GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...presto è presto... (settembrine 2013)

Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da APEzzetti » 3 feb 2013, 20:59

Buonasera settembrine.
Io sono sempre qui, rantolante.
E' veramente dura, cerco di essere positiva, spero che con il secondo trimestre la cosa possa migliorare.
Sto facendo areosol oltre alla mia solita terapia.
Domani vado a fare le prime analisi e visto che sono in ospedale passo in pneumologica nella speranza mi diano un appuntamento quanto prima.
Purtroppo sabato l'ambulatorio era chiuso e non sono riuscita a parlare con nessun pneumologo

gigulina infiniti :incrocini per l'operazione di tuo marito. Sarà un periodo sicuramente pesante, ma meglio farla adesso che quando sarai più appensantita dalla pancia. Tienici aggiornate!
mima88 che carina tua zia... Per il tuo compagno spero che vada meglio presto, i bambini possono fare miracoli...
Frieda come è andata oggi?
popeye sai che è successo anche a me in ufficio? Ad un certo punto mi sono sentita svenire e mi girava tutto il mondo intorno. Speriamo sia solo stato un episodio isolato :incrocini
chiales :coccola per il raffreddore
ilaeli :incrocini affinchè questa gravidanza vada come l'altra per quanto riguarda la tua asma
elfo riposati! E speriamo che il vento diminuisca...
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 3 feb 2013, 21:27

:bacio a tutte
Immagine

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 3 feb 2013, 22:42

Buonasera!

Io è da una settimana che faccio fatica a digerire :x: ho fame ma devo controllarmi!!!

Ape :coccola

Gigulina in che classe insegni?
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 3 feb 2013, 23:10

Ciao amiche!
Com'è stata la domenica?
la mia migliore...non ho avuto attacchi di ansia nè disagi particolari...e sì che son andata a far shopping in un outlet!!! Forse il sole che oggi, finalmente, splendeva, mi ha aiutato!! :sorrisoo
Comunque, come diceva anche Apezzetti, può succedere di avere questo senso di svenimento, soprattutto in luoghi affollati.
.....è che pensavo fosse un po' presto adesso per avere questo tipo di sensazione...
Moh..... :domanda :domanda

Giugulina...che settimana pazzesca ti attende! A novembre mio padre è stato operato per un'ernia e ti so dire che l'han tenuto in ospedale due giorni e mezzo! Cosa che sembra impossibile, visto che quando il paziente esce dalla sala operatoria, per il primo giorno non sembra nemmeno riuscire a girarsi nel letto!!Mio padre non si sedeva neanche, dal dolore. E invece il secondo giorno, non so come, ti mettono in piedi e ti obbligano a camminare!! :ok La ripresa è velocissima!!
Tuo marito tornerà ad una vita normale, povero, senza dolore e così vi potrete dedicare al roseo futuro che vi aspetta!! :-D

Mima, mi rattristano le tue parole...mi dispiace che ti senta così...Speriamo tu abbia il supporto di una forte e affettuosa famiglia vicino a te!! Il fatto che lui non sia tuo marito non ha alcuna importanza. Sarebbe giusto che ti stesse vicino, che poteste condividere questo periodo gioioso insieme!!
Noi da qui non possiamo fare molto.....diciamo che se e quando avrai voglia di parlare, credo sia il posto giusto per sfogarsi: ognuna di noi ha una storia passata alle spalle e un presente differente da tutte le altre. Indubbiamente troverai la comprensione che forse può essere a volte un po' consolatoria...
:bacio :bacio

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 4 feb 2013, 9:38

Frieda ha scritto: Elfo non puoi pendere niente di niente per le allergie? :incrocini
Mah, credo che qualcosa ci sia, ma non sto poi così male. insomma, si sopporta. il vento si è fermato e ieri ha piovuto tutto il giorno, così pollini e polveri si sono abbassati. Il fastidio più grande è il prurito agli occhi la sera giusto sui condotti lacrimali, ma credo di dover fare una bonificazione della casa e già risolverei buona parte del problema.
Ieri siamo stati dai miei insieme ad alcuni amici stretti di famiglia e una già sapeva perchè mia madre non sa "tenersi un cecio in bocca"! :risatina: così dopo 4/5 volte che ritoccava l'argomento della nuora incinta ho guardato mio marito per chiedergli il consenso e le ho detto : "Bè visto che tornate sempre sull'argomento e non dite che non sapevate nulla, ve lo annuncio io ufficialmente che se tutto andrà bene a settembre arriva un nuovo nipotino/a!" e la figlia davvero non sapeva nulla, ma la madre sì...però siamo stati felici lo stesso... :risatina:
Mio marito ed io siamo riusciti ad accoppiarci...e non vi nego che ho ancora un po' di paura di vedere qualche perdita che però fino ad ora non è arrivata.
l'hanno scorso il mio aborto arrivò proprio dopo un nostro accoppiamento, ma fu solo coincidenza. NON ALLARMATEVI: fare l'amore fa bene a noi, al marito e al pupetto!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

fantasticadebby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fantasticadebby » 4 feb 2013, 10:27

Ciao ragazze vorrei aggiungermi anche io sono alla nona settimana e il termine è il 9 settembre. seconda gravidanza ho una bambina di 4 anni Giulia. congratulazioni a tutte!!!!! sono Deborah

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 4 feb 2013, 10:42

Benvenuta fantasticadebby!!! :congratulations:
Oggi nonostante ci sia il sole sento più freddo degli altri giorni...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 4 feb 2013, 12:44

Iolanda ha scritto:Buonasera!

Io è da una settimana che faccio fatica a digerire :x: ho fame ma devo controllarmi!!!

Ape :coccola

Gigulina in che classe insegni?
Ciao Iolanda,
insegno alle scuole medie, ho una prima, una seconda e una terza! :ok
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 4 feb 2013, 12:47

Ben arrivata fantasticadebby!! :congratulations:
Settembre mi sembra un ottimo mese per partorire, non trovate?
A proposito, anche io e mio marito siamo nati a settembre....era destino ;-)
Immagine

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 4 feb 2013, 13:16

popeye, grazie mille :bacio
Per fortuna posso contare sulla mia famiglia ma devo dire che anche i futuri nonni paterni sono molto gentili nei miei confronti.
Spero davvero che questo bambino possa fare il miracolo, lui si è preso le sue responsabilità eppure dice di non volere una famiglia, ecco.

fantasticadebby, benvenuta :ciaociao

gigulina, a me settembre nn è mai piaciuto :fischia anche se adesso cerco di vederlo sotto un altro punto di vista ma non ho ancora trovato punti a favore. Passeremo l'estate con il pancione e partoriremo con il caldo nooooooo e poi passeremo l'inverno in casa con il fagotto :nonegiusto cosa c'è di positivo nel "nostro" mese? :prr
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 4 feb 2013, 14:08

Mima vediamo: a settembre fa meno caldo di agosto, innanzitutto, quindi già un punto a nostro favore ;-)
Poi considera che partorendo a settembre possiamo attaccare le ferie di luglio alla maternità obbligatoria e rientrare al lavoro a febbraio, fra maternità obbligatoria e facoltativa. Altro punto a nostro favore! :ok
E poi pensa che le prime uscite fuori casa che faranno i nostri pargoli avverranno quando l'aria è ancora tiepida e piacevole! :ok
Certo il discorso dell'estate col pancione non fa una piega, però dai pensa che figo poter sfoggiare un pancione da 8 mesi al mare!!! L'ho sempre sognato... :risatina:

Un abbraccio :bacio e riferisci al tuo lui che anche se non vuole farsi una famiglia, in realtà è già successo...Secondo me è solo questione di qualche tempo e se ne accorgerà da solo... :incrocini :cuore
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 4 feb 2013, 15:46

Gigulina sono daccordo con mima: settembre non è il mese migliore; ma ormai è successo e ce lo facciamo piacere.
Personalmente ho patito il caldo durante il parto anche alla fine di marzo, quindi non è questo un punto a sfavore. ma passare le ultime 3 settimane con il caldo questo sì, mi peserà un po'. c'è di buono che avremo pochi problemi di vestiario, ma ricordate che al sole, noi gravide non possiamo starci molto e c'è da fare attenzione alla sabbia e all'acqua del mare che porta tante infezioni intime! nell'ultima fase soprattutto se faremo un parto naturale, non potremo permetterci il lusso di un'infezione.
Non uscirò in primavera con il/la pupo/a perchè anche con mio figlio sono uscita immediatamente il giorno dopo essere tornata a casa. e poi riacquistare un po' di autonomia e capire se sia una cosa possibile uscire in 3 di cui un neonato e un bimbo di 4anni. andiamo incontro al freddo e di buono c'è che non allatteremo con il sudore che scende lungo la schiena e potremo permetterci l'aria condizionata nei mesi caldi perchè il nuovo nascituro starà ancora al caldo in pancia. insomma, signore: che mese che c'è capitato! di buono c'è che per chi come me è pluripara, avrà dalla sua parte la scuola che terrà il resto della ciurmaglia lontana per almeno 3/4ore al giorno! :ok
la voglia di liquirizia me la sono tolta: ho ceduto. per due rotelline di liquirizia, mio figlio non credo sarà poi così meno intelligente di altri! :risatina:
Monotuba 10/2011

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 feb 2013, 19:42

Ciao a tutte, ragazze.
Sono passata un po' meno in questi giorni, perché non ha altro da raccontarvi oltre alle solite nausee/difficoltà di digestione. Non volevo annoiarvi.

Sono contenta per le tante eco andate bene :ok

In bocca al lupo a tutte le malatine, guarite presto. E soprattutto APEzzetti, che sembri più malatina delle altre :incrocini . Tieni duro.

Benvenute alle due new entry (fantasticadebby e tatina) :congratulations:

mima :coccola

elfo, anche io sono molto nervosa in questi giorni e me la prendo spesso con Alice. :martello Non che non se li meriti tutti i rimproveri, ma dovrei avere un po' più di pazienza.
Eva piace molto anche a me, ma lo trovo un po' difficile da portare, non avrei il coraggio di metterlo per le stesse ragioni addotte da tuo marito. Comunque, tra EVA e KEVIN (o l'altro che piace a tuo marito) cento mila volte EVA!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 4 feb 2013, 22:48

Buonasera ragazze in questi giorni riesco a leggere poco i vostri messaggi, purtroppo mia nonna sta poco bene e in famiglia cerchiamo di darci il cambio per assisterla .
Innanzitutto ben arrivata a fantasticadebby ...vedrai che ti faremo molta compagnia da qua a settembre!
Posso dire la mia sul fatto che partoriremo a settembre.... essendoci passata?
Non è poi così male, è vero che dovremo sopportare il caldo dell' estate ...ma è molto più semplice vestirsi.
Il bimbo l'anno successivo vedrà per la prima volta la primavera che avrà già 5 o 6 mesi ed è uno spasso stare più tempo fuori con loro che non dormono più tanto come i primi tempi.
Egoisticamente se questo secondo pupo fosse nato a maggio, giugno sarei stata un po' in difficoltà perché con la bimba che alle tre del pomeriggio in estate vuole andare al parco non avendo l'impegno dell' asilo sarebbe stata una dura lotta.....mentre così per la sua prima estate sarà già abbastanza grandino da non dover ,mangiare ogni3 ore!

E poi volete mettere avere delle zampogne al posto dei piedi in inverno costrette negli stivali e averle invece in estate comodamente spalmate in un comodo infradito :caduta_sedia:
Siccome devo essere politicamente corretta...veniamo ai contro che per me sono più legati alla gravidanza in estate: le notti più calde e torride vi coglieranno in versione balena spiaggiata ed ogni volta che vi rigirerete nel letto lascerete un impietosa impronta tipo sindone..... :argh
Talvolta mangiare il gelato all'aperto potrà rendervi orgogliose per quante medaglie e patacche collezionerete sul pancione ..... :ahaha
In piscina potrete talvolta essere scambiate per delle boe ...ma che sollievo per la schiena!

Spero di avervi strappato un sorriso :yeee :yeee :yeee

fantasticadebby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fantasticadebby » 4 feb 2013, 23:01

Be la mia bambina è nata il 20 settembre e posso dirvi che è stata una bella gravidanza anche se con il caldo di luglio sono dovuta andare in montagna avevo i piedi gonfi sembravano le zampe di un elefante non credo sarei riuscita a stare al mare. Però quando è nata il periodo era perfetto non faceva caldo e neanche freddo. Seconde me è il periodo giusto e non vi dico il carattere della bambina vivace sveglia ma anche molto intelligente e brava. Che dire speriamo in bene

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 4 feb 2013, 23:32

Penso che sia giunto il momento che mi presenti, visto che è da un bel pò che vi seguo in silenzio :fischia ; ma ho voluto aspettare la prima eco........... finalmente stasera l'ho visto mentre si agitava come un matto e la cosa mi ha tranquillizzata da morire. La mia DPP è il 6 settembre , e sono di Grosseto e non è la mia prima gravidanza , anzi questo pupetto sarà il numero 4! Spero di passare i prossimi mesi in vostra compagnia :sorrisoo
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 5 feb 2013, 7:36

Buongiorno a tutte!

Benvenute a fantasticadebby e kia78

kia78 anche tu di Grosseto! Magari ci incroceremo al consultorio...
ilaeli mi dispiace molto per tua nonna :coccola
Cris_ga una :coccola per i tuoi piccoli problemi...
elfo anch'io ho ceduto alla liquirizia, mi aiuta con la nausea :risatina:
gigulina anche a me l'idea di settembre piace molto! Ho la fortuna di stare vicinissima al mare, sarà bello poter stare con i piedi a mollo durante i mesi estivi. Infiniti :incrocini per l'intervento di tuo marito.
popeye sono molto contenta di sapere che stai meglio. E soprattutto evviva lo shopping :yeee
Iolanda anche io ho sempre fame, cerchiamo di resistere :risatina:
mima88, Frieda e tutte le settembrine buona giornata!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 5 feb 2013, 7:41

Per quanto riguarda me:
ieri sono riuscita a farmi visitare dall'ambulatorio di fisiopatologia respiratoria.
Verdetto "sei proprio messa male"...
Mi hanno detto di fare 4 areosol, più bentelan più antibiotico, e mi vorranno vedere spessissimo.
Ho preso appuntamento anche a patologia ostetrica perchè ovviamente vorranno vedermi anche loro più spesso...
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 5 feb 2013, 9:36

ilaeli ha scritto: E poi volete mettere avere delle zampogne al posto dei piedi in inverno costrette negli stivali e averle invece in estate comodamente spalmate in un comodo infradito :caduta_sedia:
Siccome devo essere politicamente corretta...veniamo ai contro che per me sono più legati alla gravidanza in estate: le notti più calde e torride vi coglieranno in versione balena spiaggiata ed ogni volta che vi rigirerete nel letto lascerete un impietosa impronta tipo sindone..... :argh
Talvolta mangiare il gelato all'aperto potrà rendervi orgogliose per quante medaglie e patacche collezionerete sul pancione ..... :ahaha
In piscina potrete talvolta essere scambiate per delle boe ...ma che sollievo per la schiena!

Spero di avervi strappato un sorriso :yeee :yeee :yeee
:ahah :ahah :ahah meravigliosa! mi hai strappato il sorriso e la risata di prima mattina! Fantastica. Però devo darti ragione sul fatto che in primavera i nuovi nati saranno più gestibili e quindi uscire con gli altri già grandicelli per andare al parco o comunque per passeggiare sarà sicuramente bello!
A questo punto permettimi di chiederti delle cose. Hai usato la ciniglia nei primi mesi? O body a manica lunga ma di cotone?
Ieri sera ho avuto forti dolori alle ovaie soprattutto a quella di sinistra che è dove si sta rintanando questo piccolo fagiolino/a e stanotte ho sognato di avere perdite come da ciclo...ma era solo un brutto sogno. Che sia il cambio del mese? con la prima gravidanza mi capitava che quando in teoria avrei dovuto avere il ciclo, avevo un po' di dolori in più.
Oggi mi sono svegliata con la fame e sta aumentando! Ma ho voglia di roba fresca, leggera ma buona!
A pranzo infatti credo che mi farò un bel minestrone con il riso visto che mio marito va dal dentista ( :risatina: ) e torna nel pomeriggio. Avrei quasi voglia di una caprese o di un carpaccio di salmone...vabè
Ho trovato un coupon per pulizia del viso, manicure e pedicure a 15euro e credo che me lo prenderò al volo! Ho i piedi soprattutto che fanno a dir poco pena.
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 5 feb 2013, 9:38

kia78 ha scritto:Penso che sia giunto il momento che mi presenti, visto che è da un bel pò che vi seguo in silenzio :fischia ; ma ho voluto aspettare la prima eco........... finalmente stasera l'ho visto mentre si agitava come un matto e la cosa mi ha tranquillizzata da morire. La mia DPP è il 6 settembre , e sono di Grosseto e non è la mia prima gravidanza , anzi questo pupetto sarà il numero 4! Spero di passare i prossimi mesi in vostra compagnia :sorrisoo
:urka pupetto numero 4??? complimenti!
Benvenuta e chi più di te potrà aiutarci con taaaaante cose!
Monotuba 10/2011

Bloccato

Torna a “Settembre”