GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Fa un gran caldo e molto si suda... Bella la Settembrina con la pancia ignuda!

Messaggio da Nymphalidae » 20 lug 2011, 11:00

Buongiorno ragazze! :ciaociao

Anche stamattina mi diletto un po' con la vostra compagnia! :spiteful:

VY: benissimo per il soft marker rientrato!!! :clap :congratulations: E Jacopo come sta, misure? :emozionee

Ambra e MarieClaire: grazie del consiglio del libro!!! :thank_you:

MarieClaire: accidenti queste allergie! Anche io ho cominciato con le graminacee... Poi sospetto di avere qualche allergia alimentare che mi porta sempre a donarmi abbondantemente e con crampi e spasmi quando mangio determinati cibi. :coccola :incrocini Per la tiroide!

Qui è una giornata tutto sommato fresca e buia, stanotte ha piovuto e per i prossimi giorni non pare meglio...

Bentornata Dream78!
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Aradia » 20 lug 2011, 11:19

ciao a tutte vi scrivo dopo una brutta crisi di pianto post ecografia...la mia bimba non cresce come dovrebbe, è solo 1.250 e il peso stimato x questo periodo è almeno 1.750, mi è stato prescritta una settimana di assoluto riposo, tanta acqua e carne e pesce ogni giorno....mercoledì prossimo ho di nuovo il controllo x decidere cosa fare se la situazione non migliora. Sono preoccupatissima ogni mese c'è una brutta novità e io davvero non ce la faccio più a reggere la situazione. ecco mi scappa di nuovo da piangere...
per ora vi abbraccio forte non so quando avrò la forza di scrivere nuovamente...inviatemi pensieri positivi per favore :cuore
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da hope75 » 20 lug 2011, 11:26

Buondì panzotte ripiene! :sorrisoo
Qua si suda molto davvero, fra poco mi fiondo in doccia. Vy :ok :ok meno male per l'allarme rientrato!!! :yeee
Fiorellino che nottataccia :x:
Qua stanotte ventaccio e ha anche piovuto, ma ora fa più caldo di prima come era prevedibile. Mi son resa conto che il corredino della piccola ormai è completo, devo solo lavarlo e imbustarlo, mentre a me manca di tutto: vestaglia, camicie da notte, ciabatte, pannoloni, mutande a rete...devo proprio decidermi a concludere queste spese, ma ogni volta spese impreviste :buuu
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 20 lug 2011, 11:31

Aradia mi spiace moltissimo, segui i consigli del gine, per quanto possibile cerca di non angosciarti troppo IO ti penso e faccio un milione di :incrocini :incrocini :incrocini e pensieri positivi che tutto vada a posto. Ma non ti hanno detto la possibile causa di questo ritardo di accrescimento? :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 20 lug 2011, 11:35

Aradia cara.. non abbatterti e cerca di stare tranquilla... Finchè sono nella pancia si va per stime e magari Sibilla è solo più piccolina proprio di suo non è detto che debba per forza esserci qualcosa che non va :coccola :coccola .. Segui il consiglio del gine e mangia quello che ti ha detto..vedrai che la settimana prossima andrà meglio!
Un abbraccio!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 lug 2011, 11:36

Aradia ha scritto:ciao a tutte vi scrivo dopo una brutta crisi di pianto post ecografia...la mia bimba non cresce come dovrebbe, è solo 1.250 e il peso stimato x questo periodo è almeno 1.750, mi è stato prescritta una settimana di assoluto riposo, tanta acqua e carne e pesce ogni giorno....mercoledì prossimo ho di nuovo il controllo x decidere cosa fare se la situazione non migliora. Sono preoccupatissima ogni mese c'è una brutta novità e io davvero non ce la faccio più a reggere la situazione. ecco mi scappa di nuovo da piangere...
per ora vi abbraccio forte non so quando avrò la forza di scrivere nuovamente...inviatemi pensieri positivi per favore :cuore
Aradia, accidenti, mi spiace tanto, immagino l'angoscia. :coccola
Pensa che per quanto piccina sei già a 31 settimane. Mi sembra di capire che sia solo un problema di peso e non di sviluppo degli organi giusto? Hanno per caso trovato la placenta invecchiata? Se non ti hanno ricoverata è perché non c'è sofferenza fetale e questo indica che per quanto cresca pochino sta bene e che gli organi (parliamo di polmoni) stanno sviluppandosi bene. :ok
Alla peggio dovessero vedere che non cresce (ma che proprio non mette su un etto eh!) programmeranno una nascita anticipata dopo aver fatto maturare i polmoni con due iniezioni di bentelan (cortisone) ma già settimana prossima sarai alla 32esima ed è un bel traguado.
Fra le mie apriline '08 c'era una ragazza col tuo stesso problema, la bimba è nata piccina piccina ma sana come un pesce e ora è una scatenata treenne.
Posso solo rassicurarti sul fatto che se la situazione fosse seria o ci fosse il benché minimo sentore di complicazione ti avrebbero ricoverata subito.
Cerca solo di essere serena, niente dieta e tanta nanna, andrà tutto per il meglio :incrocini
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 20 lug 2011, 11:40

grazie ragazze..il fatto è che due mesi fa mi disse che era cresciuta poco e mi prescrisse riposo e carne e pesce, dopo un mese era cresciuta nella norma...oggi invece un mese ancora dopo la crescita si è praticamente fermata...ho tanta paura che le arrivi il nutrimento e che mi facciano partorire prima..come si fa a stare tranquille?
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 20 lug 2011, 11:44

infatti hai ragione, star tranquille è impossibile, ma anch'io penso come Marie che se ci fossero stati gli estremi ti avrebbero ricoverata, se non lo hanno fatto ci sarà un motivo spero. :coccola

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 20 lug 2011, 11:44

Ciao cara Aradia quello che è importante secondo me è che la senta muovere... anche mariachiara cresceva pochissimo, il mio gine mi aveva detto che ci sono donne che partoriscono topolini...ed io ero di quella specie...
hanno ragione le altre, se fosse stato grave ti avrebbero ricoverata...
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 lug 2011, 11:45

Bentornata Dream!!!! :yeee
Raccontaci del mare!!! :-D

Dada, sbaglio o abbiamo quache affinità? :fischia Ti dirò, mi piacerebbe che tutti i problemi fossero imputabili alla tiroide, almeno scovato l'inghippo, trovata la soluzione :sorrisoo

Nympha, evviva oggi sei dei nostri! :-D
Uhm...crampi e spasmi? E non hai mai indagato? Sarà che ho imparato a non sottovalutare nulla ma magari qualche indagine andrebbe fatta, soprattutto perché c'è una forte ereditarietà e potrebbe tornarti utile con Edorado un domani :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 20 lug 2011, 11:50

Aradia accidenti!!! Mi dispiace veramente tantissimo! :coccola
Sono d'accordo con marieclaire, se non hanno menzionato organi o placenta, ma ti hanno prescritto cibo, acqua e riposo magari è solo un fattore di costituzione piccola della tua bimba!

Anche la sorella del mio collega è dovuta stare a riposo e l'hanno fatta partorire prima... La bimba è nata piccola ma non ha avuto nessun problema, anzi ieri ha compiuto un mese e sta benissimo! :ok

Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 lug 2011, 11:51

Arcadia, mi spiace molto leggere di questo problema della tua piccola Sibilla ma quoto le altre, se l'allarme fosse grave ti avrebbero ricoverata. Star tranquilla non si può, ora sei mamma e le ansie per la salute dei nostri cuccioli fanno parte del pacchetto maternità, però per lei puoi fare molto, cioè seguire alla lettera quello che ti hanno detto di fare! Se la cura ha funzionato una volta, funzionerà ancora :ok Coraggio, noi facciamo tutte il tifo per te e la piccola :incrocini
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 20 lug 2011, 11:53

marieclaire ha scritto:Nympha, evviva oggi sei dei nostri! :-D
Uhm...crampi e spasmi? E non hai mai indagato? Sarà che ho imparato a non sottovalutare nulla ma magari qualche indagine andrebbe fatta, soprattutto perché c'è una forte ereditarietà e potrebbe tornarti utile con Edorado un domani :ok
Per stamattina sì! Il pomeriggio non credo, sigh...

Non ho mai indagato perché temo di dovermi privare di determinati cibi e non è mia intenzione... :fischia Spero per il Polpettino che non sia così, nessun altro in famiglia è così, e spero che lui prenda dal padre! :ok

Magari dopo il parto visto che sarò a casa (uno dei fattori del mancato approfondimento, se non il principale, è la mancanza di tempo) potrei approfittare per i test delle intolleranze almeno! :sorrisoo

Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 lug 2011, 11:53

marieclaire ha scritto:Bentornata Dream!!!! :yeee
Raccontaci del mare!!! :-D
Sono un po' di corsa al lavoro...poca voglia di fare ma tanti arretrati...vi spiace se copio e incollo quello che avevo già scritto in un altro post??? Non me ne vogliate...

- Io ho avuto, e ora è tornato, un terribile mal di schiena in zona lombare. Arrivati in Sardegna quasi non riuscivo ad alzarmi dal letto, poi è passato, ma ora è di nuovo qui. Infatti mi son portata un cuscino in ufficio...
- Il posto era bello, bel mare, la casa carina con una spettacolare vista sul mare e il tempo è stato ottimo.
- Compagnia buona, anche se per alcuni giorni la casa è stata troppo affollata (5 adulti + 5 bambini ) ed era un desio. Quando si condividono gli spazi con altri si deve sempre scendere un po' a compromessi ma certe cose mi sono mancate, tipo in 10 gg non abbiamo mai fatto un pranzo o una cena tutti insieme seduti a tavola. Chi mangiava prima, chi dopo, chi una cosa chi l'altra...mmmhhh... non fa parte delle nostre abitudini!
- Luisa ha sofferto molto la presenza di un bambino di 4 anni dal carattere difficile. Pensate che dopo due giorni lei ha iniziato ad avere terribili incubi notturni dalla quale si svegliava urlando e piangendo come una pazza. Ero molto rpeoccupata a lasciarla da mia suocera ma ha detto che stanotte ha dormito tranquilla...forse se l'è già scordato poverina. Lo spero proprio perchè era uno strazio vederla stare così male (senza tralasciare il fatto che abbiamo passato tutti e 3 notti insonni a causa del suo malessere )
- La mia bilancia ha sentenziato +1.2kg. Tutto sommato poteva andare peggio!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 20 lug 2011, 12:14

Buongiorno ragazze...
Aradia, stai tranquilla, tanto l'ansia non aiuta. Ha ragione Marieclaire, se fosse stato grave ti avrebbero ricoverata. Anche io ho sentito parlare di bimbi nati molto piccoli... l'importante è che gli organi siano formati. Adesso mi raccomando segui la dieta, soprattutto visto che l'altra volta aveva funzionato (ma poi avevi smesso con carne e pesce?).
Comunque forza. :incrocini :incrocini Andrà tutto bene!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 20 lug 2011, 12:17

Marie, eh la tiroide regola tutto, è possibile che sia quella l'origine dei problemi.
Mia suocera ha sofferto la stessa cosa. Quando aveva avuto i bimbi gliene avevano tolta mezza, perchè aveva un nodulo, e ora è appena stata operata perchè si era riformato e gliel'hanno tolta tutta. E' sempre stata bene, pensa che dopo la prima operazione non aveva nemmeno preso pillole per regolare gli ormoni, erano andati a posto da soli. Poi lì va a fortuna. Ti auguro che si risolva tutto per il meglio!!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 20 lug 2011, 12:18

Mari ma dai, non sapevo l'avessi letto anche te!!! lo trovo veramente illuminante... ti dico la verità, sono idee che più o meno erano già in me: in fondo ho vissuto a stretto contatto con due bimbi negli ultimi 5 anni della mia vita, questi processi li ho già osservati da vicino... :ok però lo trovo un libro utilissimo, credo che lo regalerò a mia cognata: mia nipote di 5 anni viene forzata continuamente a mangiare... :che_dici
e dimmi tesoro, qualche altro titolo di quella collana, oltre a "Il mio bambino non mi dorme"? Pensavo di prendere "Il papà incinto" da regalare al marito... :fischia
per la tiroide: anche mia cugina è stata operata, adesso conduce una vita perfetta!!! :ok
Aradia non so davvero cosa dirti, ma quello che ti hanno suggerito le altre mi pare importante: se ci fosse stato qualche grave problema ti avrebbero ricoverata! Prendi in considerazione il fatto che i feti, come i bambini e gli adulti, hanno una loro propria configurazione fisica, differente gli uni dagli altri: i valori che ci danno sono indicativi e valgono per la maggior parte dei bimbi, ma questo non vuol dire che chi non li raggiunga sia affetto da qualche strana patologia! :coccola Noi siamo qui tesoro, se hai bisogno di sfogarti ti ascoltiamo... :bacio Inanto... INGOZZATI di carne e pesce!! e affoga d'acqua!!!
ragazze! ho appena vomitato! ma com'è possibile?! non ho sofferto di nausea a inizio gravidanza, possibile averla adesso, a fine gravidanza?! che dite, chiamo la gine? :pensieroso
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 lug 2011, 12:33

Aradia!!

Forza e coraggio, quoto ciò che ti hanno detto le altre...ma ho qualche domanda..
La placenta? Non ti hanno detto nulla? Ti hanno fatto il doppler delle arterie uterine? E la pressione tua è sempre ok o tende all'alto?

Cmq sia è proprio costituzione. Tra le gennarine c'è una che è stata mia compagna di pancia anche a novembre 2007. Lei ha partorito due bimbi a termine di 2.500 o meno, sanissimi. Quando è nato il mio francesco avevano la stessa età e più di 2 kg di differenza :urka Due bimbi sani che sono poi cresciuti con i loro ritmi...ma con partenze un po' diverse! :fischia

facci sapere mi raccomando!

Clara...dici che abbiamo qualcos'altro in comune oltre alla nonnite, il dg e la tiroide?! ah...e all'avversione per il pesce! :fischia
Per un certo verso mi piacerebbe...sarei un po' più gnocca :prr
Cmq mi sa di no... la mia tiroide è partita con la gravidanza di francesco, subito dopo il parto ho avuto una tiroidite di hashimoto (avevo il tsh a 118 :urka ), ma non ho noduli ...è solo praticamente andata!

Di allergie non mi risulta averne, ma se ne avessi di gravissime a gelati pizza e cioccolato forse avrei qualche rotolone regina in meno su tutto il corpo :prr
Io mangio e posso mangiare di tutto... ma il problema è (soprattutto in NON gravidanza, perciò sempre) un grosso problema ancora irrisolto di fame nervosa...

Vabbè, qua la mano nonnina, ci troveremo ai giardini con la "zanetta" (termine bolognese che indica il bastone da passeggio) a parlare dei nostri acciacchi e a rimembrare quel tempo lontano in cui, perfettamente complementari, incicciavamo i nostri inquilini mentre una correva a papera per fare di tutto un po' e l'altra era costretta ad immolarsi a letto!
:ahaha :ahaha

Che ridere, ci vorrà davvero il gol della terza età!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 lug 2011, 12:38

Ambra....aspetta un attimo, vedi di capire perchè hai vomitato.
Se è un virus c'è poco da fare, altrimenti potrebbe anche essere cosa da pancia passeggera...
Tieni conto che ormai lo stomaco è schiacciato tutto su e le sollecitazioni di qualsiasi tipo sono molto più forti. Anche a me durante l'attacco di gastrite un po' veniva il senso di vomito...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 20 lug 2011, 12:38

DADA il tuo ticker corre che è una meraviglia.... :ok
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”