GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (V)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (V)

Messaggio da Sandreli » 16 apr 2010, 16:16

Eccomi, letti tutti gli arretrati! Ma è proprio vero che siamo delle grandi scrivane! :ahaha

Laurajjj L'arco è tipo una serra?... Sai, anche prima della gravidanza ero abituata a mangiare ogni tre ore circa e da brava ex-cittadina di Città del Messico porto sempre con me qualcosina e acqua, adesso di più... Formaggio fatto in casa?! Wow! :clap Io mi sentivo realizzata con i miei primi biscottini!
ValeriaGP Secondo me non devi preoccuparti per il mal di schiena anch'io ne soffro, tutte prima o poi ne soffriremo a forza di sopportare il peso del pancione.
nicoleb5 :yeee Per il Bi Test, secondo me va benissimo! Ma sai si ritorna al discorso personale.
ireale1608 Nel mio caso i dolori all'ombelico mi vengono ultimamente e credo che la causa sia quando mi piego a lungo, magari anche a dopo un po' che sono a sedere.
kat1975 - exomacco :yeee Per i risultati degli esami.
Phoebe72 :yeee Per il tampone e tanti :incrocini per gli effetti collaterali... :coccola Per il discorso suoceri.
sicialenetta Tanti :incrocini per la tachicardia comunque cerca di stare tranquilla per non andare nel panico.
avatarra :094-Benvenuta: Questa è la mia prima gravidanza! Inoltre sono d'origine messicana.
pollon1975 Ben tornata! :abbraccione1:

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 16 apr 2010, 16:18

Sandreli ha scritto:Buon pomeriggio pancine! :sorrisoo

Oggi giornata grigia e freschina a Firenze, a pure pioviscolato... avevo voglia di uscire! :buuu Beh, posso andare a trovare a qualche amica! :-D
sgrunt.. ho letto che pioverà anche domenica.. devo andare a Firenze per un congresso al Meyer, speravo di poterci andare primaverile, ma mi sa che è meglio se mi porto giubbottino e qualche maglia.. vero? :perplesso
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 16 apr 2010, 16:27

phoebe mi ero scordata degli effetti collaterali che hai avuto :coccola che sfortuna
laura :-D il formaggio fatto in casa... che brava
aggiornamento: anche io adesso sono quasi sicura di sentirlo spesso... anche se ho seri dubbi sul mio intestino, come alcune di voi :hi hi hi hi
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 apr 2010, 16:29

bibiola Vieni a Firenze! :-D ... Beh, la mattina hanno messo pioggia con schiarite e quindi diventa più fresco come per vestirsi primaverili. Adesso di solito mi vesto, con pantaloni, scarpe chiuse, maglia a manica lunga e giubbottino. Al sole si sta bene senza giubbotto ma all'ombra fa freddo quindi portalo, magari anche un golfino leggero, buh!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 apr 2010, 16:30

Ah, già! Sono ufficialmente alla 17a. settimana! :yeee

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 16 apr 2010, 16:34

Sandreli ha scritto:Ah, già! Sono ufficialmente alla 17a. settimana! :yeee
:yeee :yeee :yeee
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 16 apr 2010, 16:37

si :) sarò a Firenze da domenica sera a mercoledi pomeriggio. Purtroppo non avrò molto tempo per godermi la città dato che il corso sarà dalle 8.30 alle 19 circa.. 'na mazzata insomma, ma dovevo farlo ad ottobre scorso e poi non avevo trovato posto (anche se avendo già organizzato il viaggio e preso ferie ci siamo fatti comunque 5 giorni di vacanza.. era il nostro anniversario :cuore )e dato che ora sono in "ferie" forzate ne approffitto :) per fortuna sto bene.. spero di non stancarmi troppo.. viene anche il maritino.. non so se viene perchè gli scoccia farmi viaggiare solo ora o per la fiorentina.. :ahaha
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 apr 2010, 16:46

bibiola Peccato che sarai così impegnata altrimenti potevamo incontrarci. Tuo marito viene senza altro per farti compagnia e godersi un bel bisteccone! :ahaha Vi posso consigliare andare da Perseus, in Viale Don Giovanni Minzoni che sta relativamente vicino al Meyer.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 apr 2010, 16:54

Vi saluto, buon proseguimento a tutte! :bacio

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 16 apr 2010, 16:57

perseus? lo terremo in considerazione :) intanto credo che riandremo da Giannino e a i'brincello.. anche se io purtroppo dovrò limitarmi un po con il chianti e di sicuro non prendero il vin santo :P
buona serata :)
Giada 3,330 Kg - 49 cm

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 apr 2010, 17:31

BUongiorno carissime!
Ora leggo gli arretrati dato che sono 2 gg che non mi collego...
la visita di ieri è andata bene , solo grandi problemi d'intestino e mal di schiena..speriamo che i rimedi che mi ha suggertito la gine funzionino..
Mi ha dato le analisi da fare per il diabete, con brutta notizia che facilmente lo riavrò e bella notizia che ora la curva quella "grande" non la fanno più da unn paio d'anni ma si fa subito l'intermedia..
Dato che la per fare questa curva bisogna bere del glucosio (zucchero liquido) a digiuno, berne di meno è molto meglio :sorrisoo :sorrisoo

A dopo :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 16 apr 2010, 17:38

amoredibimba, guarda...come ho detto sono in balia degli ormoni..ho qualche pensiero per la testa e avere due figlie pestifere in casa non aiuta perciò mi altero per delle cavolate...ma non ce l'avevo con te...solo che avendolo ripetuto varie volte speravo che tutti avessero letto..comunque ho fatto cambiare la dpp in prima pagina cosi' il primo che chiede lo :sberla: per bene :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha e scusa ancora per la sclerata

oggi sono andata a fare spesa..dovevo fare tappa in due supermercati più il negozio di animali/giardinaggio ma mi sono dovuta accontentare del primo supermercato...avevo la pancia durissima e un po di ansia mi è venuta...anche se devo dire che con Sofie avevo SEMPRE la pancia dura..poi diciamo pure che in macchina le bimbe mi hanno fatto impazzire e non poco....la grande urlava e rubava i giochi alla piccola che a sua volta piangeva e cercava di liberarsi dl seggiolino(cosa tra l'altro che le riesce sempre) e per suggellare questo momento idilliaco ha pure deciso di tirare giù tutto il finestrino....ora..a parte i 10 posti di blocco che ho incontrato(e mi hanno pure fermato una volta)che se le beccavano fuori dal seggiolino erano guai....mi son dovuta fare 40 km in paranoia che la piccola non aprisse il finestrino e cercasse di affacciarsi fuori(altra cosa già fatta)..come farò con tre?? :buuu
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 apr 2010, 17:44

Exomacco, io ero agostina 2005 ma poi ho partorito in anticipo a luglio, sono comunque rimasta un'agostina, avevo fatto tutto il percorso con loro ed ho continuato a farlo anche con i bimbi che crescevano :-D
Per quanto riguarda l'attaccamento dei bimbi al papà credo dipenda da due fattori: il carattere del bimbo e il comportamento del papà.
Luca è stato un papà molto presente e, soprattutto Matteo, gli è attaccatissimo, vuole sempre il suo papà

quoto phobe in tutto..anch'io penso che l'attaccamento dipende molto dal carattere del bimbo e dal comportamento del papà..Zahira è rimasta 6 mesi con suo padre da piccola che aveva diritto alla paternità che io non avevo e lui le dedica come minimo 2 ore al giorno quindi lei le è attaccatissima.Inoltre è caratterialmente mooolto affetuosa e "cozza" come diciamo noi e le maestre e davvero dolce (da chi ha preso non si sa :che_dici :che_dici ) quindi dimostra sempre tantissimo a tutti..

mi spiace per l'effetto monuril anch'io non lo prenderei più!

exomacco anch'io quasi sicuramente sarò agostina perchè anticipo sempre, però ormai non mi schiodo da qui :sorrisoo

nicole non m'intendo personalmente di tn, ma da quello che ho capito in questi tempi mi sembra che il tuo risultato sia ottimo...non ho finito di leggere ancora quindi non so se hai parlato già con la gine, ma in caso io la chiamerei se sei preoccupata anche se non ci sono davvero motivi.. :bacetto

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 apr 2010, 17:57

non ho ancora sentito la gineperò mi sono riguardata bene i risultati,confrontandoli con quelli di Desirée e direi che vanno benone!
grazie a tutte per avermi tranquillizzata
UAINA io mi faccio prendere dalla paranoia del momento ,ma poi di solito riesco a ragionare e mi tranquilizzo

Oggi ho ritirato gli esami del sangue:
glicemia basale 73 (il minimo è 70 quindi direi che va bene)
tsh e acido urico perfette
Gli esami delle urine vanno bene a parte i soliti cristalli di magnesio ma la gine dice che è perchè devo bene di più
C'è una leggere anemia ma per il resto va tutto bene!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 apr 2010, 17:59

Vediamo se ricordo tutto il resto in un solo post...altro che scrivane siamo :impiccata: :impiccata:

laurajj grazie per le info sulla glicata :thank_you: ma ora vorrei davvero sapere come si fa il formaggio in casa :hi hi hi hi

:094-Benvenuta: avatarra certo che puoi chiedere :sorrisoo

kat/marco bene per le visite :ok

sicilianetta anch'io ho parecchia tachicardia in gravidanza che di solito non ho..per il resto non ci capisco niente ma una consulenza da un cardiologo la farei per tranquillità magari :coccola :incrocini

sandreli 17 settimane :clap :clap

...io invece ora la pupattola la sento parecchio , mi sa che non è così calma come si pensava... :fischia

non ho visto la lista iniziale, qualcuna aveva eco o visite oggi??

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 apr 2010, 18:02

nicole bene dai , gli esami sono ok mi sembra :ok

anch'io comunque mi agito al momento poi metabolizzo :sorrisoo

ma tu sospetti cosa sia il cucciolo, che non ricordo...te lo chiedo perchè non so come mai io credo che sia una femmina :sorrisoo pensa che non ho avuto sensazioni su nessuno, solo su di te :sorrisoo :sorrisoo

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 16 apr 2010, 19:08

Mamma mia quanto scriviamo :ok
'Sera a tutte! Oggi sono stata con una mia collega tutto il pomeriggio... lei ha una pupattola di 2 mesi, Sofia, ed è davvero bellissima! Ho fatto un pò di pratica a tenerla in braccio e manovrare il passeggino per il centro commerciale :fischia allenamento preventivo ehehe (io che notoriamente sono imbranata con i bimbi :che_dici di certo non mi farà male)
Sicilianetta, come ti hanno detto le altre, vai a fare una visita, ma cerca di non andare in paranoia perché di certo questo non aiuta né la tachicardia né il piccoletto...
avatarra benvenuta, anche io mi affaccio al forum delle agostine ogni tanto, visto che sono stata ridatata a fine agosto... certo che puoi chiederci ci mancherebbe :ok
uaina ma lo sai che anche io sono convinta che nicole ha una patatina? sarà che sono così poche fra le settembrine, che credo ce ne saranno tante fra chi ancora non lo sa...
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 16 apr 2010, 19:11

Io invece lunedi vedo il gine... ho un milione di domande da fargli, meglio che me le segno sennò poi mi scordo...
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 16 apr 2010, 21:06

...e quanto mi tira oggi la pancia :coccola non capisco se è più stanchezza per la giornata di oggi in giro... o che si sta allargando tutto... o tutte e due le cose :ahah
baci a tutti :bacio
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 apr 2010, 6:16

VALERIA,UAINA io non conosco ancora il sesso del mio cucciolo ma dal giorno della TN ho la forte sensazione che sia una patatina :cuore Mi piace pensare che anche voi avete queste sensazione pensando a me :emozionee
In realtà sarei al settimo cielo anche con un maschietto ma sotto sotto desidero un'altra patatina anche perché desirée sta facendo un tifo sfegatato per la sorellina

VALERIA scrivile anche qui le domande che hai per il gine
Magari,nel frattempo,riusciamo a darti una risposta a noi oppure,al contrario,ci suggerisci una curiosità da chiedere :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Bloccato

Torna a “Settembre”