GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (II)

Bloccato
lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (II)

Messaggio da lahelga » 17 feb 2010, 8:37

sandreli siiiii dacci la ricetta!!!!!! :piatto_fumante:

porto il nano al nido a dopo ragazze!
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 feb 2010, 9:10

Uaina sono felice che sia andata bene la villo, ma come mai ci mettono tanto per i risultati?
Io ho tanta paura, non che il piccolo abbia qualcosa che non va, ma che gli possano far male. Lo so sono stupida... ma sopportatemi.
Sono tanto stanca, ho il figlio grande con uno dei suoi terribili attacchi di bronchite asmatica e sono tre giorni e tre notti che sta male( gioie e dolori della maternità), arrivo a sera distrutta e inoltre qui è freddo ed umido e non si può fare niente.Che palle, non sono abituata a fare la casalinga e il lavoro mi manca.
Il vissuto dei sintomi in gravidanda risente molto, secondo me, della stato psichico e culturale della madre. Ci sono donne di alcuni popoli, giovanissime e appena arrivate in Italia, che spessimo vengono ricoverate per iperemesi gravidica, altre, le orientali ad esempio, che non si lamentano mai, lavorano fino alla fine e partoriscono senza fiatare...
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 17 feb 2010, 9:11

Buongiorno a tutte!!

Altra nottata in bianco: penso siamo in piena influenza...la febbre non scende sotto i 38 per nessuno dei due e il piccolino si è lamentato tutta notte....dice "maleee" indicando le varie giunture...polso, ginocchio, dita, piedini, testa...sigh...è un tormento sentirgli dire così :buuu il grande invece tossisce come un matto
lahelga ha scritto:sandreli siiiii dacci la ricetta!!!!!! :piatto_fumante
Ferme lì!!! prima ci sono io: ho richiesto la ricetta del chili con carne!! :hi hi hi hi

Uaina benissimo per la villo!! son contenta che sia andato tutto bene!! :ok ora tanti :incrocini per il risultato!!!
Ma sai che mi fa stranissimo pensare che una mia coetanea ha un figlio di 23 anni!!! cavoli....mi fa pensare che effettivamente potrei già essere nonna....effettivamente mia cugina è diventata nonna a 40 anni....il mio biscuginetto in effetti è più grande dei miei figli :ahaha

ora leggo qualche arretrato meglio!!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 17 feb 2010, 9:13

Ciao a tutte!
Anche io sono un po' latitante... ieri ho letto, ma non sono riuscita a scrivere. Appena ho finito di lavorare mi sono coricata sul divano... le nausee sono ufficialmente iniziate anche per me.
Uaina sono contenta che sia andato tutto bene... :incrocini
Tulipano amnio e villo sono gratis per chi ha più di 35 anni, ma se i test tipo TN, bitest ecc sono positivi ed è necessario fare amnio/villo allora sono gratis anche per chi ha meno di 35 anni. Invece se hai meno di 35 anni e vuoi fare un test invasivo per tua sicurezza devi per forza pagare.
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 17 feb 2010, 9:16

Laura tanti :incrocini per tuo figlio!!!

Sai che anche io per Matteo mi sentivo così quando feci l'amniocentesi...son stata male come un cane pensando che avrei potuto fargli male...mi sentivo come...non so spiegare bene....forse come se avessero violato la "sacralità" di mio figlio...infatti ho fatto di tutto per non rifarla per Andrea....
credo però che questa volta non si scappa...non so perchè ma mi sento che il bitest non andrà bene...e anche se mi sento che il piccolino è sano (o forse lo spero troppo :incrocini ) mi toccherà sopportare di nuovo questa "violazione"... :incrocini

che pensieri contorti... :hi hi hi hi saranno le notti in bianco???
Primipare....godetevi questo periodo!!! :ok :prr
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 17 feb 2010, 9:42

Buongiorno settembrine belle,
latito parecchio ma voi scrivete troppo, non ce la farò mai a starvi dietro!
Innanzitutto benvenute a quelle (moltissime) che sono arrivate dopo di me, e che ora si chiederanno: "E questa chi è??" :ahaha

Vi aggiorno un po' su come va dalle mie parti:
Il 28 gennaio ho avuto una brutta minaccia d'aborto, al ps mi hanno trovato un distacco di 37 mm e mi hanno prescritto riposo a letto (con possibilità di alzarsi solo per andare in bagno).
Per fortuna, a un controllo fatto il 10 febbraio, si è visto che il distacco si è già quasi del tutto riassorbito, quindi ora ho conquistato un po' di mobilità in più: mi alzo e faccio anche brevi passeggiate ogni tanto, ma per il resto continuo a riposare molto.
Diciamo che ho un'ottima scusa per non muovere un dito in casa e per non andare neppure a far la spesa (guai portare pesi!!). A tempo debito vedrò di fare il dovuto monumento al mio compagno che è veramente un santo!

Che altro? Il 24 febbraio ho la tn e il prelievo, sono curiosissima di rivedere il bambolottino, nell'ecografia del 10 si vedevano già accanto al mento due pallette che erano le manine chiuse a pugno!

Un saluto a tuttte!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 17 feb 2010, 9:47

Zzz che bello risentirti!!!
Tantissimi :incrocini anche se ormai si sta risolvendo tutto!!! :ok

Anche io il 24 ho il bitest!! ti penserò!! :incrocini

Che bello...le manine :cuore ....non vedo l'ora di rivedere il mio...all'unica visita era ancora un gamberetto :hi hi hi hi

Fatti servire e riverire!!! la prima gravidanza, a parte le ansie etc, etc, etc, è un periodo stupendo, meraviglioso, tutto da godere...e se il marito è così bravo...meglio approfittarne :hi hi hi hi

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 17 feb 2010, 9:55

buongiorno...io ho ancora delle micro-perdite..ieri c'era del rosso..oggi qualche puntino e il resto è rosa e non riesco proprio a stare tranquilla..volevo andare a rompere le scatole al PS ostetrico ma a stò punto non so nemmeno se faccio bene dato che mi dovrei fare 60 km in macchina e un altra eco interna(e le perdite sono proprio iniziate facendo la prima )..e meno male che essendo la terza gravidanza e neppure cercata pensavo di farmi meno paranoie :che_dici
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 17 feb 2010, 10:00

Facocerina...anche io speravo di farmi meno paranoie... :che_dici

Tanti :incrocini per le perdite!!!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 feb 2010, 10:25

Buon giorno a tutte! :sorrisoo

uaina
Mi fa piacere che sia andato tutto bene anche se mi sembra che devi attendere tanto per gli esiti.
Phoebe72
Sta tranquilla! Fino a che non avrai la percentuale non ci pensare proprio.
laurajjj
Lo so benissimo quanto sia dura essere a casa ma pensa che lo fai per il bene della gravidanza. Poi, cosa è iperenesi gravidica?
Zzz
Hola! Sei spagnola? Io sono messicana anche se abito a Firenze.
facocerina
Sta a casa a riposo non ha senso fare quel viaggione, infatti, hai detto che le perdite sono sempre meno.

Ragazze...
Dunque oggi ho dormito un po' meno e ho di già un leggero mal di testa, qualcosa che davvero strana volta ne soffrivo. Mi fa piacere che alcune di voi sono interessate alle ricette messicane, beh, Phoebe72 quella dei Chili con carne non ce l'ho perché in realtà è TEX-MEX, ovvero degli USA. In Messico, generalmente, non mettiamo i fagioli dentro alle preparazioni, sono un contorno. E visto che ho un libro di ricette messicano ma metà degli ingredienti non sono reperibili ma invece ho due libri in italiano dove magari hanno sostituito qualche ingrediente per riuscire a fare i piatti qui. Vi darò una ricetta con carne che praticamente è uguale a quella che fa mia madre trane per il uso dell'olio di oliva al posto dell'olio di mais.

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 17 feb 2010, 10:29

Buongiorno a tutte!!!

:incrocini :incrocini :incrocini per tutti i bimbi malaticci e per le loro mamme che devono accudirli!!! :coccola

facocerina, se non vuoi andare fino al ps almeno chiama il gine, così ti tranquillizzi e se poi è il caso allora ti fai visitare!!!

Tulipano, anch'io sapevo che se la TN da esito positivo allora ti fanno villo/amnio gratuitamente perchè diventa praticamente obbligatoria... ma tu devi venire al Sant'Anna a Torino a fare la TN?!? Perchè l'altra volta che l'ho fatta, c'era una ragazza che arrivava da fuori e non ricordo se da Cn o Al... io ce l'ho domani... domani sera eco dal gine e venerdì prelievo... :incrocini che vada tutto bene e :yeee perchè rivedo il mio microbo!!!

Uaina, sono contenta che sia andato tutto bene... ma quando ti dicono il sesso?!? Perchè tu lo vorrai sapere, vero?!?

Ma c'è qualcuna di voi che vuole aspettare la sorpresa e quindi non si farà dire il sesso dal gine?!?
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 feb 2010, 10:33

laurajjj ha scritto:... le orientali ad esempio, che non si lamentano mai, lavorano fino alla fine e partoriscono senza fiatare...
devo avere qualche gene orientale ... :che_dici
a parte le nausee (che vi assicuro, tutto sono tranne che psicologiche :x: ) io ho sempre lavorato fino alla fine e nonostante il dolore non fosse proprio poco :fischia al parto non ho MAI strillato, non vi so spiegare bene il perchè, ma durante le contrazioni (quelle forti forti) preferivo "ingoiare" il dolore e concentrarmi sulla contrazione. Avevo anche "paura" di strillare come le donne delle sale parto vicine e continuavo a ripetere "io non voglio strillare così!!!" e non ho strillato ... anzi, addirittura al secondo parto (senza epidurale :buuu ) mi ero portata un'asciugamanina (eh..l'esperienza insegna) da mordere quando le contrazioni facevano mooooolto male e devo dire ha funzionato (al primo parto ho disintegrato il braccio di mio marito conficcandogli le unghie, a quel tempo lunghe, a ogni contrazione...povero :emozionee )
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 17 feb 2010, 10:35

Ciao Sandreli, io sono italiana ma vivo in Spagna da 5 anni ormai. In Messico ci sono stata e ho fatto pure la tesi di dottorato su uno scrittore messicano, è un paese che amo molto. Tu di dove sei?

Demetta, io non vedo l'ora di sapere il sesso! Sto aspettando con ansia la fine del primo trimestre per lanciarmi a sferruzzare e cucire il corredino, se non so il sesso come faccio??? :hi hi hi hi
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 feb 2010, 10:41

Demetta ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

Ma c'è qualcuna di voi che vuole aspettare la sorpresa e quindi non si farà dire il sesso dal gine?!?
io a questo terzo figlio lo farei molto volentieri...mi piace l'idea della sorpresa (soprattutto perchè tra i parenti ci sono le dispute idiote sul maschio/femmina e io sono dell'idea che una volta nato/a si può solo AMARE) .. solo che mio marito è più curioso di una scimmia :aargh

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 17 feb 2010, 10:43

Zzz... ha scritto:Ciao Sandreli, io sono italiana ma vivo in Spagna da 5 anni ormai. In Messico ci sono stata e ho fatto pure la tesi di dottorato su uno scrittore messicano, è un paese che amo molto. Tu di dove sei?

Demetta, io non vedo l'ora di sapere il sesso! Sto aspettando con ansia la fine del primo trimestre per lanciarmi a sferruzzare e cucire il corredino, se non so il sesso come faccio??? :hi hi hi hi
Infatti... io non capisco proprio quelle che vogliono la sorpresa... ma de chè?!? Che poi ormai non si trova più nulla di vestitini se non rosa o azzurri, quindi finisci pure col non avere nulla da mettere per il pupo/a... mah... non capisco proprio... :hi hi hi hi E poi il fiocco?!? Come fai a ricamarlo se non sai chi nascerà?!? Lo compri il giorno della nascita... ma vuoi mettere un bel fiocco personalizzato per il proprio cucciolo?!? Eh...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 17 feb 2010, 10:45

Lily74 ha scritto:
Demetta ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

io a questo terzo figlio lo farei molto volentieri...mi piace l'idea della sorpresa (soprattutto perchè tra i parenti ci sono le dispute idiote sul maschio/femmina e io sono dell'idea che una volta nato/a si può solo AMARE) .. solo che mio marito è più curioso di una scimmia :aargh
Guarda, la sorpresa effettivamente, la concepisco nei casi come il tuo, dove hai già due figli, dello stesso sesso, magari speri che nasca il sesso opposto, allora per scaramanzia non lo vuoi sapere fino alla nascita... ma negli altri casi proprio no...

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 feb 2010, 10:47

Tortillas :sorrisoo

Curiosità: Base della cucina messicana, sostituisce il pane accompagnando vari piatti. Nel Nordi si trovano più spesso a base di farina di grano, invece nel Sud a base di farina di mais. Hanno varie misure, si gustano semplicemente cotte alla piastra, farcite o fritte.
Avvolta intorno a un ripieno- Burrito (di farina di grano) o Taco (di farina di mais).
Tostada- Tortilla fritta, piatta e croccante.
Tostaditas o tortillas chips- Tortilla tagliata a triangoli poi fritta o tostata.
Tortilla rafferme- si usano per elaborare diversi piatti.

Tortillas di mais

Ingredienti per 8 persone: 280 g di farina di mais gialla, farina per la spianatoia, 1 dl acqua, 1 cucchiaino di sale.

Salate la farina di mais, unite l'acqua e impastate per 5 minuti. Coprite con la pellicola trasparente e fate riposare per circa 15 minuti. Dividete la pastella in otto parti. Formate con ognuna una palla, quindi stendetela su una superficie infarinata ottenendo una sorta di focacce fine di circa 15 cm di diametro. Cuocete le tortillas una alla volta in una padella di ghisa o in una antiaderente, circa 1 minuto per parte (di solito quando è pronta si gonfia). Disponetele su un cestino da pane tondo e coperte con un canovaccio.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 feb 2010, 10:53

Phoebe72 ha scritto:...
Ma sai che mi fa stranissimo pensare che una mia coetanea ha un figlio di 23 anni!!! cavoli....
sì ma dovresti avere fatto un figlio a 15 anni :urka per me sarebbe stato prestino...
per carità, alla fine tra 15 e 18 non è che anagraficamente c'è tutta questa differenza, però i faccio sempre i conti "su di me" e io a 15 anni ero proprio piccola ... :emozionee

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 17 feb 2010, 10:55

Facocerina mi raccomando..... Questa mattina niente perdite . Questa notte delle perdite acquose Rosino ma solo sulla carta igienica... Mi sono spaventata e inoltre avevo pure Valentina con la febbre. Con la vale le perdite erano durate un giorno e mezzo ma se non ricordo male erano rosse.... Questa volta è solo spotting per due volte alla giornata ma siamo giá al terzo di'. Stõ a riposo ma ho paura che queste lievi perdite possano fermare il mio embrioncino. Dovrei chiedere come regalo per Pasqua un ecograf0.... Mannaggia dovevo sposare tom cruise!
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 feb 2010, 10:57

Mentre scrivevo la ricetta c'era qualche arretrato da leggere e dunque...

Lily74
Anch'io in un certo senso sono una di quelle che soffre in silenzio e avevo pensato di portarmi qualcosa da mordere.
Zzz
Ho capito, cinque anni sono tanti! Io sono di Città del Messico, senti, su quale scrittore messicano hai fatto la tua tesi?

Bloccato

Torna a “Settembre”