GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Bloccato
Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da Veronica1983 » 2 set 2013, 20:20

Ciao a tutte! per me oggi prericovero per tc.. un sacco di trafila e burocrazia! sono stata in ballo dalle 7 all'1.. quando son tornata son crollata dal sonno perche ero cotta!!!
Certo che a leggere i rischi delll'anestesia viene una pauraa.... :buuu

Crisauguri ad Alice!! speriamo che tu possa esserci soprattutto il primo giorno! :ok
laragoditi gli ultimi giorni di maree!!! :sorrisoo
gigututto ok la visita??
fl4 :incrocini :incrocini perche' non nasca proprio il 21!!
ape come va l'allattamento? chissa che insieme di emozioni in questi giorni... tra dubbi e tanta gioia!!! beh, cmq hai fatto tanto per il tuo piccolino che anche se dovessi dargli il latte artificiale, sarebbe solo un modo alternativo di nutrirlo.. l'importante e' il tuo amore!!

Ma Fieda.... chissaaaaa..avra' il suo pupo tra le braccia???!?!? :emozionee
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 2 set 2013, 21:39

Vero,
Hai ragione. L'informativa sui rischi di anestesia fa impressione, ma in realtà non c'e' nulla di così spaventoso. Sai continuo a pensare che in questo modo cercano di spaventare più gente possibile cosi risparmiano e si tolgono una responsabilità in piu

APE
Come state tu e Mini rosso?

Frieda,
Aspettiamo le tue buone notizie!

FL4,
:incrocini che nas a il giorno che siete a casa insieme!

Buonanotte panze.

A ME LA VACANZA FA MALE Anche oggi tris di dolci :buuu
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 set 2013, 22:17

Lara, Veronica, grazie per gli auguri ad Alice.
Abbiamo appena finito di mangiare insieme la torta e di costruire il regalo (puzzleball delle Winx, ovviamente). Le è piaciuto tutto molto.
Guardo il lato positivo: se fossi stata in ospedale, non avrei potuto festeggiare il compleanno di Alice.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 set 2013, 23:43

Cris proprio un felice compleanno per Alice!ancora tanti auguri!
Lara in realtà anche a me in questi giorni e' tornato l'appetito...
Oggi dolori ricorrenti tipo spilli e lui si e' mosso poco...vediamo domani come va.
Buona notte!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 2 set 2013, 23:55

Ragazze, i miei piedi continuano a gonfiarsi... ormai stanno raggiungendo la grandezza delle cosce :urka voi avete qualche consiglio su creme da utilizzare in questi casi? Oltre ai massaggi e alle passeggiate, non so più cosa fare... non mi entrano più nemmeno gli infradito... :perplesso
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 3 set 2013, 8:30

FL4VI4 ha scritto:Ragazze, i miei piedi continuano a gonfiarsi... ormai stanno raggiungendo la grandezza delle cosce :urka voi avete qualche consiglio su creme da utilizzare in questi casi? Oltre ai massaggi e alle passeggiate, non so più cosa fare... non mi entrano più nemmeno gli infradito... :perplesso
come ti capisco! io ormai vado solo di ciabatte tipo Birkenstock e scarpe da ginnastica...
La soluzione? bagni di acqua fredda e almeno un paio d'ore al giorno distesa sul divano o sul letto. Insomma, appena puoi solleva i piedi da terra...non credo ci sia crema che tenga, o magari quelle al mirtillo, ma non ho mai provato.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 3 set 2013, 8:36

Buongiorno a tutte, donne con carico a bordo!
Qui tutto abbastanza bene, notti insonni comprese.
Minirosso è un amore di cucciolo, piano piano sta acquisendo sempre più forza e riesce a rimanere più a lungo attaccato al seno e mangiare.
Io sto eliminando il malefico latte artificiale che gli creava non pochi problemi: stitichezza e rigurgiti. Da quando prende il mio è molto più attivo e soddisfatto :sorrisoo
Non è facile, me lo tiro spesso e soprattutto attacco molto spesso lui, ma ne vale la pena.
Oggi pomeriggio primo tagliando dal pediatra, speriamo che quel fischio sia solo un residuo di liquido amniotico nei polmoni :incrocini
Io purtoppo sono ancora legata indissolubilmente al mio areosol, e lo devo fare 3 volte al giorno altrimenti
mi ritrovo rantolante durante la notte e soprattutto prendo troppo salbutamolo spray. Speriamo la cosa migliori presto :incrocini
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 3 set 2013, 8:37

Buongiorno !
FLV non so aiutarti x il gonfiore, fortunatamente mi manca, si che vendono delle creme da mettere in frigo tipo criogel, ma non so dirti l'efficacia!
elfo gli ultimi gg sono i più luuuuunghi! Dai che ormai il più e fatto!
lara il bello delle vacanze e anche non stare a guardare se si mangia un po' di più! Tra poco avremo occasione di smaltire!
ape com'è? Spero tutto ok!
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 3 set 2013, 8:44

ape abbiamo scritto in contemporanea ! Bene x minirosso , e si il latte di mamma e sicuramente più nutriente e digeribile! Mi spiace x l'aerosol che non ti abbandona! :incrocini xche passi presto!
cris bene x la festicciola! Anche x Giuli basta che ci siano le winx e tutto va bene!
Giulia e Chiara le mie due principesse

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 3 set 2013, 8:46

AUGURI ALICE!

Cris_ga perdona il ritardo :cuore Sono contenta che la festa sia andata bene
FL4VI4 non c'è cremina, pediluvio che tenga. L'unica soluzione per i piedi gonfi si chiama riposo. E spupamento, soprattutto
elfo, Sandy88 i vostri soci se ne pentiranno dopo :ahaha
Veronica1983 non farti spaventare da ciò che c'è scritto sul modulo del consenso informato. Loro sono obbligati a fare presente eventuali rischi. Pensa a me che sono una veterana dell'anestesia e sono ancora viva. Mezza fuori di testa ma ancora viva :hi hi hi hi
Lara11 buona giornata a mollo!
gabryoga :incrocini affinchè Riccardo si giri
aua2000 come è andata la giornata di relax?
gigulina come è andata la visita? Per l'olio di ricino so che ci sono persone che lo mettono nel succo di frutta. Come lato positivo c'è sicuramente quello che almeno in sala parto l'intestino è bello libero :risatina:
popeye da come le descrivi le tue sono contrazioni preparatorie... Forza resisti!
fraedany secondo me le perdite che hai sono dovute alla visita

Ma di Frieda nessuna notizia? Secondo me lo spupamento è avvenuto. Finalmente sapremo anche il nome, sono curiosissima :risatina:
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 3 set 2013, 9:13

Buongiorno donne panzute e donne con piccolo al seguito,
per prima cosa faccio i miei auguri ritardatari ad Alice di cris!!!! :congratulations: Sono contenta che ci sei stata per il compleanno della bimba e mi hai fatto pensare che la schiavitù delle Winx e di Hello kitty me la risparmierò, però ci sarà quella più insidiosa dei Gormiti e di Dragon Ball... :argh Insomma purtroppo non si può scappare da queste cose... :risatina:

La visita di ieri è andata bene, il ginecologo dice che sono ancora chiusa ( :buuu ) però qualcosa inizia a smuoversi...Continua a dire che partorirò fra il 10 e il 14 e che male che vada il 16 ( :urka ) mi fa ricoverare per indurre il parto! Speriamo di non dover arrivare a tanto, il 16 è così lontano.... :nonegiusto
Mi ha detto di fare tanto sesso intorno al 6-7 per velocizzare il parto, ha anche consigliato a mio marito di farsi un bello zabaione e di applicarsi per bene!!! :stuzzica Dice che è l'unico modo per evitare l'induzione...
Gli ho confidato i miei dubbi sul discorso epidurale: ho tutte le analisi per l'epidurale svolte e entro i limiti, compreso l'ECG, però sul foglio di richiesta dell'anestesia c'è scritto "da rivedere" perchè quando ho incontrato l'anestesista il 1° agosto, non avevo ancora fatto le analisi (ci credo, non sapevo che analisi fare!!!). Quindi io ho paura di andare al pronto soccorso con le analisi fatte, il consenso firmato, ma senza l'ok definitivo dell'anestesista... :argh L'anestesista ha detto che qualunque anestesista troverò in ospedale, sarà lui ad approvare, però un po' di ansietta su questa cosa mi è rimasta....Infatti ieri mattina ho provato a richiamare l'anestesista per chiedergli la cortesia di fare il check delle analisi e mettere l'ok definitivo, ma lui è fuori Roma e torna il 13 ( :martello :pistole )... Questo ieri mi ha provocato una crisi di pianto allucinante, mi sono immaginata dilatata e dolorante, con tutti i fogli pronti e nessuno che si prendesse la briga di autorizzare l'epidurale al posto suo, ed un pupo da 4 chili da far nascere...

Poi ne ho parlato al ginecologo e lui ha detto di stare tranquilla, che questa è la prassi, che la cosa importante è avere le analisi ok e il consenso firmato, che nel caso qualcuno dovesse farmi problemi siamo autorizzati a chiamarlo sul cellulare anche a notte fonda...Che dire, speriamo bene.... :x:
Venerdì inizio i monitoraggi, ne farò 4, uno ogni 2-3 giorni...
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 3 set 2013, 9:30

Ape che bello che finalmente il latte sia arrivato!! E che bello che Davide stia diventando piano piano un mangione... :ok Non vedo l'ora di raccontarvi anche io di latte e levatacce ogni 3 ore!! :quoto_1:
:incrocini per la prima visita dal pediatra, facci sapere cosa vi dice del respiro del minirosso!

cris in questi giorni dovete applicarvi moltissimo col sesso!! Il mio gine ha anche sottolineato che lo sperma deve stare per un po' in vagina visto che contiene prostaglandine che inducono il parto! Quindi forza, mettiti comoda con la panza (capisco benissimo l'ingombro..) e dateci dentro!! :vaiii: :yeee
Secondo me ormai è solo questione di giorni o di poche ore, vedrai che riuscirai cmq a mantenere la tabella di marcia con tutti gli impegni da rispettare! Ma il tuo gine non ti ha dato un termine ultimo entro il quale poi ti faranno l'induzione?

fl4vi4 per le caviglie gonfie come ti hanno consigliato le altre, un rimedio è mettere i piedi in ammollo in acqua ghiacciata ma soprattutto tenerli sollevati stando distesa, è la cosa più efficace! :ok

Frieda batti un colpo!! Siamo in attesa di tue news, chissà come sarà andato il tuo parto, e davvero chissà come avete chiamato il maxipupo!! :risatina:

Lara buon mare! Lascia stare i sensi di colpa sull'alimentazione sregolata, avrai modo di recuperare dopo il parto!

elfo e aua ormai anche voi ci siete quasi, quindi pazienza e al limite per velocizzare un po', sesso selvaggio...'sti mariti/compagni che non se la sentono si pentiranno amaramente di ciò dopo il parto! :pistole (a proposito: dopo il parto quanto tempo avete aspettato prima di farlo avvicinare?? :perplesso )
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 3 set 2013, 9:48

gigulina io troppo troppissimo...infatti credo che questa volta aspetterò giusto i 40/50 giorni e poi ci riproveremo... con l'ok della gine!
Monotuba 10/2011

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 set 2013, 13:54

APE, gigu, grazie per gli auguri.
APE sono contenta dei miglioramenti di Davide e speriamo che il fischio che senti non sia nulla!

Gigu, sì, guardo il lato positivo: il compleanno di Alice è festeggiato (almeno quello in famiglia) e se continuo così oggi pomeriggio potrò anche andare alla riunione della scuola.
La gine mi ha detto che il parto potrebbe essere indotto il 9, ovvero lunedì prossimo. Solo che quella data sarebbe terribile: potrebbe non esserci mio marito perché deve andare a rispondere alle chiamate per le supplenze e sicuramente non sarei fuori per il 12 per accompagnare Alice al primo giorno di scuola :buuu . Oltretutto non ci sarebbe neanche il padre perché sicuramente dovrà prendere servizio proprio quel giorno.
Domani, dopo il monitoraggio, voglio sentire la gine se non possiamo anticipare l'induzione a venerdì.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 3 set 2013, 14:12

Buon giorno pance e a chi ha gia dato :risatina:

Qui procede tutto ok. Salvo che ora.passati quasi gli emorroidi mi è venuto il mal di gola. :ahah
Non vi racconto i commenti del socio :stuzzica

Meno due al ritorno a casa. Sono diventata tutta pancia. ...
Non vedo ora di far la visita per sapere come stiamo
Odio il telefono! Non riesco proprio a scrivere
A più tardi. Baci a tutte voi
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 3 set 2013, 17:54

Ciao a tutte.
Vi porto brutte notizie.
Minirosso è di nuovo in ospedale, ricoverato in Terapia Intensiva. Lo hanno rimesso in incubatrice.
Era strano da stamani: letargico, stentava ad attaccarsi al seno, ma lì per lì non mi ero preoccupata più di tanto perchè essendo prematuro la sonnolenza è normale.
Però ha dormito tutta la mattina, nonostante provassi più volte a svegliarlo. A pranzo poi, gli ho misurato la febbre, ed era 38,5. In più diventava tutto grigiolino e non riusciva a svegliarsi.
Siamo volati in ospedale. Potrebbe essere un principio di infezione, speriamo di averla beccata in tempo perchè vederlo in questo stato è terribile.
Pensateci...
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 3 set 2013, 18:37

Ape mi spiace un sacco, speriamo non sia niente e che Minirosso si rimetta il prima possibile. Tu tieni duro e se hai bisogno sfogati pure con noi. Vedrai che si risolverà tutto in tempi brevi, abbi fiducia!

Lara11 non ho capito: non partorisci prima del 2, vero?? E' che ultimamente riesco a seguirvi molto meno e posso leggervi solo di sfuggita...

Oggi sono andata all'ultimo appuntamento del corso preparto, dove abbiamo fatto un sunto di tutte le cose di cui abbiamo parlato in questi due mesi. Non c'era l'ostetrica solita, ma la mia, che l'ha sostituita per problemi suoi personali improvvisi. Ci hanno fatto scrivere i nostri contatti e ci hanno poi dato le fotocopie così da mantenere i contatti, una cosa carina considerando che siamo tutte concentrate con i parti nell'ultima settimana del mese :sorrisoo
Grazie per i vostri consigli per il gonfiore ai piedi. Oggi la mia ostetrica ha notato subito il gonfiore durante il corso e io mi ero anche un po' stupita di vedere che nessun'altra avesse piedoni come i miei, anzi, quasi tutte delle caviglie sottilissime... alla fine del corso l'ostetrica ha voluto misurarmi la pressione e mi ha chiesto di controllare dalle urine che avrei ritirato di lì a poco se ci fossero dei valori sballati di proteine o albumina (credo fosse questa voce), ma pare che siano ok, quindi va bene così :sorrisoo

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 3 set 2013, 18:46

BUONGIORNO RAGAZZE!
Devo ancora aggiornarmi sul nuovo topic, ma visto che al momento posso stare solo in piedi :che_dici mi metterò in pari per gradi

intento però vi annuncio che è NATO GIOVANNI!!

sabato sera siamo andati in ospedale e alla visita vero le 1.00 ero già dilatata di 5 cm :yeee
Dopo 2 ore di contrazioni sempre più forti mi rivisitano e ero più o meno sempre di 5!!
Con la visita si rompe il sacco e lì partono le contrazioni vere
ecco se fino a quel momento mi stavo facendo quasi convincere dalle ostetriche che forse potevo fare senza lì ho ululato EPIDURALEEEEE
Fatta l'epidurale il dolore è passato e la dilatazione è arrivata immediatamente a 10 cm! Così fortunatamente l'analgesia mi ha coperto anche gran parte della fase espulsiva :spiteful:
Il momento in cui è nato (con episiotomia... uhi uhi!!!) è stato incredibile, non credevo di farcela ma il mio compagno mi ha dato una forza incredibile, mi è stato vicino nel modo migliore.
Il megapupo si è rivelato non essere affatto mega... (l'episiotomia è dovuta al fatto che invece io sono decisamente mini a quanto pare :che_dici ) 3.290 alla 5.25 di mattina. Oggi l'abbiamo portato a casa, è bellissimo e sembra un elfetto dei boschi.
A presto ragazze!!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 3 set 2013, 18:49

Frieda congratulazioni e benvenuto Giovanni!!! Ci stavamo chiedendo tutte come stavi e se avevi spupato, ma ormai era chiara la risposta alla seconda domanda... dai che bello, aspettiamo foto!!!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 3 set 2013, 19:07

APEtta,
Tranquilla andra' tutto bene. Importante a punto aver preso subito sul nascere questa cavolo di infezione. Siamo tutte con voi. Tanti incrocini!!

Bloccato

Torna a “Settembre”