GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrino o settembrina... sei nel cuore di mammina!

Bloccato
febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrino o settembrina... sei nel cuore di mammina!

Messaggio da febor » 8 apr 2008, 9:52

Serena71 ha scritto:Ciao a tutte,
congratulazione per l´ometto di LIN, vedo che i fiocchi azzurri vanno alla grande!!!
Ho letto del tema lettino, vi dico la mia esperienza se puó servire:
Fabio é nato il 29 agosto per cui come stagione é la stessa, non era grande (47 cm) e l´ho tenuto nella carrozzina a fianco al mio letto (per comoditá di allattamento) fino a fine novembre e poi direttamente nel lettino in camera sua senza problemi (ho preferito fare su e giú io anche di notte piuttosto che si abitui alla nostra camera).
Approvo Serena per il lettino nell'altra stanza :ok , se si ha lo spazio per farlo....ma io dovrò inevitabilmente tenere il lettino (che è già montato) in camera nostra per questo mio secondo pupo, e anche la carrozzina in camera da letto non mi sta più...quindi opto pe la cesta anche per questo motivo....così la appoggio nel lettino e via....
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 apr 2008, 9:53

serena :incrocini per l'amnio!!! quando la fai? :bacio
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 apr 2008, 9:56

noi avevamo previsto la cameretta per il piccolo, quando abbiamo progettato casa, quindi non c'è il problema del lettino... lo possiamo mettere dove vogliamo! :-D
io pensavo di tenere il puffo a fianco a me per i primi tempi e poi di abituarlo a dormire nella sua cameretta... voi come la vedete?
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 apr 2008, 9:59

Buongiorno a tutte!

notte insonne, mi sono addormentata a mezzanotte e prima delle 3 ero già sveglia.....mi sono riaddormentata che erano ormai le 6 passate e alle 8e30 ero sveglia di nuovo... :buuu
La pancia mi ha dato "fastidio" tutta la notte, dolorini e gonfiori, sono esausta.

Il tempo è pessimo, sull'orlo della pioggia e freddo....e come ultimo ma nn ultimo, cerco il mio gine da ieri ma nn lo trovo nemmeno al cell (dovevo fissare l'eco x questa settimana, visto ce è 1mese che nn vedo il topolino) :pistole

Giornata difficile!
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 apr 2008, 10:01

Anche io pensavo di tenerlo in camera nostra, prima in culla e poi nel lettino, fino almeno ai 6 mesi :domanda
Mamme bis che dite???
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 apr 2008, 10:06

bumirtillo :coccola :bacio
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 apr 2008, 10:11

Grazie Lin :bacio
Mi scuso dello sfogo di prima mattina ma avevo bisogno di dirlo a voi perchè quando l'ho scritto ero veramente sull'orlo del pianto.
Non posso sfogarmi con Filo perchè già mi ha sopportata tutta la notte :cuore

Siete un grosso sostegno, conforto e fonte di consiglio perenne! Grazie :bacio
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 8 apr 2008, 10:12

Buon giorno mammine dolci!!!
Ho letto i vostri msg...ma sono un po' confusa per rispondere...ho davvero molte cose s cui pensare oggi... :x: discorso lettino etc....bohc non ho idea...dopo la Morfologica si vedrà... :hi hi hi hi
Lin il nome del tuo pisellino????
Msbricco: come ti capisco...io sembro drogata... :buuu
blumirtillo: :coccola magari oggi fai un po' di ninne e prenota dal gine cosi' vedi finalmente il tuo topolino... :-D

Io credo che inizio settimana faro' una visita con eco clandestina...ho dei doloretti alla pancia che mi preoccupano e anche se non fosse niente è bene controllare,no??? Chissà se poi si vede un patatina che galleggia... :ahah
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 8 apr 2008, 10:13

Frency ovunque tu sia: :bacio ho visto che mi mandi sempre un sacco di bacetti... :emozionee

Fede: Ciauuuuuuuu...baciotto a Gaietta... :bacio

Maril76: :cuore

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 apr 2008, 10:13

Buongiorno sorellina di panza!!
Eccomi tornata! Ho fatto l'ultimo prelievo per il test integrato... Tanti :incrocini :incrocini per me!!!

Lin ci eravamo già sentite, ma... :yeee :festa :yeee per il tuo pisellino! Sono felice per voi!!! :emozionee

Culla/lettino: io condivido l'opinione di Febor (e come potrebbe essere altrimenti?!?), mia zia mi presta la culla e la mia mamma mi rifarà nuovi nuovi tutti i tessuti (pensavo di scegliere l'arancione, visto che la camera del Befano è dipinta di azzurro con i mobili bianchi)... E siccome la stanza è separata dalla nostra solo da 1 m di disimpegno... appena potrò lo metterò a nanna lì... certo sarà più faticoso per me, ma credo sia giusto così!

Un bacione bacioso a tutte, sorelline!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 8 apr 2008, 10:14

Blumirtillo! :coccola

Allora io penso così: se si ha lo spazio meglio tenerlo fino ai 4-5 mesi in camera con noi in cesta o culla per poterlo allattare con comodità di notte....quando non vuole più la poppata notturna spostarlo nella sua cameretta a questo punto nel lettino....

Se non sia ha spazio come me, ci si arrangia! :hi hi hi hi
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 8 apr 2008, 10:14

certo non deve essere cosa semplice mettere il bimbo in cameretta fin dai primi mesi :domanda . i miei con me non l'hanno fatto e sono rimasta con loro in camera per anni. per qualche mese hanno pure avuto nel lettone sia me che mia sorella. la piccola poi è passata nella culletta e io ... :prrrr sono rimasta nel letto di mamma e papà :prrrr
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

Serena71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Serena71 » 8 apr 2008, 10:15

Febor certamente bisogna vedere le esigenze di spazio e comoditá.Fortunatamente abbiamo la cameretta piuttosto grande e quindi non abbiamo avuto questo problema.

Lin ho fatto l´amnio il 25/03 ora attendo i risultati ,per fortuna non mi hanno ancora chiamato quindi in teoria dovrebbe essere tutto ok.Mi hanno detto di tel dopo tre settimane ma in genere ti chiamano loro se riscontrano anomalie (anche per dare il tempo di prendere decisioni altrimenti si passano le 20 settimane)

PEr quanto riguarda il dormire, approvo in pieno di abituarli da soli anche se é dura;pur essendone fermamente convinta, le prime notti il distacco é stato pesante (per me non per FAbio), mi sentivo sola e poi c´é sempre la paura di non sentire se c´é qualcosa che non va ma credetemi é la cosa migliore.Sento tanti esempi di bambini anche grandi (3-4 anni) che dormono nel lettone ma é impossibile riposare, sono delle anguille,ti trovi piena di calci ,piedi in faccia.....penso valga la pena sacrificarsi un po´all´inizio per poi stare piú tranquilli (anche per l´intimitá di coppia)
Ovviamente questa é un opinione personale, non vorrei mai offendere qualcuno se si trova nella situazione descritta

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 8 apr 2008, 10:15

Ciao carissime!!!!
:cuore
Sono rientrata a forza perchè di fatto questa maledetta connessione non funziona... mezzo secondo dopo aver chiuso con il 187 sono riuscita ad entrare con la procedura normale... Mha!!? Il guaio è che io non ci capisco proprio niente!

Febor davvero i tuoi consigli sono preziosi, quale mamma esperta... il discorso della cesta mi convince e poi sto pensando a come poterla rendere preziosa con pizzi, merletti, inserti, copertine e lenzuolini ricamati da me :emozionee
Magari se è femmina sarò aiutata... ma mi va bene anche maschio, solo che non potrò mettergli fiocchetti e winx varie... Bhe! Pazienza!!! Sarà più contento il papà!

Miss Curati e non ti stancare :bacio :bacio
Anche io sono abbonata alle cure di primavera. da sempre ho anche un'allergia fastidiosa che quest'anno non posso coprire con lo zirtec e mi porta rinite allergica e cicli da 10,20 starnuti al terminine dei quali ho il naso rosso, le orecchie che mi fischiano, gli occhi gonfi e piangenti... E quest'anno mi prendono dalle 2 alle 4 di mattina momento in cui tutte le notti mi sveglio e sto lì a starnutire fino a quando non mi riaddormento... Il socio è talmente stanco che minaccia di andarsi a riposare qualche notte nella sua cameretta a casa di mammà, così io prendo la copertina e a volte me ne vado zitta zitta sul divano dove c'è più aria e la crisi passa prima.... Che calvario notturno!!! :buuu

Ciao Lin; Robiska, che piacere ritrovarti... :cuore
Ehilà!!!!! Trudina... Dici che anche io diventerò così ansiosa ed asfissiante????
Cmq hai ragione la prima volta che ho visto la mia nipotina o i figli della mia commare così piccoli mi sono chiesta anche io da che parte si prendevano per non fargli involontariamente del male.... Sono degli esserini così piccoli e sembrano così fragili.... !?!
Ma impareremo presto ad interpretarli, a capire le loro esigenze e si instaurerà da subito quel legame così speciale di chi riconosce l'altro appartenente alla propria pelle, alla propria carne... sarà un riconoscersi fisico... non anche mentale come succede per l'uomo che amiamo!?!
:emozionee
Per intanto aspetto che si muova io non so pensavo di avere più istinto materno; si quando lo vedo che si muove nelle ecografie mi emoziono tanto a volte mi sorprendo ad accarezzarmi la pancia, ma ancora non me ne faccio proprio una ragione... Sarò una madre snaturata????...
Tutti intorno a me vorrebbero legarmi alla poltrona e mi accusano di essere irresponsabile soprattuttomio marito.... ma per me è molto difficile...
BHo!?!
La domanda è sempre la stessa:
Lin, Miss ma voi come fate?????
:domanda

:bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 8 apr 2008, 10:15

Olfersia! :incrocini :incrocini :cuore :cuore :cuore

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 8 apr 2008, 10:17

:cuore BUONGIORNO AMICHETTE DI PANCIA! :cuore
Oggi è una brutta giornata... ho la schiena tutta indolenzita, il cielo è coperto, fa freddo e ho avuto gli incubi x tutta la notte! :buuu
Speriamo migliori... :che_dici

Per la cesta/culla ne parlavo ieri sera con la mamma e mi ha detto che una sua amica ha una culla dell'Ikea molto carina e che costa poco, ma non la trovo sul catalogo... :domanda
poi la mamma è sarta e mi farebbe tutte le frappette e i lenzuolini!! :hi hi hi hi
Noi abbiamo la camera x il pupo, quindi penso che appena lo metteremo nel lettino starà bello e buono nella sua cameretta!
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 apr 2008, 10:18

lu' dovrebbe essere giulio... vedremo!!! :-D

olfersia :bacio :cuore :bacio

bambine belle, io mi faccio un pisolino (stanotte ho dormito pochissimo, forse era lo strascico delle emozioni del pomeriggio...)! ci sentiamo dopo... :bacio
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 apr 2008, 10:19

Olfersia :incrocini :incrocini :bacio
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 8 apr 2008, 10:22

Terraluna sarai una mamma fantastica... :cuore
Serena per l'amnio... :incrocini io ho la morfo il 24 :incrocini
Olfersia: :incrocini :bacio

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 8 apr 2008, 10:22

Serena...ancora daccordo con te! :ok Meglio essere fermi e non farli dormire nel lettone e poi spostarli in cameretta non troppo tardi.....con Gaia ho faticato tanto tanto perchè si svegliava anche 5-6 volte per notte tra i 6 mesi e i 2 anni.....si sveglia ancora adesso una -due volte per bere o perchè ha perso il suo pupazzino....dorme ormai nel suo letto singolo nella sua cameretta da un anno, ma fino ai 3 anni è stata nel lettino accanto al nostro lettone e anche se mai con noi nel letto, comunque limita l'intimità di coppia!
Per chi ha spazio evviva le camerette :yeee

Bloccato

Torna a “Settembre”