GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (IX)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (IX)
Ho contattato la ginecologa: i valori della curva vanno benissimo.
Risulto un pò anemica e da domani devo assumere del ferrograd
Risulto un pò anemica e da domani devo assumere del ferrograd
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- uaina
- Expert~GolGirl®
Che p@@@e
il pc continua a buttarmi fuori!
Riciao a tutte
Benvenuta Hopla
anch'io sono di Brescia
di dove tu esattamente? Non credo che tu possa volare dopo il 7 mese..prova ad informarti..cmq dato che io il primo filgio dopo una stupenda gravidanza l'ho partorito alla 33 esima setimana ti sconsiglio di allontanarti tanto ameno che tu non voglia eventualmente partorire anche in altro posto
In che ospedale pensi di andare?
Nicole ho visto che hai già risolto
Da esperta di glicemia infatti ti avrei detto che erano perfetti i risultati.COngratulazioni per la laurea
..penso anch'io che nel tuo caso non ci saranno problemi per il vestito..
Non ricordo più niente

Riciao a tutte

Benvenuta Hopla

In che ospedale pensi di andare?
Nicole ho visto che hai già risolto

Non ricordo più niente

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®
sandreli dai la curva è andata
poi 50 ml è proprio pochino, sei stata anche fortunata..strano che a Fi ancora facciano quella, da noi minimo quella da 75ml.
Io l'ho fatta varie volte e non ho mai avuto nelle ore successive di dolce, anzi rimanevo schifata per almeno un paio di giorni
davvero non riesco a rimanere collegata
vediamo se riesco a risolvere....

Io l'ho fatta varie volte e non ho mai avuto nelle ore successive di dolce, anzi rimanevo schifata per almeno un paio di giorni

davvero non riesco a rimanere collegata

vediamo se riesco a risolvere....

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Grazie uaina. Fra l'altro avevo anche sbagliato a scrivere il secondo valore,quello ottenuto dopo 60 minuti. Non era 110 ma 101 ,quindi meglio ancora
UAINA volevo chiederti...spero di non averne bisogno ma nel caso,quando sarò a peschiera, a quale ospedale posso rivolgermi?

UAINA volevo chiederti...spero di non averne bisogno ma nel caso,quando sarò a peschiera, a quale ospedale posso rivolgermi?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
ripasso veloce...
Sandreli anche io pensavo di rimanere schifata da ogni cosa dopo la curva, invece il mio stomaco lunedì chiedeva qualunque cosa anche dolce... sarà una reazione?
nicole
per la laurea... io opterei per un pantalone elegante premaman ed una camicetta di quelle strette in vita e larghe sotto per la pancia
e poi penso che capiscano
io son 3 sere che ho sempre acidità, ditemi che non devo abituarmi finchè non partorisco
buona serata a tutte
Sandreli anche io pensavo di rimanere schifata da ogni cosa dopo la curva, invece il mio stomaco lunedì chiedeva qualunque cosa anche dolce... sarà una reazione?

nicole

io son 3 sere che ho sempre acidità, ditemi che non devo abituarmi finchè non partorisco

buona serata a tutte

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Sono riuscita a connettermi solo ora perchè con i figli a casa da scuola il tempo tende a zero(
), intanto saluto tutte,e vado a leggerre gli arretrati.

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Hopla
- Original~GolGirl®
Nicole, si grazie mille per l'invito. Da solo non ci sarei mai arrivata qui!
Congratulazioni per la laurea! Potresti optare per un bel vestito per quel giorno... certo, non è il tailleur ma, come dice Pollon, capiranno!
Che poi questa cosa che ti laurei mi fa tanto piacere anche per un altro motivo: ho abbandonato l'università da un po' pensando di riprendere in futuro. Poi sono rimasta incinta e ho subito pensato "e mò quando mi laureo più" invece tu mi dai speranza!
Sandreli, in realtà lavoro ancora e credo che lavorerò fino all'ultimo. Sono fortunata perchè, lavorando in famiglia, se ho bisogno di sdraiarmi durante il giorno o se non me la sento mi posso fermare. Insomma mi posso gestire autonomamente quindi è più facile.
Poi ci sono anche i contro, ovviamente, ma per ora va bene così.
Io alla fine della curva sono andata a fare colazione e mi son pappata 2 brioches alla marmellata... ero scannata dalla fame!!! Poi mi lamento che ingrasso!
Quanto ai leggins io non so come farei senza. Con la gravidanza oltre alla pancia mi è lievitato anche il sedere e tutti i vestiti mi si arrampicano dietro! Il leggins mi salva parecchie situazioni... e non ho la coscia snella o lunga nemmeno io! Anzi, ero già in sovrapeso prima della gravidanza.

Congratulazioni per la laurea! Potresti optare per un bel vestito per quel giorno... certo, non è il tailleur ma, come dice Pollon, capiranno!
Che poi questa cosa che ti laurei mi fa tanto piacere anche per un altro motivo: ho abbandonato l'università da un po' pensando di riprendere in futuro. Poi sono rimasta incinta e ho subito pensato "e mò quando mi laureo più" invece tu mi dai speranza!

Sandreli, in realtà lavoro ancora e credo che lavorerò fino all'ultimo. Sono fortunata perchè, lavorando in famiglia, se ho bisogno di sdraiarmi durante il giorno o se non me la sento mi posso fermare. Insomma mi posso gestire autonomamente quindi è più facile.
Poi ci sono anche i contro, ovviamente, ma per ora va bene così.
Io alla fine della curva sono andata a fare colazione e mi son pappata 2 brioches alla marmellata... ero scannata dalla fame!!! Poi mi lamento che ingrasso!

Quanto ai leggins io non so come farei senza. Con la gravidanza oltre alla pancia mi è lievitato anche il sedere e tutti i vestiti mi si arrampicano dietro! Il leggins mi salva parecchie situazioni... e non ho la coscia snella o lunga nemmeno io! Anzi, ero già in sovrapeso prima della gravidanza.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
- Original~GolGirl®
Uaina, Ciao! Sono di Chiari, tu?
Il ginecologo dice che se sto bene posso fare quello che voglio però anch'io sono un po' titubante all'idea di andar via l'ultimo mese... che poi andrei in Spagna, mica in Liguria! Insomma, anche la lingua potrebbe crearmi difficltà se dovessi aver bisogno di un medico.
Mi sa che andrò al Civile a partorire. Comincio il corso pre-parto il 5 luglio.
Tu?
Il ginecologo dice che se sto bene posso fare quello che voglio però anch'io sono un po' titubante all'idea di andar via l'ultimo mese... che poi andrei in Spagna, mica in Liguria! Insomma, anche la lingua potrebbe crearmi difficltà se dovessi aver bisogno di un medico.
Mi sa che andrò al Civile a partorire. Comincio il corso pre-parto il 5 luglio.
Tu?
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

- facocerina
- Expert~GolGirl®
Hopla, ciao..io all'ultimo mese (con la seconda bimba)sono stata in sardegna e nonostante il certificato ,in nave mi hanno prima fatto parlare con la guardia medica...per il resto vacanza bellissima anche se un po faticosa e ricca di contrazioni..in aereo però mi sa che l'ultimo mese non ti ci fanno salire...devi chiedere alla compagnia aerea con cui viaggeresti per essere sicura.
nicoleb5,
Gelosia:Kylie tuttora è gelosissima della sorella...la ama ma la odia allo stesso tempo..quando è nata Sofie ho usato pure io la tecnica del regalino portatole dalla sorellina appena arrivata ma i miei suoceri son riusciti a rovinare tutto...mi ero raccomandata di portarmela in ospedale almeno al secondo giorno cosi' da non farle notare il distacco da me e invece l'hanno portata al 4° giorno
...e sicuramente non l'ha presa bene..si è sentita esclusa...stavolta se fanno di nuovo di testa loro li lincio anche perchè Sofie è mooolto gelosa di ME 
nicoleb5,

Gelosia:Kylie tuttora è gelosissima della sorella...la ama ma la odia allo stesso tempo..quando è nata Sofie ho usato pure io la tecnica del regalino portatole dalla sorellina appena arrivata ma i miei suoceri son riusciti a rovinare tutto...mi ero raccomandata di portarmela in ospedale almeno al secondo giorno cosi' da non farle notare il distacco da me e invece l'hanno portata al 4° giorno

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
E' normalissimo perchè lo zucchero che hai assunto ha stimolato più del dovuto la tua secrezione d'insulina e il risultato è stata un piccola ipoglicemia. Se non sono stata chiara dimmelo!!! e scusamiSandreli ha scritto:Aiuto!... Non so cosa mi sia preso, sono tornata che ero tutta schiffata dalla GTC che credevo che non avrei mangiato più dolce per il resto della giornata, invece ho avuto un attacco improvviso di golosità. In un nanosecondo ho fatto fuori un bicchierone di gelato fior di latte e tre biscottoni con friabili con la nocciola!Mi sentivo come in calo!... Sarà normale?... A voi è successo dopo l'esame?
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Oggi ho corso tutto il giorno dietro i figli , ho dovuto fare una grossa spesa( nel senso di voluminosa) alla coop e ho avuto una discussione con il mio ex, stasera mi sento distrutta e ho le gambe gonfie per la prima volta in tre gravidanze. Che schifo.
La curva non me l'hanno fatta fare perchè ogni tanto mi sono misurata la glicemia da sola a digiuno e dopo 1 e 2 ore dai pasti e non ha mai superato i 100mg/dl, in compenso se mangio un po' di più dopo 3 ore mi ritrovo con la glicemia sotto a 40, ma questo è un problema che ho da sempre.
Domani sera Rosa ha il saggio di ginnastica, devo comprare i brillantini in spray per il corpo ed i capelli. Sapete dove li trovo? Nei negozi per capelli? In profumeria?
La curva non me l'hanno fatta fare perchè ogni tanto mi sono misurata la glicemia da sola a digiuno e dopo 1 e 2 ore dai pasti e non ha mai superato i 100mg/dl, in compenso se mangio un po' di più dopo 3 ore mi ritrovo con la glicemia sotto a 40, ma questo è un problema che ho da sempre.
Domani sera Rosa ha il saggio di ginnastica, devo comprare i brillantini in spray per il corpo ed i capelli. Sapete dove li trovo? Nei negozi per capelli? In profumeria?
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Per chi deve assumere il ferro: ne è uscito uno nuovo che passa la mutua e dicono non dia problemi per stomaco ed intestino (è vero lo prendo anch'io). Si chiama Niferex.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Buona sera!
Ormai tutte le sere mi tocca sentire le partite!
Io però mi ci metto con il computer a navigare. 

Ormai tutte le sere mi tocca sentire le partite!

-
- Master~GolGirl®
nicoleb5
Per la tesi, davvero interessante ma sopratutto con un fine molto nobile!... Ho letto che la tua ginecologa ti ha rassicurata per gli esiti della curva, mi fa piacere. Poi spero che con l'assunzione di ferro migliorerano i tuoi valori al più presto.
uaina Quell'attacco improvviso mi ha preoccupata perché è insolito così forte, comunque laurajjj mi ha dato un'espiegazione... Ah, volevo dirti riguardo al crampi che mi era venuto il dubbio se effettivamente Elevit avessi Potassio anche se del Magnesio ero sicurissima. Visto che Polase contiene uno e l'altro. Beh, non ce l'ha! Domani glielo farò presente alla gine e vediamo cosa mi da per questi crampi.
tulipano77 Mi ero fatta la stessa domanda comunque come ho scritto a uaina, mi ha risposto laurajjj... Riguardo all'acidità quando mi veniva prima della gravidanza perché per ora non ho avuto questo problema, prendevo latte fresco.
laurajjj Alla fine tra figli e il corso acquamaman rimarrai sempre in formissima! Tanti
per il saggio di Rosa. I brillantini io gli ho preso in profumeria, in crema, dalla Deborah. Volendo può metterli anche nel capelli, spalmandolo prima nelle mani e poi su questi, poco... Grazie per la spiegazione, ero davvero in pensiero perché mi sembrava troppo strano. Inoltre prima dell'attacco mi sentivo confusa e con molta stanchezza. Che io sappia, sempre per mia madre che è insulinodipendente, la ipoglicemia potrebbe essere un sintomo di prediabete in persone predisposte come me. Mi auguro che gli esiti del GTC andrà bene!
Hopla Si può sapere che genere d'attività avete in famiglia?... Sai abbiamo il solito ticker anche se la tua DPP è un giorno avanti.

uaina Quell'attacco improvviso mi ha preoccupata perché è insolito così forte, comunque laurajjj mi ha dato un'espiegazione... Ah, volevo dirti riguardo al crampi che mi era venuto il dubbio se effettivamente Elevit avessi Potassio anche se del Magnesio ero sicurissima. Visto che Polase contiene uno e l'altro. Beh, non ce l'ha! Domani glielo farò presente alla gine e vediamo cosa mi da per questi crampi.
tulipano77 Mi ero fatta la stessa domanda comunque come ho scritto a uaina, mi ha risposto laurajjj... Riguardo all'acidità quando mi veniva prima della gravidanza perché per ora non ho avuto questo problema, prendevo latte fresco.
laurajjj Alla fine tra figli e il corso acquamaman rimarrai sempre in formissima! Tanti

Hopla Si può sapere che genere d'attività avete in famiglia?... Sai abbiamo il solito ticker anche se la tua DPP è un giorno avanti.

- bibiola
- Basic~GolGirl®
aspita quanto avete scritto!!!
mica mi ricordo tutto.. ho fatto tutta sera a sorbirmi preventivi su mattonelle e bagni.. meno male che eravamo già seduti! ogni cosa che ci piaceva era quella che costava di più! finalmente comunque domani dovremo terminare con il giro preventivi, se tutto va bene ai primi di luglio iniziamo i lavori.. e spero che almeno l'interno riusciamo a farlo per agosto.. altrimenti davvero Giada finisce nello scatolone
non ricordo chi chiedeva del limite per i viaggi in aereo (mi pare HOPLA.. a proposito benvenuta
!!). Ad ogni modo dalla 28a alla 36a si può viaggiare con certificato medico del ginecologo (io me lo sono fatta fare anche se ero alla 27a.. non si sa mai rompessero, per di più ero in UK e non avevo proprio voglia di stressarmi a spiegare). Nelle ultime 4 settimane, mi pare, che quasi tutte le compagnie non consentano il volo, cosi come per i primi 8-10 giorni dopo il parto. C'è da dire che a me nessuno ha chiesto nulla.. eppure la panciotta è abbastanza evidente
e non è che possa tanto essere scambiata per eccessivo porchetto a cena
ma non rischierei anche perchè nell'ultimo mese iniziano dei controlli più frequenti in ospedale per i tracciati e la data presunta è presunta.. può anticipare o ritardare anche di 10-15 gg.. meglio rimanere in zona conosciuta
Buonanotte a tutte.. mi stendo, che tutti 'sti preventivi mi hanno proprio steso

non ricordo chi chiedeva del limite per i viaggi in aereo (mi pare HOPLA.. a proposito benvenuta

Buonanotte a tutte.. mi stendo, che tutti 'sti preventivi mi hanno proprio steso

Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
-
- Master~GolGirl®
bibiola Spero che potrete finire il lavori in tempo per ricevere Giada come vorreste!
... Buon riposo! 

-
- Master~GolGirl®
Notte! 

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
[quote="tulipano77"]ripasso veloce...
nicole
per la laurea... io opterei per un pantalone elegante premaman ed una camicetta di quelle strette in vita e larghe sotto per la pancia
e poi penso che capiscano
Pensavo anch'io di optare per questa via.
In settimana volevo andare a vedere da H & M per i pantaloni ed eventualmente da Zara per la camicia.
Vediamo se riesco a trovare qualcosa di elegante senza dover fare un mutuo
Per l'acidità...ieri sera io stavo malissimo.
Credetemi: volevo mandare mio marito alle 10 a cercare una farmacia di turno per il maloox,poi alla fine ho preso un biochetasi. Per un pò mi ha calmato l'acidità e sono riuscita ad addormentarmi. Poi mi sono svegliata di botto perchè ho sentito le urla di mio marito rivolte verso due ragazzi che stavano armeggiando attorno alla macchina del nostro vicino di casa
Dal risveglio in poi l'acidità è tornata tutta insieme e ho fatto molta fatica a riaddormentarmi
nicole

Pensavo anch'io di optare per questa via.
In settimana volevo andare a vedere da H & M per i pantaloni ed eventualmente da Zara per la camicia.
Vediamo se riesco a trovare qualcosa di elegante senza dover fare un mutuo

Per l'acidità...ieri sera io stavo malissimo.
Credetemi: volevo mandare mio marito alle 10 a cercare una farmacia di turno per il maloox,poi alla fine ho preso un biochetasi. Per un pò mi ha calmato l'acidità e sono riuscita ad addormentarmi. Poi mi sono svegliata di botto perchè ho sentito le urla di mio marito rivolte verso due ragazzi che stavano armeggiando attorno alla macchina del nostro vicino di casa

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
HOPLA che lavoro fai?Hopla ha scritto:Nicole, si grazie mille per l'invito. Da solo non ci sarei mai arrivata qui!![]()
Che poi questa cosa che ti laurei mi fa tanto piacere anche per un altro motivo: ho abbandonato l'università da un po' pensando di riprendere in futuro. Poi sono rimasta incinta e ho subito pensato "e mò quando mi laureo più" invece tu mi dai speranza!![]()
Per quando riguarda l'argomento studio tutto è possibile ,basta avere tanta forza di volontà e sapersi organizzare. In realtà questa per me è la seconda laurea

Dopo ho chiesto il riconoscimento dell'iter precedente e ho fatto il passaggio a Scienze della formazione primaria,laurea che ha valore abilitante per la mia professione.
Non è stato semplice,più che altro io ero molto sotto stress ma alla bimba non ho mai tolto niente...l'ho allattata a 15 mesi, passo con lei tantissimo tempo e la porto dappertutto. I sacrifici li ho fatti su me stessa. Prima mi sembrava tutto normale,adesso mi guardo indietro e mi chiedo come ho fatto.
Per i leggins...io ho le gambe ben tornite e corte ,però non riesco a farne a meno,soprattutto adesso in gravidanza. Sono comodi,freschi e rimangono morbidi sulla pancia. Io li abbino con maglie lunghe e vestitini
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Come mai sei rimasta 4 giorni in ospedale?facocerina ha scritto:Hopla,
Gelosia:Kylie tuttora è gelosissima della sorella...la ama ma la odia allo stesso tempo..quando è nata Sofie ho usato pure io la tecnica del regalino portatole dalla sorellina appena arrivata ma i miei suoceri son riusciti a rovinare tutto...mi ero raccomandata di portarmela in ospedale almeno al secondo giorno cosi' da non farle notare il distacco da me e invece l'hanno portata al 4° giorno...e sicuramente non l'ha presa bene..si è sentita esclusa...stavolta se fanno di nuovo di testa loro li lincio anche perchè Sofie è mooolto gelosa di ME