GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 24 mar 2013, 9:19

Così come in cucina, sono pessima anche in tutte le altre attività manuali :hi hi hi hi , ma visto che negli ultimi anni con il carnevale ho cominciato a sperimentare un po' di "fai da te", stavo pensando di preparare con le mie manine il fiocco nascita per il pupo e magari anche le bomboniere.
Sto girando in internet per le idee.
Voi state preparando qualcosa? gigulina sei tu, vero, che stavi preparando il corredino al punto croce?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 24 mar 2013, 18:59

Ciao panciottine! :byeee

Come state? Passato bene il week?
Io sto bene...in questo fine settimana mi sono proprio riposata! Peccato però x il tempo...ha piovuto sia ieri che oggi :nuvolanera e quindi non abbiamo fatto granchè...

Cris_ga come sono venuti i gnocchetti e le polpette?? Guarda anch'io come te in cucina mi metto alla prova xchè anche qui lo chef è il maritino :piatto_fumante: Però da quando mi sono sposata ho scoperto che mi piace proprio tanto cucinare e soprattutto sperimentare ricette mai fatte prima...sto imparando a poco a poco ma devo dire che non me la cavo male! X il momento sono tutti sopravvissuti alla mia cucina e questo è già un bel traguardo! :risatina: :ahah

Ecco una cosa che vorrei tanto imparare è il punto croce così da poter preparare qualcosa x il piccolino...ma purtroppo non conosco nessuno che lo sa fare (nemmeno le future nonne) :buuu
Gigulina me lo insegni tu?? :risatina:

C'è poi una cosa che vorrei chiedervi: secondo voi in gravidanza si possono usare le creme anti-acne? E' ormai da qualche giorno che ho notato la comparsa di qualche brufoletto sul decolté (si scrive così? :perplesso ) Per fortuna non sul viso ma solo in quella zona...poi quando andrò dal gine chiederò anche a lui...

X ora vi saluto e vi mando un grosso :bacio
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 25 mar 2013, 0:41

Ciao a tutte!!!!! :byeee :byeee

Ho trascorso un we piuttosto impegnativo dal punto di vista delle relazioni sociali: venerdì ho organizzato un aperitivo a casa mia con alcuni colleghi di lavoro ( quindi ho dovuto fare spesa, ideare, cucinare...); sabato cena con gruppo di 14 amici al ristorante ( siccome era la giornata internazionale del risparmio energetico non v'erano luci, ma solo candele...carino!!) e oggi pranzo fuori con altro gruppo di amici e relativi figli piccoli.
Insomma, GENTE e CIBO!!! :che_dici
Un po' troppo tutto assieme...poi ci si stanca!!!!
Del resto, anche qui, diluvio universale per tutto il tempo e anche freddo invernale!! Peggio di così non si poteva!!! :aargh :aargh :aargh

Vi dico un segreto che ho in cucina da un annetto: il bimby!!! Qualcuna di voi l'ha?!?!?...Mi aiuta tanto ...ed è divertente!!!!

Ali, di creme non ne so...purtroppo non ti sono di aiuto....ho letto che è molto comune che compaiano dei brufoletti, ma non so come si curino..

Io, invece, spesso alla sera soffro di male alla schiena, soprattutto se ho avuto una giornata più impegnativa...

Baci baci baci!!!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 25 mar 2013, 12:57

Ciao a tutte,
Cris_ga sono io che mi sto cimentando col corredino a punto croce (vabbè corredino, una copertina e un lenzuolino per ora... :risatina: ), sono arrivata quasi a metà copertina, cmq di tempo ancora ce n'è!! Ali come si fa a spiegare on line il punto croce??? :urka In rete se cerchi ci sono un bel po' di tutorial sul punto croce, pensa che mia cognata ha imparato l'uncinetto ( che secondo me è molto più difficile) proprio dai tutorial che ci sono in rete....Quindi cerca "tutorial punto croce" e fammi sapere! ;-) Per il discorso crema anti-brufoli non so risponderti, aspettiamo la consulenza di Frieda che mi sembra molto esperta di queste cose!! :clap

Anche qui tempo pessimo, nonostante i fiori sul balcone siano sbocciati...Non so a voi, ma a me mettono sempre un'allegria infantile i fiori che sbocciano in primavera, è un po' come noi che con la nostra panzetta stiamo sbocciando giorno dopo giorno... :emozionee
Intanto ho ritirato le analisi del sangue, risulta che ho meno globuli rossi del normale (3,93 contro i valori normali che sono fra 4,00 e 6,00), ed ho un valore del MCH (cont. em. corp. medio) leggermente sopra la norma (33,10 contro valori fra 27 e 33)....Bho!!! Mi devo preoccupare?? :pensieroso
Forse il ginecologo mi deve dare qualche integratore di ferro, chissà! Cmq lo vedrò l'altro giovedì e vedremo....

Il 28 io e il quasi-papà partiamo per Madrid perchè lui mi aveva regalato un biglietto aereo per Madrid già da Natale, ma poi, dopo la notiziona del test positivo abbiamo deciso di spostare il viaggio. Ora però dobbiamo andare perchè più tardi partiremo e più panzosa sarò....Cmq staremo dal 28 al 31, e cercheremo di non stancarci troppo, anche perchè io continuo ad essere k.o. per il sonno...
Voi che dite, mi devo preoccupare del viaggio in aereo? Posso partire senza problemi?

Baci a tutte
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 25 mar 2013, 14:34

Gigulina partiiiiiiiiiiiiiiii!
Divertiti e partite tranquilli! In aereo non ti accetterebbero solo se tu fossi all'ottavo mese, e poi Madrid deve essere bellissima e il volo breve.
Per cui approfittane...
Io vorrei andare a Londra a trovare un'amica ma credo che non ce la farò
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 25 mar 2013, 14:39

IO invece oggi sono andata a fare il controllo in fisiopatologia respiratoria.
Purtroppo la pneumologa non mi ha trovato molto bene: sono cominciati i pollini, a me prudono gli occhi, la gola ed è cominciata la rinite.
Intuile dirvi che non posso assolutamente prendere gli antistaminici, e la pneumologa, oltre a dirmi che sono inguaiata, ha detto che starei bene solo al mare (ma sono allergica ai pini) o dove c'è molto freddo.
Sto meditando di trasferirmi al Polo Nord, ma probabilmente svilupperei un'allergia per il pelo dell'orso bianco :x:
Cortisone cortisone e cortisone... Per fortuna ho preso solo 1 kg finora, temo che lieviterò come un pandoro
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

esadeda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da esadeda » 25 mar 2013, 16:15

Ciao a tutte!!!! Posso unirmi a voi?
Sono una "vecchia " frequentatrice di gol e ci sono ritornata da poco...da quando ho saputo di aspettare il terzo bimbo, che sabato ho saputo essere una bimba!!!:baby_2: r :cuore
Ho altri due figli di 10 anni e 1/2 e 7 anni.
La mia ddp e' il 4 settembre.
Finora ho solo letto i vostri commenti ma adesso mi è' venuta voglia di partecipare attivamente e condividere questo mesi con voi!!
Ciao!!!!!
°o.you can't always get what you want.o°

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 25 mar 2013, 18:07

Benvenuta esadeda :congratulations:
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 25 mar 2013, 19:30

Ciao ragazze! :byeee

Tutto bene?
Io tutto ok a parte il sonno che mi perseguita da mattina a sera :buonanotte Non c'è verso anche se la notte prima ho dormito x dieci ore di seguito la giornata la passo tra sbadigli e il miraggio del mio bel lettino...sono proprio incinta! :risatina:

Gigulina certo che puoi partire!! Anch'io sapevo che bisogna evitare i viaggi in aereo solo se sei alla fine della gravidanza o se devi fare un viaggio lungo...ma non è il tuo caso! Che bella Madrid :ok Io ci sono stata con i miei quando ero piccola e in gita con la scuola alle superiori. E' una città davvero bella!
Quanto vorrei andare via anch'io in questi giorni...un pò ti invidio :grrr Noi abbiamo la casa al mare (ai Lidi ferraresi) ma siccome non abbiamo il riscaldamento non so se conviene andare proprio in questo periodo :freddo Rischieremmo di beccarci una bella influenza! Vabbè vorrà dire che mi rilasserò a casa...

apezzetti mi dispiace che ti sia cominciata la rinite :purtroppo_no Beh l'idea del Polo Nord non è mica male...mica farà così freddo :ahaha Dai speriamo che il cortisone non ti gonfi :incrocini Ma l'hai già preso prima?

esadeda benvenuta tra di noi e :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Vedrai ti troverai benissimo!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 25 mar 2013, 21:44

Ciao Ragazze, torno adesso a casa dopo alcune giornate super-intense, ancora non vi ho letto, mi metterò in pari domattina ma volevo dirvelo:
Chiorbina cresce benissimo ed è....

MASCHIO!
come sapete speravo nella femmina, ma sinceramente sono contentissima!!!!!

mille baci a tutte
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 26 mar 2013, 8:46

Complimenti Frieda!!!!
Un altro bel maschione!! :clap :clap Evviva!!!!

Io sono un po' in paranoia perchè ogni tanto ho dei dolori alla pancia, nella parte destra...
Ho telefonato in ambulatorio, ma il mio gine non risp perchè oggi sta facendo le ecografie..L'ostetrica mi ha detto: se ha male vada al pronto soccorso!! :bomba :bomba :bomba
Ma perchè devo correre al ps se ho un ginecologo che mi segue?!?!!?!?Visto che non è una così grande urgenza, lo trovo davvero stupidissimo. Credo che domani (che fa normale ambulatorio) andrò da lui direttamente, senza telefonare...

Gigulina, fai benissimo ad andare!! Anche io son stata a Madrid l'anno scorso in aprile. Il volo dura un'oretta, nemmeno te ne accorgi. Io, però, ho patito un gran FREDDO!!!!! :freddo Ricordo di essere partita con il mio giubbino di pelle...ma poi là mi son dovuta comprare vestiti perchè era troppo poco!! Ti consiglio, qiondi, di controllare le temperature prima di partire, perchè ha un clima un po' strano..molto freddo d'inverno e in estate un caldo torrido!!

Ali, anche io ho casa ai lidi!!! :sorrisoo D'estate vado ogni settimana, anche perchè tutti gli amici si trasferiscono là.
Però, ce lo vogliamo dire?!?!!?Terribile.....è il mare più brutto di tutta l'Italia!!!Io non faccio MAI il bagno perchè mi sembra addirittura poco igienico!! Figurati quest'anno come sarà...con il Po che sta scaricando tutte le piogge e i fanghi del nordItalia....
Vabbè, intanto auguriamoci che al più presto arrivi un po' di sole..

:byeee :byeee :byeee :byeee

marilena1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

dpp 2 sett 2013

Messaggio da marilena1982 » 26 mar 2013, 11:17

Buongiorno a tutte, sono Marilena, posso unirmi al vostro gruppo? Anche io dovrei partorire a settembre

marilena1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marilena1982 » 26 mar 2013, 14:09

Buongiorno sono Marilena, posso unirmi al vostro gruppo? Anche io dovrei partorire a settembre, il 2 per l'esattezza

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 26 mar 2013, 14:57

Che bello, due nuove pancione!!!
Benvenute, esadeda e marilena1982 :congratulations:

marilena, abbiamo la stessa DPP

esadeda, finalmente una femmina! Lo sai che è l'unica del gruppo (almeno finora)
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 26 mar 2013, 15:03

Frieda benvenuto all'ennesimo maschietto! E va bé, come sai anche io volevo una femmina, ma siamo contente lo stesso :ahaha

ali le polpette sono andate benino solo un po' troppo salate perché non ho potuto assaggiare l'impasto (carne cruda). Nel frattempo mio marito è tornato con della pasta fresca ed il sughetto che avevo preparato (spinaci e ricotta) l'abbiamo usato per quella. Era buono!
Insomma me la sono cavata. L'unica cosa che a me cucinare non piace proprio :impiccata: .
Per il punto croce, io avevo comprato quelle pubblicazioni che escono settimanalmente e si impara subito. Il metodo è sempre quello, poi cambiano gli schemi.
L'avevo fatto anni fa. Quasi quasi ci riprovo, magari solo per il nome del fiocco nascita!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 26 mar 2013, 15:44

Benvenute esadeda e marilena1982!!!!
:congratulations: :congratulations:

raccontateci qualcosa di voi :-D

Ape :coccola
gigu buon viaggio!!! Ho anche io una voglia matta di partire!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

esadeda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da esadeda » 26 mar 2013, 16:32

Mi presento meglio: ho gia una bambina di 10 anni e 1/2 e un bambino di 7 anni, io ho 35 anni e sono impiegata ma al momento sono a casa, come vi ho detto aspettiamo una bimba per il 4 settembre. Gli altri figli li ho partoriti con parto naturale tutti e due oltre il termine, spero che anche questa volta non debba aspettare fino alla fine!!!!
La gravidanza procede senza problemi anche se con altri 2 bimbi arrivo alla sera distrutta!!!
Ho fatto la villocentesi e il 18 aprile farò la morfologica!
Grazie x l'accoglienza!!!
°o.you can't always get what you want.o°

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 26 mar 2013, 17:12

Benvenuta marilena 1982! :congratulations:
esadeda eh sì la tua per il momento è l'unica femminuccia.
Ogni tanto rifletto (sì lo faccio anch'io! :risatina: ) e si dice che le femmine siano frutto dell'inquinamento, che si registra una maggiore nascita di femminucce in città molto grandi ed inquinate; ma qui mi sembra che tutto quello che si fa per l'ambiente stia portando buoni frutti visto che abbiamo per la maggior parte un maschietto! :ok chissà quanto di vero ci sia!
Sì il mio secondo genito credo che sarà un salutista più del primo: mi si gonfia la pancia anche con una sola caramella gommosa e un paio di mandorle pralinate! :che_dici uff...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 26 mar 2013, 17:47

Ciao a tutte panzotte!!
marilena e esadeda benvenute e :congratulations:

Grazie a tutte dell'appoggio!! Partiremo giovedì (portando vestiti pesanti, Popeyeho ascoltato il tuo consiglio, ho letto che le temperature saranno fra i 4 e i 17 gradi) e rientreremo il giorno di Pasqua..Mi dispiace un sacco aver dovuto rimandare la visita del ginecologo che era fissata appunto per giovedì, ma tanto, per una settimana di differenza non cambia niente....Mi dispiace anche di non vedere i miei familiari, specialmente mia cognata che è una settembrina come noi....Però non potevamo rimandare ancora la partenza, fra poco diventerò una botte... :fischia E intanto i biglietti li avevamo presi! Insomma sono contenta di partire però in questo periodo ho la testa altrove... :emozionee
Spero di riuscire a mangiare anche a Madrid, visto che l'appetito in questi mesi ha decisamente scarseggiato.... :impiccata: Sono sicura che la città mi piacerà moltissimo, è da molto che volevo andarci! ;-)

In questo weekend ho inizato a fare un giro per cercare un abito da cerimonia per un matrimonio che ci sarà il 27 aprile (in cui farò anche da testimone... :argh )..
Vi dico solo che ho misurato un abito taglia 46 (io normalmente sono una 42) E MI STAVA BENE....Ho avuto un momento di crollo psicologico.... :x: :x: :x:
cris_ga, elfo, esadeda e voi che avete già avuto dei figli, vi prego, ditemi che dopo il parto si riacquista la forma di sempre (o quasi)... :buuu

Vabbè per consolarmi, mi vado a mangiare un budino al cioccolato! :risatina:
Baci a tutte
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 26 mar 2013, 17:53

Frieda complimenti per il maschio!!!
:yeee :yeee :clap