Allattamento...tranquille!!!!!!!!!!!!!!
Come ho detto ieri nelle prime due gravidanze non ho perso una goccia di colostro in gravidanza..e li ho allattati entrambi un anno (anzi fran 13 mesi)ed ho smesso perchè l'ho deciso io!
Claire...Io con i miei concedevo 15 min a seno i primi giorni e poi 10+10... si sono sempre arrangiati benissimo con quella tempistica, senza diventare sclerotica con le tette sempre di fuori!! (ovviamente dai 4/5 mesi in poi le poppate potevano durare 5/6 min in tutto... sopratutto michele era un'idrovora allucinante!)
Fiorellino....cioè, il bimbo è calato solo 2 hg (normalissimo) e ti hanno mandato a casa con l'indicazione di alternare una poppata ad un la?!??!?! Ma secondo me sono fuori! Poi l'"aggiunta" eventualmente è un "aggiunta" non una sostituzione.
A me l'hanno imposta con Fran perchè macrosomico e rischiava di perdere troppo peso i primi giorni ed andare in ipoglicemia... MA prima prendeva da me poi quel mezzo dito di roba schifosa (che lui odiava!).
Ma se già nella prima settimana di vita si attacca il bimbo la metà delle volte che dovrebbe..ti credo che non arriva in fretta la montata! A...per inciso. Il primo giorno a casa ho telefonato alla mia pediatra e le ho detto: senta, a me è venuta la montata, lui non riesce nemmeno a svuotarmi, io non glielo do il la... e lei mi ha appoggiato pienamente!

So che nonostante il grande impegno ci sono donne che cmq fanno fatica con l'allattamento...Ma secondo me dovete autoregolarvi voi. I primi giorni ciucciano poco e niente, quando arriva la montata state certe che ve ne accorgete e... poi sarete voi con i vostri bambini a regolarvi.. E benvengano i consigli dati da personale esperto e comprensivo!
Io, ammetto, sono stata molto fortunata. Michele ha fatto il lavoro "sporco" con l'istinto naturale di un cucciolo affamato.. Fran (Che grazie al cielo è venuto per secondo) era molto meno ciuccione... A volte prendeva anceh poco ma partiva talmente ciccio che era un problema minimo...e soprattutto io godevo della rilassatezza di un allattamento andato a buon fine precedente.