GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da APEzzetti » 21 giu 2013, 12:37

Donne panzute,
ieri purtroppo sono stata molto male.
Ho avuto una brutta crisi d'asma e fino all'ultimo sono stata indecisa se chiamare l'ambulanza o meno.
Il Rosso era a suonare lontano e nonostante il broncodilatatore non riuscivo a respirare bene.
Alla fine la crisi è passata, ma mi rendo conto di stare peggio in questi giorni.
La pneumologa mi ha dato Bentelan per 3 giorni, mi ha aumentato l'areosol a 4 e mi ha detto di tenere duro.
Minirosso, io ti adoro, ma la mamma sta davvero mettendo a dura prova il suo fisico già stanco di suo :buuu
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 21 giu 2013, 13:56

ape :coccola :bacio :coccola oggi va un pochino meglio??
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 21 giu 2013, 14:21

Ape, tesoro mi dispiace tantissimo che sei stata così male... :coccola certo che ne stai davvero sopportando!! So che magari quando stai male non ti serve a niente, ma pensa che ormai manca davvero poco!!! Devono passare questi ultimi due mesi! Con le cure che ti ha prescritto la pneumologa ti senti un pò meglio?

Quanto a me ora mi sto rilassando sul mio bel divano ma alle 16.30 devo uscire xchè oggi distribuiamo le pagelle dale 17.00 alle 19.00 :impiccata: Per fortuna che da ieri non c'è più quell'afa insopportabile dei gg scorsi...già la scuola è un forno di suo se poi ci fosse stato quel caldo sarebbe stata un'impresa ardua resistere! Oggi però ultimo impegno e poi da domani...vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :Yuppieeee Ne avevo davvero bisogno!
Poi finalmente mi ha contattato l'ospedale x il corso preparto...inizierò il 1° luglio :-D mah sono proprio curiosa di vedere se ne rimarrò soddisfatta...ho parecchie aspettative xchè essendo la 1° gravidanza tante cose mi sono ancora sconosciute e ad essere sincera mi procurano un pò di ansietta, quindi spero che lì tra ostetrica, pediatra e poi chi ci sarà? :perplesso qualcuno mi illumini!!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 21 giu 2013, 16:16

Ape,

Un abbraccio grandissimo!!!!! Tieni duro e riguardati :coccola !!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 21 giu 2013, 18:31

Ciao a tutte, belle panze!
Finamente un po' di riposo, dopo due giornate lavorative molto piene.

gigulina, vermente ho rifatto i calcoli ed il pupo sembra già 45 cm! Sinceramente mi sembra un po' troppo, forse la gine non ha misurato proprio bene. D'altronde l'apparecchio eco che ha in ambulatorio non ha una buona definizione, non sarebbe improbabile.
Zanzare: io uso una crema repellente da mettere quando esco. E' della Orphea ed è adatta per i bimbi. In casa ho le zanzariere. In alternativa potresti "divertirti" con quelle racchette elettriche che vendono i cinesi :spiteful:
Esami: mio marito non si sta lamentando molto. Per la prima prova non è rimasto tutte le 6 ore perché mi ha accompagnato alla visita. Ieri è stato fino alle 15.00. Comunque nel frattempo lui compila i verbali e fa le cose burocratiche, quindi il tempo gli passa.

ali, :congratulations: per la visita andata bene

Katt mi dispiace molto per l'esito della visita. Ma non preoccuparti troppo, con gli accorgimenti giusti tieni la situazione sotto controllo e non avrai problemi. L'importante è che la piccola stia bene.

APE io non voglio diventare agostina :argh (con tutto il rispetto per le colleghe, ovviamente :risatina: ). Però viste le misure, direi proprio che difficilmente arriverà al 2 settembre. Direi che non mi dispiacerebbe accorciare i tempi e vorrei anche evitare di partorire un torello!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 21 giu 2013, 18:37

APEzzetti ha scritto:Ragazze, posso sfogarmi un pochino con voi?
Ieri ho incontrato un autista dell'azienda dove (teoricamente) dovrei tornare a lavorare.
Mi ha detto che TUTTE le colleghe donne non fanno altro che parlare male di male, perchè sono invidiose del fatto che essendo incinta sono l'unica ad essere tutelata. Infatti l'azienda è in crisi e stanno pensando di licenziare 10 persone oltre a quelle licenziate a febbraio.
Secondo loro ho programmato questa gravidanza appositamente per fregarle.
Ora, a parte che ci ho messo quasi un anno prima di rimanere incinta, ma possibile che non ci sia un minimo di empatia e solidarietà femminile?
Negli ultimi 4 anni mi è successo di tutto. Due incidenti, un marito con trauma cranico che ha pensato bene di abbandonarmi perchè invalida, una zoppia permanente, sei operazioni chirurgiche, una separazione, un iter iniziato per l'annullamento del matrimonio e ora che finalmente la sorte mi sta sorridendo con il Rosso e l'arrivo di Minirosso pensano che non mi merito un po' di felicità?
Mi viene da piangere, maledetti ormoni :buuu
APE :coccola mi dispiace tanto per le colleghe maligne e soprattutto mi dispiace che tu te la prenda tanto. E' risaputo che la solidarietà femminile sia solo una leggenda, soprattutto nei luoghi di lavoro. Non starci male.
Chiunque si merita di godersi la gravidanza ed il proprio piccolo, a prescindere dai suoi trascorsi.
Ignorale. Io sono convinta che chi è cattivo nella vita, alla fine riceverà solo cattiveria.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 21 giu 2013, 18:50

APE, come va oggi? Mi dispiace che tu stia così male. Non riesco neanche ad immaginare cosa significhi non riuscire a respirare, ma non deve essere molto piacevole.
Speriamo che questo caldo afoso passi presto (dicono che migliori da domani).
Lo so che serve a poco, ma tieni duro, mancano "solo" 2 mesi e mezzo.
:bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 23 giu 2013, 2:23

Ciaoooo Amiche!!!!!!!!!!!
:yeee :yeee
Eccomi, sono appena rientrata dalle ferie!

Ho letto velocemente i vostri aggiornamenti....
Benvenute alle new entry!! :byeee
Complimenti a chi ha fatto le visite e ha visto il proprio leoncino/a in pancia! Cominciano proprio ad essre grandi!! :sorrisoo

Ho letto di Ape....
.....proprio oggi, nel viaggio di rientro, parlavo di te al mio compagno e di quanto devi essere forte e coraggiosa ad affrontare la gravidanza con tutti i problemi che hai!!...Non avevo ancora letto i tuoi aggiornamenti....e ora mi viene davvero una gran rabbia a pensare a quanto la gente può essere fetente!!! Inutile chiedersi perchè...
Ci sarei rimasta molto male anche io...ma dopo un pochino l'unica cosa da fare è FREGARSENE totalmente perchè hai ben altro a cui pensare!! :sorrisoo Intanto loro possono serenamente continuare a malignarsi il fegato per l'invidia..fanno solo il proprio male, non certo il tuo!!!
Piuttosto: ora come va?
Perchè hai ritenuto di non chiamare l'ambulanza??
Ape, secondo me, con le difficoltà che stai attraversando e con la stagione cui andiamo incontro, non ti devi fare ALCUN tipo di scrupolo a chiedere aiuto al primo accenno di difficoltà! Non sei nelle condizioni di poter fare delle prove di forza o resistenza!!
Adesso ti devi imbottire di cortisone??
Povera piccola...

Io son stata in spiaggia praticamente per tutte le due settimane di ferie...il Salento è un paradiso! :ok
Sinceramente non mi son fatta alcun problema con la panza: mi son messa i bikini degli anni scorsi ( selezionando i più larghi e i più comodi) e mi son sentita libera come se nulla fosse..
Cioè, chiaramente i movimenti sono molto limitati, l'esposizione al sole anche, però mi son abituata subito a tenerla scoperta, non mi sono vergognata! Pensavo sarebbe stato molto peggio perchè non ho un gran bel rapporto col mio corpo da sempre e ora pensavo di viverla molto male..Invece no.
Ora sono davvero abbronzata finalmente! ho sempre usato protezione, ma niente di eccezionale perchè ho la carnagione abbastanza scura. Ho usato un bel po' il materassino gonfiabile in mare, così ho potuto comodamente prendere il sole anche a pancia in basso!

Il cucciolo in questi giorni si muove un bel po'....anche i vostri???!!?

Ho letto che avete parlato di massaggio perineale.. :urka :urka ..io non ne sapevo nulla... :domanda
..Oddio adesso vado ad informarmi subito su ciò che c'è da fare...

Complimenti a tutte quelle che hanno finito di lavorare e si possono dedicare al relax adesso! Brave! :clap Ve lo siete davvero conquistato!

E a quelle che devono continuare a lavorare..tra mille problemi e fatiche..CORAGGIO!! Siete davvero bravissime...solo chi si trova nella vostra situazione può capire che sacrificio stiate facendo! :bacio

E un abbraccio anche alle amiche che sono costrette a letto o in casa..complimenti anche a voi per la costanza, la pazienza e per la sopportazione di tante preoccupazioni... :sorrisoo Settembre è alle porte...il vostro cucciolo vi ripagherà molto presto con tanta soddisfazione!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 23 giu 2013, 6:59

Buongiorno a tutte.
Sono sveglia dalle 6, rantolante.
Nonostante i 4 areosol al giorno e il bentelan. Non ne posso più.
Per fortuna oggi c'è il Rosso, questo mi rende più tranquilla :cuore
Oggi dovremmo andare a trovare la bisnonnina del Rosso che ha 98 anni e che ci sta lasciando.
Spero di farcela perchè abita in mezzo alle colline e temo di non farcela con l'asma :incrocini
Potrebbe essere l'ultima volta i che la salutiamo :cuore
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 23 giu 2013, 7:16

popeye carissima, bentornata!
Abbronzata, tonica e piena di energia :yeee
Non ho chiamato l'ambulanza perchè essendo ormai asmatica da anni (anche se prima della gravidanza era assolutamente sotto controllo) conosco il progredire del broncospasmo e so quando il limite è vicino.
Però hai perfettaemente ragione, devo riguardarmi di più. :martello a me
E grazie per le belle parole spese per me :cuore
Cris_ga effettivamente 45 cm sembrano davvero tantissimi :perplesso
http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... ana-30.htm qui parla di una misura media di 37,5 cm
Dai, ti perdoniamo anche se vuoi essere agostina :hi hi hi hi
Lara11 buona preparazione della valigia e buone vacanze :yeee
aua2000 mi sa che abbiamo un po' tutte problema di aria nella pancia. Ma guarda il lato positivo, la sappiamo nascondere benissimo :risatina:
gigulina mi dispiace molto per il clima così pesante a scuola. Ti capisco fin troppo bene :coccola
ali82 :yeee l'inizio delle vacanze e il corso preparto! Io inizio il 19 luglio!
kia78 guardiamo il lato positivo, almeno abbiamo il mare vicino :hi hi hi hi Anche se abbiamo le gambe mozzarellifere
elfo spupazzata il nipotino? :cuore
Veronica1983, katty84 come va il vostro riposo forzato? Riuscite a gestire il caldo torrido? :coccola
Sandy88 e tutte le settembrine buona domenica!
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 23 giu 2013, 11:05

Buondì!!
Anche io di ritorno dal mare
non è stato così riposante come credevo, con il mio nipotino 8mesenne c'è stato abbastanza da fare :risatina:
comunque mamma e sorella mi hanno mooolto risparmiata e a parte i simpatici gorgheggi notturni ( :incrocini affinché i nostri pupi dormano!!!!) tutto sommato è andata bene!
anche io ho optato per il 2 pezzi, anche se mi sono sentita molto tuberella ma vabbè...

ho letto anche io quello che avete scritto (cris... pure secondo me sarai agostina, ma resta con noi!!!!) ma mi sono persa il massaggio perineale. ora lo cerco
Ape :martello alle tue colleghe!!! Mi dispiace per la bisnonna del Rosso :coccola

vi sbaciuzzo tutte
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 23 giu 2013, 15:51

katt84 ha scritto:Salve..
la piccola sta bene e si muove tanto solo che l'utero è contratto e a causa del mio precedente parto prematuro, del fibroma e di queste contrazioni mi hanno prolungato il riposo e devo riprendere il progesterone insieme alla vasosuprina...
maremmina!!!!!!!
ti mando centomila coccole, chiusa in casa con questo caldo è un incubino, ma dai che le 37 settimane arriveranno prestissimo e poi avrai la tua super-pupa!!!!!!!! :yeee

katt84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katt84 » 23 giu 2013, 20:35

Frieda in questi sei mesi, quasi tutti passati dentro casa, ci ho messo tutto l'impegno possibile.... ma adesso è il caldo a mettermi davvero a dura prova....
Comunque sto tranquilla xchè da quando prendo la vasosuprina la sera nn avverto più quei doloretti fastidiosissimi e anche se ho qualche contrazione nn è affatto dolorosa :clap
Settembre si avvicina per tutte noi e spero che tra bagni al mare, corsi preparto,lavoro e tanti riposini(per chi come me e costretta a casa), supereremo queste ondate di caldo e arriveremo contente al traguardo!!
grazie ancora a tutte per le parole di sostegno,anche quelle mi aiutano a farmi forza e ad ammazzare il tempo, oltre ai calci che ricevo in continuazione dalla mia movimentatissima cucciola :cuore
AH! dimenticavo.... da un paio di giorni mi esce un licquido trasparente dai capezzoli :emozionee è successo anche a qualcuna di voi!!?? il fatto è che comunque avverto bruciore e fastidio e mi sà che è il caso di andare in farmacia per qualche crema.... boo!! voi che ne pensate!?! un bacio a tutte panciotte!!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 23 giu 2013, 20:59

Ciao panciotte stupende! :byeee

Passo per salutarvi, poi ci sentiamo con calma domani!!
Io e Giacomo siamo da poco rientrati a casa...oggi abbiamo festeggiato il primo anniversario di matrimonio!!!!! :koani_cuori :emozionee :cuore e per l'occasione siamo andati sul lago di Como! Giornata stupenda...solo io e lui e il nostro piccolo Mattia nel pancione della mamma :coppia Sembra ieri quando ci siamo scambiati le promesse ed ora siamo qua a festeggiare il primo anno da sposini! E' proprio vero che quando si è felici il tempo vola!!

Torno dal mio maritino...
Buona serata belle panciottine! :bacio
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 23 giu 2013, 21:24

Ciao a tutte. vi scrivo dall'ospedale. mi hanno ricoverato x una crisi asmatica. mi hanno fatto l'ennesimo areosol più cortisone in vena ma ancora non.sto bene. Minirosso però sta bene. bacio a tutte. scusate ma sono molto giù di morale
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 23 giu 2013, 21:50

ape ma porco cane
vedrai che cortisone e areosol faranno il loro dovere, tieni duro, minirosso sta bene e presto starai meglio anche te
ti abbraccio fortissimo!!!!!!!!!!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 23 giu 2013, 23:28

Apeeee!!!!!!!!!!!
Cosaaa?!?!?

Ma porca asma! Avevo capito fosse passata la fase peggiore.... Evidentemente no...
Senti, ti tengono ancora sotto controllo? Per quanto tempo?

Forse in questo modo, lì in ospedale, ti potresti sentire più serena, nel senso che sei monitorata costantemente e anche il cucciolino.
Ma ti hanno spiegato perchè con la gravidanza sei peggiorata così? Dipende dal volume del piccolo che "ti opprime" le vie respiratorie?
Non mi capacito di come con tutto quello che fai, i miglioramenti siano così scarsi...

:vaiii: :vaiii: :vaiii: Coraggio, non lasciarti vincere dallo sconforto: adesso ti danno una bella "lucidata" e torni come nuova!!

Ti sono vicina e ti penso .
Facci sapere appena riesci..

Un bacione APETTA!!! :resisti:

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 24 giu 2013, 8:52

ape mega :abbraccione1: :abbraccione1: siamo tutte con te! Come va oggi?
katt e' il colostro! Si sta preparando la montata lattea , ad alcune accade prima ad altre dopo ma è normale! Vendono le coppette usa e getta se è fastidioso, x la crema io metterei solo olio così ammorbidisci i capezzoli!
Giulia e Chiara le mie due principesse

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 24 giu 2013, 9:36

APEzzetti ha scritto: elfo spupazzata il nipotino? :cuore
Proprio spupazzata no, perchè tenere in braccio una pupetta anche se di soli 4 mesi mi affatica dopo poco; ma ci siamo fatte tanti di quei sorrisini :emozionee ! è bellissima! se l'è più spupazzata mio figlio...
Katt già il colostro???! wow! non mettere nulla se non olio di mandorle dolci o ancora meglio il colostro stesso! :ok
Giornata intensa ieri e oggi non riuscivamo ad alzarci dal letto, ma ne è valsa la pena. Dai miei c'era l'Air Show con le frecce tricolore ed è stato davvero bello! Vale stranamente ne era meno entusiasta...vabè
Piuttosto, sto passando un periodo con Vale davvero strano. sono 6giorni che mi cerca continuamente, che mangia solo se imboccato da me, che dorme solo se vicino a me e che per ogni cosa è mamma, mamma, mamma! poi non ascolta, dispettoso... :domanda sembrerebbe la classica fase di regressione che generalmente hanno i bambini con l'arrivo di un nuovo bebè in casa, ma senza la ripresa del ciuccio. eppure è un periodo tranquillo lavorativamente parlando e quindi passo più tempo con lui e lo faccio giocare più tempo con amichetti anche il pomeriggio. Questa è stata la prima notte dopo 5gg che ha fatto una tirata unica nel suo letto...i miei vorrebbero averlo con loro una settimana, ma ho paura di aggravare la situazione. boh, vediamo questa settimana cosa succede...
Mio marito è di nuovo con un dente infiammato (maledetti hamburger hand made dopo un'ora dalla chiusura del dente con la pasta provvisoria :martello ) ma il dentista questa settimana non c'è e in più ci ha chiamato sabato pomeriggio dopo aver sentito il messaggio di mio marito nella segreteria telefonica e gli ha prescritto antinfiammatorio per 5gg...speriamo bene!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

katt84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katt84 » 24 giu 2013, 10:21

Buon lunedì a tutte....
a me pareva strano che il liquido fosse incolore.... quindi è colostro!! pensavo dovesse essere che ne sò giallino o biancastro,qualcosa del genere insomma, invece è proprio trasparente...
Bè! speriamo sia un buon segno per il fututo,mi piacerebbe tanto poter allattare :ok
Ieri sera invece sono stata stra male... perchè dopo quattro giorni di vasosuprina si è presentata per la prima volta la tachicardia,e complice questo caldo sono stata per più di due ore ad ansimare, sembrava che stessi facendo una maratona......
Non sono riuscita a chidere un occhio per tutta questa notte e adesso mi sento sfinita... ho preso la compressa del mattino e spero tanto che nn si ripeta l'esperienza di ieri sera! uffi, fino ad adesso ero contenta perchè nn avevo avvertito nessun sintomo strano, ho cantato vittoria troppo presto!!
Per adesso vi saluto, un bacio a tutte quante :byeee

Bloccato

Torna a “Settembre”