GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...presto è presto... (settembrine 2013)

Bloccato
ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da ilaeli » 1 feb 2013, 16:08

Ragazzuole....sono qua dalla gine e aspetto per l'eco. Un simpatico omino all'ingresso mi ha gia detto che c'e' da aspettare un ora!mi ricollego dopo cena cosi vi dico come e ' andata!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 1 feb 2013, 16:23

mima88 che carino il tuo avatar!
ho malissimo alle tette oggi, voglia di patatine e una leggera difficoltà respiratoria: maledetta allergia!
vado a comprare i mandarini!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 1 feb 2013, 16:56

Io ho delle tette giganti e doloranti :risatina: si può dormire con il reggiseno? Magari uno senza coppe.

Sono a letto, ho chiamato il gine che mi ha tranquillizzata, mi ha detto che è tt a posto e di non preoccuparmi, leggere perdite sono comuni e mi ha detto però di non fare sforzi :ok
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 1 feb 2013, 18:03

ciao a tutte!! oggi sto decisamente meglio con questo raffreddore ma...non rivinco dal sonno!!! dopo pranzo mi "accascio" sul divano come se nn dormissi da ore :domanda
elfo pure io mi sono impigrita (nn che prima facessi chi sa che cosa, e credo che anche la mia pancetta sia dovuto a questo. ps abbiamo le stesse "misure" :sorrisoo
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 1 feb 2013, 18:34

Ciao ragazze!!!!

Iolanda sono contenta che l'eco è andata bene ma adesso...riposo!!! :incrocini

gigulina, te l'avevo detto che sarebbe andato tutto benissimo :-D non poteva essere altrimenti.

elfo grazie per i complimenti all'avatar!
anche a me da qualche giorno fa male il seno..sopratutto il destro!

Qui tra ormoni e pensieri non vi dico.
Purtroppo il padre del mio fagottino non è come l'ho sempre sognato..un giorno magari vi racconterò bene la situazione.
Immagine

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 1 feb 2013, 18:58

Mima mi dispiace :coccola quando riva raccontaci :sorrisoo

Mio marito è un angelo, mi riempie di attenzioni da sempre, ora ancor di più :emozionee
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 1 feb 2013, 19:23

Ok l'eco è ok, il cuore batte forte e inutile dirlo ho pianto per la gioia! È stata un emozione indescrivibile proprio come hanno già raccontato alcune di voi!
Ragazze non credo che nessuna di voi possa battermi in quanto a tette giganti :sono alla settima settimana e sono passata da una prima a una terza....il marito apprezza ma non può toccare...mi fanno un male cane!,,, :argh

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 1 feb 2013, 20:44

ilaeli, :cuore :cuore

Oggi ragazze non so perchè ma per la prima volta dall'inizio della gravidanza mi è venuta una super ansia che le cose non vadano bene,
forse perchè la nausea è diminuita lasciando il posto solo all'impossibilità di digerire qualsivoglia cosa. E anche la stanchezza è un po' più moderata (anche se oggi sono più di là che di qua).
Ho la prossima eco tra 3 settimane e adesso mi pare veramente tantissimo :urka
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 1 feb 2013, 22:07

frieda capisco perfettamente la tua ansia (ieri mi sentivo come te adesso), però considera che i sintomi possono cambiare da un giorno all'altro, alcuni giorni puoi avere più nausea, altri meno...Cerca di non fossilizzarti se oggi hai avuto meno nausea, magari hai dormito meglio la notte scorsa, o hai lavorato di meno...Anche a me ieri e l'altro ieri mi era parso di avere meno sintomi, poi però ho visto il piccolo in ecografia e oggi ho avuto gli stessi sintomi di sempre..La paura e l'ansia possono fare brutti scherzi...
Il mio consiglio è quindi di pazientare qualche altro giorno, se proprio la paura è tanta, chiama il ginecologo, ok? Razionalizza la situazione: quanti giorni fa hai visto il piccolino vitale e col cuoricino che batte? Una settimana circa? Non può essere successo niente in 7 giorni, dai!!!!E poi considera che dall'8a settimana il rischio aborto diminuisce notevolmente... :ok :cuore
Ti abbraccio forte e coraggio e positività!!!! :yeee :bacio
ilaeli che emozione!!! :cuore :emozionee
mima mi dispiace se il tuo lui è poco presente, se ti serve una parola di conforto, noi siamo qui ad ascoltarti... :bacio

Baci e buon weekend!! :incrocini :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 2 feb 2013, 8:04

Buongiorno settembrine!
Qui non va molto bene: ieri giro al pronto soccorso.
Nonostante tutte le medicine che sto prendendo l'asma ha preso il sopravvento e non riesco a respirare bene.
Mi hanno fatto una flebo di cortisone e un areosol, ma stamani sono di nuovo in iperventilazione.
Dopo vado in ospedale a prenotare un appuntamento in patologia respiratoria, dal pronto soccorso mi hanno scritto la richiesta urgente :incrocini

mima88 noi siamo qui, se vuoi sfogarti :coccola
ilaeli evviva il cuoricino! E le tette giganti :risatina: (io sono passata da una quarta ad una quinta, il Rosso sbava contento)
Frieda sei la più avanti di tutte noi, immagino la tua ansia ma cerchiamo di farci compagnia... :coccola
chiales fai scorta di sonno se puoi...
Iolanda io userei un reggiseno senza coppa e senza ferretto
elfo, gigulina come state oggi con l'allergia?

Mi preparo e vado in ospedale
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 feb 2013, 9:23

APEzzetti ha scritto: elfo, gigulina come state oggi con l'allergia?
Buongiorno!
Non molto bene. la respirazione va bene, ma io non sono patologicamente asmatica. il problema è che sono due giorni che c'è un forte vento che porta pollini e polvere e quindi occhi e palpebre irritate, pizzicore alla gola e gocciolamento nasale...con le lacrime artificili tengo a bada un po' il fastidio agli occhi ma per il resto, sopporto.
Cavoli però, in effetti ci sta capitando questa gravidanza nel momento meno opportuno per le allergie....
la sera ho spesso dolori al basso ventre. forse mi stanco troppo durante il giorno. mah...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 2 feb 2013, 9:57

APEzzetti che sfortuna l'asma io ne soffro perché sono allergica alle graminacee ma la scorsa gravidanza non è comparsa come è sparito il mal di testa. Spero vada cosi anche con questa. Hai tutta la mia comprensione la fame d'aria è davvero terribile! Spero che con la visita riescano a impostati una terapia efficace!

ELFO anche io avverto più dolori la sera se sono più stanca e mi prometto di rallentare ma gli impegni sono tanti. La prima gravidanza tornata dal lavoro mi concedevo un po' di divano ma ora con la bimba non ho tempo.

IOLANDA giusto il consiglio di APEzzetti ....io se non mi decido ad andare a comprarne di nuovi finisco per doverci rinunciare. La prossima settimana shopping!

FRIEDA ieri mattina mi sono svegliata con i conati di vomito stamattina nulla ma ieri l'eco era ok. Tieni anche conto che la nausea ha una componente psicologica oltre che ormonale per cui il tuo stato d'animo può influire sul come la percepisci .

Ieri la gine ha ridatato la dpp ed è :hi hi hi hi il 22 settembre!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 2 feb 2013, 10:24

Ciao ragazze,

Scusate l'intrusione, sono una settembrina 2008 e novembrina 2005 e ho bisogno di chiedervi un favore e un grande aiuto da parte del mio piccolo di quattro anni e di tutta la sua classe e scuola materna!!
Vorremmo vincere un concorso al quale la classe ha partecipato che riguarda il riciclaggio.
Per aiutarci andate sul sito http://www.asvoscuole.net" onclick="window.open(this.href);return false; e aprite il progetto "Il grande libro dei rifiuti di Augusto drago giusto", nel fondo cliccate su "mi piace" :thank_you:

Il nostro progetto è il primo dell'elenco quindi tutta l'operazione vi ruberà veramente 40 secondi :-D

Vi ringrazio anticipatamente da parte di tutti i bambini della nostra scuola materna :bacio
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 feb 2013, 11:06

Fatto in bocca al lupo!
Monotuba 10/2011

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 2 feb 2013, 17:31

fatto!!!!
io oggi sto molto meglio con il raffreddore ma...dormirei sempre il pomeriggio mentre la sera..ZERO sonno!
APEzzetti :incrocini per la visita!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 2 feb 2013, 18:10

Ciao amiche!!!
Apezzetti, come va ?
Posso solo immaginare cosa stai provando...tra la mancanza di aria e le preoccupazioni che ne derivano.... in bocca al lupo!! :incrocini :incrocini

Mima...spero tu non ti senta sola..... credo che gli uomini, in generale, ci mettano un pochino di tempo prima di sentirsi davvero coinvolti. Oppure lo dicono, ma non possono certo capire come la stiamo vivendo noi...
Quindi, come spesso accade, ti auguro di riuscire ad essere forte e a "bastarti" da sola in questa prima fase...Se lui non è proprio come lo vorresti...forse potrebbe sorprenderti positivamente tra un po' di tempo, quando avrà realmente metabolizzato cosa vuol dire diventare padre... In bocca al lupo :incrocini :incrocini

Io oggi son dovuta scappare dal supermercato perchè mi è preso un misto di attacco di ansia/senso di svenimento...
Non capisco cosa mi sta succedendo, ma non mi sento molto bene... :domanda

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 3 feb 2013, 11:15

Ciao Ragazze, grazie per le rassicurazioni!! :cuore :cuore :cuore
I sintomi in questo momento sono molto ballerini, ieri ho vomitato e mi sono sentita a pezzi fino a mezzogiorno, poi sono stata benissimo tutto il giorno e anche stamani niente nausea. In questo momento vorrei fare un'eco al giorno!!! :argh
Apezzetti spero trovino presto il modo di farti stare meglio :incrocini
popeye forse hai bisogno di riposo e coccoline :cuore spero non ti ricapiti più un episodio come quello al super
chiales12 sono contenta per il tuo raffreddore!!
Elfo non puoi pendere niente di niente per le allergie? :incrocini
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 3 feb 2013, 18:10

Ciao!

APEzzetti, come stai oggi? :incrocini

Oggi ho dato la notizia a una mia zia...è stata sorpresa ma anche molto felice, mi ha anche detto che se sarà una femmina mi darà alcuni abitini delle sue nipotine che adesso ormai sono cresciute (hanno 5 e 8 anni). Mi ha fatto tanto piacere, è stata così dolce con me. :emozionee

Grazie per quello che mi avete scritto. Con il padre del piccolino è un'altalena di emozioni, negli ultimi mesi và bene 1 giorno su 10. Preciso che nn siamo sposati ne altro eppure è successo quello che sapete.
Ci sono dei giorni in cui è presente altri in cui vorrei solo piangere e basta, è stata davvero una fortuna aver scoperto questo piccolo angolo di forum..vi assicuro!
Immagine

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 3 feb 2013, 20:23

Mima88 per qualsiasi sfogo noi ci siamo :))

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 3 feb 2013, 20:31

Ciao a tutte,
Iolanda anche a me è successo di avere delle lievi perdite rosa, poi mi sono passate da sole in poco tempo. Ho letto che succede abbastanza spesso durante i primi mesi, quindi tranquilla...in ogni caso il riposo è la cura giusta!! :ok
Apezzetti come va oggi? Ti hanno dato una terapia che ti possa aiutare davvero?Mi dispiace molto per la tua situazione, immagino che sei preoccupata, però se ti metti nelle mani dei medici, vedrai che non c'è da temere!!Facci sapere come si evolve la tua condizione, e speriamo che l'asma si dissolva del tutto e per tutto il resto della gravidanza... :cuore
Popeye non vedendoti sul forum mi ero iniziata un po' ad allarmare,mi dispiace per il brutto episodio nel supermercato, cmq in effetti è un ambiente poco accogliente, stancante, caotico, io odio fare la spesa!! :aargh quindi posso anche capire che possa dare ansia...Cmq adesso devi pensare a rilassarti a casa, e a farti delle belle ristoratrici dormite!! :ok
mima coraggio, qualunque sia la tua situazione affettiva, noi ti sosteniamo, ok? :cuore

Oggi sono molto stanca, ho dovuto correggere molte verifiche (sono un'insegnante) perché giovedì ci sono gli scrutini e devo avere il registro a posto...che palle... :argh Mio marito verrà ricoverato martedì per l'operazione che avverrà proprio giovedì, che sfortuna, io potrò raggiungerlo solo venerdì, visto che l'ospedale è fuori Roma... :x: Insomma sarà una settimana impegnativa per tutti e tre.. :buuu Almeno c'è di buono che dopo qualche giorno me lo riporterò a casa senza più l'ernia...
Da ieri ho una fortissima sensibilità agli incisivi, non sopporto né bevande calde né fredde, succede anche a voi?
Baci e :incrocini :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”