GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Settembrino si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da Terry1978 » 25 ago 2009, 9:31

grazie a tutte ragazze.. :bacio come farei senza il vs sostegno! :emozionee
stamani ho cominciato la cura con l'antinfiammatorio e.. :bagni: ho avuto 2 scariche di diarrea! :impiccata: che fosse colpa del farmaco mi pare assurdo :domanda erano passati appena 15min ..che sarà mai? :perplesso maròòòòòò,sono proprio stanca! :x:
:fischia ..e ancora devo prendere l'antibiotico! :urka
più tardi andrò dalla gine per la visita di controllo(auto :incrocini )e nel frattempo comprerò i fermenti lattici. :ok
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 ago 2009, 9:38

BIBI al lavoro????? ma tu sei matta!!! cerca di non stancarti troppo...mi raccomando!
Infatti, a me la gine aveva detto di mandare il socio a prendere la crema per le emorroidi perchè molti farmacisti non danno nulla alle panzone come noi...io però sono andata e me l'hanno data senza problemi, si chiama pentacol e per ora sta funzionando abbastanza, spero si riducano il + possibile prima del parto, tanto dopo con lo sforzo di sicuro peggiorano!!! solo che devo interrompere la cura circa 10 gg prima della dpp...uffi!!!
ooooh, anche per me sarà il primo ricovero in ospedale...che fifa!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Settembrino si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da raggetto » 25 ago 2009, 10:00

Naico io ti capisco perfettamente, mi sento al massimo del fiacco. Ho tante cose da fare ma le forze a zero, il fiatone e una stanchezza a dir poco cronica. Sto bene solo buttata sul divano con l'aria condizionata accesa.
Ieri sera ho avuto delle contrazioni e per un attimo ho pensato che fosse arrivato il momento ma poi sono passate ed eccomi ancora qui.

Bibi ma che ci fai al lavoro?? Sono contenta per tua mamma :sorrisoo
E per le tue paure, ti capisco. Si tende, anche ai corsi preparto, a parlare solo del parto, ma in effetti il dopo non è semplicissimo. Tra gli eventuali punti dell'episiotomia, le lochiazioni, l'affaticamento, ci vuole un pochino per riprendersi del tutto.
Ma sull'inesperienza mi sento di rassicurarti. Anch'io ero come te piena di paure e non avevo mai cambiato un pannolino. Ma ti garantisco che viene tutto naturale e spontaneo e i bimbi sono molto meno delicati di quanto possiamo immaginare. Vedrai che andrà benone e per qualsiasi dritta o consiglio dovesse servirti, noi siamo qui.

Ora devo andare, il dovere mi chiama a gran voce e qualcosa devo proprio farla.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 25 ago 2009, 10:14

buongiorno a tutte belle panze!!! Week end al mare finito, c'era un caldo pazzesco e si stava bene solo in acqua, anche perchè là non abbiamo l'aria condizionata :impiccata: ieri invece sono stata in piscina con i miei, in un paese vicino a Roma e tra bagnetti e venticello fresco debbo dire che sono stata proprio bene, ho nuotato tanto ed eravamo un sacco di panze a molle, saremmo state almeno in sei :clap
Oggi invece visita dal gine per il controllo delle analisi e monitoraggio speriamo vada tutto bene :incrocini e domani invece giornata al lago di Vico, speriamo che anche là ci sia venticello e acqua fresca......
Naico insisti ed esci vincitrice, il nome Ambra è bellissimo e per niente inflazionato :ok
Bibi complimenti per la resistenza fisica :congratulations: per ciò che riguarda le paure....sei in ottima compagnia :urka anche io temo quasi più il dopo che il parto, io ho cambiato una sola volta mia nipote e per cause di forza maggiore, non vi dico che disastro :buuu e poi penso il bagnetto, allattamento, il cambio....insomma ho il panico di non farcela....perfotuna il socio sarà a casa con me per circa un mese, almeno può darsi che di due imbranati ne venga fuori uno appena appena decente :ahaha
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 25 ago 2009, 10:45

CIAO A TUTTEEEEEEEE!!!!!
Ogni tanto riesco a farmi vedere!!!!
Qui tutto bene, ieri ho ripreso i risultati del tampone e ahimè è POSITIVO :buuu
Stamani mi sono svegliata presto x andare a fare le analisi del sangue e... x un aggiornamento dei computer, questi non facevano... che sf**a!!!
Cmq io sto bene, il trasloco procedem e Lucrezia ancora si muove tanto... tutti i dolori del dopo tampone x fortuna sono passati...

AH!!!! BELLISSIMO IL NUOVO POST... :yeee :clap :yeee :clap :yeee

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 25 ago 2009, 13:34

Elysu mi dispiace, positivo al malefico streptococco o ad altro? in ogni caso a quanto ho capito non è niente di grave, al massimo ti faranno una flebo di antibiotico durante il travaglio, giusto?

Grazie a tutte della solidarietà per le ansie materne...sono felice di leggere che sono in buona compagnia...e state tranquille che vi riverserò addosso tutti i mei dubbi chiedendo aiuto!
per il lavoro niente di eroico, io faccio un lavoro sedentario e molto autonomo, vengo in ufficio solo perchè ho aria condizionata, stampante, pc, internet, fotocopiatrice ecc.ecc. e mi ci porta mio marito in macchina...se no me ne potrei tranquillamente stare a casa.
però ne approfitto perchè non credo che poi la piccola mi lascerà lavorare molto :ahaha e le scadenze in autunno si accumuleranno...

ah! le emorroidi vanno già un po' meglio: la preparazione H funziona???
comunque la prossima volta in farmacia ci mando mio marito, con sta panza qualunque malessere io abbia mi danno rifilano solo tisane e rimedi a base di acqua distillata :che_dici
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 25 ago 2009, 14:03

eccomi di ritorno dal gine,il vitellozzo è arrivato a 2.9 kg e sta benone, anche la sua mamma sta bene, a parte che mi hanno detto di mangiare più carne perchè ho le proteine basse.....ma con questo caldo come si fa a mangiare la carne :buuu ancora è tutto ben chiuso, collo dell'utero lungo e neanche una contrazione, insomma sta bene dove sta.....quindi questo fine settimana di nuovo mareeeeeeeeeeee :yeee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

flovia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flovia » 25 ago 2009, 15:27

Grazie Fry e Alex76 per il benvenuto!
Allora sono finalmente dei vostri...mamma mia che caldo, sta panza mi pesa troppo!!!!
non so se devo ripetere il msg...caso mai faccio un copia ed incolla
"Buongiorno ragazze. Mi sono iscritta da poco e ancora non so bene come funziona il forum. Sono alla prima gravidanza (Elena nascerà ad ottobre) e vorrei fare la CRIOCONSERVAZIONE del cordone ombelicale. Qualcuna di voi l'ha già fatto? su internet ce ne sono così tante che non saprei quale scegliere, potreste aiutarmi?
Grazie mille"

Ciao a tutteeeeeeeee :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 ago 2009, 19:10

ciao Flovia benvenuta anche da parte mia. Non saprei aiutarti mi dispiace.

Elysu, hai sentito il gine per il tampone positivo??

Altamarea :ok per il vitellino

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 25 ago 2009, 19:30

ALTAMAREA, wow complimenti per la visita :clap
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 25 ago 2009, 22:25

ciao, sono una giugnettina 09, passo per darvi l'in bocca al lupo, siate forti e serene!
godetevi il riposo più che potete e pensate positivo!
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! :incrocini
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 25 ago 2009, 22:39

ciao ben ritrovate a tutte.....scrivo anch'io dalla postazione milanese dove siamo rientrati oggi pomeriggio dopo un mese di mare. Non sono più riuscita a scrivere perchè ho avuto dei problemi con il portatile. Comincio anch'io a non poterne più, è stato un mese pesantissimo soprattutto a causa del caldo e non avendo l'aria condizionata sono riuscita a dormire veramente poco.
Domani vado a fare nell'ordine esami sangue, tampone e elettrocardiogramma per l'anestesia :incrocini tutto bene. Ancora non so se matteo si è rigirato:ho la visita il 4 in ospedale perchè la mia gine rientra ad inizio mese per cui poi dovrei sapere se farò il cesareo oppure se dovrò aspettare che si decida a nascere spontaneamente.
Discorso emmoroidi: per fortuna non ne sto soffrendo così come non avevo sofferto per giulia nella fase pre parto però poi in compenso nel post sono state più fastidiose dei punti....per cui non mi illudo nemmeno sta volta.
Domani pomerigggio poi andrò in ufficio e giovedì mattina in tribunale dove devo fare alcune cose approfittando di non trovare le lunghe file che ci sono di solito. Speriamo di sopravvivere, però mi devo portare avanti con il lavoro perchè poi sarà un delirio.
Ora vado a sdraiarmi sperando di riuscire finalmente a dormire viso che sono nel mio letto, c'è l'aria condizionata accesa ed incredibilmente a milano cì è meno afa che in liguria. Notte :bacio a tutte
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 25 ago 2009, 23:46

buonasera a tutte

benvenuta povia

Grazie serena!!! :incrocini

Bentornate a tutte, vedo che piano piano tutte torniamo in città.
Per noi la partenza è fissata per domenica mattina, essendo a circa un ora da milano non dovrebbe essere troppo impegnaivo il rientro!!!!

Sono stata all'ospedale di erba a fare i prelievi dell'ultimo mese, beh li fanno ancora con il sirnghizzo e lago da 12 :x: un male che non vi dico, e poi con quello riempiono le varie provette!!!! :fuck:

Invece li avevo fatti un mese fa sempre ad erba, ma in un centro privato ma convenzionato e li facevano con la farfallina, tutta un'altra vita!!!

Ho fatto anche il tampone, aspetto i risultati per giovedì, speriamo bene :incrocini

Buona notte a tutte!!!!!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ago 2009, 9:23

Ciao a tutte

Mery bentornata, ti capisco. Io sono stata una settimana da mia mamma al mare ma senza aria condizionata (o meglio c'è ma non funge granchè) e non vedevo l'ora di tornare al mio letto e al mio condizionatore.
:incrocini per le ultime analisi.

Verilla, ago da 12?? :urka

Io oggi ho la visita anestesiologica. Più che altro un colloquio di gruppo in cui spiegano pro e contro e conseguenze dell'epidurale e poi fanno firmare il consenso infomato. Le analisi necessarie e la visita cardiologica+ECG le ho già fatte.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 ago 2009, 11:35

Benvenuta a FLOVIA !!!

Stanotte nottataccia: mi sono svegliata alle 3 e mezza per colpa del mal di testa...era talmente forte che avevo quasi la nausea...sono riuscita a riaddormentarmi solo verso le 6! mi sa che oggi pome un bel pisolino non me lo leva nessuno! :prr

in bocca al lupo a tutte quelle che hanno gli ultimi esami...io domani vado a ritirare gli esiti delle analisi del sangue e dell'urinocultura...poi prox sett ho la visita con la gine e poi...basta!!! sarebbe anche ora che stefano si decidesse a presentarsi alla sua mamma e al suo papà!

buona giornata a tutte!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 26 ago 2009, 14:13

ILY ti consiglio di misurarti la pressione! A volte alla fine della gravidanza il mal di testa è indice di ipertensione (anche se è molto più facile siano altri motivi).. :ok

Io oggi ho comprato camicia, vestaglia e mutande di cotone all'Oviesse, devo dire che sono carine! E' ora di cominciare a fare la borsa per l'ospedale.... :hi hi hi hi

Oggi a Milano si sta discretamente.. Ne approfitterò per sistemare la camera delle bambine, ormai non c'è più spazio neanche per un libro...

Buon pomeriggio a tutte, a presto
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 26 ago 2009, 14:14

ily ha scritto: e poi...basta!!! sarebbe anche ora che stefano si decidesse a presentarsi alla sua mamma e al suo papà!
ma ily ti manca ancora un mese!!!!! Non avere fretta di sfrattarlo... :prr :prr :prr :prr

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 26 ago 2009, 14:15

BENTORNATA MERY!!! :yeee :festa

GRAZIE SERENA GIUGNETTA... :bacio

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 26 ago 2009, 22:52

Ciao a tutte :sorrisoo
Ogni tanto ricompaio :fischia
Anche noi tutto bene, la pancia è enorme e io sono come tutte voi sfinita.
Sono aumentata meno rispetto all'altra gravidanza, circa 10 kg ma essendo la pancia più grossa mi fa parecchio male la schiena.
Il pupetto si muove tantissimo, lunedì torniamo in città e ho quasi pronto tutto, la borsa dell'ospedale non ancora ma tutta la biancheria mia e del cucciolo è ben riposta nell'armadio :emozionee
Questo caldo non molla: :aargh
settimana prossima da casa com l'adsl potrò collegarmi sempre :clap
quindi a prestissimo!!!!!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 27 ago 2009, 9:15

Ciao, Mangrovia, è un piacere rileggerti.

Naico, anch'io ho comprato la vestaglia ll'Oviesse, inutile dire che mia mamma ha storto il naso ed ha detto che me la cercca lei una "buona" :che_dici Che vorrà dire?! A parte che ha già cominciato a dire che bisogna dare da subito alla bimba la camomilla perché d'estate i bebè hanno sete ed il latte della mamma non basta... penso che corromperò la caposala per impedire troppe visite dei parenti... il problema è il dopo.

Ily, lo vuoi già sfrattare? :sorrisoo

Elysu :incrocini :incrocini :incrocini per lo strepto. L'importante è esserne informate, la mia ginecologa mi ha fatto fare tutte le ultimi analisi alla fine di luglio e ho paura di qualche sorpresa... ma ha detto che è imutile rifarle :domanda

Flovia, benvenuta! Forse non dovresti affacciarti anche nel gruppo delle ottobrine? La conservazione delle staminali è un procedimento un po' complesso come iter burocratico, dovresti attivarti già da ora. Noi dopo lunga discussione abbiamo scelto per la conservazione, presso un istituto elvetico, costa un botto per noi, ma,toccando ferro, se succedesse qualcosa alla bimba vogliamo pensare di aver fatto tutto quello che potevamo per preservala il più possibile da brutte malattie, anche se la questione delle staminali è controversa. E poi tanto abbiamo risparmiato quest'estate non facendo neanche un giorno di vacanze :bomba
Un bacione a tutte le settembrine...

Fra una settimana mi cesareizzano ed abbraccerò questa creatura... manca così poco... :urka :urka :urka :urka
Vado a scegliermi le canzoni per l'mp3 da ascoltare in ospedale, per Fancesco avevo scelto tanta classica e musiche degli indiani d'America, stavolta mi preparo J Ax... :hi hi hi hi
Ciao a tutte!
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Bloccato

Torna a “Settembre”