GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti sono i settembruzzi??Manca solo la Marcuzzi!!!

Bloccato
pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Quanti sono i settembruzzi??Manca solo la Marcuzzi!!!

Messaggio da pepa80 » 3 mar 2011, 16:13

bellicapelli76 ha scritto:Purtroppo l'eco ha confermato i sospetti dell'altra sera.

Non ho ancora deciso, ma ho chiesto informazioni sull'aborto terapeutico perché non ne sapevo niente e sono rimasta sconvolta,

Quello che mi fa soffrire di più, in questo momento, è sapere che quando avverrà, lui sarà ancora vivo e morirà o durante le contrazioni o durante le fasi successive. Soffrirà?

Mi sembra così tutto molto cruento e sono veramente a terra.
...queste sono le paure che accompagnano molte di noi... la salute del bambino è diventata la nostra priorità e quando purtroppo le cose vanno male non si sa mai cosa dire ma soprattutto cosa fare...devi trovare il coraggio per affrontare questo brutto momento :abbraccione1: ti siamo vicine
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 mar 2011, 16:49

bellicapelli mi dispiace immensamente...non so molto di aborto terapeutico...ma mi stringo al tuo dolore... :coccola :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 mar 2011, 17:44

cucciolo76 ha scritto:Nympha....'sto tonno ti uscirà dalle orecchie...prima o poi.... :hi hi hi hi
Secondo me, a Nimpha cresceranno le pinne! :ahah :ahah :ahah

Cucciolo, grazie della ricetta! :ok :bacio Appena mi rimetto in piedi la provo! :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 mar 2011, 17:48

pepa80 ha scritto:
bellicapelli76 ha scritto:Purtroppo l'eco ha confermato i sospetti dell'altra sera.

Non ho ancora deciso, ma ho chiesto informazioni sull'aborto terapeutico perché non ne sapevo niente e sono rimasta sconvolta,

Quello che mi fa soffrire di più, in questo momento, è sapere che quando avverrà, lui sarà ancora vivo e morirà o durante le contrazioni o durante le fasi successive. Soffrirà?

Mi sembra così tutto molto cruento e sono veramente a terra.
...queste sono le paure che accompagnano molte di noi... la salute del bambino è diventata la nostra priorità e quando purtroppo le cose vanno male non si sa mai cosa dire ma soprattutto cosa fare...devi trovare il coraggio per affrontare questo brutto momento :abbraccione1: ti siamo vicine
Quoto Pepa!
Mi vengono i brividi e mi scendono le lacrime, perché riesco ad entrare nel tuo immenso dolore come se fosse il mio. Io sto attendendo i risultati della villo e, poi, ci sarà dopo qualche settimana la TN...e so che proverei i tuoi stessi sentimenti e mi porrei le stesse domande se qualcosa dovesse andare male. Io non ho altre parole e non mi resta che stringerti forte e pensarti tanto! :cuore
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 mar 2011, 17:54

DadaEle ha scritto: Pizzy con problemi degli obesi intendevo più di tipo psicologico.. MI spiace per i tuoi, ma sono comunque una netta minoranza.. Io non ho mai detto che sono ingrassata senza mangiare (anche se sono per familiarità predisposta più di altri)... il problema da risolvere è il "perchè" si mangia...
Ah, ok!. Allora qui non parliamo più di ambito solo medico, ma più strettamente psicologico...cioé il mio! :ok E di questo ne so qulcosa in più per formazione. Comunque, si, meglio lasciar perdere questi discorsi pesanti! :sorrisoo

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 mar 2011, 17:59

eire77 ha scritto: A metà pomeriggio bustina di Eucolase per fare la caccona!!! :impiccata: ....... ma vi dirò che per quella mi ha aiutato molto la vellutata di zucca che mi sono fatta l'altra sera! Gnam gnam!
Ciao eire! :ciaociao Ecco questa cosa mi interessa molto! :hi hi hi hi Eucolase?! :perplesso E' una pastiglia o un effervescente o tipo sciroppo? Io purtroppo da quando sono in gravidanza ho una stipsi da paura, come è normale che sia, e riesco a d andare in bagno solo con i microclismi. :x: Ho provato le prugne, i kiwi, i passati di verdura...niente di niente, con me non funziona! :risatina:

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 3 mar 2011, 18:00

Ragazze..appena tornata dalla nutri.. ho perso "solo" 1.5kg ma considerato che mi ha pesato alle 17 anzichè al mattino ci può stare.. ma da ora al 31 devo pesarmi tutti i santi giorni alla stessa ora del mattino.. e poi mi ha già detto che dovrò fare la curva glicemica.. cheballs..anche se cn la glicemia a 90 e l emoglobina glicosilata a 5.40 non ci dovrebbero essere problemi..
Ah l'ultima?? Mi ha detto che la gine ,se in caso una deve scendere e non scende, la fa ricoverare in reparto a latte e mele! :che_dici
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 mar 2011, 18:04

PucciBirba04 ha scritto: Ah l'ultima?? Mi ha detto che la gine ,se in caso una deve scendere e non scende, la fa ricoverare in reparto a latte e mele! :che_dici
:urka :urka :urka :urka E che è, una gine o un carceriere!!! :ahah Beh, come ti dicevo, mio marito è fissato col peso, perché mi dice sempre che noi pazienti non capiamo quanti danni possa fare a noi e al bambino...e non me li sta nemmeno a dire per non mettermi ansia. Percui, non ti posso dire che fidarti della nutrizionista e della ginecologa! :ok

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 3 mar 2011, 18:12

:risatina: non ci sei andata lontana..mio marito dice che più la vede e più gli fa pensare a una generalessa delle S.S. ..ahahah (la gine)
cmq si si, mi hanno detto la scorsa gravidanza di quali problemi si possono avere e infatti sia di mattia (tranne l ultimo mese) che ora sto seguendo il piano alimentare fedelmente.. la cosa buona per me è che uso già di mio pochissimo olio in genere e sale anche meno (per es. insalata, finocchi e patate..io li mangio così senza condimento) per cui ora devo solo sforzarmi di mangiare tonnellate di verdura.. per es. i fritti non li mangiavo nemmeno prima (essendomi operata di colecisti proprio nn li digerisco) infatti a me passano tutto al forno anche le famose olive all ascolana (fatte in casa eh non comprate!).. sto aspettando che i miei uomini tornino dal barbiere..poi a casa..dopo le piogge torrenziali ora ci si mette anche la nebbia.. :aargh
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 3 mar 2011, 18:27

Ragazze mi sta venendo da :buuu Bellicapelli non riesco a far uscire nessuna frase per poter descrivere quello che sento un bacio grosso e un abbraccio :coccola :buuu
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 mar 2011, 18:37

PucciBirba04 ha scritto:infatti a me passano tutto al forno anche le famose olive all ascolana (fatte in casa eh non comprate!)..
:slurpatona: Che voglia che m'è venuta! :buuu :sorrisoo

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 3 mar 2011, 18:41

Bellicapelli non sai quanto mi dispiace....ti stringo forte forte ....!!
Volevo solo chiederti se però ti sei informata sul caso! Perchè ti dai per vinta? e pensi subito ad un aborto....che ti rimarrà impresso nella coscienza e nel cuore per sempre.....! Sono cose che non si dimenticano e ferite che non si rimarginano!!
Ma questo meningocele sacrale è la spina bifida? ho trovato su internet una domanda da una mamma che si trova nelle tue stesse condizioni. Te la riporto:

8. Sono in incinta e il bambino ha la Spina Bifida. Ho sentito parlare di chirurgia fetale, in cosa consiste?
In Italia i casi documentati di interventi di Spina Bifida in utero avvenuti con successo sono due: il primo è stato realizzato nel 2001 a Torino, il secondo nel 2009 presso l’Ospedale Pediatrico Irccs Burlo Garofolo di Trieste. L’intervento ad utero aperto viene eseguito in un’epoca gestazionale precoce (23-24 settimane di gestazione), intervenendo sull’unità feto-materna per ottenere un beneficio sul feto mantenendo l’incolumità della madre. Oltre al successo della modalità e dei tempi dell’intervento è fondamentale poter garantire una permanenza del feto in utero di almeno 6-8 settimane dopo l’intervento. Il vantaggio principale della correzione in utero del mielomeningocele consiste nella riduzione del rischio di idrocefalo ostruttivo del tronco cerebrale nel canale vertebrale cervicale. Il midollo spinale inoltre risulta protetto dai traumi dovuti ai movimenti del feto, oltre che da un ipotetico effetto tossico del liquido amniotico.
Per saperne di più, scarica il numero del Dialogo 67 (la rivista ufficiale delle associazioni spina bifida) con l’approfondimento sugli interventi di Spina Bifida in utero.

Se questo non fosse possibile....hai chiesto come vivrebbe un bambino con questa malformazione? sarebbe una vita davvero impossibile?
A tal proposito ti consiglio di fare un giro nella sezione apposita di questo forum ...chissà che tu non possa trovare consigli.....!!
Naturalmente il mio intervento non ha alcuna intenzione di voler giudicare....assolutamente...!!
Ti abbraccio forte!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 mar 2011, 19:11

cucciolo76 ha scritto: Volevo solo chiederti se però ti sei informata sul caso! Perchè ti dai per vinta? e pensi subito ad un aborto....che ti rimarrà impresso nella coscienza e nel cuore per sempre.....!
Cucciolo, io sono certa che bellicapelli, non si sia data per vinta e che si stia informando bene su tutto! :ok Adesso dovrà capire bene la situazione per poi decidere. Nessuna mamma, come sai, prende con leggerezza un aborto...ma ovviamente alla notizia di una cosa del genere è inevitabile pensarci...perché credo che a nessuna di noi farebbe piacere dare alla luce una creatura che debba soffrire. :buuu
In ogni caso, stringiamoci forte intorno a lei! Solo questo possiamo fare! :cuore

Comunque, informiamoci anche noi, che magari le diamo una mano! :ok Hai fatto bene a scrivere quel caso e dare speranza. Quando sento mio suocero (ginecologo) gli chiedo anch'io delle info!

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 3 mar 2011, 19:14

passavo al volo per leggere di BELLICAPELLI
......mi dispiace tanto, davvero.....scusa ma non riesco a dire altro, ho il nodo in gola...ti abbraccio :cuore
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 3 mar 2011, 20:49

Bellicapelli anch'io non ho parole, non ce ne sono.... Piango per voi che dovrte prendere una durissima decisione e spero che magari la patologia non sia così brutta. Ti sono vicina :bacio
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

bellicapelli76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bellicapelli76 » 3 mar 2011, 21:21

Il mio bimbo ha un mielomeningocele sacrale e si sospetta anche la sindrome di chiari.

Tra quello che mi hanno detto e quello che ho letto su internet, è un difetto del tubo neurale, la spina quando avrebbe dovuto chiudersi non si è chiusa e parte del liquido spinale, nervi ecc.. sono usciti formando questa massa in basso (diciamo che è la "versione" più grave della spina bifida)

Questa patologia porta a complicazioni ortopediche (atrofia muscolare, deformità del piede delle ginocchia....), disfunzioni alle vie urinarie, idrocefalo, ...

Un bambino che dovrà affrontare interventi chirurgici da quando nasce in avanti, con rischi di infezioni varie e con deformità e sofferenza

no io non ce la faccio, non ci posso proprio pensare, non ci riesco

che vita gli faccio fare? no, quella non è vita
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 3 mar 2011, 21:24

Bellicapelli, sono veramente veramente dispiaciuta. Non ci sono molte parole da dire, posso solo dirti, come ha detto Nymp, di informarti con il gine, di parlare bene con lui e di capire quali siano le possibilità che avete a questo punto. Ho pianto a leggerti, non so cos'altro dire... :coccola
un abbraccio sincero. :cuore
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

bellicapelli76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bellicapelli76 » 3 mar 2011, 21:44

voglio ringrazie tutte per le parole di conforto, aiutano sempre, ci si sente meno soli

tanti baci
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 3 mar 2011, 21:54

Sera a tutte..passo solo per Bellicapelli oggi..hai tutta la mia comprensione,sono sicura che tuo figlio ti ringrazierà per avergli evitato una vita di sofferenze,malattie,interventi..so che possono sembrare parole"brutte",ma davvero penso che la tua volontà sia giusta.proprio perchè lo ami tanto gli eviterai del dolore. E tornerà presto a trovarti,piu forte di adesso. Ti abbraccio forte.buona serata a tutte :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 3 mar 2011, 22:13

VY ha scritto:Sera a tutte..passo solo per Bellicapelli oggi..hai tutta la mia comprensione,sono sicura che tuo figlio ti ringrazierà per avergli evitato una vita di sofferenze,malattie,interventi..so che possono sembrare parole"brutte",ma davvero penso che la tua volontà sia giusta.proprio perchè lo ami tanto gli eviterai del dolore. E tornerà presto a trovarti,piu forte di adesso. Ti abbraccio forte.buona serata a tutte :bacio
Quoto in toto. Non è una decisione facile, ma io appoggio quella che hai preso. :cuore
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Bloccato

Torna a “Settembre”