GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (VII)

Bloccato
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (VII)

Messaggio da facocerina » 17 mag 2010, 11:28

buongiorno...ieri finalmente siamo riusciti dopo quasi un mese ad occuparci del frutteto...ho i peschi con una malattia noiosa che esce ogni anno e se non li curo per tempo perdono foglie e frutta rapidamente..fooorse li abbiamo salvati :incrocini poi finalmente sono riuscita a mettere giù l'insalata che avevo seminato ad aprile..immaginate voi come era già grossa....e per finire ho liberato dall'erba un aiuoletta con dei fiori che manco più si vedevano...son troppo soddisfatta :thank_you: Marco vuole stare a casa domani per finire di tagliare l'erba nel campo(ieri alcuni fili mi arrivavano alle spalle perciò immaginate quanto è alta :urka )e io approfitterò per togliere un po d'erba dall'aiuola grande perchè finalmente a fine mese mettiamo il gazebo e deve essere tutto a posto...
ho notato una cosa a differenza delle altre due gravidanze...riesco a fare molte più cose senza affaticarmi..tipo togliere l'erba...era una cosa che all'epoca mi distruggeva a causa dell'enorme panza,mentre ora se tolgo la ciccia intorno la panza è una bozzetta piccola e quindi non mi impedisce il movimento...bah..proprio non mi spiego come questa gravidanza sia cosi' diversa dalle altre due..pensavo mi esplodesse la panza visto che sono alla terza volta e invece niente...se non fosse che ora si fa sentire spesso non mi sembrerebbe nemmeno di essere incinta
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 17 mag 2010, 11:41

Sandreli io sinceramente non sopporterei di avere i miei in mezzo alle pelotas alla nascita del pupo/a..ma io sono fatta cosi'...so per esperienza che i nonni degenerano col nuovo nipotino finendo per averlo sempre in braccio e appena partorito normalmente per quanto mi riguarda sono mooolto gelosa della mia "creazione"..mia suocera poi mi stà a 20 cm dalla tetta mentre allatto torturando(gli schiaccetta mani e piedini) il nuovo arrivato perchè si addormenta invece di ciucciare,perchè "quando ai suoi tempi allattava anche lei faceva cosi' per non farlo dormire" :urka insomma..no..pensa che con Sofie non ho nemmeno voluto che si presentassero il giorno che son tornata a casa dall'ospedale..quello deve essere solo ed esclusivamente un momento tutto nostro..senza esterni che si palleggiano il piccolo..
laura bolle in ritirata..grazie al tuo consiglio di stare leggera in questi giorni(a parte ieri a mezzogiorno :prr )mi stà passando tutto :bacio

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 mag 2010, 12:20

Buongiorno a tutte/i !!!
Cavolo quanto scrivete!!! io che nel fine settimana il pc neanche lo accendo mi ritrovo con pagine e pagine di arretrati!!!
Qui in ufficio sono ancora sola con tutte le cose da sbrigare :impiccata: la collega con la varicella dovrebbe tornare venerdì...e quella in ferie chi lo sa!!!

vediamo se mi ricordo di che parlavate...

visita ostetrica/ginecologica credo che la differenza della prescrizione medica sia perchè la prima ha l'esenzione mentre la seconda purtroppo no.

pannolini a Viola l'ho tolto a 2 anni e mezzo perchè iniziava l'asilo e non l'avrebbero presa col pannolino (è andata un anno avanti perchè di gennaio), mentre Valentina se l'è tolto da sola a 2 anni appena semplicemente perchè le dava fastidio ( :che_dici ) però non ha MAI fatto pipì addosso nè a letto...la cacca poi neanche a parlarne!!!Io penso che i libri siano utili indubbiamente, ma ogni bambino è a sè quindi basta seguire la sua indola...prima o poi lo tolgono tutti :che_dici

posizione PodalicaNicole stai tranquilla, è ancora veramente presto.
La mia Vale si è girata nelle ultime 3 settimane..tanto che l'ultimo mese mi facevano un'ecografia a settimana proprio per evitare il cesareo :ok

capelli marito ormai sono anni che faccio a mio marito la parrucchiera personale...all'inizio mi limitavo ad accorciarli usando solo la macchinetta, poi piano piano ho iniziato a fare le sfumature e ora passo prima la macchinetta e poi li rifinisco con le forbici :ok solo che ora ha deciso di farli crescere perchè, per tradizione, per le altre gravidanze ha fatto tutto il "percorso" non tagliando i capelli e così farà pure questa volta!!!

cacchetta bimbi ahahaha che ridere se ci penso... è talmente liquida che esce dal pannolino, sporca body, tutine...penso che passerebbe anche attraverso lo scafandro :ahah che scihfo ... e poi puzza...mamma mia quanto puzza!!!!

suoceri io meno li vdo meglio sto :che_dici quindi inutile dire che in ospedale tutti vorrei tranne che loro!! Per fortuna stanno a 200 km di distanza quindi arrivano sempre il giorno dopo che ho partorito....anche se questa volta probabilmente quando sapranno che è un'altra femmina non ci verranno proprio :fuck: pensate che con Viola (la più grande) mio suocero mi faceva le foto perfino mentre allattavo (che fastidiooooooo :pistole ) che nervi, non ci volgio pensare se no mi rovino la giornata!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 mag 2010, 12:28

dimenticavo...
sabato mattina poi ho fatto la minicurva glicemica da 50 ml...a Roma c'era il diluvio universale quindi per fortuna a fare le analisi non c'era praticamente nessuno :ok e mi sono sbrigata velocemente (non fosse stato per l'ora in cui ho dovuto aspettare :che_dici ) tutto sommato è andata meglio dell'ultima volta (in cui avevo vomitato tutto :x: ) ma è sicuramente perchè è diminuita la dose da bere e i prelievi sono solo 2 :ok !!!

i risultati tra una settimana poi la prossima visita di controllo sarà il 12 giugno!

Ragazze...sta finendo la scuola, da Viola stanno facendo verifiche su verifiche, interrogazioni...non ce la facciamo più :impiccata: e poi inizieranno le recite e i saggi di fine anno....sono distrutta...però ... :62_son_soddisfazioni: e pensare che il prossimo anno andranno entrambe alle elementari...piccole donne crescono e io...ricomincio tutto da capo :yeee
sapete qual è la mia unica paura? lo so, sono sc**a...però la mia DPP è il 12 settembre...e la scuola inizierà proprio in quei giorni...non voglio perdere il primo giorno di scuola di Valentina :buuu inizia la prima elementare e io voglio essere con lei così come ho fatto con Viola... speriamo bene :incrocini

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 17 mag 2010, 12:39

Lily74, io invece ho rinunciato a mandare Sofie all'asilo a settembre..tra parto ,post-cesareo e brutto tempo mi sa che comincierebbe ad andarci forse a marzo :ahaha meno male che kylie me la vengono a prendere col pulmino...

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 17 mag 2010, 12:43

ciao a tutte,
la tosse e il mal di gola mi fanno ancora compagnia, stassera vado dal medico, almeno per la tosse che mi fa male.
Lily anch'io come te mi preoccupa la DATA del parto, ok io ho il termine il 29 ma siccome sarà un cesareo verrà anticipato e Valentina inizia la prima elementare il 13 settembre. Almeno il primo giorno.... e poi andrà alla mia stessa scuola e come è successo per l'asilo rivedendo i miei armadietti ho avuto un groppone alla gola (bellissima sensazione).
citomegalovirus il mio gine mi ha prescritto gli esami da fare nella prima sett. di giugno e del CMV nulla eppure non sono immune, come è asuccesso l'altra volta dovrei chiedere al medico se mi fa la ricetta ma vorrei pure capire perchè per il gine è bastato solo un prelievo nel primo trimestre e ora non me lo fa rifare +.
suoceri sicuramente mia mamma quando ritornerò dall'ospedale sarà presente, un pò perchè ho Valentina a scuola , un pò per il taglio e un pò perchè la voglio io e mio marito, fortunatamente non è invadente e se dico no ad una cosa lei capisce, poi io stravedo per mia madre come mio marito stravede per la suocera :ahaha . mio padre? :fischia è già tanto se viene all'ospedale, poi inizia a commuoversi e non è più finita. con Valentina è arrivato in camera, mi ha chiesto se stavo bene, è andato a vedere la bimba e poi già con gli occhi rossi fa: "se da vò a giugà a carte al bar, che i stà be toch". (ok vado a giocare al bar, qua stanno bene tutti). mi accorgo dell'agitazione quando inizia a parlare solo in dialetto.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 mag 2010, 13:49

haili Io lavoravo presso il Four Seasons Hotel che attualmente ha rinchiuso il Giardino della Gherardesca, proprio accanto al Piazzale Donatello e comunque vicino da Piazza D'Azeglio. Purtroppo non abitiamo in collina, siamo su Via Senese. Due minuti camminando dal Piazzale di Porta Romana arrivi da noi. Di ritornare, verreste a vivere sempre in quella zona? Comunque si venite ci incontriamo senz'altro!... Pure a me piace andare a fare le giratine in centro, mio marito invece gli evita, adoro fare la turista! :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 mag 2010, 13:55

facocerina Che bello avere un frutteto, fiori e pure (se ho capito bene) un orto. Oltre al pesco e l'insalata cosa altro avete?... Anch'io questo trimestre a differenza di quello precedente, mi sento troppo bene!... Riguardo ai genitori, capisco quello che scrivi perché dall'età di 18 anni abito per conto mio. In effetti, i miei con mia sorella sono stati invasivi, l'opposto dei suoceri che erano assenti. Con me invece hanno tutto un'altro rapporto quindi penso che capiranno le mie motivazioni. Sinceramente penso che mia suocera possa essermi più di aiuto di loro visto che vive qua e sa come muoversi, nell'eventualità.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 mag 2010, 13:56

amoredibimba, per il citomegalovirus controlla se dal prelievo che hai fatto il primo timestre hai qualche valore nelle IgG che indicano la "storicità" del virus (cioè se l ohai avuto o meno). Io prprio ultimamente mi sono fatta una "cultura" (per quanto sia possibile) perchè da come avevano scritto il valore mi sembrava ci fosse qualcosa (per fortuna no). Ho letto che molti Gine non fanno fare il prelievo perchè tanto ancora non c'è una cura, altri fanno il controllo solo il primo trimestre perchè è quello più pericoloso in caso di contagio. Teoricamente alla settimana in cui siamo, nel caso contraessimo il visrus (speriamo di no per tutte :incrocini ) la possibilità di trasmissione sarebbe minima... Il mio ginecologo me lo prescrive sempre e comunque, però varia dalle "scuole di pensiero". Comunque, come ho detto, non è che avremmo qualche cura e il tempo per l'interruzione volontaria è "scaduto" ... quindi forse "occhio non vede cuore non duole"

Non so se si è capito quello che volevo dire... :fischia

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 mag 2010, 13:58

amoredibimba, la tua Valentina inizia la prima insieme alla mia Valentina :emozionee sono quasi gemelline :cuore speriamo di non perderci il primo giorno :incrocini :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 mag 2010, 14:00

Lily74 Io sono una di quelle più attive anche perché in questo momento sono disoccupata e quindi entro con frequenza sul sito. Cosa fai di lavoro? Adesso non ricordo se l'avevi scritto in precedenza... Tanti :incrocini per i risultati della minicurva glicemica e speriamo che ci sarai al 1° giorno dell'elementare di Valentina... Riguardo ai genitori, hai parlato dei tuoi suoceri, invece ti faresti aiutare da tua madre e da tuo padre?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 mag 2010, 14:05

amoredibimba Dunque i rimedi casalinghi per il mal di gola non hanno funzionato?... Riguardo ai genitori, da quello che scrivi adesso e comunque hai scritto in precedenza, si capisce che hai un rapporto bello con loro. Mi fa davvero piacere che anche tuo marito si trovi bene con l'aiuto di tua madre già che di solito si tollera di più ai propri genitori che a quelli dei nostri mariti/compagni. Forse perché come scrivi lei non è invadente.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 mag 2010, 14:09

Sandreli ha scritto:ireale1608 Pure io ieri mi sono buttata sul gelato, una bella fetta di Viennietta alla vaniglia!... Siete pronti per la giornata di giardinaggio?... Cos'è il panascè?
Abbiamo finito da poco :impiccata: stanca ma soddisfatta! adoro stare all'aperto in mezzo alle mie piante! e oggi al vivaio! è la mia droga! :spiteful:
La panascè non è altro che birra e gassosa, e me la concedo una volta alla settimana insieme alla pizza!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 mag 2010, 14:10

Sono qui anche se non appaio on line, scrivo mentre aspetto che i miei si connettono sul MSN però appena lo fanno non riesco a seguire il sito.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 mag 2010, 14:12

Sandreli ha scritto:Aiuto dei propri genitori durante il purperio.

Voi come pensate d'organizzarvi? Vi arrangiarete da soli oppure avrete l'aiuto dei vostri genitori?
io abito vicinissima ai miei , alle mie due sorelle e a mio suocero (mia suocera ci ha lasciato 10 anni fa) e sono sicura che sarà impossibile tenerli lontani :emozionee perchè per loro è la prima nipotina! ma sono convinta che non saranno troppo invadenti, anzi!
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 mag 2010, 14:15

facocerina ha scritto:buongiorno...ieri finalmente siamo riusciti dopo quasi un mese ad occuparci del frutteto...ho i peschi con una malattia noiosa che esce ogni anno e se non li curo per tempo perdono foglie e frutta rapidamente..fooorse li abbiamo salvati :incrocini poi finalmente sono riuscita a mettere giù l'insalata che avevo seminato ad aprile..immaginate voi come era già grossa....e per finire ho liberato dall'erba un aiuoletta con dei fiori che manco più si vedevano...son troppo soddisfatta :thank_you: Marco vuole stare a casa domani per finire di tagliare l'erba nel campo(ieri alcuni fili mi arrivavano alle spalle perciò immaginate quanto è alta :urka )e io approfitterò per togliere un po d'erba dall'aiuola grande perchè finalmente a fine mese mettiamo il gazebo e deve essere tutto a posto...

:clap :clap :clap :clap
anche a me, per il momento, la pancia non dà fastidio, ma solo se mi piego a gambe aperte :ahah
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 mag 2010, 14:16

ireale1608 Brava! :clap Immagino che da buona amante di Tonatiuh (il Dio Sole per gli aztechi) ti sei goduta di stare al Sole. Sei già abbronzata?... Pensa te! Non avrei mai pensato che per panascè si intendessi birra e gassosa, quindi più leggera. In Messico è molto diffuso bere birra condita con lime, sale e anche salse oppure con limonata.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 mag 2010, 14:19

ireale1608 Entrambe le tue sorelle hanno figli? D'una sono certa perché hai chiesto consigli per il regalino di compleanno di un nipotino.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 mag 2010, 14:22

ireale1608 Scusa ho letto che per i tuoi si tratta della prima nipotina, quindi le tue sorelle non hanno figli. :ahaha

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 mag 2010, 14:23

Sandreli ha scritto:facocerina Che bello avere un frutteto, fiori e pure (se ho capito bene) un orto. Oltre al pesco e l'insalata cosa altro avete?...
Allora.. mi sono piantata un ciliegio ( :incrocini che quest'anno mi faccia i frutti), un pero (l'anno scorso me ne ha fatte tre, ma quest'anno ce ne sono di più), un mandorlo (quello che ho preso fa far crescere con Angie) e una pianta di limoni (in vaso, perchè in inverno la devo ritirare); poi, non da frutto, ci sono un ulivo (piccolino, anche perchè altrimenti mi sarebbe costato una fortuna), una palma e un salice che io adoro! piantine qua e là, e intorno alla cinta ho piantato i gelsomini che tra poco fioriranno e faranno un profumo meraviglioso!
appena posso metto le foto!
Ora vado ad inebriarmi in mezzo ai profumi del vivaio! (mio marito mi dice che non sono normale :che_dici perchè tutte le donne adorano fare shopping, mentre io spendo l'inverosimile nei vivai.. :ahah )
buon pomeriggio!
Irene
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Settembre”