GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da Bibi75 » 9 giu 2009, 18:30

Grazie anche a Elysu che credo volesse dire Bibi :bacio
ma anche Bingi ha bisogno di incrocini e riposo a quanto leggo...
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 9 giu 2009, 18:53

Bibi75 ha scritto:Grazie anche a Elysu che credo volesse dire Bibi :bacio
ma anche Bingi ha bisogno di incrocini e riposo a quanto leggo...
Si infatti... volevo dire Bibi... PARDON...!!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 giu 2009, 19:05

vedo che tutte parlate di questa curva glicemica...bah, ieri la gine mi ha prescritto le solite analisi del sangue, ma non ha detto nulla della curva...forse ci sono diverse scuole di pensiero e non tutti i gine la prescrivono a priori....

uffi, ieri la gine mi ha anche detto di darmi una regolata con il peso (per ora ho preso 6kg... e prima non ero assolutamente magra...diciamo formosa :fischia )...ma mica posso stare a dieta proprio ora!!!! già a pranzo non mangio mai la pasta ( in mensa è orrenda, quindi cerco di mangiarla a casa, almeno me la gusto!!) e neanche il pane...almeno a cena mi concedo qualche sfizio!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 9 giu 2009, 19:12

ily ha scritto: uffi, ieri la gine mi ha anche detto di darmi una regolata con il peso (per ora ho preso 6kg... e prima non ero assolutamente magra...diciamo formosa :fischia )...ma mica posso stare a dieta proprio ora!!!! già a pranzo non mangio mai la pasta ( in mensa è orrenda, quindi cerco di mangiarla a casa, almeno me la gusto!!) e neanche il pane...almeno a cena mi concedo qualche sfizio!!
Mi sembra che la tua gine sia un pò rigida sul discorso peso... 6 kg mi sembrano più che ragionevoli... io sono a + 7 :fischia ... a me che farebbe allora...? :domanda

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 9 giu 2009, 19:15

Per quanto riguarda la curva glicemica io la faccio ma perchè è tra gli esami che ho nel libretto e che passa la Regione... non è che il gine mi ha prescritto di farla... Anche se da quanto dite deve essere una grande schifezza 'sto beverone...!!!!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 9 giu 2009, 19:16

anche io sono a + 7...
rispetto al peso che avevo prima di rimanere incinta, ma considerando che ne ho persi 3 nei primi mesi per la nausea, in tutto ne ho messi su 10 da marzo :urka
per ora di stare a dieta non se ne parla, d'altra parte secondo me il peso è quesi tutta panza e ritenzione idrica (continuo a mettere le mutande di prima della gravidanza...se fossi tanto ingrassata non ci riuscirei, no?)
nelle ultime analisi del sangue la glicemia andava bene e quindi niente minicurva nemmeno per me. :yeee
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 giu 2009, 19:20

Ho caricato la mia prima foto.........pensavo di diventare matta a doverla ridimensionare, invece fa tutto da solo...

BIBI75 buona osservazione quella delle mutande, anche io metto ancora quelle di prima :ok

ELYSU in toscana siete troppo avanti...qui nessuno mi ha mai dato un libretto con tutto quello che devo fare (ne la gine ne il medico di base)!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 giu 2009, 19:25

ah, già mi sono ricordata solo ora che nelle penultime analisi mi aveva prescritto in + ferritina e glicemia ed erano ok!
ora ho controllato quelle che mi ha prescritto ieri ( e che oggi il socio mi ha prenotato) e anche qui mi ha aggiunto ferritina e glicemia...si vede che lei controlla i valori ogni 2 mesi poi decide se farmi fare sta benedetta curva...speriamo di no...dai vostri discorsi non ci tengo proprio a farla!! :incrocini

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 9 giu 2009, 21:37

ALTAMAREA ha scritto:
raggetto ha scritto:Buongiorno a tutte e complimenti a Naico per il nuovo post :yeee :yeee

Sulla questione lavoro non faccio commenti, io sono già stata informata che al mio ritorno il mio ruolo di responsabile sarà passato ad un mio collega :x:
Più o meno quello che hanno detto a me :bomba tutti uguali!!!! Il mio sarà passato ad un collega appena entrato, che mi ha già detto che non ha la minima idea di cosa faccio e che non è in grado di farlo....per lo meno una brava persona onesta.....e poi dicono la parità tra i sessi :grrr
Caspita, mi sembra di tornare indietro nel tempo.. Anche tra le ottobrine 2007 c'erano stati problemi analoghi.. :pistole :grrr E' inutile, la donna che lavora e che sceglie di diventare madre subisce delle grosse penalizzazioni.. E pensate che in Italia siamo già messi bene, a quanto pare all'estero la tutela della madre è ancora più scarsa.. Avete tutta la mia solidarietà!!! :coccola
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 9 giu 2009, 21:38

SP79 ha scritto:Miche a me hanno detto al centro diabetologico che la devo fare entro la 28.ma settimana, l'ho prenotata per il 17, non voglio neanche pensare a quei bicchieoni, io non l'ho mai fatta :x:
Io l'ho fatta settimana scorsa, non fa poi così schifo... :x:

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 9 giu 2009, 22:12

Terry1978 ha scritto:

:yeee :yeee :yeee MI SENTO BENE!!!!! :yeee :yeee :yeee
:ok :ok
evvivaaaaaa!!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 9 giu 2009, 22:13

bingi77 ha scritto:ciao a tutte le compagne di pancia, dopo qualche gg di assenza forzata sono tornata, intanto un :bacio a tutte
sono stati 10 gg difficili perchè c'è stato il matrimonio di mia sorella e il giorno successivo-forse a causa dello stress-ho avuto perdite di sangue vivo, così ho dovuto stare a letto e questo ha mandato in crisi Letizia che è estremamente sensibile e apprensiva...ha cominciato a far impazzire chiunque cercasse di portarmela via anche solo per mezz'oretta...poi Marialuce ha pensato bene di infilarsi un cotton fioc nell'orecchio e caderci sopra, ovviamente mentre eravamo in casa da sole...immediata corsa al p.s.... ansia pazzesca...prospettate lesioni permanenti...inviata a Parma che da noi dista cica 2 ore ....e non c'è nulla, s'è fatta solo un graffio al condotto e il timpano è intatto
ora ogni allarme è rientrato ma io mi sento così :impiccata:

terry sono contenta che tu stia meglio :cuore
BINGI... che periodaccio!!! Spero che sia rientrato tutto ora, se non sbaglio non è la prima volta che ti allarmi, in questa gravidanza... :che_dici
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutto!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 9 giu 2009, 22:14

Sono distrutta anche stasera, vi saluto
PS la bimba si muove TANTISSIMOOOO!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 10 giu 2009, 8:42

Buongiorno ragazze....oggi the last day........maruonna!!! :-D

Bingi certo che non ti sei fatta mancare niente per stressarti bene bene.... :incrocini e riposati ti hanno tolto 5 anni di vita.....ma vedrai che li riprendi con gli interessi :bacio

Bibi 75 veramente 1000 :incrocini per te e la tua mamma!!!!

Terry finalmente un po' di pressione in salita :ok decisamente la compagnia fa più di tante medicine!!!

Naico anche mia suocera mi ha detto che in Italia rispetto all'estero siamo messe bene, lei è una dirigente sindacalista e fino a pochi anni fa lavorava spesso a Strasburgo e appunto mi raccontava di quante attività aveva fatto con sue colleghe europee e che alla fine su questo argomento, per quanto ci possa apparire strano, l'Italia è all'avanguardia....certo che però di strada ancora ce n'è tanta da fare!!!

Beverone per me è stata proprio dura, io ODIO i dolci e quindi mandare giù quel bicchiere è stata proprio dura, ma la cosa peggiore è stata il dopo, tutta la giornata sono stata con una nausea pazzesca, per i 2 giorni successivi forti bruciori di stomaco e GRANDE stitichezza....poi è arrivata "Angelo Ginecologo On Line Naico" con la sua dritta e finalmente sono stata meglio!!!! :thank_you:

Peso Francamente anche a me sembra esagerato cazziare perchè si è presi 6 kg, io ne ho presi 5 ed il mio gine è soddisfattissimo, ed è uno che rompe su questo argomento :aargh
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 10 giu 2009, 10:38

ily ha scritto: ELYSU in toscana siete troppo avanti...qui nessuno mi ha mai dato un libretto con tutto quello che devo fare (ne la gine ne il medico di base)!!!
Qui appena sai che 6 incinta, vai all'ASL e ti danno un libretto con tutti (più o meno) gli esami da fare ed il periodo in cui farli (quindi esami del sangue, urine, curva, tampone, eco) e le passa tutte la Regione... MENO MALE!!!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 10 giu 2009, 11:34

Bingi77, accipicchia che jella! Un :bacio

Raggetto, Altamarea, mi spiace per il lavoro, vi capisco: tempo fa al mio capo è arrivata una lettera anonima contro di me perché sono entrata in maternità anticipata, con un invito a farmi da parte e ad assumere altri, come se io stando a casa mi divertissi! Avremo anche delle leggi che proteggono di più la maternità rispetto ad altri paesi, ma la mentalità è quella che è...

Curva glicemica: non me l'hano prescritta, alle ultime analisi la glicemia era perfettamente in media con i valori di normalità, e forse per questo l'ho scampata.

Elysu, in Toscana siete troppo avanti!

Bon vado a papparmi il pranzo, quando sono sola a casa come oggi mangio a quest'ora, ho troppa fame!

Buon pranzo anche a voi :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 10 giu 2009, 11:35

Bibi, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tua mamma :bacio
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 10 giu 2009, 11:44

Ciao a tutte,
vi lascio qualche giorno e vi ritrovo con un nuovo look il titolo mi piace molto :yeee :yeee :yeee !!!!!!!
Quasta mattina sono di passaggio ho lasciato Corrado a scuola e sono venuta qui a casa a connettermi un pò, mi manca la mia visita giornaliera :buuu , speriamo che il mio maritonzo, sempre indaffarato per cose sue, riesca finalmente a riattivarmi la chiavetta per il portatile !!!!!

Tema sofferenze varie è da qualche giorno che ho un fastidio enorme alla vagina, quasi come dei crampi molto muco e la pipì è gialla gialla, il mio gine mi ha detto di stare tranquilla perchè sicuramente è la posizione del monello insieme ad un pò di infiammazione per cui mi ha prescritto degli ovuli e venerdì avrò la visita e mi prescriverà tutte le analisi da fare. Speriamo che non mi metta per l'ennesima volta a riposo perchè altrimenti mi sparo :pistole .

BINGI77spero che sia passato tutto che tu tia sia ripresa e anche la bambina certo che deve essere stato un bello spavento i bambini sono imprevedibili e poi quello che mi fa rabbia è che queste cose succedono sempre quando siamo sole!!! Comunque tanti :incrocini :incrocini :incrocini
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 giu 2009, 12:26

Bibi tante :coccola e :incrocini :incrocini per la tua mamma

Bingi immagino lo spavento e anche l'impossibilità di riposare con tanti bimbi :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 giu 2009, 12:31

elysu ha scritto:
ily ha scritto: ELYSU in toscana siete troppo avanti...qui nessuno mi ha mai dato un libretto con tutto quello che devo fare (ne la gine ne il medico di base)!!!
Qui appena sai che 6 incinta, vai all'ASL e ti danno un libretto con tutti (più o meno) gli esami da fare ed il periodo in cui farli (quindi esami del sangue, urine, curva, tampone, eco) e le passa tutte la Regione... MENO MALE!!!

io invece finorA ho pagato praticamente quasi tutti gli esami. Qui passano solo urine e glicemia, mentre io faccio sempre anche urinocoltura, test di coombs indiretto e toxo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “Settembre”