GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Bloccato
antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da antonic83 » 30 apr 2015, 21:38

Ciao ragazze, oggi ho fatto la morfologica ed è tutto ok!! :sorrisoo
il ginecologo ha confermato il sesso.. una femminuccia! Noi pensavamo di chiamarla Zoe.
voi che nome avete scelto?

per gli animali.. io ho due pastori tedeschi che adoro e sono sicura che impareranno a volerle bene..
così come i vostri animali..
Antonella
Immagine

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da antonic83 » 30 apr 2015, 21:38

Ciao ragazze, oggi ho fatto la morfologica ed è tutto ok!! :sorrisoo
il ginecologo ha confermato il sesso.. una femminuccia! Noi pensavamo di chiamarla Zoe.
voi che nome avete scelto?

per gli animali.. io ho due pastori tedeschi che adoro e sono sicura che impareranno a volerle bene..
così come i vostri animali..
Antonella
Immagine

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SandyR » 1 mag 2015, 10:07

Ciao Antonic.Bene x la tua morfo e complimenti per Zoe, un nome originale.
Buona giornata a tutte!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 2 mag 2015, 11:18

Ciao tutte, buon primo maggio passato e buon fine settimana di riposo, per chi si riposerà!
Io aggiorno raccontandovi che da due giorni sentiamo i calcetti del/della piccolo/a, è incredibile, all'improvviso due sere fa, ce ne ha dati due ben assestati, uno sotto la mia mano e uno sotto la mano del papà e non ha più smesso! Il mio compagno è impazzito, finora è stata la cosa che lo ha impressionato di più e ora passa giornate intere con la mano sulla pancia alla ricerca del calcetto. :clap :risatina:

Per il resto sto molto bene! E voi?
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 2 mag 2015, 21:47

Anche qui tutto bene... La stanchezza cronica che mi assaliva dopo il tramonto, tanto che mi facevo rimboccare le coperte dalle galline, è scemata e adesso riesco perfino ad andare a dormire dopo mezzanotte, pensa che lusso. :ghigno In compenso continuo ad essere sfiatata come un cane asmatico e l'idea di fare sport più pesante di una bella camminata è assai remota!

Zoe è un bellissimo nome, i miei complimenti! :ok

Sapete che pure io ho cominciato a sentire forte la pesciolina da poco? Mi sembra come se la morfologica, con tutto quello spingere di sonda, l'abbia svegliata! Adesso passa dei momenti di frenesia in cui da delle botte che mi fanno preoccupare del prossimo futuro! Tra un po' comincerà l'effetto "Alien"! :x:

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 3 mag 2015, 17:10

Ciao ragazze....come avete passato questo week e di lungo?
Io ho dato una bella botta alla cameretta, era piena di robe stile magazzino :fischia
E adesso sono appena tornata da un mega pranzo con amici in un'osteria....mi sento esplodere!!!!

Dafne da quando ti ho letto appena sento dei movimenti mi metto la mano sulla pancia per cercare di sentirla anche all'esterno....ma per ora nada...

Che palle che domani è già lunedì!!
:bacio
Immagine

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SandyR » 3 mag 2015, 20:44

Ciao Dani! Io bene, a parte ieri che facendo il giro lungolago vicino casa, l'aria fredda mi ha fregata e poi crampi e dissenteria...povera me!
In questi gg niente di speciale, il tempo è stato freddo e bruttino.
Ieri siamo stati al mercatino dei fiori ieri e abbiamo comperato delle surfinie gialle e lilla.
Oggi invece alla ricerca delle all star x mia figlia e ne ha prese un paio alte bianche in pizzo e un paio basse viola e se le fa personalizzare con dei glitter.
La mia pancia è stabile, anch'io come te non riesco a percepire movimenti, mentre dieci gg fa circa in due, tre occasioni avevo sentito come delle bolle, come un guizzo.
Anch'io metto la mano sulla pancia sperando di spronarlo, ma niente!
Vi auguro buona serata, ciaooooo.

P.s. Domani alle 19 avrò la visita dalla gine e poi vi dirò.
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 4 mag 2015, 12:33

Io ho capito, in ormai 4 giorni di minicalci, che è facile che scalci soprattutto una mezz'oretta dopo aver mangiato, quando cominciano le prime avvisaglie di digestione, ma soprattutto quando mi stendo nel letto e mi metto sulla schiena con le gambe distese. Forse perché si schiaccia l'utero e per reazione cerca di farsi spazio. Un po' mi fa impressione, ma è davvero emozionante.
Intanto ho comprato la fascia elastica per il trasporto del piccino o piccina, è il secondo acquisto che ho fatto finora. Tutto rigorosamente di seconda mano, costano la metà e le cose sono praticamente nuove.

Poi, ho visto la vaschetta Shantala per fare il bagnetto, costa meno di 20 euro, credo che prenderemo quella!
Per il resto, il mio babbo artista mi sta costruendo la culla con legno di riciclo...che tenerezza!
Voi come siete messe con l'equipaggiamento?
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 4 mag 2015, 15:11

antonic83, :congratulations: per la morfologica! Bello Zoe :-D
SandyR, facci sapere subito dopo la visita
Anch'io come Dafne sono una grande sostenitrice dell'angelo sound, ma per motivi meno filosofici, se mi viene l'ansia o qualche brutto pensiero sento il battito e mi sento subito meglio... sono fatta così!
Il il mio bebe senza nome lo sento moltissimo ma le scorse gravidanze era esattamente come voi, un giorno un calcio e poi spariva.... diciamo che dalla 22/23 riuscivo a sentirlo quotidianamente. Credo che il numero di gravidanze faccia la differenza! comunque la posizione sdraiata é la migliore per sentirli!
Io tutto bene, tranne queste maledette contrazioni che mi costringono a fare una vita da pensionata e poi diciamolo, anche se ogni gravidanza è così, mi mettono sempre un po' di angoscia :martello :martello
DafneProietti, beata te che compri!!!! io ho già tutto e di più!!! pero' dopo la morfologica (che in francia si fa a 22 settimane) qualche sfizio me lo concederò! Per la culla userò quella che è già stata dei primi due e che fu tutta ricamata da mia nonna per il mio papà, ci abbiamo dormito tutti!!
buona giornata!

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SandyR » 4 mag 2015, 20:36

Ciao donne! Stasera son molto felice! Ho rivisto il mio pupetto! Ho fatto anche la visita e va tutto bene!
Jordan all'inizio era a gambe aperte e muoveva le manine e i piedini, poi ha iniziato a fare le capriole e ci ha mostrato il culetto e continuava a girarsi e a muovere le gambette.
Questa è stata una visita con un'eco fatta così in amicizia mentre quella ufficiale sarà fra 6 sett (un mese quasi dopo che avrò fatto la morfologica).
Ho una gine fantastica!ha voluto vedermi se no fra una visita e l'altra sarebbe passato troppo tempo.
paris ma come mai il vs pupo è senza nome?pareri discordanti?
dafneio ho il trio di Giada sperando che stando via per molti anni in soffitta non si sia rovinato...lo valuteremo verso giugno.Poi ho già il lettino di legno con tanto di cassettiera e cassetti sotto la rete, 2 seggioloni, 2 lettini da campeggio (doppi perchè uno per casa e uno da mia mamma),il seggiolino da tavolo, il box, il girello, il fasciatoio e il passeggino leggero.
Un'amica mi presterà la base in legno per la navetta da tenere di fianco al mio letto e la navetta appunto da tenere in camera me la presta un'altra amica e forse anche l'ovetto x auto omologato (quello che usava Giada ormai non va più bene!).
Diciamo che ho tutto e se proprio vorremo toglierci uno sfizio prenderemo il passeggino tre o quattro ruote, nuovo o di seconda mano se tenuto bene.Mi piacerebbe l'ultimo modello della Stokke, poi si vedrà.
Buona serata a tutte!
Immagine

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SandyR » 4 mag 2015, 21:10

dimenticavo!essendo che si muoveva tanto ha visto solo vescica, stomaco e fegato ( non ricordo se aveva individuato anche i reni).e poi aveva il pisellino all'insù :sorrisoo
Immagine

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 5 mag 2015, 9:17

Ciao a tutte!
:ok a Sandy per la visita, è sempre un emozione...noi il 15 morfologica, non vedo l'ora!!!
A me della Stokke piace molto il lettino, non so se hai presente, parte da rotondo piccolino e man mano si può allungare fino a diventare un letto a 1 piazza normale, o addirittura dividere in due poltroncine,
L'unico dubbio, a parte il prezzo che come tutte le cose della Stokke è proibitivo :martello , è che con una forma così particolare sarei obbligata a rifornirmi di accessori originali a vita :urka1
Sarebbe un regalo di mia mamma e mia sorella, ma con tutti i soldi che ci saranno da spendere in futuro non so se è il caso di spenderne così tanti per il lettino...
Noi qualcosa riusciamo a recuperare ma non tanto, per ora vestiti sia per lei che per me...che cmq sono stati apprezzatissimi!!!
Per il trio siamo orientati sul peg perego, ma aspetteremo ancora fino a giugno per comprarlo
Ieri invece sono andata in fissa su video monitor &co. , voi che ne pensate?
Abitiamo in una casa grande a due piani, zona notte di sopra e zona giorno al piano terra, e ieri sera per esempio notavamo come con lavastoviglie e TV accesa si senta poco e niente dal piano di sopra...
A dirla tutta allo stesso prezzo del video monitor c'è quello con l'angel care, che non mi farebbe schifo, anzi...
Quando lavoravo in comunità con i bimbi, e di neonati ne passavano un bel po'....lo usavamo!

Baci a tutte e buona giornata
Immagine

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SandyR » 5 mag 2015, 9:41

Ciao Dani!Davvero! Una bella emozione tanto che ieri sera ho faticato a prender sonno.
Avevo sempre in mente il suo profilo e come faceva le capriole il monello!
Sì, ho presente il lettino della Stokke, molto carino!L'ho visto in vendita su subito.it e su e-bay e l'usato costa molto meno.Ho letto delle recensioni e so che si adattano bene anche le lenzuola normali e comunque hanno scritto che quelle ovali della Stokke costano come quelle normali.( qui su gol prova a digitare Stokke e troverai un gruppo che parla di varie cose, dalla sedia tripp trap che ha mia figlia ed è utilissima, agli oggetti, passeggini e lettini).
Argomento video monitor &co. Mia cognata minore per suo figlio aveva preso l'angel care con il monitor e si è trovata davvero bene.Non so se lo utilizza ancora, Gabri ha quasi due anni e mezzo.
Io avevo uno dei primi angel care che oltre a Giada ha usato l'altra mia cognata per ben quattro anni e più per il figlio Giorgio che ora ne ha 5 e mezzo, e da qualche mese è a casa di un'amica.
Io spero di avere in prestito qualche tutina e vestitino, la bilancia e la vaschetta x il bagno...staremo a vedere...Ho chiesto a mia cugina che ha partorito a gennaio ma le cose le ha avute in prestito e deve renderle e i vestitini li ha promessi a un'amica da tempo...spero che mia cognata minore si faccia avanti.Oppure in famiglia abbiamo un'altra cugina con la bimba di 6mesi.Con mia cognata non abbiamo grandi rapporti, io non chiedo ma spero si faccia avanti lei, con l'altra addirittura non ci parliamo da quasi tre anni x motivi di famiglia.
Comunque avendolo visto ieri, arrivare al 18 per la morfologica, il passo sarà breve.
Ciao a tutte e buona giornata. P.s. Oggi ho a casa tutto il gg mia figlia da scuola x lo sciopero delle maestre...uff
Immagine

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 9 mag 2015, 16:25

Ragazze come state?
A me ultimamente è tornato un mal di tette.... A parte questo tutto bene, la preparazione della cameretta continua, ho ho liberato l'armadio da tutti i miei mille vestitini attillati (che non metterò per il prossimo anno almeno)e ho cominciato a dividere i vestitini da neonata recuperati....
Il tempo mi sembra mi stia passando molto più velocemente rispetto ai primi mesi, e non vorrei svegliarmi domani che è già settembre e devo fare ancora un sacco di cose...
Devo anche cominciare a guardarmi in giro per assumere qualcuno per settembre, perché immagino i primi mesi di non poter essere molto presente con il lavoro....insomma un sacco di pensieri e di cose da fare!
Ah oggi ho fatto la prima lezione del corso gestanti in piscina (sono riuscita a trovarne una che lo fa il sabato!!!)
Pienamente soddisfatta!!sarà che che non mi muovevo da mesi.. Ma mi ci voleva proprio!
Un bacio e buon Weekend
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 10 mag 2015, 13:34

Dani provo la stessa sensazione riguardo al tempo che passa...nel primo trimestre mi sembrava tutto così lento, ogni giorno era un giorno guadagnato e ogni minuto significava un minuto di vita in più del nostro piccolino/a.
Adesso invece le settimane stanno correndo precipitosamente! Il 13 maggio mi sembrava così lontano qualche tempo fa e invece ora che so che i giorni stanno volando, mi sembra già di essere sdraiata su quel lettino mercoledì, e di vedere il feto cresciutissimo. Assurdo, no, che la percezione del tempo cambi così repentinamente?

Oggi qui a Bologna il tempo è stupendo, passerò il pomeriggio al parco, hai visto mai che un po' di sole mi aiuti con questa dermatite eterna...
Il nostro pescetto scalcia da morire, continuamente, se la stazza l'ha presa dal babbo, visto che ho già la panza enorme, la passione per i calci l'avrà presa da me, che lo porto a fare arti marziali dall'inizio della gravidanza! :risatina:

Non vedo l'ora di aggiornarvi riguardo alla morfologica di mercoledì. Buona domenica di sole, soprattutto a chi oggi il sole non ce l'ha. :cuore

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 11 mag 2015, 16:44

Buon lunedì a tutte... Come state? Qui fa già un caldo per me insopportabile e l'idea di fare il cambio di guardaroba mi mette ansia, perché non ho praticamente più niente che mi stia bene... :buuu

Stavo pensando: ma chi di voi ha fatto già la morfologica, ha avuto anche un'immagine 3D del viso del pupo? Io sono stata fortunata e ho ben 2 fotine... Vi va di condividerle, se ne avete? :cuore

Comunque voglio condividere con voi un fatto curioso, che magari qualcun'altra di voi ha già sperimentato. Da poco meno di un mese a questa parte, mi sveglio tutte le notti, per 3 volte, SEMPRE AGLI STESSI ORARI: una volta alle 3, una volta alle 5 e una alle 6. Le prime volte sembrava una coincidenza, poi dopo un paio di settimane ho cominciato a interrogarmi sulle cause: lì per lì ho pensato che potessero essere gli orari preferiti dalla bimba per fare i suoi esercizi al sacco nella mia pancia, poi l'ostetrica del consultorio mi ha detto che quelli sono gli orari più idonei per il travaglio e l'allattamento, perciò forse è il mio organismo che si sta già adattando a quei ritmi.

A voi è capitato? Come vi pare come ipotesi? :domanda

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SandyR » 11 mag 2015, 16:58

Ciao ragazze! Volevo dirvi che su privalia.it ci sono offerte foppapedretti anche per bambini.Però sono in scadenza stasera mi pare.
Dal trio, ai passeggini, ai seggioloni, ai fasciatoio ecc. ed anche due tipi di angel care col monitor.
Dani, mi sei venuta in mente te.
Buon pomeriggio!
Immagine

LindaM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LindaM76 » 12 mag 2015, 9:21

Dafne, domani ti penserò!

Pure io ieri ho iniziato il corso di nuoto per gestanti. Eravamo un favoloso squadrone di balenottere allegre :130-comari: . La maestra ci chiamava tutte 'mamma', che da ridere.... :hi hi hi hi La cosa che mi ha più colpita è stato uscire dalla piscina dopo 45 minuti e percepire un peso di circa 500 kg. Dentro l'acqua la pancia non pesa più, ti pare di essere Kate Moss... Poi esci dall'acqua e.... Roseanne Barr again!!

La panzotta cresce, le gonnellone larghe e i camicioni sono già miei grandi amici.

Lalli, anche io a volte mi sveglio di notte e resto lì a fissare il soffitto. Per fortuna una volta sola. Siccome proprio non riprendo sonno, mi metto a leggere. Sto leggendo come una dannata. Ma anche questo mi fa piacere. Quando era nato Guido avevo appeso i libri al chiodo per mesi. Mi bastava sedermi per addormentarmi...

Dani82, in bocca al lupo per la nuova assunzione, che il destino ti mandi una persona seria.
Immagine
Mamma di Guido, 20/02/07

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SandyR » 12 mag 2015, 10:03

Ciao!
Lallipiccola che belle le foto in 3D! Io sett prox farò la morfologica in un ospedale dove non sono mai stata e non so se avranno il macchinario moderno.
Comunque mi sto informando privatamente e ho trovato centri che fanno eco in 4D a 150-155€ e in uno se porto la chiavetta usb mi salvano i filmati/immagini.Dato che già farò la morfo in un'altra struttura mi han consigliato di fare questa eco dalla 23ª alla 25ªsett. e dovrei prenotarla 3sett prima. Non ho ancora deciso ma sono tentata! Di Giada nel 2004 il gine mi salvò tutta l'eco morfologica su "videocassetta"!
Per quanto riguarda la notte in genere dormo. Ho avuto più problemi i primi tre mesi.
Se proprio mi sveglio è perchè ho sete o devo andare in bagno.
Io sto mettendo tutti i vestiti di prima e dei 6 kg persi ne ho recuperati quasi tre.
Anche qui da domenica c'è un sole che spacca le pietre! Finalmente! Era ora!
Auguro una buona giornata a tutte.
Ciaooooo :bacio
Immagine

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 13 mag 2015, 13:07

Ciao ragazze come state?
Dafne la visita?
Qua tutto bene, la ragazza si muove sempre di più ed è sempre molto emozionante quando la sento..
Io mi sveglio sempre di notte per andare in bagno e poi fatico molto a riaddormentarmi, due palle!!!
Buona giornata
Baci
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”