GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (IX)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da nicoleb5 » 17 giu 2010, 6:47

laurajjj ha scritto:Per chi deve assumere il ferro: ne è uscito uno nuovo che passa la mutua e dicono non dia problemi per stomaco ed intestino (è vero lo prendo anch'io). Si chiama Niferex.
LAURA grazie! ci vuole la ricetta?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 17 giu 2010, 7:20

'giorno a tutte :sorrisoo
Nicole mi era sfuggita la laurea!!! perdonami e tante :congratulations: :congratulations: è sempre un bel momento.. e il tailleur non è mica indispensabile :ok io mi sono laureata con un vestitino carino, che poi ho usato spesso dopo.. troverai sicuramente qualcosa di adeguato.. pantaloni e camicia va sempre bene.. oltre che da premaman (io ho preso per un congresso dei pantaloni pinocchietto blu molto carini e comodi -anche se essendo corta mi stanno tutt'altro che a pinocchietto :prr ) puoi guardare anche alla benetton nei negozi che hanno anche la linea premaman.. ci avevo visto cose carine :sorrisoo
Io invece ho un matrimonio sabato prossimo.. e anch'io sono un po in crisi.. avevo preso da prenatal un vestito lungo in cotone, ma poi l'ho visto ieri uguale da calzedonia :domanda e quindi non vorrei sembrasse sono in copricostume :ahaha finirà che anch'io andrò in pantaloni e camicia o con un'altro vestito premaman turchese.. non vorrei comprare nulla... anche spero di usarlo solo quest'estate e di rientrare presto nella mia taglia!
buona giornata :sorrisoo
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 17 giu 2010, 8:08

Buongiorno :sorrisoo
Leggo velocissima e poi scappo a preparare Zahi per l'asilo :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 giu 2010, 8:11

Grazie Bibiola
con l'abito non mi ci vedo...sarà che normalmente vi posto poco con abiti e gonne ma non sarei a mio agio. Andrò a dare un'occhiata da Benetton ,anche se spero di trovare qualcosa di premaman da H&m perchè hanno prezzi inferiori

Ciao Uaina
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 17 giu 2010, 8:26

Allora superrapida..

Nicole a Peschiera mi pare ci sia l'ospedale ma sinceramente non so com'è..ho un paio di amiche che abitano lì, provo a mandare un sms e chiedo..poi penso che il più vicino e il più attrezzato sia quello di Verona che dovrebbero essere circa 20 Km..Ti faccio sapere :sorrisoo

Hopla Chairi :sorrisoo conosco bene..ogni tanto vengo alle mostre che fanno in quella villa e lavorarvo anche da quelle parti qualche anno fa, in vari supermercati :sorrisoo ..Alissa poi, mia filgia ha fatto elementari a Castegnato quindi ero spesso a Ospitaletto..
Io sono di Brescia città ma ora abito a Castenedolo, dall'altra parte insomma..

Anch'io andrò al civile (civile forever :ok ) che secondo me è il milgior ein assoluto..cors preparto io no, al 4 figlio ormai :hi hi hi hi ..ma hai fatto il colloquio generale per l'epidurale? se ti servono informazioni fammi sapere..

A tutte le altre un :bacio grossissimo che devo scappare sono in super ritardo :bacio a dopo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 17 giu 2010, 8:54

un saluto di quasi mezza mattina.. poco fa sono finita nella sezione "quando la pancia non c'è più" attratta dal titolo di un tread che portava lo stesso nome della nostra pupattola.. e ora non riesco a smettere di piangere :buuu :buuu esco un po per cercare di non pensare, per fortuna, dopo la notte di pioggia sembra esserci il sole..
a più tardi :bacio
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 giu 2010, 8:58

BIBIOLA Io cerco sempre di evitare quella sezione,almeno adesso.
Dobbiamo essere positive,per noi e per i nostri bambini. :coccola

HOPLA Nella prima pagina di ogni post abbiamo il nostro listone
Dai un'occhiata ai dati che abbiamo messo noi e se ti va metti i tuoi così Valeria t'inserisce in lista

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 giu 2010, 9:02

VALERIA a proposito di listone m'inserisce la prossima visita (29/06) e l'ecografia di accrescimento (28/7)? Grazie :bacio

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 giu 2010, 9:11

Buongiorno!! quanto avete scritto! non credo di ricordarmi tutto..
Hopla Benvenuta tra noi! io mi chiamo Irene, ho 32 anni (che strano..fino a qualche giorno fa ho sempre detto 31....) abito vicino Milano e aspetto la mia prima figlia!
Nicole che bello il giorno della laurea! congratulazioni! io ho finito due anni fa con l'università e già mi manca! mumble..3 anni isef, poi scienze motorie, ssis normale e poi per il sostegno..totale 7 anni, ma ne farei altri! per il vestito non ti preoccupare! comunque ti consiglio un pantalone larghino con sopra una camicetta che si lega sotto il seno.
Sandreli anche io dopo la curva mi sono sentita così, ma vedrai che passerà in fretta!
Lily :clap per la macchina!
Per quanto riguarda me:
Ieri abbiamo finito di imbiancare la cameretta alle otto passate! :emozionee e adesso vado a prendere la misura per tagliare la tenda di winnie the pooh perchè è troppo lunga; me lo farò fare dalla sarta! Poi vado a scuola a portare il certificato di maternità e a trovare i miei.
Ho anche ordinato lettino, fasciatoio e trio della Chicco che mi consegneranno settimana prossima! :-D :emozionee mi è venuta perfino una lacrimuccia dall'emozione!
Stanotte mi è venuto un crampo pazzesco al polpaccio che mi porto dietro ancora adesso per il dolore.. :x: ; e come se non bastasse, Angie mi ha dato un pugno sotto il seno pazzesco! credo che lo sentirò quando e se si girerà giusto? che dite? sentirò i pugni sulla vescica?
Vado
a dopo
Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 17 giu 2010, 9:23

Hai ragione Nicole :sorrisoo di norma anch'io cerco di evitarla e di pensare negativo (purtroppo mi è pure capitato, poche volte per fortuna, di dover fare anestesie per mef.. e già allora senza essere incinta capivo quanto immenso dolore si dovesse provare).. NON PENSIAMOCI!! che i pensieri negativi fanno male anche ai nostri cuccioletti!

io continuo a sentire i colpetti sulla vescica.. mi sa che Giada è ancora podalica (secondo me sa che a mamma non dispiacerebbe poi tanto il cesareo :fischia ). Dovrei fare a breve anch'io l'eco di accrescimento.. credo settimana prossima (ancora non l'ho fissata).. lunedi faccio esame urine e subito dopo ritirato il referto mi metto d'accordo con la gineco per l'eco (essere colleghe ha i suoi grossi vantaggi! :hi hi hi hi ).
Giada 3,330 Kg - 49 cm

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 17 giu 2010, 9:49

buongiorno!!! :bacio

stamani sono uscita a prima mattina per i prelievi di routine..... che fila.... tutti a farsi succhiare il sangue :spiteful:

Nicole... :congratulations: per la laurea... quando è fissata la seduta?? per l'abbigliamento straquoto chi ti ha suggerito un bel pantalone classico con una casacca sopra, magari particolare...
io da H&M ho preso un mini abitino/casacca davvero carino e particolare che pensavo di mettere per il matrimonio del 3 con un bel pantalone bianco(che non ho ancora comprato, sono indecisa sullo stile, i leggins mi sembrano troppo sportivi, sarà un matrimonio molto elegante e già così mi sentirò "sportiva").... e ho preso anche un bel paio di sandali bianchi un pò alti impreziositi con un birlocco....
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 17 giu 2010, 10:22

Buongiorno a tutte/tutti e benvenuta Hoplà!! :yeee

avete scritto tantissimo...gulp!!!
Comunque...altro che brutto tempo...ieri ad Andrea è venuta la febbre e gola arrossata...per fortuna (spero) la febbre non è aggressiva (sale lentamente ogni 7 ore) e lui è abbastanza allegro... aspettiamo domani per vedere l'evoluzione e chiamare il pediatra, se non è niente di serio si parte lo stesso dato che saremo in appartamento e lì ho anche un pediatra di conoscenza che può seguirmi...sperem!!! :incrocini
la paura ieri è che aveva anche 4 bollicine sulla pancia....temevo fosse varicella..invece non sono progredite (niente puntina gialla) e non sono aumentate...vedremo comunque domani!! :incrocini
Sembrano più becchi di un animaletto (sono in fila)....boh

Gelosia fratelli... noto che spesso il secondo è più geloso del primo...in effetti così pare anche nella mia situazione...andrea è molto più geloso di Matteo..
altro consiglio che posso darvi per l'arrivo del secondo è di preparare qualche piccolo regalino da dare al grande perchè spesso arrivano visite di persone che portano regali solo al nuovo nato e il grande può sentirsi geloso...e quindi...voilà, si tira fuori il regalino e tutto è sistemato :hi hi hi hi
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 17 giu 2010, 10:30

Nicole che bella la laurea!!! :-D
e complimentoni!! :congratulations: :yeee
comunque, se può consolarti, quando mi sono laureata non ho messo il tailleur ...e non ero nemmeno incinta!!
presi un paio di pantaloni panna eleganti, una camicetta bianca e sopra un elegante gilet panna, tacchi altissimi, capelli cortissimi e rossissimi :hi hi hi hi proprio un maschiaccio io!! :ahaha

Sandreli...non credo che la curva glicemica sia obbligatoria!! io l'ho fatta solo per la prima gravidanza e perchè ho voluto farla io. Dipende da chi ti segue e se te la prescrive. Il mio ginecologo, visto l'evolversi della gravidanza (nessun segnale di diabete gravidico) e vista la glicemia basale ad ogni esame, non ha mai ritenuto necessario farla...

Bibiola...non leggere certe cose ora :coccola sono esperienze tremende che nessuna famiglia dovrebbe mai provare... ora pensa alla tua piccola Giada e goditi questi ultimi mesi di gravidanza :cuore
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 17 giu 2010, 10:36

Laura tanti :incrocini per il saggio di Rosa...chissà com'è emozionata :cuore
io penso che piangerò come una disperata nel vedere i miei figli nei vari saggi....anzi...se ci penso..ho già iniziato perchè alla rappresentazione di fine anno dell'asilo qualche lacrimuccia è scesa :hi hi hi hi
per i brillantini spray io li ho visti in profumeria, l'unica è provare a chiedere!!

Kat vedrai che Marco si convertirà al mare quando ci sarà il piccolo :hi hi hi hi ah...toto-sesso, esprimo anche io il mio parere: secondo me è ...MASCHIO :cuore

ireale che bello che hai finito di dipingere la stanzetta :cuore ricordo l'emozione di quando mi consegnarono i mobili prima della nascita di Matteo....ho pianto come una sc**a mentre i facchini mi montavano i mobiletti :hi hi hi hi
Forza Angie, giratiiiiiiiiii!!! :incrocini

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 17 giu 2010, 10:44

buongiorno, che sonno stamattina!!!
nicole :congratulations: per la laurea.
l'acidità è ricominciata pure a me non fortissima ma la sera si fa sentire un pò.
:bacio a tutte a più tardi.
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 17 giu 2010, 10:51

Sandreli, abbiamo un'azienda e io mi occupo di contabilità e personale. La mia DDP in effetti è il 25/09. L'ultima eco però segnava 27/09, quella prima 23/09... io non capisco nulla con 'ste ddp!

Grazie Bibiola e Facocerina, mi sa che a questo punto al massimo mi sposterò sul lago qui vicino... giusto per prendere un po' d'aria diversa e far fare un pochino di ferie anche al mio compagno.

Nicole, abbiamo un'azienda e io mi occupo di contabilità e personale.
Ecco, il mio problema è che non mi so organizzare (e anche la volontà spesso scarseggia!) :sorrisoo
Comunque :congratulations: ancora!

Uaina, no nessun colloquio. No so, tanti mi sconsigliano l'epidurale dicendo che ti perdi il bello del parto però... tu che hai già esperienza che dici? Vale la pena?

Ireale, grazie! Io 31 ancora fino a dicembre... praticamente sono 32 ma è così bello dire 31! eheheh

Per il listone inziale:

Dpp 25/09/2010
Hopla (31): Francesca in attesa di LUDOVICO
che gioia! :sorrisoo
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 giu 2010, 10:54

Innanzi tutto (prima che mi dimentichi di nuovo :fischia ) tantissime :congratulations: a Nicole per la seconda laurea e un :094-Benvenuta: a Hopla...

La mia piccola (ancora ufficialmente senza nome anche se mio marito già un paio di volte l'ha chimata Maia :emozionee ) è ancora podalica, alla visita che ho fatto sabato me lo ha detto la ginecologa. Non mi preoccupo perchè Valentina lo è stata fino all'ultimo quindi c'è abbondante tempo.
Personalmente in entrambe le gravidanze non ho mai sentito quando si sono girate, forse c'è talmente tanto spazio nella mia pancia che è come se stessero in un attico panoramico :che_dici !!!

Ireale che belli i preparativi per la cameretta :cuore noi sotto quel punto di vista non possiamo fare proprio niente perchè, tranne i primi mesi, andrà nella cameretta con le sorelle, userà il lettino che hanno usato anche loro...devo solo iniziare a cercare qualche tutina estiva perchè entrambe le sorelline sono nate che faceva freschetto...
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 17 giu 2010, 11:03

Hopla ha scritto:
Uaina, no nessun colloquio. No so, tanti mi sconsigliano l'epidurale dicendo che ti perdi il bello del parto però... tu che hai già esperienza che dici? Vale la pena?
ti perdi il bello del parto?? nooooooo!! anzi, te lo godi di più!! :ok
con il primo figlio niente epidurale...il male era talmente forte che praticamente non riuscivo a spingere e non l'ho "sentito" nascere...mentre invece per Andrea ho fatto l'epidurale, certo un pò di male c'era ancora, ma è stato meraviglioso sentirmi "attiva" nel farlo uscire e poi proprio sentirlo uscire!!!! :cuore
in ogni caso io la visita la farei (senza di quella te la precludi completamente) e poi puoi comunque scegliere sul momento...quante persone ho sentito dire " non la farò per nessun motivo" e poi chiederla a gran voce nel momento del parto.... :hi hi hi hi

leggevo che parlavate di depressione post-partum: io un pò ne ho sofferto dopo la nascita di Matteo, mi aveva cambiato completamente la vita....ne sono uscita uscendo spesso di casa, molte passeggiate e grazie anche agli incontri con altre mamme, condividendo con loro i problemi che l'arrivo di un bimbo può comportare...
e poi...il fatto di sentirsi inadeguate: credo che tutte le nuove mamme lo provino un pò ma posso assicurarvi che sarete tutte "adeguatissime", che saprete perfettamente riconoscere e soddisfare le necessità del vostro piccolino, vedrete!!! e per ogni dubbio ci si può sempre rivolgere alle ostetriche o alle altre mamme.
Spesso ci sono anche dei corsi post-parto volti proprio a sostenere le mamme in questo periodo non facilissimo.
Unica cosa da non fare: chiudersi in casa e in se stesse, lontano dagli altri e ascoltare solo i consigli di mammà e suocera :hi hi hi hi

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 giu 2010, 11:06

Hopla, io ho partorito due volte: la prima con epidurale, la seconda senza. Personalmente non credo che con l'epidurale tu viva di meno il parto. Cert, molto dipende dall'anestisita che deve essere bravo. A me l'hanno fatta circa un'ora prima della fase espulsiva (dopo 14 ore di travaglio :urka ) quindi direi che ho partecipato anche troppo :che_dici comunque continuavo a sentire le contrazioni che arrivavano, solo che invece di soffrire come un cane bastonato...soffrivo e basta :hi hi hi hi
La cosa migliore è che non ho sentito i punti quando mi hanno ricucita :ok

Con Valentina niente epidurale e, sebbene sia stato molto più veloce (circa 10 ore in meno :prr ) l'avrei gradita sicuramente :fischia
anche se poi, a livello di memoria, ricordo molto di più il dolore del primo parto che quello del secondo :perplesso

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 giu 2010, 11:12

Phoebe72, Quoto TUTTO !!! Io abolirei soprattutto i consigli di mamma e suocera che, anche se in buona fede, sembra che siano le uniche a sapere come fare :fuck:

Bloccato

Torna a “Settembre”