GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 12:26

Megan.....matteo l'altro giorno mentre faceva pipi nel water mi fa:

"mamma guarda che pisellone......." :urka :risatina: :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 23 giu 2011, 12:26

la mia panciona è da sempre bassa e quindi ho sempre la sensazione che la bimba prema sulla vescica; da qualche giorno, inoltre, sento delle "stilettate" alla patata. Che dite, mi devo preoccupare?
Non so se c'è da preoccuparsi ma io ho gli stessi sintomi (senza contrazioni però). Calcia sempre sulla vescica e io devo correre in bagno LETTERALMENTE!! :fischia
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 12:35

Saralion ha scritto:Ciao ragazze... oh vedo che si parla di allattamento. Primipara all'appello, con le idee confuse.
Ma tutta questa preoccupazione per l'allattamento naturale nasce dopo il parto? Perchè non so forse son strana io ma non capisco tanto... Nel senso: mi è chiaro che è meglio per il bambino allattare naturalmente, oltre ad essere una cosa naturale è scientificamente provato che è più salutare. Mi è chiaro anche che iniziare sarà un po' complesso (mi fanno un male i capezzoli da tutta la gravidanza!!!).
Dopodichè ad alcune mamme capita di non avere il latte o di averlo poco nutriente quindi è ovvio che il bambino deve mangiare altrove per crescere. Le mie cugine hanno tutte allattato normalmente, ma avevano l'aggiunta notturna perchè si vede che la poppata serale era più scarsa e i piccoli reclamavano tutta notte urlando come pazzi. Questo non ha creato problemi per le altre poppate dal seno.
Comunque, la mia domanda è: dove nasce il problema psicologico? Cioè non capisco farsi venire le crisi tipo non ho potuto allattare, mi sento una mamma degenere, preoccuparsi del mese in più mese in meno, gente che ti influenza e addirittura fa pressioni... :domanda :domanda
Si cerca di fare quello che è meglio per il bimbo, no?
Spiegatemi vi prego, che almeno arrivo al post parto preparata, non allo sbaraglio, se no magari sbaglio qualcosa! :sorrisoo
al corso preparto le ostetriche ci avevano detto che quello che ho evidenziato non è possibile.....il latte viene a tutte a meno che nn ci siano problemi grandi a livello ormonale o di produzione del latte proprio e che il latte non può essere poco nutriente.....

poi nn so.....

io dico solo che in quei primi giorni in cui nasce il tuo primo figlio ti senti felicissima ma devi imparare a fare TUTTO e se vedi che il bimbo perde peso, non cresce, piange, mettici i tuoi ormoni, mettici i parenti che non stanno mai zitti......ecc ecc...una non capisce piu una biella e magari si lascia tentare dal latte artificiale o dallo sconforto!!!

poi nel mio caso matteo aspettava sempre il biberon e la tetta non ce l'aveva manco per le palle.....ma io ero all'inizio......capisco che se una vuole dare l'aggiunta la sera prima della nanna ed è già avviata con l'allattamento e la produzione del latte allora cambia la cosa....ovvio che i bimbi continuano a ciucciare

un'altra cosa che ci dicevano le ostetriche è che per produrre il latte bisogna attaccare sempre i pupi, piu attacchi e piu produci....il fisico reagisce cosi!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 23 giu 2011, 12:44

Fiorellino78 ha scritto:Megan.....matteo l'altro giorno mentre faceva pipi nel water mi fa:

"mamma guarda che pisellone......." :urka :risatina: :risatina:

:ahah :ahah :ahah

Andrea invece è nel periodo della scoperta che maschi e femmine non sono proprio uguali. Quando torniamo dal parco, per fare prima, gli faccio la doccia mentre la faccio anche io (ci insaponiamo e poi sciacquiamo a vicenda...bellissssssimo :emozionee ), ultimamente mi guarda giù, indica con il ditino e dice:"Pi?" (trad. "E il pisellino?"). io gli spiego che la mamma è femmina e ha la patatina, lui e papà invece sono maschi e hanno il pisellino. A questo punto lui mi guarda sempre con la faccia di chi pensa:"Ma poveraccia!" :ahaha
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 23 giu 2011, 12:45

Fiorellino: ma a proposito, come va la febbre?

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 giu 2011, 12:54

Eh Megan....noi siamo femmine! Ci manca un pezzo!!! :prr

Poco tempo fa Francesco che mi ha sempre vista ignuda se mi stavo lavando o cambiando mi ha chiesto perchè mentre facevo pipì non tenevo giù il pisellino :domanda Ed io: ma lo sai che le femmine non hanno il pisellino! E lui... Noooooooo alcune ce l'hanno!! :che_dici :prr
Avrà visto Luxuria in tv?!?!? :che_dici :ahaha :ahaha

In effetti da me vedono i peletti e poco altro, magari pensava che sotto avessi un pisellino più piccino nascosto! :risatina:

Con chiara potranno studiare meglio. Io li sotto non mi faccio analizzare! :permaloso:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 giu 2011, 12:57

Con Michele...quando non voleva saperne di togliere il pannolino le ho provate tutte...tra cui anche il fargli notare come il pisellino gli facesse capire ceh aveva la pipì quando diventava più grande (evvabbè...ogni mezzo era lecito per raggiungere l'obiettivo!)

Allora lui ha iniziato ad osservarlo e quando gli capitava di vederlo sull'attenti esclamava: MAMMAAAAA è DIVENTATO GLANDEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!

:ahaha :ahaha :ahaha
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 13:03

Megan ha scritto:Fiorellino: ma a proposito, come va la febbre?
è passata grazie!!!

sai com'è.....l'antibiotico ha fatto effetto subito :che_dici

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 23 giu 2011, 13:07

Fiorellino78 ha scritto:
Saralion ha scritto:Ciao ragazze... oh vedo che si parla di allattamento. Primipara all'appello, con le idee confuse.
Ma tutta questa preoccupazione per l'allattamento naturale nasce dopo il parto? Perchè non so forse son strana io ma non capisco tanto... Nel senso: mi è chiaro che è meglio per il bambino allattare naturalmente, oltre ad essere una cosa naturale è scientificamente provato che è più salutare. Mi è chiaro anche che iniziare sarà un po' complesso (mi fanno un male i capezzoli da tutta la gravidanza!!!).
Dopodichè ad alcune mamme capita di non avere il latte o di averlo poco nutriente quindi è ovvio che il bambino deve mangiare altrove per crescere. Le mie cugine hanno tutte allattato normalmente, ma avevano l'aggiunta notturna perchè si vede che la poppata serale era più scarsa e i piccoli reclamavano tutta notte urlando come pazzi. Questo non ha creato problemi per le altre poppate dal seno.
Comunque, la mia domanda è: dove nasce il problema psicologico? Cioè non capisco farsi venire le crisi tipo non ho potuto allattare, mi sento una mamma degenere, preoccuparsi del mese in più mese in meno, gente che ti influenza e addirittura fa pressioni... :domanda :domanda
Si cerca di fare quello che è meglio per il bimbo, no?
Spiegatemi vi prego, che almeno arrivo al post parto preparata, non allo sbaraglio, se no magari sbaglio qualcosa! :sorrisoo
al corso preparto le ostetriche ci avevano detto che quello che ho evidenziato non è possibile.....il latte viene a tutte a meno che nn ci siano problemi grandi a livello ormonale o di produzione del latte proprio e che il latte non può essere poco nutriente.....

poi nn so.....

io dico solo che in quei primi giorni in cui nasce il tuo primo figlio ti senti felicissima ma devi imparare a fare TUTTO e se vedi che il bimbo perde peso, non cresce, piange, mettici i tuoi ormoni, mettici i parenti che non stanno mai zitti......ecc ecc...una non capisce piu una biella e magari si lascia tentare dal latte artificiale o dallo sconforto!!!

poi nel mio caso matteo aspettava sempre il biberon e la tetta non ce l'aveva manco per le palle.....ma io ero all'inizio......capisco che se una vuole dare l'aggiunta la sera prima della nanna ed è già avviata con l'allattamento e la produzione del latte allora cambia la cosa....ovvio che i bimbi continuano a ciucciare

un'altra cosa che ci dicevano le ostetriche è che per produrre il latte bisogna attaccare sempre i pupi, piu attacchi e piu produci....il fisico reagisce cosi!
Saralion: guarda, prima di partorire mi chiedevo esattamente le stesse cose che ti chiedi tu. Pensavo:"Ma il problema dov'è? Se ho il latte allatto, se non ne ho andrò di l.a.".
Ecco, tanto per cominciare, il latte c'è praticamente sempre. Sono rarissime le donne che non ne hanno. Certo, il seno va stimolato il più possibile, questo significa che tuo figlio si deve attaccare almeno 8-12 volte nelle 24h nelle prime 6-8 settimane. E già qui possono nascere i problemi. Può succedere come è successo a me con Andrea che ciucciava tre secondi e poi si addormentava ed era impossibile svegliarlo, oppure il bimbo non ne vuole sapere di attaccarsi, oppure in ospedale prima e il pediatra poi ti dicono che devi per forza allattare ogni tre ore; poi arriva lo scatto di crescita, inizia a strillare come un'aquila per la fame e ad attaccarsi a ogni ora, tutti ti dicono che sta succedendo perchè non hai più latte oppure perchè non è nutriente....potrei starti a raccontare per ore di tutti gli imprevisti che possono succedere, se non sei più che preparata (ad esempio: sai come si fa a vedere se il bimbo prende latte a sufficienza senza fare la doppia pesata? Sai capire i segnali di fame? sai che il pianto è un segnale di fame tardivo? Sai distinguere i vari tipi di pianto? Conosci tutte le posizioni per allattare ecc. ecc.) e più che sicura di quello che sai e che fai, non ci vuole niente a farti mettere sotto da mamme, nonne, suocere, zie, pediatri.... Anche perchè spesso - e questo so che adesso ti sembra impossibile - non si ha la solita lucidità mentale , dormi poco, sei magari stanca per il parto... Per dire, quando finalmente ci hanno dimessi, io sono andata di corsa a prendergli il la perchè con il fatto che Andrea ciucciava pochissimo e spessissimo (per via della sonnolenza come ho raccontato prima) ero convinta che il mio latte non gli bastasse, in teoria sapevo che potevo aiutare la produzione di latte con il tiralatte e cercando di allattarlo il più possibile, ma ero troppo stanca per riuscire a ricordarmelo! E in più mia madre e mia suocera continuavano a chiedermi:"Ma sei sicura che hai abbastanza latte? Ma lo vedi che non cresce e dorme sempre?". E io pensavo che stavo affamando mio figlio!
Adesso gestirei la situazione in maniera molto diversa, ma solo perchè ci sono già passata e so a quali problemi potrei andare incontro.

Oh, poi non è detto che sia tutto catastrofico eh?! Guarda Dadaele o Frab, non hanno avuto problemi! Ottimismo, per carità! Però cerca di informarti il più possibile, cerca su internet, leggi qui su gol, procurati manuali e vedrai che andrà tutto per il meglio!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 13:08

bè da un pò matteo fa la pipi come il papà....da in piedi :che_dici

non dico altro..... :che_dici

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 13:13

Megan :quoto_1: :quoto_1:

ci sono anche bimbi che nn sanno ciucciare o si attaccano male al seno, e anche questo è importantissimo!

vorrei aggiungere che ci si può far poco.....bisogna essere fortunate!!!!Io ero informata, avevo fatto il corso preparto con le ostetriche che ci spiegavano qualsiasi cosa, leggevo ecc....

e sono una testona eppure mi è scappato tutto di mano :che_dici :che_dici

ma non bisogna fasciarsi la testa prima di averla rotta.....tantissimissimissime primipare allattano senza problemi da subito :ok

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 23 giu 2011, 13:42

Grazie Megan e Fiorellino!
Adesso mi è un po' più chiaro. In effetti, distrutte come saremo dopo il parto, sarà dura capirci qualcosa da sola... ero convinta che in ospedale ti dessero tutte le indicazioni, e che la montata arrivasse comunque più in fretta. Avete ragione, è meglio che mi informo di tutte le cose che hai elencato non so proprio niente. Da domani parte la campagna info allattamento così vedo di arrivare preparata! :tanks:
Probabilmente le mie cugine l'aggiunta l'hanno messa dopo, quando allattavano già da un po'.
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 giu 2011, 13:43

Fiorellino78 ha scritto:bè da un pò matteo fa la pipi come il papà....da in piedi :che_dici

non dico altro..... :che_dici
Anche Fran...solo che a volte perde il controllo :fischia
E non ti dico la mattina che l'ho trovato ancora assonnato in piedi pronto a farla davanti al wc chiuso!! :urka

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 giu 2011, 13:50

Sara... informazione sì...ma sempre con tranquillità!

E magari segnati fin d'ora i telefoni dei centri vicini a te che fanno i sostegni all'allattamento... Consultori o altro.

Magari non ti serviranno, ma magari avrai voglia di farti aiutare e allora saprai già chi chiamare!

Alla fine tanto dipende da quale mostricciattolo ci toccherà in sorte :fischia :prr E anche dalla nostra tranquillità, ma quella è difficile imporsela!
Cmq anche i miei pupi, chi a due mesi e mezzo, chi a 3 ronfavano beati tutta la notte...

CHIARA!! QUESTO lo puoi imparare dai tuoi fratelli!! :prr Su altre cose ti istruirò più avanti :fischia

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Messaggio da Nymphalidae » 23 giu 2011, 13:52

:ciaociao :ciaociao :ciaociao Heilà! :ciaociao :ciaociao :ciaociao

Oggi sono a regime ridotto, vedo cosa riesco a leggere, ma credo poco!

Finalmente è venuta una ragazza, giovane, ma almeno sa di cosa sto parlando, non sembra uscita dal Cottolengo! :ahaha

Praticamente non ho più niente da fare perché abbiamo visto tutto stamattina! :ahah

And last but not least:

:baby_m: POTERE DEI 100 GIORNI VIENI A ME!!! :cicogna:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 giu 2011, 13:55

Nymphalidae ha scritto::ciaociao :ciaociao :ciaociao Heilà! :ciaociao :ciaociao :ciaociao

Oggi sono a regime ridotto, vedo cosa riesco a leggere, ma credo poco!

Finalmente è venuta una ragazza, giovane, ma almeno sa di cosa sto parlando, non sembra uscita dal Cottolengo! :ahaha

Praticamente non ho più niente da fare perché abbiamo visto tutto stamattina! :ahah

And last but not least:

:baby_m: POTERE DEI 100 GIORNI VIENI A ME!!! :cicogna:

E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Anche per me numero tondo...anzi due numeri tondi! 30 settimane e meno 70 gg!! :ok

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 giu 2011, 13:58

E benissimo per la nuova sostituta!!!! Speriamo continui così!

CLARA!! Questo volevo dirti... Ora che sono entrata di più nel giro del dg (che giri che abbiamo eh!? :risatina: ) non riesco a capire perchè ti facciano mangiare in quel modo...
E non vai mai in ipoglicemia!?!
Secondo me ha molto più senso fare una dieta varia e piuttosto compensare con l'insulina...

Io finora quando sono andata in crisi qualche piccolo sgarro me lo sono concessa come spuntino del mattino...tanto a quell'ora ho la glicemia sotto terra e non vado mai troppo su cmq...

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 14:16

Saralion ha scritto:Grazie Megan e Fiorellino!
Adesso mi è un po' più chiaro. In effetti, distrutte come saremo dopo il parto, sarà dura capirci qualcosa da sola... ero convinta che in ospedale ti dessero tutte le indicazioni, e che la montata arrivasse comunque più in fretta. Avete ragione, è meglio che mi informo di tutte le cose che hai elencato non so proprio niente. Da domani parte la campagna info allattamento così vedo di arrivare preparata! :tanks:
Probabilmente le mie cugine l'aggiunta l'hanno messa dopo, quando allattavano già da un po'.
sicuramente in ospedale ti daranno un'infarinatura su allattamento e cose varie!!!come dice Dada informati anche se ci sono consultori con ostetriche che seguono le neomamme!!

se puoi frequenta un corso preparto!!!

son tutte cose che aiutano :ok

certo è che un pò di confusione ci sarà, ma non siamo mica tutte uguali e nemmeno le nostre situazioni :ok

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 14:19

nymph :ciaociao

BENE PER I 100 GIORNI :vaiii: :vaiii: e per la sostituta :incrocini :incrocini :incrocini

e per i 70 gg di DADA!!!! :yeee :yeee

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 23 giu 2011, 14:19

Pizzy ha scritto:
karabà ha scritto:Domanda per le Milanesi e dintorni : mi sto informando per l'eco 3D, ho trovato un posto in centro a Milano ...€ 200. :urka
Ci sono altri indirizzi validi e meno costosi ?? :domanda
a 27 settimane si vede ancora bene o il bimbo è già troppo grande ? :domanda
Sui costi non ti so dire nulla, perchè l'ho fatta a gratisse da un collega di mio marito :fischia :hi hi hi hi Però, ti posso dire con certezza che con la settimana sei perfetta. Tra le 25 e le 30 settimane si vede bene! :ok Io l'ho fatta la settimana scorsa, a 28 settimane.

grazie !!!!!!!!!!!!!!!!! :ok :ok :ok
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Bloccato

Torna a “Settembre”