GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Bloccato
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da popeye » 1 ott 2013, 8:50

Scusate: ho scritto Kia,sbagliando in nick, ma ciò che intendevo è che è davvero tanto tempo che non sentiamo come vanno le cose per MIMA88..........

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 1 ott 2013, 9:08

popeye le perdite sono ormai finite, ma ieri ho avuto una sola misera contrazione, una!!! Il prossimo controllo è domani col tracciato e spero di non ritrovarmi davanti lo stesso dottore di settimana scorsa, in ogni caso NON vorrò fare la visita... dopo la brutta esperienza ho quasi timore di domani...
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 1 ott 2013, 10:07

Nessuna novità nemmeno oggi, lo scollamento non è servito a nulla!
Comunque Popeye a me non ha fatto assolutamente male, è stato poco più fastidioso di una normale visita. Non so però se possa dipendere da come è il collo dell utero..in ogni caso spero che a te faccia qualche effetto!
Io ormai sono rassegnata all induzione,domani farò l ultimo tracciato e mi diranno quando verrò ricoverata. Non l avrei mai detto di arrivare all induzione dato sembrava dovessi partorire a 35 settimane!
Flavia non disperare..ieri sera ho sentito una mia amica che aveva la dpp il 28 settembre. Alle 20.30 non aveva nulla,ma dico sul serio,nessuna contrazione. Questa mattina ho letto il messaggio che la bimba è nata questa notte alle 4. Quando decidono di uscire lo possono fare anche all improvviso!!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 1 ott 2013, 10:44

Sandy88 allora ho ancora qualche speranza! Mi auguro di non arrivare all'induzione...

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 1 ott 2013, 10:58

Ciao a tutte! Siamo a casa da ieri! L'ho chiesto e mi hanno dato tranqui il via!
:incrocini alle rimaste !
E vero che può succedere all'improvviso ! Io non avevo part disturbi, e venerdì alle 22:30 puff!rotte le membrane! Chiara ha deciso di nascere!dopo un po' di agitazione soprattutto di Giuli che saltellava ovunque chiamato il nonno e doccia alle 23:30 circa siamo in h. Non avevo part dolori infatti dico a Dani sarà lunga! Mi visitano e tutto a posto tracciato a posto contrazioni ma ancora brevi e irregolari! La dottssa dice a mio marito di andare a casa a riposare lo avremmo chiamato al bisogno! Alle 3:00 nuovo monitoraggio più tranqui del primo! Boh! Tra me pensavo che scherzo mi hai fatto? Potevi lasciarmi riposare a casa! Invece dopo un'oretta comincio a sentire che si sta smuovendo qualcosa! Alle 5:00 non riuscivo più stare a letto chiamo e mi attaccano il monitoraggio finalmente arr quelle buone , ma ancora irregolari! Mi visitano e la testa e scesa! Così mi posso alzare! Alle 6:00 la dottssa mi dice di chiamare Dani! Arriva di volata e andiamo in sala travaglio, non so come stare! Arr l'ostetrica del mattino , la dilatazione e quasi completa!in meno di un'ora siamo in sala parto e via con le spinte ma è grande! È stata dura ma alle 8:01 esce! La mia Chiaretta, la fotocopia di sua sorella! E fantastico! Come la prima! Ora comincia la nostra vita a quattro e tutti i dubbi sulla bontà della scelta di fare la seconda sono spariti!
Un grande in bocca al lupo a tutte!
FLV Sandy Lara Popeye :incrocini di cuore
Baci A
Giulia e Chiara le mie due principesse

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 1 ott 2013, 12:46

Mamma mia Aua, penso che le 2 ore finali di spinte siano state estenuanti, bravissima!! Chiara non era certo un peso piuma :risatina: E Giuli come ha accolto la sorellina??
A me è venuta in mente un'altra cosa... Domani mi scade il tampone e...se non succede un miracolo e partorisco entro domani dovrò rimanere un giorno in più in ospedale :pistole che chiullll :che_dici

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 1 ott 2013, 12:57

aua che bel parto :cuore :emozionee :yeee :yeee :emozionee :koanoangioletto :majorette:
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 1 ott 2013, 14:17

aua dev' essere ancora più emozionante ritrovarsi tra le braccia una bimba del tutto simile alla prima, complimenti per il parto!
sandy a me il tampone scade il 4... perché si resta un giorno in più in ospedale in caso di tampone scaduto???

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 1 ott 2013, 14:23

Fl4vi4 non so se dipende da regione a regione, ma in Veneto se il tampone è scaduto (la durata è di 30 giorni) ti fanno rimanere in ospedale un giorno in più per fare controlli e analisi supplementari, proprio perché le analisi del tampone non sono più valide. In caso puoi sempre firmare una carta in cui dichiari che vuoi tornare a casa prima ma ti assumi tutte le responsabilità per eventuali complicazioni che potrebbero insorgere dopo la dimissione anticipata. Almeno da me funziona cosi..

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 1 ott 2013, 15:12

AUA,

Che parto esemplare! Sei stata bravissima a cavartela anche da sola ed aver spedito il socio a riposare!
E anche la Chiaretta è stata :ok - grande ma collaborativa :emozionee che non ti ha fatto aspettare troppo. Ora godetevi la vostra famiglia a quattro e prendetevi entrambe un bel riposo in compagnia anche di Giuli :emozionee !!!

FL4,
assolutamente d'accordo con te - niente visita con il cosi detto dottore - anche perchè non sembra servono a qualcosa, è semplicemente un macellaio incapace :pistole

Sandy,
Non ti preoccupare! Ospedale di solito è l'ultimo posto dove riesci a riposarti meglio, mentre qualcuno ti aiuta con la bimba. Una giornata di ospedale in più passa presto, piuttosto che correre come una matta ora a cercare il modo per fare un altro tampone. Tanto, spero che non faremo in tempo comunque a rifarlo :risatina:

Popeye,
:incrocini :incrocini :incrocini per l'inizio di travaglio, ma comunque se stai bene cerca solo di armarti di un pò di pazienza ancora. Io invece sento qualche contrazione, la pancia è pesantissima. Doloretti qui e la anche solo per alzarmi dal divano. Ma ancora nulla :aargh Ieri la piccola mi ha fatto preoccupare che non la sentivo - per fino ho dovuto tirare fuori il cuore di bimbo per assicurarmi che andava tutto bene. Invece si sarà concessa una giornata di riposo anche lei. Da stanotte e tutt'oggi la sento bene. Ma non vedo ora di vederla :buuu
Dopodomani il monitoraggio - nemmeno io pensavo di arrivare qui. Ero convinta che i secondi figli si facessero vedere prima della DPP. Speriamo di spuppare tutte prima possibile :incrocini :incrocini
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 1 ott 2013, 15:58

sandy a parte che mi sembra veramente assurdo che le cose cambino di regione in regione, ma qui in Emilia se non ho capito male se il tampone scade, fanno comunque una cura antibiotica a prescindere...bah!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 1 ott 2013, 17:17

Ciao ragazze,
è bello leggervi in queste giornate piene di fatica e di meraviglia... :cuore
:vaiii: Popeye, Sandy, Lara, Fl4 faccio una danza dello spupamento per voi!! :band :inchino
Ormai siete arrivate agli sgoccioli, so cosa provate, anche il mio bimbo si è fatto attendere come sapete!
Però cercate di approfittare di questi giorni per riposarvi, vi assicuro che dopo non avrete molto tempo...(so che siete stanche anche di riposarvi... :ok )

Ape che bello leggere della vostra serenità e della crescita del minirosso!! Ormai è un giovanotto! :ok
Frieda bene anche per il tuo pupone! Sono contenta che stia crescendo così velocemente!
aua :congratulations: che bel racconto! A quanto pare nemmeno tu ti sei potuta risparmiare le 2 ore di spinta... :impiccata: però quant'è grande la soddisfazione....

Stefano continua a distruggere il nostro sonno con continue coliche che partono verso le 22 e finiscono alle 2-3 di notte...E vi assicuro che alla fine siamo tutti e tre sfatti.. :martello E' molto difficile recuperare le forze durante il giorno, con 1000 cose da fare per casa, e mio marito non so per quanto potrà andare avanti a dormire 4 ore per notte e poi andare al lavoro. Il problema è che nè Mylicon, nè Actenacol, nè il sondino sono stati risolutivi, hanno solo attenuato un po' la violenza delle coliche ma non hanno risolto il problema...
In questi giorni per fortuna mi sta aiutando mia madre che rimarrà qui fino a sabato, e poi verrà per qualche giorno mia suocera. Sono però già terrorizzata all'idea di quando rimarrò da sola per tutto il giorno (mio marito infatti rientra sempre dopo le 7). Oggi ha avuto 2 ore di coliche anche a ora di pranzo, mi strazia vederlo contorcersi e non riuscire a trovare una maniera efficace per risolvere il suo problema all'istante....Scusate se vi scrivo queste cose un po' tristi, dovrei essere felice e al 7° cielo, invece ci sono dei momenti in cui mi sento molto giù e soprattutto stanca... :buuu
So che molte di voi hanno i miei stessi problemi, quindi vi chiedo scusa se vi angoscio però ormai vi considero mie care amiche e quindi mi confido con voi... Se avete qualche idea o qualche "tattica" che con voi sta funzionando sarò felice di leggere i vostri suggerimenti.

Vi abbraccio e vi mando tanti baci e :incrocini :incrocini per chi deve ancora spupare...
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 1 ott 2013, 17:32

gigu ti capisco!! In questi ultimi 2 giorni anche giovanni è colicatissimo, fortunatamente però sono cose che vanno a flussi, un po' bene e un po' male. Certo è che quando il pupo sta male vuole solo stare in collo e con il pupo in braccio si possono fare davvero poche cose, e vederlo star male è tremendo, però questa dovrebbe essere la fase peggiore, piano piano diminuiscono fino a passare intorno ai tre mesi.
Insisti con il sondino, all'inizio io lo inserivo così poco che non faceva niente, ora vado più su e le cose sono migliorate
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 1 ott 2013, 18:25

Gigu,

Grazie!
E' vero, siamo diventate amiche e fai bene a sfogarti con noi!

Di Greg mi ricordo che siamo andati avanti fino a quasi cinque mesi con delle coliche tremende.
Aiutavano i mini clisterini ma da usare non più di una volta al di. Inoltre, faceva bene il movimento(carrozzina in giro per casa e dopo anche la macchina).

Fatti forza. Come dice Frieda, le coliche sono fastidiose ma vanno molto a giorni. Poi con tempo migliora la situazione. Il marito almeno per un mesetto farebbe bene ad alternare una notte in camera con voi e una che crolla dal sonno e deve andar a lavorare sul divano in un altra stanza. Non sarà il massimo della vita, ma uno di voi due deve essere più riposato almeno per dar cambio all'altro la sera.

Forza, forza sono i mesi difficili questi!

Frieda,
Invece per l'alimentazione della mamma che allata si può far qualcosa secondo te x diminuire le coliche? So che ci sono delle cose da evitare. Invece per acqua di finocchio un amica farmacista mi ha detto che va data solo al piccolo. Se la beve la mamma non fa nulla di nulla purtroppo :impiccata:

Un abbraccio e bacetto ai piccoli :emozionee
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 1 ott 2013, 18:51

AUA, in bocca al lupo per la vita a quattro! E' bellissima, anche se all'inizio mi ha un po' sconvolto :ahaha .

Sandy, anche a me era scaduto il tampone e mi hanno fatto la flebo di antibiotico. Nessun giorno di ospedale in più.

gigu, il lavoro con il pupo è duro anche se bello. E' normale sentirsi un po' giù. Per le coliche ti capisco benissimo anche se io ho la "fortuna" che a Luca vengono tra le 18.00 e le 22.00 e per le 23.00 al massimo si è totalmente tranquillizzato.

A proposito di coliche, APE, qui va un po' meglio. Da alcuni giorni le crisi sono solo 3-4 al giorno. Però sono più lunghe e più forti ed è straziante tenerlo in braccio mentre urla a squarciagola fino a mancargli il fiato.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 2 ott 2013, 8:45

Sandy, nella mia ignoranza non sapevo nemmeno scadesse il tempone!!!! :urka
Comunque qui ( in Emilia) non mi ha mai detto nulla nessuno, quindi forse faranno antibiotici a prescindere, piuttosto di far occupare un letto un giorno in più!! Il mio è di sicuro scaduto perchè lo feci verso la fine di agosto!

Fl4, facci sapere al più presto della tua visita e sii superdeterminata a rifiutare categoricamente che quel mostro ti metta le mani addosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pistole

Gigu, grazie per la danza!!! :ahaha
Ma a tutti i bimbi vengono le coliche?? Forse alla maggior parte...... Dev'essere una vera fatica!!! E non oso immaginare come sia andare al lavoro dopo una notte passata così, povero socio!!!!

Lara, hai ragione, se si sta bene è una gran fortuna e si tratta di portare solo pazienza.

Comincio ad essere un po'timorosa nel caso dovessero farmi scollamento membrane e/o induzione...
Ho fatto forse l'errore di mettermi a leggere un sacco di cose in giro per internet e mi son fatta l'idea che desidero più che mai che non ci siano interventi esterni per accelerare il travaglio..
In effetti si legge che probabilmente può anche essere un semplice errore di datazione del giorno del presunto parto...magari sono una settimana indietro, ad esempio !! E il piccolo aspetta il momento giusto per nascere. Quindi mi infastidisce pensare che possano adottare delle pratiche esterne per indurre "artificialmente" le contrazioni.
Scusate se la mia memoria difetta, magari l'avete raccontato e io non lo ricordo, ma a qualcuna di voi è stato fatto lo scollamento?!?!?

Intanto io e il socio proviamo con la tecnica "naturale" per eccellenza!! :risatina: Non so quanto sia effettivamente efficace, ma un po' di intimità non fa male comunque!!!

Poi non so se provare anche l'olio di ricino....ho letto tanti pareri contrastanti in merito!!! :pensieroso

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 ott 2013, 10:41

popeye, a me hanno fatto lo scollamento delle membrane, in maniera molto delicata, non ho sentito niente. Ma anche il risultato è stato nullo. E, a quanto hanno detto le altre, non mi sembra che sia una tecnica molto efficace!

Caspita quanto sono pigri questi settembrini! Ce ne è qualcuno nato prima della DPP (a parte i cesarei per problematiche varie)?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 ott 2013, 10:54

Ragazze, il mio cucciolotto a soli 20 giorni ha già cominciato a combattere il sonno :aargh .
Come sente che sta per addormentarsi comincia a piangere, a dimenarsi, e se si addormenta in braccio, appena lo metto nella cullo comincia con un sonno agitato ed ogni 5 minuti si risveglia.
Questo per fortuna solo di giorno. Anche se ieri sera abbiamo combattuto fino a mezzanotte per fargli prendere sonno. Insomma se non sono le coliche (ieri per fortuna solo una e neanche tanto brutta) c'è qualcos'altro :impiccata: .

Questa mattina si dibatte da un'ora. Ora sembra finalmente caduto nel sonno profondo ed io ne approfitto per fare qualcosa (ancora sono in pigiama :urka ).
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 2 ott 2013, 11:46

Buongiorno pancine ed ex pancine!
Qui procede tutto abbastanza bene, Minirosso è impegnativo come tutti i neonati, ma vederlo sereno mi rende felice.
Io sto benissimo, rinite allergica e sonno arretrato a parte, e cucciolissimo cresce a vista d'occhio!
Vi lascio una sua immagine recentissima
http://i43.tinypic.com/dmww7a.jpg
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 2 ott 2013, 11:56

Gigulina fortunatamente le coliche di Minirosso sono limitate, ma posso dirti gli accorgimenti che uso io
Se allatti al biberon cerca di non fare entrare aria nella tettarella e magari usa una tettarella quanto più simile al seno materno
Se allatti al seno non far arrivare il piccolo ai morsi della fame, perchè ho notato che quando sono molto molto affamati si lanciano sul capezzolo e ingoiano tanta aria.
E poi cerca di fargli fare sempre il ruttino, almeno si libera un po' di aria nello stomaco.
E soprattutto, MAI sentirsi inadeguata! Stai facendo il massimo per il tuo bambino :coccola
Cris_ga anche Davide ultimamente mi fa impazzire per dormire :urka Secondo me ha il sensore che gli comunica che lo sto mettendo a letto. Quando fa il pazzo (e in genere decide di fare ginnastica pesante la notte) lo abbraccio forte e lo metto nel lettone. E' l'unica soluzione
popeye buona sessione di metodo naturale per lo spupamento :risatina:
aua2000 bentornata a casa!
Lara11 :incrocini per il monitoraggio di domani
Sandy88 mannaggia allo scollamento senza risultato :pistole
Frieda :coccola anticolica per Giovanni. E complimenti per la super crescita!
FL4VI4 :incrocini perchè non si arrivi all'induzione!

Saluti a tutte! VAdo a finire di cucinare e poi mi butto sul divano così riposo mentre Minirosso dormicchia un po'
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”