GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Bloccato
flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da flan » 4 apr 2012, 14:27

Ragazze, ho appena avuto mezz'ora di contrazioni :buuu
Mi do della stupida da sola per aver interrotto il progesterone senza consultare la ginecologa! Però il primo rimedio che aveva citato era il riposo, e solo dopo ha parlato degli ovuli di progesterone, quindi ho pensato che siccome stavo meglio potevo continuare a non strafare senza aver bisogno del progesterone :nonegiusto
Mi preoccupa il fatto che mi siano venute così, a metà giornata (prima venivano la sera), e stamattina sono uscita di casa giusto per fare una mini commissione (avrò camminato 400 metri in totale)! Non ho nemmeno portato mia figlia al nido perché ci ha pensato mio marito... e ho lavorato solo al pc!
Ora non so che fare... chiamo la gine (e mi faccio cazziare :che_dici ) o aspetto la visita del 13 aprile? :perplesso Temo che al telefono tanto la dottoressa mi potrà dire semplicemente di continuare con gli ovuli (e di sicuro da stasera lo farò comunque)... non è per niente allarmista (dice sempre "se non hai avuto perdite, sta andando tutto bene!"). O forse è il caso di chiedere anticipare la visita? :domanda
Uffa :buuu
M 2009 R 2012

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da Luna88 » 4 apr 2012, 14:30

flan ha scritto:Ragazze, ho appena avuto mezz'ora di contrazioni :buuu
Mi do della stupida da sola per aver interrotto il progesterone senza consultare la ginecologa! Però il primo rimedio che aveva citato era il riposo, e solo dopo ha parlato degli ovuli di progesterone, quindi ho pensato che siccome stavo meglio potevo continuare a non strafare senza aver bisogno del progesterone :nonegiusto
Mi preoccupa il fatto che mi siano venute così, a metà giornata (prima venivano la sera), e stamattina sono uscita di casa giusto per fare una mini commissione (avrò camminato 400 metri in totale)! Non ho nemmeno portato mia figlia al nido perché ci ha pensato mio marito... e ho lavorato solo al pc!
Ora non so che fare... chiamo la gine (e mi faccio cazziare :che_dici ) o aspetto la visita del 13 aprile? :perplesso Temo che al telefono tanto la dottoressa mi potrà dire semplicemente di continuare con gli ovuli (e di sicuro da stasera lo farò comunque)... non è per niente allarmista (dice sempre "se non hai avuto perdite, sta andando tutto bene!"). O forse è il caso di chiedere anticipare la visita? :domanda
Uffa :buuu
Cara io fossi in te starei a riposo.. e una telefonata alla gine la farei :perplesso anche se ti dovesse bacchettare, tu almeno sei serena..
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 4 apr 2012, 14:42

Luna88 ha scritto:Cara io fossi in te starei a riposo.. e una telefonata alla gine la farei :perplesso anche se ti dovesse bacchettare, tu almeno sei serena..
L'ho appena chiamata... mi ha detto di andare al ps a farmi dare una controllata! Ovviamente non avrei dovuto sospendere il progesterone :martello e non prenderò mai più decisioni senza consultarla!!!!!
Ora non posso andare subito, fino alle 18 non riesco proprio ad assentarmi (ma per fortuna da domani per una settimana sono in semi-vacanza), poi volo al ps! :incrocini :incrocini :freddo :freddo
M 2009 R 2012

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 4 apr 2012, 14:45

noproblem ha scritto:Nel listone iniziale ho inserito i nostri compleanni....chi vuole può scrivermi il suo in modo da aggiungerlo! :sorrisoo
Il mio compleanno è il 13 settembre!
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 4 apr 2012, 14:52

flan ha scritto:
Luna88 ha scritto:Cara io fossi in te starei a riposo.. e una telefonata alla gine la farei :perplesso anche se ti dovesse bacchettare, tu almeno sei serena..
L'ho appena chiamata... mi ha detto di andare al ps a farmi dare una controllata! Ovviamente non avrei dovuto sospendere il progesterone :martello e non prenderò mai più decisioni senza consultarla!!!!!
Ora non posso andare subito, fino alle 18 non riesco proprio ad assentarmi (ma per fortuna da domani per una settimana sono in semi-vacanza), poi volo al ps! :incrocini :incrocini :freddo :freddo
Coraggio cara stai a riposo e facci sapere!! :ok
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 4 apr 2012, 14:57

flan ha scritto:
si ma intanto stai tranquilla, anche io come avrai letto ho contrazioni...lo stress incide molto. più tranquilla stai meglio è.
se ti distendi e ti rilassi passano? sono dolorose?
il mio gine mi ha detto che è normale, che il bimbo si muove e l'utero reagisce ai suoi movimenti contraendosi per tenerlo fermo. basta che: le contrazioni non siano ritmiche (tipo una ogni 5 minuti per un paio d'ore ha detto lui), o dolorose (questo me l'ha detto l'ostetrica però). fatti controllare per sicurezza e per calmare l'ansia ma calcola che in genere le contrazioni sono normali e proprio dal secondo trimestre iniziano a farsi sentire più spesso.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 4 apr 2012, 15:06

bene ha scritto:si ma intanto stai tranquilla, anche io come avrai letto ho contrazioni...lo stress incide molto. più tranquilla stai meglio è.
se ti distendi e ti rilassi passano? sono dolorose?
il mio gine mi ha detto che è normale, che il bimbo si muove e l'utero reagisce ai suoi movimenti contraendosi per tenerlo fermo. basta che: le contrazioni non siano ritmiche (tipo una ogni 5 minuti per un paio d'ore ha detto lui), o dolorose (questo me l'ha detto l'ostetrica però). fatti controllare per sicurezza e per calmare l'ansia ma calcola che in genere le contrazioni sono normali e proprio dal secondo trimestre iniziano a farsi sentire più spesso.
Bene, sono dolorose, e non poco!!! :buuu Non saprei dire se sono veramente ritmiche, ma hanno il classico andamento "sinusoidale" da contrazione, e di solito durano una mezz'ora, quaranta minuti.
Non so, con la prima gravidanza non sapevo nemmeno cosa fossero fino al "momento clou"...!!!
La mia dottoressa m ha detto che finché venivano solo la sera era questione soprattutto di riposo, ma oggi proprio non si spiega :che_dici
Va be', cerco di stare tranquilla, non posso fare altro!!! :sorrisoo :incrocini
M 2009 R 2012

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 4 apr 2012, 15:43

flan, riposati, riprendi il progesterone e appena puoi vai in ps per un controllo anche se sono sicura che è tutto normale. :incrocini :incrocini :incrocini :ok :ok :ok :cuore
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 4 apr 2012, 15:44

bulmadelleande ha scritto: Il mio compleanno è il 13 settembre!
...andiamo bene!!!!!! Tutte Vergini e Settembrine di nome e di fatto!!!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 4 apr 2012, 15:46

Luna88 ha scritto:Vi lascio due foto del mio Dadino :emozionee

La foto del suo bellissimo profilo:

http://imageshack.us/photo/my-images/20" onclick="window.open(this.href);return false; ... se001.jpg/

E quella dove si è mostrato per benino :risatina: :

http://imageshack.us/photo/my-images/82" onclick="window.open(this.href);return false; ... se003.jpg/

Amorino di mamma :emozionee :cuore :cuore
che tenerezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Noi 2, Eva e Linda!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 4 apr 2012, 15:54

noproblem ha scritto:
bulmadelleande ha scritto: Il mio compleanno è il 13 settembre!
...andiamo bene!!!!!! Tutte Vergini e Settembrine di nome e di fatto!!!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Io sono proprio in controtendenza :ahah
Sono acquario.. del 26 gennaio :risatina:

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 4 apr 2012, 16:10

flan, :incrocini :incrocini :incrocini
facci sapere come va
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 4 apr 2012, 18:26

bene ha scritto:flan, :incrocini :incrocini :incrocini
facci sapere come va
:incrocini :incrocini :incrocini

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 4 apr 2012, 19:27

Ciau a tutte amicotte,

luna che meraviglia delle meraviglie Davide... :emozionee è stupendo!!!

Flan mannaggia facci sapere e d'ora in poi riguardati!!!!!!!!!!!!!! :martello :prr

noproblem io faccio gli anni il 22 Maggio e quest'anno compirò 32 anni... :prr

Io sono distrutta sono stata tutto i giorno fuori con un'amica e la bimba e la mia Gaia e ora sono a pezzi....sento la pancia durissima... :x:

A domani tesore o se non mi addormento sul tavolo dopo cena... :risatina:
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 4 apr 2012, 21:14

Grazie a tutte per gli incrocini, la visita è andata benone, il collo è chiuso (proprio quello che volevo sentirmi dire!!). Poi mi hanno fatto un'eco super veloce, la creaturina era bella vivace e il battito perfetto. Non ho avuto il coraggio di chiedere se si tratta di un bimbo o una bimba, mi pareva una forzatura... magari avessi più faccia tosta, maledizione!!! :risatina:
E va be', l'importante è che sia tutto ok!
Quindi ora avanti con progesterone, magnesio... e riposo (mi ci dovrò proprio impegnare...!!)!!!!

Buona serata a tutte e grazie ancora!!!!!!!!!!!!!! :bacio :cuore
M 2009 R 2012

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 4 apr 2012, 21:16

Luna88 ha scritto:Io sono proprio in controtendenza :ahah
Sono acquario.. del 26 gennaio :risatina:
Ah, pure io sono in controtendenza!!! Leoncina, 24 luglio!! :clap
M 2009 R 2012

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 4 apr 2012, 21:53

flan ha scritto:Grazie a tutte per gli incrocini, la visita è andata benone, il collo è chiuso (proprio quello che volevo sentirmi dire!!). Poi mi hanno fatto un'eco super veloce, la creaturina era bella vivace e il battito perfetto. Non ho avuto il coraggio di chiedere se si tratta di un bimbo o una bimba, mi pareva una forzatura... magari avessi più faccia tosta, maledizione!!! :risatina:
Quindi ora avanti con progesterone, magnesio... e riposo (mi ci dovrò proprio impegnare...!!)!!!!

Evvaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ed ora pero' non sgarrare più!!!!!!!!!! :permaloso: :hi hi hi hi :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 4 apr 2012, 23:13

flan ha scritto:Grazie a tutte per gli incrocini, la visita è andata benone, il collo è chiuso (proprio quello che volevo sentirmi dire!!). Poi mi hanno fatto un'eco super veloce, la creaturina era bella vivace e il battito perfetto. Non ho avuto il coraggio di chiedere se si tratta di un bimbo o una bimba, mi pareva una forzatura... magari avessi più faccia tosta, maledizione!!! :risatina:

Evviva menomale!!
Quoto Luana però.. ora non sgarrare!! :sberla: :coccola :ok

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 4 apr 2012, 23:41

flan meno male tutto ok, non strapazzarti troppo!!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 4 apr 2012, 23:42

noproblem iosono nata il 17 luglio 1980
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Bloccato

Torna a “Settembre”