GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Messaggio da DadaEle » 23 giu 2011, 11:42

Ciao bimbe...vi ho lette ma rispondo per ora molto velocemente.

Allattamento...tranquille!!!!!!!!!!!!!!
Come ho detto ieri nelle prime due gravidanze non ho perso una goccia di colostro in gravidanza..e li ho allattati entrambi un anno (anzi fran 13 mesi)ed ho smesso perchè l'ho deciso io!
Claire...Io con i miei concedevo 15 min a seno i primi giorni e poi 10+10... si sono sempre arrangiati benissimo con quella tempistica, senza diventare sclerotica con le tette sempre di fuori!! (ovviamente dai 4/5 mesi in poi le poppate potevano durare 5/6 min in tutto... sopratutto michele era un'idrovora allucinante!)

Fiorellino....cioè, il bimbo è calato solo 2 hg (normalissimo) e ti hanno mandato a casa con l'indicazione di alternare una poppata ad un la?!??!?! Ma secondo me sono fuori! Poi l'"aggiunta" eventualmente è un "aggiunta" non una sostituzione.
A me l'hanno imposta con Fran perchè macrosomico e rischiava di perdere troppo peso i primi giorni ed andare in ipoglicemia... MA prima prendeva da me poi quel mezzo dito di roba schifosa (che lui odiava!).
Ma se già nella prima settimana di vita si attacca il bimbo la metà delle volte che dovrebbe..ti credo che non arriva in fretta la montata! A...per inciso. Il primo giorno a casa ho telefonato alla mia pediatra e le ho detto: senta, a me è venuta la montata, lui non riesce nemmeno a svuotarmi, io non glielo do il la... e lei mi ha appoggiato pienamente! :fischia

So che nonostante il grande impegno ci sono donne che cmq fanno fatica con l'allattamento...Ma secondo me dovete autoregolarvi voi. I primi giorni ciucciano poco e niente, quando arriva la montata state certe che ve ne accorgete e... poi sarete voi con i vostri bambini a regolarvi.. E benvengano i consigli dati da personale esperto e comprensivo!

Io, ammetto, sono stata molto fortunata. Michele ha fatto il lavoro "sporco" con l'istinto naturale di un cucciolo affamato.. Fran (Che grazie al cielo è venuto per secondo) era molto meno ciuccione... A volte prendeva anceh poco ma partiva talmente ciccio che era un problema minimo...e soprattutto io godevo della rilassatezza di un allattamento andato a buon fine precedente.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 giu 2011, 11:43

Per fortuna che dovevo essere veloce :fischia
Mi sembrava di dover dire qualcos'altro ma ora non ricordo...torno poi dopo!!
CIAO!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 giu 2011, 11:47

Ahhhhhhh...
Eco accrescimento. So che si fa tra 30 e 32. Io l'ho domani a 30+1. In realtà l'avevo prenotata la prossima settimana ma l'ho dovuta spostare...
ma tanto stavolta ne dovrò fare un'altra a fine luglio quindi mi va benissimo!!

Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 23 giu 2011, 11:51

'giorno,
scusate la latitanza... :martello
prometto di leggere gli arretrati nel frattempo chiedo un vostro parere:
la mia panciona è da sempre bassa e quindi ho sempre la sensazione che la bimba prema sulla vescica; da qualche giorno, inoltre, sento delle "stilettate" alla patata. Che dite, mi devo preoccupare? :pensieroso
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 23 giu 2011, 11:55

dimenticavo....le contrazioni non mancano!
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 giu 2011, 11:56

a me l'allattamento è andato bene con entrambe, ho allattato esclusivamente per 6 mesi poi ho cominciato lo svezzamento (con Alessia a 7 mesi, perchè prima non ne voleva sapere di pappe) :che_dici
Io ho azzittito tutti, in primis mia mamma che continua a dirmi che mi stancavo troppo ad allattare, di usare l'artificiale, etc. Non ci ho più visto e le ho detto di non permettersi di dirmi mai più di dirmi una cosa del genere, che il mio latte andava benissimo... ma lei è una mamma degli anni '70, dove c'è stato il boom del latte artificiale! comunque ha capito, e poi anche con Alessia non mi ha più detto niente :ok
Ragazze, tirate fuori le unghie e i denti, ci sarà pieno di gente che vi dirà quello che dovete fare, voi non ascoltate nessuno e fidatevi di voi, dell'essere mamme e soprattutto del vostro bambino. E se necessario zittitili con energia! :fischia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 giu 2011, 11:57

SAM non so che dire.... stilette alla patata? :pensieroso boh!?
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 giu 2011, 12:02

DadaEle ha scritto: Io, ammetto, sono stata molto fortunata. Michele ha fatto il lavoro "sporco" con l'istinto naturale di un cucciolo affamato.. Fran (Che grazie al cielo è venuto per secondo) era molto meno ciuccione... A volte prendeva anceh poco ma partiva talmente ciccio che era un problema minimo...e soprattutto io godevo della rilassatezza di un allattamento andato a buon fine precedente.
anche per me IDENTICO.
Valeria sembrava che si fosse allenata per 9 mesi in pancia a ciucciare... bravissima! :cuore tanto che l'ostetrica che era passata per aiutarmi ad attaccare la bimba se n'è andata dopo mezzo minuto dicendo che era perfetta! :clap
Alessia non aveva tanto un problema di attaccarsi... quanto quello di distrarsi, esattamente come adesso! :che_dici lei comincia a mangiare, e dopo 3 minuti si alza che ha visto una cosa, deve fare qualcosa, è in moto perpetuo!! e ovviamente da neonata era così, non si attaccava rilassata, ma ciucciava un pò, poi alzava la testa, si guardava intorno, teneva d'occhio la situazione e poi si riattaccava :ahaha :impiccata:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 12:02

DadaEle ha scritto: Fiorellino....cioè, il bimbo è calato solo 2 hg (normalissimo) e ti hanno mandato a casa con l'indicazione di alternare una poppata ad un la?!??!?! Ma secondo me sono fuori! Poi l'"aggiunta" eventualmente è un "aggiunta" non una sostituzione.
A me l'hanno imposta con Fran perchè macrosomico e rischiava di perdere troppo peso i primi giorni ed andare in ipoglicemia... MA prima prendeva da me poi quel mezzo dito di roba schifosa (che lui odiava!).
Ma se già nella prima settimana di vita si attacca il bimbo la metà delle volte che dovrebbe..ti credo che non arriva in fretta la montata! A...per inciso. Il primo giorno a casa ho telefonato alla mia pediatra e le ho detto: senta, a me è venuta la montata, lui non riesce nemmeno a svuotarmi, io non glielo do il la... e lei mi ha appoggiato pienamente! :fischia
Mi hanno mandato a casa dopo i 5 gg del TC e io non avevo ancora la montata....con l'indicazione di fare una poppata di tetta e una di latte artificiale....ma prima attaccarlo sempre al mio seno (questo mi son dimenticata di scriverlo prima) se nn sbaglio la prima dose era 30ml

ad ogni modo una volta che ha preso il bibe non ha piu ciucciato dalla tetta.....ovvio faceva il doppio della fatica!

io però sono stata sc**a....avrei potuto provare con un tiralatte elettrico....magari stimolavo qualcosa :martello
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 12:03

samsam ha scritto:'giorno,
scusate la latitanza... :martello
prometto di leggere gli arretrati nel frattempo chiedo un vostro parere:
la mia panciona è da sempre bassa e quindi ho sempre la sensazione che la bimba prema sulla vescica; da qualche giorno, inoltre, sento delle "stilettate" alla patata. Che dite, mi devo preoccupare? :pensieroso
da un paio di giorni sono cosi anche io........si vede che si diverte giu in basso :che_dici :risatina:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 giu 2011, 12:05

e comunque una grande soddisfazione me l'hanno data alle dimissione in ospedale con VALERIA; da noi per avere le dimissioni devi passare dal pediatra che visita il bimbo, allora il dottore visita la bambina, poi mi guarda e fa "ma signora è il primo figlio?" e io "si" e lui" bè, complimenti ne ho viste poche di mamme tranquille rilassate come lei, vedrà che andrà tutto benissimo!!" :-D
ma io do sempre il merito alla bambina, era veramente un angelo! a due mesi... già dormiva tutta la notte!! :emozionee

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 12:06

frab ha scritto:Ragazze, tirate fuori le unghie e i denti, ci sarà pieno di gente che vi dirà quello che dovete fare, voi non ascoltate nessuno e fidatevi di voi, dell'essere mamme e soprattutto del vostro bambino. E se necessario zittitili con energia! :fischia
:quoto_1: :quoto_1:

è proprio quello che avrei dovuto fare pure io :che_dici :che_dici

MA STAVOLTA NON MI FREGA PIU NESSUNOOOOOOOOOOOOOOOO

pensa che mi sono pure sentita dire da mia cognata che lei ha smesso quasi subito di allattare perchè il suo latte era diventato come acqua :ahaha :ahaha :ahah :risatina:

pensa quante cose e dicerie e leggende metropolitane ci sono ancora in giro :vomitino :vomitino

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 giu 2011, 12:07

Fiorellino in camera da me c'era una cesarizzata e il bimbo non l'aveva sempre...già loro avevano dato il tiralatte per lei!!

Cmq sia ripeto...-200 gr in 5 giorni non era calato molto. SO che da noi c'è come discriminante meno 10% del peso in 2 gg ...
Insomma sei stata aiutata poco... peccato!

Frab uguale da me. Fran si attaccava e mangiava bene ma si ..addormentava! :fischia

Diciamo che se michele nei primi mesi di vita prendeva MINIMO un kg al mese (era veramente un bidone :risatina: considerando quanto è secco adesso poi!!!), Francesco prendeva 500g!

Ma essendo nato talmente ciccio non si notava! Ricordo una volta che la pediatra guardandolo ignudo gli ha detto: Ma guardati! Sei ciccio che scoppi! Non si vede nemmeno più il pisellino! :risatina:
In effetti era talmente ciccio che il pisellino finiva risucchiato dentro e rimaneva un po' di pelle accartocciata :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 12:11

DadaEle ha scritto:Fiorellino in camera da me c'era una cesarizzata e il bimbo non l'aveva sempre...già loro avevano dato il tiralatte per lei!!
io da questo punto di vista devo dire che matteo era sempre con me in camera e anche appena fuori dalla sala operatoria....per quello nn posso dire niente.....però vedevo che pure lui si addormentava subito appena lo attaccavo alla tetta.....cercavo di svegliarlo ma niente....insomma forse era un pò svogliato o forse io ho sottovalutato tutto e nel marasma delle cose a tante cose non ho pensato!

ma ora ho chiaro il problema e la questione e spero che questa signorina sia una sanguisuga :cuore :ok

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 23 giu 2011, 12:14

ecco..ora dovrei anche sapere di cose che io non seguo... "abbiamo fatto gli ammortamenti di .... ?" di cui io ritiro solo le fatture e le metto in cartella perchè è una contabilità che non faccio io.. :che_dici

Ora vado.. prendo coraggio per salire sulla mia scatoletta incandescente, mi reco alla posta a ritirare le raccomandate e porto il bimbo a spendere...

Buon pranzo a tutte!! Bacioni...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 23 giu 2011, 12:15

la vera "boi@ta" sul latte materno l'ho vista fare ad una conoscente: lei si tirava il latte e aggiungeva acqua perchè diceva che il suo bimbo aveva sete!
:ahah :ahah :ahah
povero bimbo!!!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 12:18

samsam ha scritto:la vera "boi@ta" sul latte materno l'ho vista fare ad una conoscente: lei si tirava il latte e aggiungeva acqua perchè diceva che il suo bimbo aveva sete!
:ahah :ahah :ahah
povero bimbo!!!
oh signore

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :che_dici :che_dici

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 23 giu 2011, 12:24

DadaEle ha scritto:Ricordo una volta che la pediatra guardandolo ignudo gli ha detto: Ma guardati! Sei ciccio che scoppi! Non si vede nemmeno più il pisellino! :risatina:
In effetti era talmente ciccio che il pisellino finiva risucchiato dentro e rimaneva un po' di pelle accartocciata :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ah ecco perchè Andrea aveva quel pisellone enorme...era uno scheletrino! Mo' stasera smonto il marito che ancora si vanta del figlio dopo due anni :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 23 giu 2011, 12:25

Ciao ragazze... oh vedo che si parla di allattamento. Primipara all'appello, con le idee confuse.
Ma tutta questa preoccupazione per l'allattamento naturale nasce dopo il parto? Perchè non so forse son strana io ma non capisco tanto... Nel senso: mi è chiaro che è meglio per il bambino allattare naturalmente, oltre ad essere una cosa naturale è scientificamente provato che è più salutare. Mi è chiaro anche che iniziare sarà un po' complesso (mi fanno un male i capezzoli da tutta la gravidanza!!!).
Dopodichè ad alcune mamme capita di non avere il latte o di averlo poco nutriente quindi è ovvio che il bambino deve mangiare altrove per crescere. Le mie cugine hanno tutte allattato normalmente, ma avevano l'aggiunta notturna perchè si vede che la poppata serale era più scarsa e i piccoli reclamavano tutta notte urlando come pazzi. Questo non ha creato problemi per le altre poppate dal seno.
Comunque, la mia domanda è: dove nasce il problema psicologico? Cioè non capisco farsi venire le crisi tipo non ho potuto allattare, mi sento una mamma degenere, preoccuparsi del mese in più mese in meno, gente che ti influenza e addirittura fa pressioni... :domanda :domanda
Si cerca di fare quello che è meglio per il bimbo, no?
Spiegatemi vi prego, che almeno arrivo al post parto preparata, non allo sbaraglio, se no magari sbaglio qualcosa! :sorrisoo
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 giu 2011, 12:25

DadaEle ha scritto: Ma guardati! Sei ciccio che scoppi! Non si vede nemmeno più il pisellino! :risatina:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Bloccato

Torna a “Settembre”