GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (III)
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (III)
...parlando di suocere... sta arrivando che mi porta le lenticchie... e le farò vedere il bitest... a dopo 
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Arieccomi...
mi ha portato una vagonata di roba... sarà tanto strana, ed è un fiume di parole in piena... ma di certo non si può dire che non sia carina
mi ha portato una vagonata di roba... sarà tanto strana, ed è un fiume di parole in piena... ma di certo non si può dire che non sia carina
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Ragazze..
A dopo, vado a mangiare perché ho una fame da lupi! Buon pranzo a tutte!

A dopo, vado a mangiare perché ho una fame da lupi! Buon pranzo a tutte!
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

eccomiiiiiii di ritorno dalla TN.... è andata molto bene 1.3, per Damiano era 1.4 ... il setto nasale si vedeva benissimo
adesso mi
per gli esami del sangue... sperem
troppo tenero il mio fagiolino, si ciucciava di continuo il ditino, con Damiano non l'avevo mai visto fare e saltellava con le braccine in su
grazie a tutte per gli
ed adesso aspettiamo le altre!
parenti? io con i miei suoceri vado molto d'accordo... non sono particolarmente invadenti, è vero che siamo lontani, ma quando vengono a trovarci o andiamo noi, stiamo nella stessa casa 10 gg e se fossero pesanti me ne accorgerei
però posso parlarvi di mia cognata
... che continua a spiegarmi com'è la gravidanza (perchè lei sa tutto) anche se sono già al secondo figlio
che mi chiede come sto e poi si risponde da sola... tipo:" come stai?" Ah ma si vede che stai bene tu! io si che stavo male quando aspettavo! ... eccerto perchè quando vomito io tu non te ne accorgi
potrei continuare all'infinito
adesso mi
troppo tenero il mio fagiolino, si ciucciava di continuo il ditino, con Damiano non l'avevo mai visto fare e saltellava con le braccine in su
grazie a tutte per gli
parenti? io con i miei suoceri vado molto d'accordo... non sono particolarmente invadenti, è vero che siamo lontani, ma quando vengono a trovarci o andiamo noi, stiamo nella stessa casa 10 gg e se fossero pesanti me ne accorgerei
però posso parlarvi di mia cognata
che mi chiede come sto e poi si risponde da sola... tipo:" come stai?" Ah ma si vede che stai bene tu! io si che stavo male quando aspettavo! ... eccerto perchè quando vomito io tu non te ne accorgi
potrei continuare all'infinito
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- garden
- Master~GolGirl®

dunque, parlando di suoceri i rapporti con i miei sono buoni, sono brave persone, poco invadenti ma presenti se hai bisogno, affettuosissimi con la nipote che adorano, buone d'animo e mi trattano benissimo, considerandomi loro figlia. Ciò nonostante anche io li preferisco a piccole dosi, perchè a piccole dosi è più semplice vedere i lati positivi delle persone ed ignorarne i lati negativi, se invece li vedo troppo spesso inizio a diventare insofferente all'elevato livello di ansia di lei, le sue mille fissazioni etc.
D'altro canto manco io son perfetta...parlate di mancanza di sensibilità dei parenti? eccomi presente all'appello. Io sono come un vaso di ferro in mezzo a vasi di coccio, a volte mi pare che come mi muovo le rompo, faccio clamorose gaffe senza neanche rendermene conto, non ho la sensibilità per cogliere sfumature e simili, perchè sono una persona forte, spartana, dura e tendenzialmente poco sensibile, e però la maggiorparte delle persone non sono così e spesso mi pare di muovermi su un terreno minato. Negli anni, con un duro lavoro di autodisciplina, ho imparato ad essere più diplomatica, tollerante, attenta, ma non mi è semplice per niente perchè non ci sono portata per natura ed è maledettamente complicato perchè davvero basta un niente per ferire una persona. C'è da dire che negli anni miglioro, presumo che con questo passo a 80 anni circa raggiungerò la perfezione e potrò morire soddisfatta
D'altro canto manco io son perfetta...parlate di mancanza di sensibilità dei parenti? eccomi presente all'appello. Io sono come un vaso di ferro in mezzo a vasi di coccio, a volte mi pare che come mi muovo le rompo, faccio clamorose gaffe senza neanche rendermene conto, non ho la sensibilità per cogliere sfumature e simili, perchè sono una persona forte, spartana, dura e tendenzialmente poco sensibile, e però la maggiorparte delle persone non sono così e spesso mi pare di muovermi su un terreno minato. Negli anni, con un duro lavoro di autodisciplina, ho imparato ad essere più diplomatica, tollerante, attenta, ma non mi è semplice per niente perchè non ci sono portata per natura ed è maledettamente complicato perchè davvero basta un niente per ferire una persona. C'è da dire che negli anni miglioro, presumo che con questo passo a 80 anni circa raggiungerò la perfezione e potrò morire soddisfatta
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Sandrelli e amoredibimba forse è come dite voi. In questo momento però lascio stare, magari + avanti parlerò con lui.
Per come sono fatta io, se dovessi farlo ora (sono molto arrabbiata ma anche delusa) peggiorerei solo la situazione dicendogli cose anche sgradevoli.
Tulipano
per la TN.
Ricordo che anch'io alla Tn di Manuel lo vidi con il ditino in bocca
Valeria buone le lenticchie. :prrrrrr Quando ero piccola ne mangiavo a quintali perchè odiavo la carne
Per come sono fatta io, se dovessi farlo ora (sono molto arrabbiata ma anche delusa) peggiorerei solo la situazione dicendogli cose anche sgradevoli.
Tulipano
Ricordo che anch'io alla Tn di Manuel lo vidi con il ditino in bocca
Valeria buone le lenticchie. :prrrrrr Quando ero piccola ne mangiavo a quintali perchè odiavo la carne
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- garden
- Master~GolGirl®

dunque, ho fatto le polpette alle melanzane, son venute discrete che è già tanto perchè a me le polpette (che è una cosa teoricamente semplicissima) non vengono mai tanto bene, secondo me non riesco a calibrare bene la consistenza e mi vengono sempre un pò durette.
Sono invece riusciti benissimo i biscotti cuor di mela
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... or+di+mela" onclick="window.open(this.href);return false;
direi troppo perchè mi ero riproposta di assaggiarli appena e invece mi sono comportata come il bimbo goloso in pasticceria, ho arraffato di tutto di più, ora sono troppo soddisfatta pure per sentire i sensi di colpa.
Ma devo cucinare invece cose tipo la ciambella dietetica di domenica, che ha campeggiato per casa una settimana senza che la degnassi di mezzo sguardo.
Sono invece riusciti benissimo i biscotti cuor di mela
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... or+di+mela" onclick="window.open(this.href);return false;
direi troppo perchè mi ero riproposta di assaggiarli appena e invece mi sono comportata come il bimbo goloso in pasticceria, ho arraffato di tutto di più, ora sono troppo soddisfatta pure per sentire i sensi di colpa.
Ma devo cucinare invece cose tipo la ciambella dietetica di domenica, che ha campeggiato per casa una settimana senza che la degnassi di mezzo sguardo.
- garden
- Master~GolGirl®

benissimo per la tn, penso sia uno dei momenti più emozionanti della gravidanza perchè per la prima volta lo vedi bene e capisci che è proprio un bimbetto, il primo trimestre sta finendo e tutto va bene 
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte!!
Tulipano
per la TN!!!
Oggi sono tornata da scuola con i bruciori di stomaco..alla faccia di chi dice che fare l'insegnante non sia stressante...
volevo chiedere a chi è già in anticipata: cosa devo portare all'ispettorato del lavoro? la mia gine lavora in ospedale, basta il suo certificato? e poi, da quando parte effettivamente?
scusate, ma non ce la faccio proprio più..sono stanca, stressata..esausta!
Tulipano
Oggi sono tornata da scuola con i bruciori di stomaco..alla faccia di chi dice che fare l'insegnante non sia stressante...
volevo chiedere a chi è già in anticipata: cosa devo portare all'ispettorato del lavoro? la mia gine lavora in ospedale, basta il suo certificato? e poi, da quando parte effettivamente?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

non so aiutarti, ma ti meriti unaireale1608 ha scritto:ciao a tutte!!
a volte bisognerebbe sapersene fregare, ma lo dice una che proprio non ce la fa
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

chi è che ci aveva chiesto di non parlare più di cibo?
non ce la faremo maiiiiiiiii
io sto aspettando che mio papà arrivi dalla Calabria... se tutto va bene arriva domani con: arance, dolci tipici, soppressate (che chiaramente non posso mangiare) pecorino, ma soprattutto sfogliatelleeeeeeeeeeeee
non ce la pozzzzzzzzzzo fareeeeee
io sto aspettando che mio papà arrivi dalla Calabria... se tutto va bene arriva domani con: arance, dolci tipici, soppressate (che chiaramente non posso mangiare) pecorino, ma soprattutto sfogliatelleeeeeeeeeeeee
non ce la pozzzzzzzzzzo fareeeeee
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

mia mamma è calabrese ed è bravissima a fare la pasta fatta in casa e la parmigiana di melanzane!!!!!!!!!!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Eccomi!
tulipano77
Congratulazioni per la TN!
A me hanno detto d'evitare i carboidrati e non sarà facile! Comunque mi hai fatto venire una voglia di 'nduja e pecorino. Mangio giusto un po' di piccante ma adoro la 'nduja, c'è un paninaio in zona che fa la focaccia con 'nduja, melanzane sott'olio e provola affumicata, una bomba squisita! Beh, le arance e il pecorino stagionato lo puoi mangiare!
pollon1975
Già, si devi parlare sarebbe meglio che lo fai quando sei con la testa fredda.
garden
Mi sogno i biscotti, mangia anche per me!
ireale1608
Io mi sono informata di recente ma il mio caso è un po' particolare perché svolgevo lavoro Extra comunque mi hanno detto di portare:
-Contratto di lavoro
-Buste paghe
-Certificato medico rilasciato dal tuo ginecologo.
Poi per le tempistiche credo a seconda della situazione potresti anche andare prima dei tre mesi ma non sono sicura.
Ragazze...
Oggi al posto della merenda con muesli ho presso la frutta, buona ma preferivo i muesli.

tulipano77
Congratulazioni per la TN!
A me hanno detto d'evitare i carboidrati e non sarà facile! Comunque mi hai fatto venire una voglia di 'nduja e pecorino. Mangio giusto un po' di piccante ma adoro la 'nduja, c'è un paninaio in zona che fa la focaccia con 'nduja, melanzane sott'olio e provola affumicata, una bomba squisita! Beh, le arance e il pecorino stagionato lo puoi mangiare!
pollon1975
Già, si devi parlare sarebbe meglio che lo fai quando sei con la testa fredda.
garden
Mi sogno i biscotti, mangia anche per me!
ireale1608
Io mi sono informata di recente ma il mio caso è un po' particolare perché svolgevo lavoro Extra comunque mi hanno detto di portare:
-Contratto di lavoro
-Buste paghe
-Certificato medico rilasciato dal tuo ginecologo.
Poi per le tempistiche credo a seconda della situazione potresti anche andare prima dei tre mesi ma non sono sicura.
Ragazze...
Oggi al posto della merenda con muesli ho presso la frutta, buona ma preferivo i muesli.
- alec73
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze
non vi ho abbandonate, ma non mi andava di angosciarvi... è dal 6 gennaio che sono a letto con iperemesi gravidica (
nausea e vomito a go go), sono debolissima, ho fatto 4 giorni di ospedale sotto flebo 24 h su 24 ed ora ne sto facendo altre in casa... spero il periodaccio stia terminando
Per il resto, la cosa importante è che il feto sembra crescere bene!!
Ripasso appena posso!!
a tutte
Per il resto, la cosa importante è che il feto sembra crescere bene!!
Ripasso appena posso!!
Alessia
Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13
Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

alec73
Ci eravamo già presentate? Non ricordo! Comunque tanti in bocca al lupo, speriamo che presto starai meglio.

Ci eravamo già presentate? Non ricordo! Comunque tanti in bocca al lupo, speriamo che presto starai meglio.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

garden ha scritto:dunque, ho fatto le polpette alle melanzane, son venute discrete che è già tanto perchè a me le polpette (che è una cosa teoricamente semplicissima) non vengono mai tanto bene, secondo me non riesco a calibrare bene la consistenza e mi vengono sempre un pò durette.
Fame fame fame......................ma anche stasera cena da ospedale.........
ireale: da quello che so io all'ispettorato devi portare il certificato del ginecologo e basta. Visto che il tuo lavora in ospedale sei a posto così. come tempi ci vogliono 7 giorni dalla consegna (vale il silenzio assenso)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

- tulipano77
- Expert~GolGirl®

alec cavolo l'iperemesi è bruttissima
tieni duro e spero che passi presto 
sandreli se ti piace l'nduja ami il piccante siiiiiii
ma perchè devi evitare carboidrati?
sandreli se ti piace l'nduja ami il piccante siiiiiii
ma perchè devi evitare carboidrati?
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

tulipano77
Beh, mi piace ma a piccole dosi perché si non mi da fastidio allo stomaco ma in questo periodo mi vengono le voglie di cose piccanti. Poi per i carboidrati, la mia ginecologa mi ha detto d'evitarli oppure mangiare giusto un po' perché devo essere a riposo e non mi trovo nel mio peso forma dunque vorrebbero evitare che prendesse troppo peso.
Beh, mi piace ma a piccole dosi perché si non mi da fastidio allo stomaco ma in questo periodo mi vengono le voglie di cose piccanti. Poi per i carboidrati, la mia ginecologa mi ha detto d'evitarli oppure mangiare giusto un po' perché devo essere a riposo e non mi trovo nel mio peso forma dunque vorrebbero evitare che prendesse troppo peso.
-
neve74
- New~GolGirl®

alec73 mi spiace davvero... dal sei gennaio è tantissimo, immagino come tu ti possa sentire. Spero che passi presto e che ti possa godere il resto della gravidanza!