GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cresce bene il settembrino, ecco spunta un bel pancino!!!

Bloccato
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cresce bene il settembrino, ecco spunta un bel pancino!!!

Messaggio da pandistelle » 13 mar 2008, 10:25

Lin io continuerò a recarmi nelle strutture pubbliche quando mi spetta GRATIS: con quanto paghiamo di tasse, mi sembra giusto "sfruttare" ciò che ci vien dato! Anche se vedo tutti i mesi il mio gine, le eco previste per ogni trimestre dal Servizio Sanitario Nazionale proprio non voglio perderle: sarebbe come far fare un lavoro in meno a chi viene pagato per fare già poco di suo :martello !!! Concordi? :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 13 mar 2008, 10:26

PANDISTELLE: m.p. x te con recapiti telefonici!
Che faccio, li invio a tutte? :sorrisoo
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 mar 2008, 10:29

Odile! eccoti, finalmente!!! :cuore
Pandistelle, stavo cominciandoa preoccuparmi!!! :martello all'ecografista, medico, etc...

:bacio a tutte
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 13 mar 2008, 10:29

odile ha scritto:PANDISTELLE: m.p. x te con recapiti telefonici!
Che faccio, li invio a tutte? :sorrisoo
Ricevuto! :ok
Ti ho anche risposto! Se ti va, puoi mandarli a tutte! :bacio

MA QUANTO MI PIACE IL TUO NOME!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 mar 2008, 10:33

pandi concordo sì!!! io ho fatto una scelta forzatissima, ma mi rode da pazzi!!!! credo che, terminata la gravidanza, riprenderò l'attività politica: ci sono troppe cose che mi fanno schifo, ultimamente!!!! ci hanno tolto tutti i diritti e ci fanno pagare solo il benessere dei privilegiati, non le tasse per gestire servizi di buon livello per tutti!!!! e il brutto è che sono sempre tutti felicemente d'accordo... io vedo solo continuità di comportamenti da almeno 10 anni a questa parte!!!! ecco xché me ne ero tirata fuori...
♥G♥ 28/08/08

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 13 mar 2008, 10:42

pandistelle, e olfersia, :yeee :yeee :yeee per l'eco di ieri...
odile, :bacio
linquestione girello /box/e aggiungerei seggiolini...mai avuti, sono gli oggetti più pericolosi per i bimbi oltre che dannosi : ci sono delle stime di ribaltamenti e altri incidenti spaventosi, credo che ci sia un solo seggiolino che abbia passato l'esame contro il ribaltamento e credo sia una ditta tedesca che lo fornisce, mia sorella col girello si è spaccata il naso...il box mi sembra un carcere...
io con flavio ho messo delle spugne a terra antiscivolo tipo moquette in plastica e lui a 9 mesi era in piedi o gattonava e a 11 mesi ha iniziato a camminare... ha un'ottima stabilità,equilibrio e percezione di se dei suoi movimenti e dello spazio che lo circonda... cmque se frequenterai un corso premaman te lo diranno adesso la tendenza dei pediatri è questa! invece io avevo una sdraietta dove autonomamente lui si sedeva dormiva e si rialzava , per qnto riguarda la casa ho tolto tutto ciò che era pericoloso, ma alcune cose le ho lasciate in modo da fargli capire che ci sono cose che nn sono sue e lui nn le deve toccare!!! cmque il libro di piero angela "da zero a 3 anni " ti da degli imput stupendi sulla educazione dei bimbi e su come loro percepiscano noi genitori e le cose che gli stanno attorno
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 mar 2008, 10:45

zizou grazie del consiglio, lo comprerò subitissimo!!! ma non mi dovevi spiegare la storia dei detergenti...?
♥G♥ 28/08/08

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 13 mar 2008, 10:46

altra cosa direi... PASSEGGINI .. attenzione quelli con 3 ruote avendo meno stabilità e meno appoggi si ribaltano con più facilità... ne ho visti 2 di ribaltamenti sotto ai miei occhi per strada :urka .. credo che alcuni siano stati tolti dal commercio... ragazze io sono architetto e mi sono fatta dei calcoli sulla stabilità...... i risultati sono pessimi... :pistole
un'alta cosa e scusate se mi dilungo , ma come dice lin , nn potrei far finta di niente , i seggiolini dell'ikea fanno schifo.... :pistole
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 13 mar 2008, 10:46

Lin ha scritto:zizou grazie del consiglio, lo comprerò subitissimo!!! ma non mi dovevi spiegare la storia dei detergenti...?
cos'è che compri???

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 mar 2008, 10:54

zizou in che senso???

P.S. lo so che io e zizou vi sembriamo paranoiche, ma... quando fai un lavoro che ti porta a vedere delle cose "storte", non ci riesci proprio a far finta di nulla!!!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 13 mar 2008, 10:56

ZIZOU ha scritto:
Lin ha scritto:zizou grazie del consiglio, lo comprerò subitissimo!!! ma non mi dovevi spiegare la storia dei detergenti...?
cos'è che compri???
:ahah lei è già avanti... compra il libro di piero angela :ahah
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 13 mar 2008, 10:58

storia detergenti:
flavio è nato senza nessun tipo di disturbo cutaneo... io lo allattavo al seno... parentesi_ durante l'allattamento è consentito mangiare tutto tranne latte e uova e cioè una tazza di latte al giorno e unovo ogni 3 gg, mentre bere tanto succhi, arance, e soprattutto orzo in tutte le salse_ chiusa parentesi, io seguivo questa dieta , fino a 6 mesi flavio cresceva enormemente, prendeva solo latte ,
per la pulizia del bimbo consigliano un detergente unico sia per i capelli che per il corpo, e una crema all'ossido di zinco per il sederino durante il cambio, avevo scelto bebygella e crema della fissan (facendo delle ricerche ho scoperto che è quella con più fattori chimici), tutto bene fino a un giorno in cui flavio si è ustionato il sedere e più lo vedevo arrossato e più gli mettevo la cremina , fino a qndo il sospetto mi va sulla cremina.... per farla breve flavio è allergico al latte e derivati oltre ad avere la pelle atopica ...
purtroppo mi accorgo che le intolleranze sono in aumento e soprattutto la dermatite è sui bambini piccoli una cosa comune... non vi dico qsto perchè i vostri bambini potrebbero averla o essere intolleranti, ma solo perchè nessuno lo aveva mai detto a me compresa la pediatra
per cui usate detergenti delicati con assenza di sostanze allergiche... la mia dermatologa mi ha detto di escludere tutti quelli ,tra gli ingredienti ,che iniziano con la****

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 13 mar 2008, 11:00

Lin ha scritto:zizou in che senso???

P.S. lo so che io e zizou vi sembriamo paranoiche, ma... quando fai un lavoro che ti porta a vedere delle cose "storte", non ci riesci proprio a far finta di nulla!!!!! :bacio :cuore
ecco brava... per nn parlare delle incompetenze dei professionisti detti "dottori" ... aggiungo..

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 13 mar 2008, 11:06

ragazze ridendo e scherzando.... e chiacchierando :hi hi hi hi oggi per me si chiude il primo trimestre :yeee :yeee

sono felicissima. nella ricerca di questa gravidanza mi ero appoggiata ad un altro forum dove, ignara di tutto ciò che fosse una gravidanza, acquisivo informazioni, a parte ovviamente creare un bellissimo rapporto con le altre forumiste. le esperienze però con le quali mi rapportavo erano molto negative, tante di loro alla prima gravidanza avevano avuto un aborto nelle prime settimane per cui mi ero :che_dici "convinta" che sarebbe stato così pure per me. che paura, che ansia superare la 6^ la 7^ poi piano piano vedere che il piccolo c'era realmente e somiglia sempre più ad un vero bimbo. adesso finisco addirittura i primi tre mesi.... :emozionee inizio realmente a sognare adesso :cuore

scusate lo sfogo :emozionee
**settembrina 2008**
Immagine

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 13 mar 2008, 11:06

Lin, bhe1 si io sono paranoica di certo!!!! :ahah :ahah :ahah
ma quando hai fra le mani un essere così piccolo ti senti responsabile di tutto, la sua vita e il suo stare bene diventa la priorità...
è vero anche il socio alcune volte mi prende in giro , ma finchè vivrò , farò di tutto per far stare bene i miei figli,
e poi, sentite, siamo o no le tanto chiaccherate mamme italiane, quelle mamme chioccia, così invidiate al mondo...
a parte tutto , bisogna davvero documentarsi su tutto e nn lasciare niente al caso quando si ha la responsabilità di un bimbo che nasce.... :emozionee

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 13 mar 2008, 11:07

maril76, :yeee :yeee :yeee :festa vedrai che sarà tutto in salita da ora fino alla fine , compresa la panza... :ahah :ahah

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 13 mar 2008, 11:10

ZIZOU ha scritto:maril76, :yeee :yeee :yeee :festa vedrai che sarà tutto in salita da ora fino alla fine , compresa la panza... :ahah :ahah
:emozionee :bacio
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 mar 2008, 11:13

zizou io avevo tutti i miei leciti dubbi sulle cremine di marche note (vedi fissan...) x tutta una serie di motivi, che tu mi confermi! anche x me io utilizzo creme, detergenti e cosmetici della linea bionike, che non contengono potenziali allergeni e stanno al minimo sindacale di sostanze superflue (infatti il mascara se piangi si scioglie, il fondotinta se lo strofini va via e macchia...), ma x un bimbo non saprei che fare!!! beh, ho il tempo di studiarmela, chiedendo anche alla mia farmacista...
anche sui pannolini ho seri dubbi... infatti già x me sto vedendo di trovare assorbenti "naturali" nel tessuto e nel fluf... chissà se esistono anche x il pupo!!!! non dico di tornare ai sorrisi, xò... qualcosa con meno chimica in mezzo mi farebbe piacere!!!!!
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 mar 2008, 11:16

maril e invece pensa che qui molte di noi hanno aspettato per entrare nelle settembrine proprio x non angosciare le altre con le proprie esperienze negative... e quando poi siamo entrate abbiamo fatto di tutto per essere positive e non portare anche qui le nostre angoscie pregresse, ma solo i lecidi dubbi di questa gravidanza!!!!
questo deve essere il nostro angolino di relax... e di positività!!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 mar 2008, 11:20

P.S. e poi i prodotti bionike non sono testati sugli animali!!!! meglio di così... :-D
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”