stanchezza .. allo stress di questi mesi ...
Non so dirti della luna ... io sto qua buona buona e aspetto :incrocini

Buona notte a tutte!!!!! :bacio :bacio :bacio

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 15 set 2008, 0:14

Ciao ragazze!!
Tra ieri ed oggi ho risistemato casa...adesso penso proprio di poter dire che il "nido" è pronto!Ho fatto lavori che in 17 mesi di matrimonio non avevo mai fatto :fischia tipo rimuovere gli zoccoletti della cucina e pulire bene bene sotto (vi lascio immaginare la scena: incinta di 40 settimane in ginocchio sotto la cucina con aspirapolvere e straccio!), poi ho pulito tuuuutto il frigo, ho messo in ordine le varie ante della cucina e poi i soliti lavori di routine...però la pulizia della doccia per stavolta l'ho demandata a Giovanni...quello è proprio un lavoro che non sopporto :hi hi hi hi ! Anche la cameretta di Lorenzo è in ordine (se non fosse per il seggiolino auto e la carrozzina appoggiati sul letto) e ora sono molto più tranquilla...
Ieri e la notte scorsa avevo mal di reni tipo rosse e anche le gambe mi duolevano come mi capita quando sta per arrivare il ciclo...oggi invece sono stata benissimo, sarà che ho lavorato tutto il giorno e quindi non ci ho pensato?!
Comunque io continuo ad essere combattuta tra la voglia di vederlo nascere e la malinconia per questa stupenda esperienza che sta per concludersi...in fondo ora lui è dentro di me, lo sento muoversi e viviamo in simbiosi... :emozionee

Evakant io credo che tu ti stia fasciando troppo la testa...non pensare alle misure e non ascoltare quello che ti dicono le persone...altrimenti non vivi più!Poi ognuno ti racconta la sua ma spesso si tratta di verità distorte dalla diversa percezione delle cose che ognuno di noi ha. Io credo che nell'ospedale dove partorirò attualmente non facciano l'epidurale...in ogni caso avevo già deciso che non l'avrei fatta "a priori" ma avrei valutato semmai in corso d'opera. Mia sorella ha partorito 3 volte, 2 femmine ed un maschio...l'ultimo parto è stato molto difficile perchè la bimba era podalica e l'equipe di turno ha preso tutta una serie di decisioni sbagliate che hanno portato ad una sofferenza della bimba così come della mamma, ma se chiedi a mia sorella lei ti dice che partorirebbe altre 100 volte nonostante il dolore. Insomma, io penso che se arrivi al parto tranquilla, questo ti consentirà di sentire molto meno dolore e, comunque, di sopportarlo meglio...pensa che avrai vicino tuo marito che potrà sostenerti e condividere quei momenti insieme a te. Poi, se decidi per l'epidurale, sicuramente questo allevierà di molto il dolore.

Blu... i lavori in casa li ho fatti ma non la torta...forse è per questo che non è ancora successo nulla :ahaha

Miss, Febor :incrocini :incrocini :incrocini per monitoraggio e visita...anche io domani ho la visita dal ginecologo...sarà uno scambio impari: lui mi dirà che non c'è nessuna novità ed io gli darò 130 € :ahaha !

Buonanotte a tutte e che la luna sia con voi!!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 15 set 2008, 8:17

Buongiorno e buona settimana a tutte! Ho sistemato un po' casa .. con la pioggia i vetri facevano pena .. Oggi e' sereno e la temperatura e' decisamente buona!!!!
Alle 14 monitoraggio! Poi vedo se il mio gine e' in ospedale .. altrimenti lo chiamo domani a studio.

Robyska .. anche tu sindrome del nido, eh? Io sono diverse settimane che sto mettendo casa sottosopra! .... e :incrocini per la visita di oggi!!!!!

:bacio :bacio :bacio

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 15 set 2008, 9:16

Francy79 ha scritto:Ciao a tutte e scusate dell'intromissione ma volevo sapere una cosa...
la mia bimba dovrebbe nascere il 20 settembre e non ho fatto i monitoraggi perche la mia gine si è fatta un mese di vacanza senza dirmi niente, non mi ha avvisato e non ha messo un sostituto, quindi ho passato tutto il mese di agosto a cercare di farmi leggere le ultime analisi che avevo fatto da varie persone ma potete immaginare il panico!!! cmq nessuno mi aveva detto che i monitoraggi andavano prenotati prima... così al ritorno della gine mi ha detto con aria strafottente che avrei dovuto iniziare già alla 36° settimana :aargh ma ora il posto non cè li volevo fare da un privato, ora mancano 6 giorni sono indispensabili? in quanto a visite ginecologiche non ne ho fatte da luglio sono messa male secondo voi???
Grazie Francy79
almeno uno vallo a fare
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 15 set 2008, 9:23

buongiorno panzotte belle :cuore :cuore
sembrerebbe che la luna nn abbia portatao buone nuove stanotte.... bha! speriamo che in mattinata si smuovano un pò le acque :che_dici :che_dici :che_dici
finalmente potrò stare un pò di più con voi....
è iniziato l'asilo e flavietto sarà ben occupato.... e io finalmente potrò godermi un pò di riposo prima dell'arrivo della seconda peste!!!! :hi hi hi hi
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 15 set 2008, 9:26

robyska, grazie

Bloccato

Torna a “Settembre”