GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXI)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da Sandreli » 18 set 2010, 14:30

laurajjj ha scritto:Posso farvi una domanda indiscreta? : ci pensate mai a come sarà fare l'amore dopo aver partorito?
Lauretta, personalmente ci penso, eccome! :spiteful: Anche se dovrò attendere un altro mese dopo il parto, glielo chiesto alla mia gine. :fischia Spero che giù tutto torni come prima o almeno, quasi! :che_dici Bisognerà dedicare del tempo a qualche esercizio riparatore. :ahaha

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 set 2010, 14:32

SANDRELI io i vestiti li metto proprio poco...non sono abituata...l'altra volta però avevo usato un paio di pantaloni neri morbidi e non si vedeva nulla
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 18 set 2010, 14:35

ragazze sto proponendo uno dei miei quesiti storici..
perchè leggo che tanti dei vostri bimbi hanno le coliche?
sapete cosa sono effettivamente queste famigerate e tanto nominate coliche?
un mal di pancino è una colica?
un sistema digerente ancora immaturo viene definito colica?
come le riconosco?
grazie a tutte quelle che avranno pena di me :ahaha e mi risponderanno
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 18 set 2010, 14:39

laurajjj ha scritto:Posso farvi una domanda indiscreta? : ci pensate mai a come sarà fare l'amore dopo aver partorito?
:fischia ......mhaaaa boooo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 set 2010, 14:40

nicoleb5 Io invece mi sono trovata meglio con i vestiti perché anche i pantaloni premaman dopo un po' mi davano noia sulla pancia pur avendo uno molto morbido. L' importante e che uno se senta al proprio agio! :ok

Ciao ryad! :sorrisoo Anche se ho messo in precedenza ciò che ho letto riguardo alle colica, lascio a chi ne ha esperienza risponderti.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 18 set 2010, 15:04

Ho sistemato il color azzurro dei nomi dei maschietti nel listone, ora piace di più anche a me...
Nicole non ho potuto fare come dicevi tu, una volta bloccato un thread non si può più né modificare né quotare... ma ho ritrovato lo stesso colore a tentativi :ok
sicilianetta sono felice che tua nonna stia meglio :incrocini :ok

Io ho Francesco che ha una marea di bollicine tipo brufolini sul viso, fronte, testa e qualcuna sul collo... sono giorni che le ha (mi sa che la prima sul mento gli è venuta addirittura in ospedale), ma da 2/3 giorni sono molte di più, tutte con le puntine bianche :domanda che sarà? ho pensato ad un'allergia ma io non ho mangiato niente di diverso dal solito :buuu
E poi è parecchio irrequieto, non riesce ad addormentarsi per bene oggi, fa pisolini ma come lo appoggio in culla si sveglia e si lamenta... ora ce l'ho nel marsupio almeno riposa un pochino, era stanchissimo povero cucciolino :coccola
Laura che cosa potrebbe essere secondo te? Ho già preso appuntamento all'ospedale con il pediatra per lunedì, ma sono in ansia :perplesso
Riguardo il sesso dopo il parto... per il momento non ci penso proprio, troppi fastidi con la ferita anche per solo considerarlo :che_dici ma prima o poi mi passerà il blocco psicologico e allora... via alle danze!! Qua sennò sfioriamo l'anno sabbatico di astinenza :che_dici
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 18 set 2010, 15:05

Sinceramente ci sto pensando, un pò perchè ormai sono in castità da tanto tempo che manco me lo ricordo, un pò perchè non so cosa mi aspetta...
Il mio compagno mi vedrà come prima? Io tornerò in pieno possesso del mio corpo? La presenza della bimba creerà problemi?
Insomma ho un sacco di dubbi...

Come mai lo chiedi?
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 18 set 2010, 15:13

ValeriaGP, anche la mia ha le bollicine, sul naso sono puntine bianche di grasso e le aveva dalla nascita, poi sulle guance, fronte.. colore rosso non evidenziate si sono aggiunte credo che sia uno sfogo normale in base all'alimentazione e al sudore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 set 2010, 15:19

ValeriaGP ha scritto:Riguardo il sesso dopo il parto... per il momento non ci penso proprio, troppi fastidi con la ferita anche per solo considerarlo :che_dici ma prima o poi mi passerà il blocco psicologico e allora... via alle danze!! Qua sennò sfioriamo l'anno sabbatico di astinenza :che_dici
sì, più o meno siamo sulla stessa barca.
Diciamo che penso sarà come dopo il primo parto, ossia riproveremo dopo un paio di mesi, quando le perdite saranno finite da un pezzo e mi sentirò ben "salda" lì sotto. Purtroppo dpo il primo parto sentivo tirare in alcuni punti ed era fastidioso, per circa 6 mesi è stato così.
Stavolta però i punti sono di meno (3 invece di 5) e spero che siano stati dati meglio, cadano prima e non creino fastidi. :incrocini
La prima volta non è che non furono dati bene, è che mi sono "sgonfiata" molto in fretta per cui la ferita da linea retta e precisa è diventata tutta zig zag e tirava parecchio, sembrava un serpente tutto storto e gonfio. :x: non ci credevo ma dopo 1 annetto non si vedeva nemmeno la cicatrice, per nulla, per cui se capita anche a voi siate ottimiste.
Stavolta spero di avere un esito diverso ma onestamente la sola idea di provarci, con questi punti, dolorini vari e il precedente, mi fa passare la voglia. :fischia

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 18 set 2010, 15:35

Ieri ho dimenticato di dirvi una cosa: durante il colloquio con l'ostetrica ho detto che non intendo allattare stavolta, spiegandone le motivazioni e mi ha molto sorpresa la sua reazione: nonostante lì fossero tutte pro-allattamento e, alcune di loro, intolleranti verso chi non lo fa, questa mi ha invece rassicurata dicendo che, vista la mia storia, era d'accordo con me sul fatto di non voler rischiare di ricadere in depressione, considerando che l'allattamento è molto impegnativo e spesso snervante per la madre la quale, almeno all'inizio, si ritrova a doverlo fare anche molte volte al giorno. questo mi ha molto sollevata, insomma credevo che mi avrebbe guardata male. ha inoltre chiesto alla dottoressa che ha compilato la mia cartella clinica di scriverlo proprio lì in modo da evitare domande inutili da parte delle ostetriche che ci saranno di turno durante la mia degenza. sono contenta. :ok

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 18 set 2010, 15:39

IRENE Angie è un amore :emozionee
torneremo a lavoro nello stesso periodo io e te :-D io non vedo l'ora, mi mancano i miei ragazzi, anche se ogni anno in realtà ca,mbiano perchè, come quasi tutte le precarie, quasi ogni anno cambio scuola, ma sono tutti fantastici, mi danno un'energia che nessun altro mi dà, con loro ritrovo un ottimismo che non potete immaginare.............

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 18 set 2010, 15:42

Sicilianetta bene, hai trovato una brava persona che ha compreso la tua situazione.
Io credo che sia inutile, anzi dannoso forzare l'allattamento.

Cambiando argomento, domani è il compleanno di mia mamma, la quale spera che la pupa nasca proprio domani, ma a me non piacerebbe. :che_dici
Più che altro perchè la pupa dovrebbe condividere il compleanno con una persona di famiglia e non avrebbe una festina sua...
X la legge di Murphy nascerà sicuramente domani, vero??? :ahah
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 18 set 2010, 15:42

RAPPORTI POST-PARTO: se Diego, il barista qui sotto, mi troverà attraente e bella come una volta...............................
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha scherzooooooooooooooooooo!!!!!!

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 18 set 2010, 15:50

sicilianetta ha scritto:RAPPORTI POST-PARTO: se Diego, il barista qui sotto, mi troverà attraente e bella come una volta...............................
.....se Diego merita... perché no?!?!? :ahah :spiteful:
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 18 set 2010, 15:51

finalmente sono uscita!!!!! da sola!!!! :clap :clap
Angie ha poppato alle 13, si è addormentata alle 14 e io ho deciso di uscire!! sono andata da mia mamma, in farmacia a prendere il mylicon e la tisana, dal giornalaio!! :-D mi è sembrato di rinascere!! sono tornata a casa alle 15.30 e mi sento benissimo!!!
Vado a farmi di tisana al finocchio: questo e altro per il mio amore!
Domanda per le già-mamme: il mylicon come va dato? con un cucchiaino 20 gocce in un pochino di acqua? o senza acqua?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 18 set 2010, 15:56

Ciao a tutte :sorrisoo

Alla fine abbiamo deciso di non andare il Fiera e probabilmente nemmeno domani perché ho la vena sulla ferita del tc davvero troppo gonfia e non so se riuscirei a camminare tanto, e poi entro domani sera voglio sistemare tutta casa :ok stasera cmq usciamo e andiamo ad un mercatino qui vicino e poi forse a mangiare una pizza :sorrisoo

Sto un po' preoccupata x questa vena gonfia, spero che dopo il parto rientri e spero non crei problemi al tc di lunedì :incrocini

Laura che vi ha combinato il padre di Marco e Rosa? :martello
Per quell'altro discorso io ci penso eccome :spiteful: nonostante non sono mai stata in astinenza :prr per il tc è diverso ma con gli altri due parti ho ripreso le attività ludiche rispettivamente dopo 12 e 14 giorni :fischia

Garden io al secondo parto ho sentito dei dolori allucinanti dalla schiena alle ginocchia, erano i morsi uterini che al secondo parto sono più dolorosi. Mi sono passati di colpo quando con una contrazione ho perso un coagulo enorme :urka

Sandra che bello che ti regalano tante cose :sorrisoo ricorda che tutto ciò che è gratis va bene :ahaha

Irene Angie è bellissima :emozionee mamma mia che occhioni :cuore
Per le coliche io straconsiglio tisane fatte con semplici semi di finocchio (compratele al mercato, non in erboristeria dove costano x 10 volte :ok ). Le mie bimbe non hanno mai avuto coliche e vi assicuro che a parte i primissimi tempi ho sempre mangiato tutto

Uaina bello sentirti serena :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 set 2010, 15:59

ValeriaGP ha scritto:Ho sistemato il color azzurro dei nomi dei maschietti nel listone, ora piace di più anche a me...
Nicole non ho potuto fare come dicevi tu, una volta bloccato un thread non si può più né modificare né quotare... ma ho ritrovato lo stesso colore a tentativi :ok
sicilianetta sono felice che tua nonna stia meglio :incrocini :ok

Io ho Francesco che ha una marea di bollicine tipo brufolini sul viso, fronte, testa e qualcuna sul collo... sono giorni che le ha (mi sa che la prima sul mento gli è venuta addirittura in ospedale), ma da 2/3 giorni sono molte di più, tutte con le puntine bianche :domanda che sarà? ho pensato ad un'allergia ma io non ho mangiato niente di diverso dal solito :buuu
E poi è parecchio irrequieto, non riesce ad addormentarsi per bene oggi, fa pisolini ma come lo appoggio in culla si sveglia e si lamenta... ora ce l'ho nel marsupio almeno riposa un pochino, era stanchissimo povero cucciolino :coccola
Laura che cosa potrebbe essere secondo te? Ho già preso appuntamento all'ospedale con il pediatra per lunedì, ma sono in ansia :perplesso
Riguardo il sesso dopo il parto... per il momento non ci penso proprio, troppi fastidi con la ferita anche per solo considerarlo :che_dici ma prima o poi mi passerà il blocco psicologico e allora... via alle danze!! Qua sennò sfioriamo l'anno sabbatico di astinenza :che_dici
Le bollicine che ha Francesco non sono nulla di preoccupante si chiama acne del neonato, non va toccata, e passa da sola a circa un mese. Detersione con olio detergente, lo hai senz'altro vista la tua dermatite, cerca di non fargli avere caldo e basta, non farti paranoie di allergie. I neonati più sono stanchi e peggio riposano, tienilo nel marsupio e fallo dormire il più possibile poi mangerà meglio e dormirà meglio, altrimenti un bel giro in macchina di solito funziona.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 18 set 2010, 16:00

sicilianetta ha scritto:RAPPORTI POST-PARTO: se Diego, il barista qui sotto, mi troverà attraente e bella come una volta...............................
Non scherzare troppo te :spiteful: :fischia :prr

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 18 set 2010, 16:01

nicoleb5 ha scritto:BABBLA ti manca pochissimo :-D
Facciamo come le nostre amiche giovanissime? :spiteful:

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 set 2010, 16:02

ireale1608 ha scritto:finalmente sono uscita!!!!! da sola!!!! :clap :clap
Angie ha poppato alle 13, si è addormentata alle 14 e io ho deciso di uscire!! sono andata da mia mamma, in farmacia a prendere il mylicon e la tisana, dal giornalaio!! :-D mi è sembrato di rinascere!! sono tornata a casa alle 15.30 e mi sento benissimo!!!
Vado a farmi di tisana al finocchio: questo e altro per il mio amore!
Domanda per le già-mamme: il mylicon come va dato? con un cucchiaino 20 gocce in un pochino di acqua? o senza acqua?
Luca lo prende con il biberon avent 20 ml di acqua e 20 gocce di milicon
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”