GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Bloccato
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da ALTAMAREA » 12 mar 2009, 16:22

Io vorrei aprire con voi un altro argomento, siete per l'epiturale o no???

Voi che siete quasi tutte già mamme, cosa consigliate??? :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 12 mar 2009, 16:38

Ciao a tutte amiche settembrine.
Naico bella la lista.
Altamarea non dirmi niente che io sono nel pieno dell'attesa della risposta della villo e praticamente l'ultimo pensiero prima di dormire ( e a volte anche nel sonno) e il 1° appena sveglio è lì: per fortuna è passata già una settimana e venerdì prossimo ritiro l'esito :incrocini :incrocini
Per quanto riguarda l'epidurale io per il parto di giulia l'ho fatta ben due volte visto che il travaglio è durato 18 ore :urka e ti devo dire che lo consiglierei 100.000 volte. Pensa che mi sono così rilassata che appena ha fatto effetto mi sono addormentata un'oretta in sala travaglio. Per cui anche questa volta, se ci saranno le condizioni la rifarò sicuramente. Se intendi farla informati perchè nell'ospedale dove andrò io bisogna prenotare il colloquio con l'anestesista almeno quattro mesi prima e stanno già prendendo gli appuntamenti per i parti di luglio. Per cui non siamo così lontani
:bacio a tutte.
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 12 mar 2009, 16:48

buonasera a tutte
sono tornata dall'ecografia tutto ok misura cm 6,2
solo che risulta 1 settimana in piu' quindi non 11+5 ma bensi 12+5

appuntamento per l'amiocentesi il 16 aprile e sabato visita dal gine.
vi abbraccio
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 mar 2009, 16:52

Altamarea rispondo all'appello:
epidurale forever!!!!! una mano santa nelle mie 12 ore di travaglio :ok
Spero di poterla rifare anche in questa occasione
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 12 mar 2009, 16:58

miche76 ha scritto: sul sesso non si è voluta proprio sbilanciare!!!!!!!! quando le ho detto "speravo che vedesse un pisellino" lei mi ha risposto "eh si potrebbe anche essere, ma potrebbe essere confuso anche con un clitoride.....quindi non mi sbilancio........."
anche ame hanno detto la stessa cosa

ma la mia dpp deve essere data dalla data della mia ultima mestruazione oppure da quella che hanno riscontrato durante l'ecografia???
io ve le do tutte e due
26-09-2009
o riscontrata dall'ecografia +1 settimana 16-09-09
boh quale mettere???

p.s anche io sono gia' mamma si Sofia che ieri ha compiuto 13 MESI :yeee .

per il nome beh la mia scelta e' molto ristretta l'importante è che cominci con la S come le iniziali del mio nome e di quello di mio marito
quindi se sara' maschio SIMONE
se femmina o SERENA o SILVIA

sarita (mamma stra felice)
Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 mar 2009, 16:58

Sarita :ok :yeee
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 12 mar 2009, 17:04

raggetto ha scritto:epidurale forever!!!!! una mano santa nelle mie 12 ore di travaglio
Spero di poterla rifare anche in questa occasione
io l'epidurale non l'ho fatta e credo di non farla nenache stavolta.
ho partorito molto velocemente, maildiscorso e' lungo, sono stata straseguita, mi si sono rotte le acque alle 4 di mattina, sonoa rrivata in clinica alle 10,00. i dolori sono comiciati verso le 10,30 e alle 11,23 del 11 febbraio 2008 Sofia ha repirato alla vita!!! Rosea senza sofferenze, solo due punti per me!!!
ma ve lo ripeto sono solo stata stra stra seguitissima :sorrisoo

sarita
Immagine

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 12 mar 2009, 17:23

Buonasera ragazze
evviva il nuovo post! e bella la lista rosa e azzurra :ok
Passo di corsa perchè tra poco devo andare dal ginecologo...e come sempre c'è un po' di brivido...sarà tutto a posto?a questo proposito stavo pensando di comprarmi l'Angelsounds, un po' per piacere personale, un po' per arginare le paranoie...qualcuna ce l'ha e mi consiglia?
Discorso epidurale: io sono alla prima gravidanza ma la vorrei fare assolutamente!! il fatto è che non so ancora esattamente dove partorirò e quindi come muovermi...l'ospedale ginecologico della mia città è grande, ben attrezzato e ottimo per gestire le emergenze, con il l'ospedale infantile ad un passo, ma...io ad agosto vorrei tanto starmene in montagna al fresco a casa dei miei...e sono tentata di andare a partorire lì, dove la maternità è piccola ma abbastanza ben organizzata e sarei coccolata prima, durante e dopo da parenti e amici d'infanzia (io e mio marito ci siamo trasferiti a Torino ai tempi dell'università ma le nostre famiglie non vivono qui).
A Torino comunque so che l'epidurale me la posso sognare perchè la fanno molto raramente (gli anestesisti sono pochi, i parti tanti e naturalmente ci sono da fare i cesarei), mentre in montagna quasi tutte le mie amiche sono riuscite ad averla
Insomma sono unn po' in crisi e non so cosa deciderò (si accettano suggerimenti).
E' ovvio poi che se dovesse insorgere qualche complicazione in gravidanza starei a Torino di sicuro...

ora scappo, fatemi due :incrocini per la visita

PS: è ufficiale....non sto piùà in NESSUNO dei miei vestiti pre-panza. Urge shopping!
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 12 mar 2009, 17:32

SUPER NAICO grazie per il nuovo post!

Io citrullona ho riscritto per ben 5 volte lo stesso messaggio prima di capire che veniva rifiutato perchè il vecchio post era chiuso! :che_dici
Adesso però mi sono stufata e non lo riscrivo più...tanto erano solo sciocchezze...

Epidurale PAGHEREI per farmela fare!!!!!! All'ospedale dove ho partorito e dove partorirò NON LA FANNO PIU'!!!!!!!!! B@st@#di!!!! :pistole :pistole Dicono che, visto che hanno gli anestesisti "a gettone", non potendo garantirla a tutti...non la fanno a nessuno!
L'altra volta mi auguravo quasi che fosse podalico per farmi un bel cesareo anestetizzato...ma poi in fondo è andata!
Però adesso mi sto dinuovo :bagni: addosso all'idea dell'eiezione...

DPP 20 SETTEMBRE
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 12 mar 2009, 17:35

bibi non è che le tue vacanze in montagna conti di farle in val Pellice? E di partorire forse a Pinerolo?

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 12 mar 2009, 17:39

Fry ha scritto:Epidurale PAGHEREI per farmela fare!!!!!!
la mia esperienza da chi non ha fatto l'epidurale e' questa, partiamo dal presupposto che la mia soglia di sopportazione del dolore e' bassissima, io detesto anche il mal di testa, s eprendo una storta mi cade il mondo addosso io non sopporto il dolore.
pero' perche' non ho voluto fare l'epidurale''???
perche' mi ero talmente convinta che il dolore del parto e' un dolore di una cosa desiderata, e pensavo che c'era gente che di figli ne aveva fatti 14, ho un ernia al disco , sono stata malissimo, non sopportavo l'idea di non sentire le mie gambe.
ho partorito spontaneamente e i dolori si sono forti, ma non si muore di dolore!!!
se non ve la dovessero fare confortatevi cosi
STO SOFFRENDO PER UNA GIOIA CHE TANTO HO DESIDERATO.
gioire e soffrire
ma poi tutto passa!
io mi preoccuperei di piu' del taglio e di quanti punti metetranno alla ns. patatina

sarita
Immagine

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 12 mar 2009, 17:40

Sempre bibi...pensavo che a Torino l'epidurale la facessero tranquillamente se richiesta. Infatti per un attimo ero tentata di andare al St Anna...anche se è un po' catena di montaggio... Ma se dici che la fanno raramente me ne andrò dinuovo a Pinerolo...
E' un ospedale piccolo dove è vero che ti coccolano di più ma se ti capita di dover partorire quando ce ne sono altre prima di te (come è capitato a me) aspetti. Sono arrivata al punto di gridare "ADESSO BASTA! IO SPINGO! CON O SENZA DI VOI!!!!" Ma poi fortunatamente la partoriente che c'era prima di me ha fatto e ho potuto far uscire il mio cinghialetto di 4 kg.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 12 mar 2009, 17:45

Sarita è vero!!! Ho dimenticato i punti!!!!!!!! Hai ragione è un male forse meno forte delle contrazioni e del parto ma quasi più insopportabile... Però io che strizzo adesso che mi hai fatto tornare in mente anche questo dettaglio...strizzo ancora di più!!!!!!!!!!!! :buuu

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 12 mar 2009, 18:22

ALTAMAREA ha scritto:Ieri sono andata a fare la visita in ospedale prima dell'amniocentesi e me l'hanno anticipata al 27/03!!!
fino a ieri non ero preoccupata, ma certo che quando ti iniziano a dire che il rischio di malformazioni per l'età che ho è di 1 su 90 e che il rischio di aborto è di uno su.....cavolo ti mettono un'ansia!!!! :buuu
Quindi ora conto i giorni che mancano, non sapendo bene se sperare che passino in fretta o se invece sperare che siano lenti....e poi chissà dopo l'attesa delle risposte....ufffffff certo che l'è dura :x:
... pensa che con solo un anno di più è 1:80..... Dai, a me è andata bene, vedrai che sarà lo stesso anche per te.. e sappi che TI CAPISCO!!! :incrocini :incrocini :ok :ok
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 12 mar 2009, 18:36

ALTAMAREA ha scritto:Io vorrei aprire con voi un altro argomento, siete per l'epiturale o no???

Voi che siete quasi tutte già mamme, cosa consigliate??? :domanda

PRESENTE!!!!

fatta l'epidurale per la prima figlia...LA RIFAREI IMMEDIATAMENTE!!!!! ho passato una nottata meravigliosa (se non ci fosse stata l'ostetrica che continuava a parlarmi, avrei dormito alla grande :ok ), poi verso le 5 della mattina sono iniziate le spinte (e finito effetto epidurale) ed è stato il baratro...concluso con un bel cesareo d'urgenza....ma quella è un'altra storia :aargh

IO LA CONSIGLIO A TUTTE!!!!
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 12 mar 2009, 19:11

Ritirati i referti definitivi del bi-test e Tn:
rischio sindrome di down: 1:3.312
rischio T 18-13: inferiore a 1:100.000
C'è scritto "rischio basso" per entrambi. Quello che non capisco sono i valori del sangue. Se qualcuna può aiutarmi, cosa vuol dire il valore in MoM????

Epidurale:per il primo parto l'ho fatta molto presto (mi ruppero le acque ma non avevo dolori) e x due volte tanto che non ho praticamente mai sentito dolore :fischia
Il brutto è che sono arrivata alla spinta totalmente insensibile al punto tale che il gine è dovuto montarmi sulla pancia per spingere fuori Jacopo. Beh, se all'ultima spinta non fosse uscito io sarei svenuta...Per me quella è stata la cosa piu' traumatica del parto, oltre all'episiotomia di cui avevo il terrore e che mi ha infatti lasciata per 10 giorni invalidata..
Io non vorrei precludermi nulla, farò tutte le visite del caso e se sarà necessario la chiederò, ma se l'andazzo sarà quello di "bombarmi" come l'altra volta vorrei evitare...
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 12 mar 2009, 19:45

Eccomi qui a dire la mia sull'epidurale..
Io con Elisa volevo farla, ma "non ha preso", purtroppo! Ho iniziato con i primi dolori all'una di notte tra il 19 e il 20 marzo 2000 ( :emozionee ), che sono cominciati subito fortissimi e molto ravvicinati.. Sono riuscita a gestirmi buona parte del travaglio a casa (avevo fatto il corso di training autogeno al Buzzi) e sono arrivata in ospedale verso le 5 con contrazioni fortissime ogni 2 minuti :urka .. dopo 4 o 5 tentativi di peridurale (e altrettanti buchi nella schiena... una cosa terribile) hanno desistito e ho partorito alle 10.. E' stata una bruttissima esperienza, mi sono sentita totalmente abbandonata, ho partorito nel letto della sala travaglio perchè tutte le sale parto erano occupate.. Nella stanza dove ho partorito c'erano 5 ginecologi (miei colleghi) che chiacchieravano dei fatti loro con il mio ex marito (vacanze in sardegna ecc) e ... beh, diciamo che non ne ho un bellissimo ricordo...
Con Valentina mi sono organizzata: l'ho fatta, anche se il travaglio è stato troppo veloce e la dose di anestetico non riusciva a "stare dietro" alla dilatazione! Rotto le acque alle 22, a casa. Ospedale alle 23:30, parto alle 3:10! Quasi indolore, salvo le uniche 4 spinte che sono state micidiali.
Ora cercherò di rifarla, almeno voglio la certezza di poterla fare.. Io sono dell'opinione che tutto si può sopportare, l'essere umano ha una capacità sorprendente di sopportare situazioni pesantissime e anche il dolore fisico (persone torturate, seviziate..), ma non credo che questo sia un motivo per non usufruire di un sistema che il dolore fisico lo annulla. Dalla mia esperienza il parto con peridurale dal punto di vista della mamma è più "vissuto", proprio perchè non ci si concentra sul dolore (oddioarriva-oddiooddioodddiochemale-eccopassapassa-frapocoritorna ecc), ma sulla nascita del proprio bambino.
Poi se ne può discutere eh... Io ora ho esaurito il tempo a disposizione, Vale reclama!!! A dopo o se no a domani!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 12 mar 2009, 19:47

ALEX MoM significa "multipli della mediana", è un'unità di misura statistica :ok .

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 12 mar 2009, 22:10

Grazie Naico!Quindi,ad es, se dico 64 Mom vuol dire che ci sono 64 multipli dalla mediana, ovvero dalla media...sbaglio?...Non ci capisco un cass.... :fischia

Sempre tornando al discorso dell'epidurale e riallacciandomi a ciò che ha detto Naico la mia esperienza invece è stata un po' il rovescio della medaglia: niente dolore, niente di niente, al punto tale che non mi sono "accorta" del mio travaglio, la dilatazione aumentava e io non percepivo nulla finchè arrivata alla spinta avevo un lieve sentore della pressione sull'ano che dicano essere il momento per cominciare a spingere. Se devo dirla tutta il mio travaglio lo definisco una passeggiata, ho riso e scherzato col mio compagno per 7 ore ma mi chiedo se è giusto che un parto sia così, con la totale inconsapevolezza di cio' che avviene al tuo corpo.Tant'è che arrivata alla spinta non ci ho capito piu' niente e non sono stata collaborativa...Forse quelle che di voi hanno sofferto tanto mi prenderanno per pazza ma per il prox parto vorrei cercare di evitarla, o al massimo di evitare il dolore quel tanto che basta per avere la giusta coscienza di cio' che avviene.
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 12 mar 2009, 22:57

Eccomi a dire la mia sul parto! :sorrisoo
Io avevo un tc programmato per placenta bassa, poi ho rotto il sacco all'improvviso alla 35 settimana, il parto era programmato in un ospedale qui dove lavora il mio ginecologo e difatti ho partorito lì con un taglio cesareo.
Purtroppo quando è nato la sorpresa: il bimbo aveva un grave problema respiratorio non espandeva i polmoncini a causa di un'infezione (si presume streptococco) perchè avevo il tampone positivo alla 28 settimana, fatto l'antibiotico e di nuovo il tampone era tutto negativo :che_dici e la gravidanza era stata ottima e stra stra seguita visto i miei precedenti aborti.
Quindi me l'hanno portato via e ricoverato in un altro ospedale con la terapia intensiva neonatale dove è rimasto per 14 giorni.
Io ero disperata anche perchè col cesareo ero inchiodata al letto per 2 giorni, in un altro ospedale, poi lui è nato di sabato sono riuscita a rivederlo solo lunedì e credevo di impazzire dovevo spostarmi in macchina e camminare sotto il sole con la pancia dolorante ma soprattutto per l'ansia!
Mi sono divulgata forse troppo ma questo per dirvi che assolutamente visto l'accaduto io partorirò in un ospedale attrezzato anche a costo che sia più impersonale e freddo!
Sicuramente andrò dove hanno ricoverato il mio cucciolo in TIN
E sarà di nuovo un cesareo. Con la spinale.
Sono stata fortunata dolore zero, l'anestesista bravissimo e il ginecologo SUPER e anche le ostetriche!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Bloccato

Torna a “Settembre”