GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da Gatica » 26 giu 2009, 13:11

raggetto ha scritto:
Gatica ha scritto: Grazie a tutte voi... OGGI HO INIZIATO IL PRIMO LIBRO... :ok
mi raccomando aggiornaci, sono curiosa di sapere cosa ne pensi
hem.... vi basti sapere che penso di finirlo entro oggi e ho già comprato il secondo :ahaha stanotte, mentre non riuscivo a smettere di leggere e mi dicevo "ancora una pagina, una sola" pensavo a voi :spiteful:
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 26 giu 2009, 13:18

Terry1978 ha scritto: nn m'ha detto nulla.. :domanda
ma come... se mangiando così hai messo tanto deve darti qualche suggerimento, no? Il mio ad esempio mi ha suggerito di ridurre, anzi... praticamente eliminare carboidrati e zuccheri, perchè secondo lui anche se non ho la glicemia alta non li metabolizzo bene e quindi anche in piccole quantità mi fanno ingrassare molto... e devo dire (ahimè) che penso ci abbia azzeccato, giacchè era anche ciò che mi aveva detto a dicembre il dietologo... quindi il problema è solo aggravato dalla gravidanza :martello
ma cos'è la vita senza la pasta? :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 26 giu 2009, 13:46

Gatica ha scritto:
raggetto ha scritto:
Gatica ha scritto: Grazie a tutte voi... OGGI HO INIZIATO IL PRIMO LIBRO... :ok
mi raccomando aggiornaci, sono curiosa di sapere cosa ne pensi
hem.... vi basti sapere che penso di finirlo entro oggi e ho già comprato il secondo :ahaha stanotte, mentre non riuscivo a smettere di leggere e mi dicevo "ancora una pagina, una sola" pensavo a voi :spiteful:

eccone un'altra caduta nel tunnel senza ritorno!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

io fino ad ora ho messo 7-8 kg....e dovrei fermarmi qui...... pero' non riesco a rinunciare a nullla....nemmeno alle porcherie........ :spiteful: :spiteful:
ci pensero' dopo.........devo smaltire anche i kg della prima gravidanza.....e mi sa che passero' pure dal chirurgo!!! :ahaha
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 26 giu 2009, 14:56

Buongiorno!
oggi visita di controllo dalla ginecologa. Procede tutto bene, la nostra piccolina cresce bene e continua ad agitarsi. A proposito...di notte si muove tantissimo, soprattutto quando mi metto su un fianco (destro o sinistro, non fa differenza) e non smette finchè non mi metto a pancia in su.
verilla ha scritto:Il socio mi ha regalato ieri un trattamento completo di 50 minuti di pedicure e massaggi alle gambe....
che invidia...io mi associo a miche76 e Woland: nemmeno il mio oserebbe pensare ad una sorpresa del genere
Gatica ha scritto:ma cos'è la vita senza la pasta?
idem, io sto cercando di trattenermi, e per ora niente dieta particolare, spero di non dover rinunciare alla pasta e ai dolci. E' già difficile fare a meno dei salumi :buuu

Dimenticavo...devo fare la famosa minicurva glicemica. Ma finiranno mai tutti questi esami?

A proposito di libri, io ultimamente sto concentrando le mie letture su libri di gravidanza e allattamento: ho il comodino stracolmo, forse dovrei tornare a distrarmi un pochino e seguire i vostri consigli di letture :fischia
Immagine

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 26 giu 2009, 17:14

naico ha scritto:Invece data la mia veneranda età posso dire che il mio amore per la letteratura fantasy risale ad almeno due decenni fa.. Quando spinta dal mio ex ho cominciato a leggere il ciclo di Landover (lo consiglio a tutte!) anzi ancora prima, al liceo credo, c'era Terry Brooks con La spada di Shannara.. che tempi.. Poi fu il turno di Tolkien (io e i miei amici eravamo accaniti giocatori di giochi di ruolo) e poi Le nebbie di Avalon...
WOW!!!!!! Vedo che abbiamo avuto lo stesso iter letterario......
La spada di Shannara...che bello! Fu grazie a Terry Brooks che cominciai ad apprezzare i libri!

Ho visto da poco il film di Twilight e non sapevo proprio (che ignorantona) che nascesse da un libro...corro a comprarlo!!!!!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 26 giu 2009, 18:41

Non ce l'ho fatta, erano due giorni che l'ansia mi saliva....piano piano piano, ma inesorabile, stamattina l'ondata di piena ed il panico nel sentirmi la pancia così dura, ho fatto ciò che mi ero ripromessa di non fare, andare su internet e leggere tutte le controindicazioni di un parto prematuro alla 28 settimana....voi direte quanto sei paranoica!!! ebbene sì non lo sono mai stata, ma adesso sto recuperando tutti gli anni perduti, questa notte ho sognato che Leonardo nasceva ed io ero disperata!!!
In lacrime ho chiamato il gine e fra mezz'ora vado da lui per farmi controllare, altri dieci giorni così senza sapere cosa stia succedend, non ce l'avrei fatta!!! Spero vada tutto bene e che mi rassicuri!!! :incrocini Ma voi non avete mai questi pensieri così negativi??? Uff da una parte ho queste paure e dall'altra mi sento una defi***te che non sa gestire l'ansia!!! Va bè vi faccio sapere com'è andata.......
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 26 giu 2009, 19:47

ALTAMAREA ha scritto:Ma voi non avete mai questi pensieri così negativi??? Uff da una parte ho queste paure e dall'altra mi sento una def*****te che non sa gestire l'ansia!!! Va bè vi faccio sapere com'è andata.......
Io ero così con la prima gravidanza....con questa invece sono anche troppo "sciagurata"infatti la gine mi rimprovera dicendomi "con il primo state tutte attente e siete super scrupolose...il secondo è il figlio del vicino :che_dici "in effetti ora a differenza di 5 anni fa ho mia figlia che mi occupa talmente tanto spazio che penso meno alle brutte cose.
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 26 giu 2009, 19:59

Sera a tutte!!
Oggi ho veramente strafatto......sono a pezzi :impiccata:
da stamani alle 8,30 sono rientarta a casa alle 19!
Ho fatto mille giri...sono andata anche all'ikea a Firenze con Denise che non è mai stata un attimo ferma :fischia

Gli arretrati li leggo domani....ora vado a fare una bella doccia....Denise è stata consegnata con molto piacere al papà (l'ha portata a fare un giretto con il monopattino).

:bacio
Mamma di D. e di M.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 26 giu 2009, 20:13

Ciao ragazze, finalmente la giornata è finita.. anche se devo dire che sono stata meglio dei giorni scorsi! Ho fatto la visita e l'eco: tutto bene, il collo dell'utero è chiuso e la bimba sta bene. Peso stimato: 1500 grammi, insomma tutto bene!! Posso partire!!!

LETI non oso immaginare.. Sarai a pezzi!! riposati, mi raccomando!
GATICA buona lettura!!
ALTAMAREA stai tranquilla!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 giu 2009, 10:01

Buongiorno!!! Ora sono sicuramente più tranquilla!!! Ieri sera sono andata dal gine e va tutto bene, utero ben chiuso e collo di 4.5 cm :ok mi ha anche detto che posso riniziare a fare una vita "normale" non come prima che non mi fermavo un attimo ma neanche assoluto riposo!!! :clap :clap
Bene allora buonissima giornata.....oggi a roma ci sono tante nuvolone però.......
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 giu 2009, 12:59

Buongiorno a tutte e buon WE.

Io stamattina sono uscita a piedi con marito e figlio e dovevo fermarmi e sedermi ogni 100 mt perchè mi girava tantissimo la testa e mi sembrava di svenire.

Altamarea, sono contentissima che il gine ti abbia rassicurato. Cmq ricordo che anch'io durante la prima gravidanza facevo dei sogni terribili e a quanto pare è una cosa abbastanza comune tra le primipare (Naico, puoi confermare oppure ho detto una scemenza?)

Naico :ok per la visita

Io ho il prossimo controllo il 6 luglio.

Stamattina ho ritirato i risultati degli ultimi esami di sangue e urine ed è tutto ok per fortuna.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 giu 2009, 13:00

Leti mamma mia immagino la stanchezza dopo una giornata così.

Io ultimamente mi sento stanca anche se faccio poco in casa e non sopporto questa situazione, avrei tanto da pulire, da sistemare e da fare ed invece non ho la forza di fare molto, è frustrante.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 27 giu 2009, 14:42

ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno!!! Ora sono sicuramente più tranquilla!!! Ieri sera sono andata dal gine e va tutto bene, utero ben chiuso e collo di 4.5 cm :ok mi ha anche detto che posso riniziare a fare una vita "normale" non come prima che non mi fermavo un attimo ma neanche assoluto riposo!!! :clap :clap
Bene allora buonissima giornata.....oggi a roma ci sono tante nuvolone però.......
Evvai :ok sono molto contenta per ... voi! :sorrisoo

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 27 giu 2009, 14:45

raggetto ha scritto:Buongiorno a tutte e buon WE.

Io stamattina sono uscita a piedi con marito e figlio e dovevo fermarmi e sedermi ogni 100 mt perchè mi girava tantissimo la testa e mi sembrava di svenire.
Idem... sono uscita a fare un po' di spese con mia mamma e non ce l'ho fatta, sono dovuta tornare a casa, credo sia pressione bassa, ma è vero, è frustrante, anch'io avrei mille cose da fare :aargh

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 giu 2009, 16:09

Grazie 1000 a tutte e per Naico buone vacanze!!!! :ok
Ora sto aspettando la mia amichetta di Napoli che mi viene a trovare, almeno un po' di compagnia!!! :ok

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 28 giu 2009, 7:31

Gatica ha scritto:
raggetto ha scritto:Buongiorno a tutte e buon WE.

Idem... sono uscita a fare un po' di spese con mia mamma e non ce l'ho fatta, sono dovuta tornare a casa, credo sia pressione bassa, ma è vero, è frustrante, anch'io avrei mille cose da fare :aargh
ok allora siamo tutte nella stessa barca!! Io ieri sono andata a prendere Elisa al campo estivo, un'ora e mezza di macchina da Milano, poi siamo passati a salutare la nonna (la mia ex suocera) che si è offerta di pensare lei a bonificare tutta la roba sporca di Elisa e di riconsegnarmela lavata e stirata prima della partenza ( :yeee ), altra ora di macchina, poi abbiamo cenato e siamo tornati a Milano a recuperare Valentina dai nonni paterni (i miei attuali suoceri..), altra ora di macchina e poi finalmente a casaaaa!! Vi assicuro che gli ultimi km li ho fatti con la pancia in mano! Sono andata a letto distrutta sperando in una bella dormita... Niente da fare, Valentina alle 5 era sveglia in piedi nel lettino che chiamava "mamma", l'ho portata nel lettone e si è riaddormentata.. ma dopo pochi minuti si è svegliata Elisa ( :grrr ), era agitata per il ritorno a casa.. Ho provato a stare un po' con lei nel suo letto, poi in preda a una fame tossica mi sono alzata, ho fatto colazione ed eccomi qua! Più stanca di ieri!!!
Volevo dire a chi avesse come me spesso la pancia dura (senza dilatazione del collo o altro) oltre al riposo è importante bere molto e immergersi spesso in acqua (questa non la sapevo neanche io, me l'ha consigliato il mio collega l'altro giorno). In più può servire prendere il magnesio (tipo MAG2 o altro).. :incrocini
Buona giornata, passo sicuramente prima di martedì a salutare!!! (mi aspettano giorni di bagagli.. :che_dici )
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 29 giu 2009, 8:52

buongiorno!!!

ALTAMAREA....sono contenta che vada tutto al meglio.....

io domani ho l'eco alla 28° ( al posto e in aggiunta a quella della 32° settimana...) inizio ad avere un po' timore.....e poi fervono i preparativi perchè mercoledì è il 2 compleanno piccola rebecca e le sto organizzando un festone anche per sabato ...ma devo fare tutto da sola...e per giunta la sera (lavorando ancora 8 ore al guiorno... :x: ))

NAICO buone vacanze...dove te ne vai ancora di bello???
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 29 giu 2009, 8:59

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutte :bacio

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 29 giu 2009, 9:01

Ciao Settembrine,
rieccomi dopo un weekend dedicato alla cameretta del mio piccolo grande tesoro :emozionee
è stato un po' faticoso, ma almeno adesso la camera ha un aspetto...ospitale :ahaha
ALTAMAREA ha scritto:Ma voi non avete mai questi pensieri così negativi??? Uff da una parte ho queste paure e dall'altra mi sento una def*****te che non sa gestire l'ansia!!! Va bè vi faccio sapere com'è andata.......
credo sia normale essere in ansia alla prima gravidanza, come già confermato dalle altre settembrine.
Hai fatto bene a sentire subito il ginecologo, almeno sei + tranquilla :ok
naico ha scritto:Posso partire!!!
:yeee :yeee :yeee buona vacanza!
raggetto ha scritto:Io stamattina sono uscita a piedi con marito e figlio e dovevo fermarmi e sedermi ogni 100 mt perchè mi girava tantissimo la testa e mi sembrava di svenire.
idem: per me è un'impresa fare la spesa...ma non possono mettere due panchine nei grandi supermercati? :fischia E pensare che da sabato iniziano i saldi, ce la faremo? Il socio si sta già scaldando e sabato ci aspetta un tour de force.

Domanda: in che posizione riuscite a dormire? Io ho abbandonato da febbraio la mia posizione preferita che era a pancia in giù, perchè mi sembrava di schiacciare la piccola (anche se ai tempi era grande quanto un fagiolo!); quando mi metto su un fianco, destro o sinistro che sia, mi becco dei calcioni di protesta e mi resta solo la posizione a pancia in su, ma poi mi sveglio di continuo :buuu ho sonno :grrr
Immagine

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 29 giu 2009, 9:26

lullabynn ha scritto: Domanda: in che posizione riuscite a dormire? Io ho abbandonato da febbraio la mia posizione preferita che era a pancia in giù, perchè mi sembrava di schiacciare la piccola (anche se ai tempi era grande quanto un fagiolo!); quando mi metto su un fianco, destro o sinistro che sia, mi becco dei calcioni di protesta e mi resta solo la posizione a pancia in su, ma poi mi sveglio di continuo :buuu ho sonno :grrr
Anche io dormivo a pancia sotto, adesso sto diciamo "di tre quarti", ma ci metto ore a trovare una posizione comoda e in cui Giulietta non mi tiri calci... supina poi non se ne parla proprio, mi manca l'aria!

Bloccato

Torna a “Settembre”