GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Bloccato
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Messaggio da VY » 9 mag 2011, 22:06

si ha ragione Marieclaire..e' predisposizione..io nonostante 2 gravidanze non ne ho moltissime..e comunque io presi un saccoooooo di kg :che_dici In compenso mi gonfio tantissimo e sono piena di "buchi" vistosi e orrendi :nonegiusto trattengo tutti i liquidi e mi gonfio come un pallone..che dici Ambra..forse meglio le tue "righe" rosate mi sa :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 9 mag 2011, 22:11

Ciao ragazze sono venuta a darvi la buonanotte.
FIORELLINO :yeee alla tua femminuccia.
NIMPH mi dispiace per tua cugina.quando perdi un bimbo nei primi mesi di gravidanza ci rimani molto male ma perderlo a pochissimi giorni dalla nascita è uno schok.
Immagine[/url]

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 9 mag 2011, 22:21

Direi che è arrivata anche la ritenzione idrica con la gravidanza... :che_dici Non ho buchi, ma buccia d'arancia sulle cosce e MAI sofferto di cellulite... maledizione!!!! :buuu
Mari bevo come un cammello, mai meno di 2 litri d'acqua al giorno... e olio di mandorle a go-go, però sui fianchi ho iniziato solo ora, mi ero concentrata sulla pancia... :che_dici
Devo prendere Rilastil? Mustela?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 mag 2011, 22:32

Vy, avevo scritto un papiro su depressione e università poi mi è andato in errore mentre postavo e ho perso tutto, arghhhh!!!!! :martello :bomba

Riassumo la pappardella: per la depressione, sicuramente averne già sofferto indica predisposizione, ma è anche vero che quel che hai dovuto affrontare avrebbe mandato in tilt chiunque, credo si tratti di uno dei peggiori conflitti felicità/disperazione che ci si possa trovare a vivere.
Pensa che ora sai bene bene a cosa stai andando incontro, che sei una mamma super navigata, non hai l'incognita della prima maternità e non hai il dramma della seconda, quindi cerca di essere serena :coccola

Università: studiare, lavorare e mandare avanti una famiglia di 3 figli (ma anche uno secondo me) è un'impresa titanica, ma non vado oltre perché non conosco l'attuale impostazione dell'univerità, non capisco nulla di crediti, punteggi, 3+2 ecc...ragionerei con le categorie dei miei tempi, ora obsolete.
Cerca di essere il più pratica possibile e pensa che spesso si fanno lavori molto differenti dagli studi svolti.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 mag 2011, 22:38

Ambra, non so nulla di creme, mai testate di persona, mi sono sempre e solo affidata all'olio. Ma è vero che le creme Rilastil sono le più note, prova a fare un salto in farmacia e vedi, quoto il consiglio di intervenire subito perché per ora il tessuto è solo infiammato, bisogna evitare che si cicatrizzi e diventi incancellabile (smagliatura bianca).

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 mag 2011, 23:04

Marieclaire,il baby blues l'ho avuto con la prima bimba e mia mamma c'era ancora..comunque hai ragione,dovrò concentrarmi sul fatto che ormai so cosa mi aspetta!grazie! :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 mag 2011, 23:16

Ho fame, praticamente questa sera ho brucato :x:
Mi farò un bel teino deteinato con un pochino di miele e una lacrima di latte :-D ...basta poco a farmi felice :fischia :hi hi hi hi

Il parassita rompe, a nanna...raus!!!! :che_dici

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 10 mag 2011, 8:17

buongiorno panciotte... bello il titolo nuovo...ma per le prossime volte?
Questione ormoni: Voglia pari a 0! Mio marito è però abituato perchè della prima l'ho fatto a fine nono mese obbligata dal gine ( dice che favorisce le contrazioni ma a me nada)... Sta scontando i 6 mesi in cui abbiamo dato dentro per cercare la cicogna....
Questione smagliature: Io ho usato per la prima gravidanza olio di mandorle dolci e le smagliature non mi son venute....ora ci riprovo e :incrocini incrocio le dita...
Pensate che mia madre ha avuto 10 figli, nessuna crema, nessuna smagliatura ma 30 chili di troppo :ahaha
oggi devo portare la bimba dalla pediatra perchè per mio marito ha una tosse spaventosa (io non sono d'accordo) ma lo assecondo evitando così litigate inutili.
baci a a tutte e a più tardi!
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Messaggio da Nymphalidae » 10 mag 2011, 8:40

:ciaociao Ragazze!

Anche stamattina ho mandato la sostituta in trincea: le ho fatto un post it con scritto cosa deve fare per stamattina... Oggi poi l'avrò anche il pomeriggio :che_dici perché ci sono gli stipendi da pagare... Per mezz'ora mi va via tutto il pomeriggio! :aargh

Va bene daiiiiiiiii.... OOOOOOOOOOHHHHHMMMMMMMM faccio yoga e mi rilasso!!! :prr
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 10 mag 2011, 8:55

Buongiorno! Eccomi presente nel nuovo topic!
Bentornata Megan!
Oggi sono priva di energie, mi sento un bradipo...zzzzzzzzzzzzzzzzzz
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 10 mag 2011, 9:02

mi son rifatta il ticker con la ridatazione...dunque la mia dpp si sposta al 20 settembre...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 mag 2011, 9:07

Buondì!

FIORELLINO: :yeee per la femminuccia! E non ti preoccupare, l'ormone è scappato anche a me, il socio lo cerca da mesi ma non so dove l'ho messo :hi hi hi hi

SMAGLIATURE: saranno stati i massaggi o l'olio di mandorle ma l'altra volta mi sono salvata, e per ora tutto ok anche questa volta! :ok

VY: baby blues: pussa via da VY! vedrai che andrà tutto bene...sei super esperta e le tue bimbe ti faranno da crocerossine con Niccolò, non avrai tempo per deprimerti e non appena sentirai affiorare una lacrima chiamerai una di noi e ci penseremo noi a tirarti su il morale! :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 mag 2011, 9:10

Hope, ho sistemato la DPP in prima pagina e Fiorellino, ho aggiunto la tua femminuccia!!!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 mag 2011, 9:11

Buongiorno belle bimbe! :cuore
Come al solito anche oggi ho un miliardo di cose da fare! Da quando non :vomitino più, sono diventata iperattiva! :risatina: :risatina:

Devono venire a prendere le misure per le zanzariere (non so da voi, ma qui ci divorano! :x: ).
Poi, devo fare scorta di cibo per i gatti, andare da mio suocero per ritirare le ricette per gli esami del sangue, andare a comprare il filo per ricamo...
..ah, si perché dimenticavo di dirvi che, sto ricamando il nome ddella bimba da cucire sui 4 sacchetti per l'ospedale! :emozionee Mi manca l'ultimo e poi ho finito! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 10 mag 2011, 9:19

Dream78 ha scritto:Hope, ho sistemato la DPP in prima pagina e Fiorellino, ho aggiunto la tua femminuccia!!!
Grazie cara, se puoi aggiungi pure che sono in attesa di Emma!

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 10 mag 2011, 9:20

Pizzy ha scritto: ..ah, si perché dimenticavo di dirvi che, sto ricamando il nome ddella bimba da cucire sui 4 sacchetti per l'ospedale! :emozionee Mi manca l'ultimo e poi ho finito! :ok
che bello! io devo iniziare la copertina...che mamma...rimando sempre... :fischia

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 10 mag 2011, 9:35

Ciao ragazze oggi qui in sicilia c'è un vento talmente forte che gli alberi sono tutti piegati a destra.stanotte ho lasciato il bucato steso fuori:speriamo di non trovarlo sparso per tutto il giardino.
PROBLEMA SMAGLIATURE nella prima gravidanza ho usato olio di oliva e mi sono venute alcune smagliature,nella seconda ho usato una crema antismagliature(di cui non ricordo il nome) ma le smagliature precedenti si sono accentuate ,adesso avevo iniziato ad usare la rilastil 2 volte al giorno ma mi portava prurito e mi sono venute delle bollicine così ho comprato olio di mandorle che sto spalmando solo in pancia.ogni tanto massaggio con rilastil ma ho l'impressione che l'olio sia migliore (mi sento la pancia più morbida, meno tesa)
Immagine[/url]

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 mag 2011, 9:36

hope75 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Hope, ho sistemato la DPP in prima pagina e Fiorellino, ho aggiunto la tua femminuccia!!!
Grazie cara, se puoi aggiungi pure che sono in attesa di Emma!
vado! Scusami, non avevo capito che il nome era definito!

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 10 mag 2011, 9:55

non ti preoccupare Dream :ok

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 mag 2011, 10:00

Buondì care!!!
stanotte ho fatto un sogno agghiacciante: partorivo.... UNA GATTINA!!!! :x: e dicevo: "No, questa non è mia figlia!!!" e mia mamma che mi rassicurava, che tra 4-5 mesi avremmo potuto riprovarci!!! Mio dio che sogno strano!!!! mi sono sentita davvero come se mi avessero strappato la pancia, continuavo a toccarla sperando di sentire ancora la mia piccola muoversi, ma nulla, avevo partorito una gattina... :impiccata:
Ma sapete che Elettra inizia a rispondere al papà e a me? Prima quando toccavamo la pancia si fermava, poi, prima con me e adesso anche con lui, quando sente che la accarezziamo lei si muove proprio sotto di noi... e lui da dei colpetti lievi e lei fa altrettanto dall'interno. Ieri sera lui ha messo la mano sulla pancia e lei colpetto, poi l'ha chiamata per nome e via, altro colpetto... mi sono emozionata!!!! :emozionee quando il socio le parla le dice che noi le vorremo un bene da matti, che saremo una bellissima famiglia, bacia la pancia... è davvero una cosa bellissima...
Bene, dose di miele mattutino, torniamo a noi...
Nymp relax and take it easy, respira in circolo e non farti stressare troppo dalla tipa, mi raccomando!!!! :ok
VY scusa, non avevo colto la questione depressione! Come ti ha detto Mari, per la tua scorsa grav era una situazione che avrebbe messo a dura prova chiunque, non sentirti in deficit! Adesso sei preparata, sai perfettamente ciò che ti aspetta, hai già 2 splendide bimbe a rallegrare e rasserenare le tue giornate, non capiterà con il piccolo Niccolò! E' vero che magari non è molto, ma noi saremo qui, anche dopo il parto. Se proprio ti senti affogare, parla con qualcuno, vai in un consultorio: lì sono davvero molto disponibili, sono sicura che sapranno darti una mano... :coccola
Smagliature: io l'olio di mandorle lo uso da quando ho scoperto di essere incinta, però diciamo che non mi ero molto concentrata sui fianchi... poi oh, la situazione non è drammatica eh!!! passerò in farmacia e vediamo cosa mi consigliano...
Pizzy, la donna tutto-fare!!!! :ok Io voglio imparare ad usare la macchina da cucire e farmi da sola gli inserti per i pannolini lavabili della pupa... magari riesco anche a fare qualche copertina con pezzi differenti di stoffa... intanto mi faccio prestare la macchina da cucire da mia mamma, poi vediamo...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Bloccato

Torna a “Settembre”