GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cresce bene il Settembrino, terremoto nel pancino!!!

Bloccato
febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cresce bene il Settembrino, terremoto nel pancino!!!

Messaggio da febor » 29 mag 2008, 14:02

Grazie! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 29 mag 2008, 15:39

Salve ragazze ho letto gli arretrati, non so se mi ricordo tutto, però!
Lin sarò strana ma non amo molto le camerette per i bimbi, infatti a Ginevra non prendiamo mobili specifici per bambini, forse anche per questo preferisco la tua seconda opzione che mi sembra più particolare
Alelua bellissima la tua pupina!!!
laura che bello che finisci il lavoro... quando fa bel tempo potremmo trovarci a Como!

A tutte le altre :bacio

Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 mag 2008, 15:57

ciao belle donne...

parlavate di rooming-in...(si scrive così?) anche a me l'hanno fatto con Alice ma io non ho avuto il cesareo ed ero sveglia "solo" da una notte...per cui è andata abbastanza bene anche se dopo 2 notti ho chiesto l'intervento dell'infermiera che gli dessero un bibe e che potesse dormire almeno un paio d'ore...ebbene si, Alice era famelica..forse perchè il mio colostro non le bastava quindi a parte la prima notte che ha dormito perchè stremata dal parto..le altre ha pensato bene di reclamare cibo in continuazione :urka
ho passato la prima settimana insonne.... :urka poi è arrivato il latte...e Alice dopo la poppata...sveniva :yeee :yeee
il mio latte era bello tosto...infatti si è trovata subito in sovrappeso...beh diciamo che io non guardavo l'ora e la attaccavo in continuazione...finche non si staccava lei o per svenire e perchè veramente satolla...e io producevo...producevo...producevo...
ne ho anche buttato...
blu non ti preoccupare se vengono circondati dai parenti appena nati perchè hanno tutti gli anticorpi della mamma quindi, appena nati, sono fortissimi è con il passare del tempo che gli anticorpi di mamma diminuiscono..il latte M. li rimpiazza ma non tanto come nel grembo materno...certo so che da fastidio soprattutto se ci si ritrova in camere da 5 o 6 persone con relativi parenti...
a me l'esperienza del rooming-ing è veramente piaciuta certo in situazioni particolari (cesareo e punti che tirano) mi rendo conto che il nido può essere preziosissimo!!

lin noi non abbiamo comprato nulla per la cameretta, il fasciatoio un vecchio comò...il lettino prestato...l'armadio già quello definitivo...ora stiamo facendo la cameretta definitiva e abbiamo appena preso il letto ad alice...noi non vorremmo "buttare" i soldi visto che ne abbiamo così pochi..e poi non abbiamo la cantina dove li metteremmo dopo????
io dubito un pò del lettino IKEA...già lo dissi una mia amica lo prese ma era così scomodo mettere e prendere il bimbo (sbarre troppo alte credo) che dopo il primo mese l'ho trasferì definitivamente nel lettone...quello che mi hanno prestato invece è molto regolabile con le sbarre dentro altre sbarre per essere altissime o bassissime e poi per un periodo lo abbiamo attaccato al lettone e tolto una sbarra...Alice era troppo pesante (per il peso superò il 100 percentile) da sollevare a posare dalle 3 alle 4 volte per notte...

invece una cosa che mi sono pentita di non aver preso (ma che non prendo nemmeno questa volta) e l'amaca da appendere al centro del lettone...è così importante dondolare i pupi...il mio lettino non si dondola...ecco consiglio un lettino che si può far dondolare
AliceAlessioGiulia i miei amori

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 29 mag 2008, 16:17

Pancineeeee, ci siete?!?
C'è un umidità da fare paura!!! E poi lampi :saetta:, tuoni e super acquazzone!!! :pioggia:
Sono appena tornata dalla piscina e le caviglie vanno un pochino meglio :incrocini
Pelù è da ieri che si fa sentire poco... :domanda

Gaia è veramente una meraviglia!! :emozionee
Olfersia :yeee x Riccardo!
Laura dai che manca solo un giorno!!!
Blu buon we con Filo! Divertitevi!!! :cuore
Chioccia :coccola
Pandi dai un bacino a Popio!
Lin la cameretta della Pali secondo me è più carina e forse anche come materiale è migliore! :cuore

Se ho dimenticato qualcuna chiedo scusa! :bacio
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 mag 2008, 16:22

Sorelline ripiene, qua sta succedendo una prova generale di un'alluvione, se non mi sentite non preoccupatevi...
E' che stiamo lavorando a ritmi abbastanza serrati....
Tanti incrocini, che ci è già scappato un morto...

:bacio a tutte e pensatemi...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 29 mag 2008, 16:31

olfersia :incrocini :incrocini :incrocini

OSPEDALE: leggevo proprio l'altra sera che solo in caso di cesareo la prima notte può rimanere il partner, se no niente! E poi da noi c'è una porta a vetri chiusa (c'è il campanello col citofono :che_dici ) e le visite sono dalle 12:30 alle 14 e dalle 18:30 alle 20:00! Mentre il partner può entrare al mattino dalle 10:30 e nel pomeriggio dalle 16:30... non è il massimo!
E da noi si devono portare tutti i cambi e il bimbo resta sempre con la mamma se non ci sono problemi! :cuore
Per la valigia della mamma e del bebè dovrebbero dare la lista nell'ospedale... e cmnq, come già detto, nel sito della Prenatal in base alla città c'è un elenco!

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 29 mag 2008, 16:32

maril76 ha scritto:blumirtillo, ti dico la verità: mia cognata ha prezzato il bavaglino neonato alviero martini per Aurora, perchè lei è un pò fanatica per queste velleità e le hanno chiesto 40€, ma solo perchè si trattava di quello proprio piccolo piccolo, se già si parla di bavaglino pappa, ci vuole un mutuo. per curiosità ho pure guardato i sistemi modulari. te ne chiedono attorno alle 800€ e i telai fanno letteralmente ridere. altre maglie di marca tipo lu-jo 80€ taglia 1mese :urka inconcepibile, eppure c'è chi compra li dentro credimi
ho trovato un negozio per neonati sul lago maggiore dove hanno tutto rigorosamente di marca... il giubbotto della belstaff taglia 1 mese e i jeans di tommy hilfigher :domanda
ovvio che ho fatto un giro e non ho comprato neanche un bavaglino (il meno caro era della trudy e costava intorno ai 20 euro). e comunque era pieno di gente e soprattutto di bimbi di 4 o 5 anni tutti firmati. C'era anche il moncler taglia zero. INCREDIBLE!!!

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 29 mag 2008, 16:33

Eccomi di nuovo...
Chioccia: speriamo che tuo marito non debba partire...
Pandi: un bacio a Popio!
Phoenixlidia: speriamo che però il sole arrivi davvero... poi un bel gelato ce lo andiamo sì a prendere
Discorso rooming in: io non ho ancora chiesto come funziona nell'ospedale dove voglio partorire. Anzi, devo ancora prenotare il colloquio x il travaglio in acqua...

Oggi in pausa pranzo sono riuscita ad andare all'H&M e ho comprato una camicetta carinissima, un paio di pantaloncini (sperando che arrivi il caldo) e un vestitino verde... Speriamo che a Paolo piacciano... C'era anche un tankini carinissimo, ma ho sbagliato taglia e non ho fatto in tempo a provarne un'altra...

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 29 mag 2008, 17:19

Sono tornata adesso dall'asilo....e...indovinate? Forse Gaia ha la febbre.... :grrr Tra un po' gliela misuro ma mi pare un po' cotta....certo che con questo tempo da lupi!
Olfersia :incrocini :incrocini per scongiurare l'alluvione....
Ciao Laura, Sibilla e Frency! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 29 mag 2008, 17:26

febor :bacio per la Gaiuccia nostra. con questo tempo ce lo becchiamo tutti il malanno, pensa te una bimba che corre e suda e non si limita, mi sa che ti tocca tenerla qualche giorno a casa. ma fino a quando sarà aperto l'asilo?
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 29 mag 2008, 17:29

Maril, l'asilo è aperto fino a fine giugno, ma tanto noi il 9 dovremmo partire per Lecce e tornare il 25 giugno...quindi ne usufruirà solo per una decina di giorni, sempre se sta bene....poi a luglio sarà a casa con me e ad agosto dovremmo andare un po' in liguria con i nonni....e a settembre ricomincia intorno al 15.....luglio mi stancherò un bel po', ma lei è brava e con un po' di aiuto dei nonni dovrei farcela... :ok

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 29 mag 2008, 17:32

mi sa che se ha davvero la febbre la riporti solo per i saluti prima di partire allora
**settembrina 2008**
Immagine

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 29 mag 2008, 17:38

febor :coccola x Gaia!

Maril Ciao!

Stavo guardando qua e là su internet x comprare qualcosa x il pupo... ma non trovo niente che mi piace veramente! Uffi... Ho una gran voglia di iniziare il corredino, ma anche una gran paura... non avrei mai pensato di diventare così fifona!!! :hi hi hi hi

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 29 mag 2008, 17:39

Maril...dipende...a volte ha la febbre tre giorni e poi sta bene...giusto il we per stare tutti chiusi in casa! :ahaha :ahaha Comunque basta che stia bene e poi non importa se mi stanco un po' di più....
Grazie Frency! :bacio

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 29 mag 2008, 17:58

frency80, ancora non hai niente niente?
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 29 mag 2008, 17:59

febor ha scritto:Maril...dipende...a volte ha la febbre tre giorni e poi sta bene...giusto il we per stare tutti chiusi in casa! :ahaha :ahaha Comunque basta che stia bene e poi non importa se mi stanco un po' di più....
Grazie Frency! :bacio
tutto un programma, e poi loro all'asilo si divertono tanto :emozionee
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 29 mag 2008, 18:01

Sai Maril nemmeno io ho ancora comprato niente per Alessandro....è che non ci sono ancora le tutine in ciniglia e quindi aspetto luglio-agosto....vedremo...

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 29 mag 2008, 18:05

mi sa che stasera non avrò la stessa agilità di ieri sera... non ricordo se ve l'ho raccontato ma ieri sera sembravo..... un'aliena

dopo cena ho lavato i piatti, dato l'aspirapolvere su tutta la casa, approfondendo il soggiorno, dove vive shoney, che era indecente, pulito il bagno e cambiato le lenzuola. se non fosse stato per un pò di mal di schiena avrei potuto proseguire all'infinito, e non solo...

... una volta a letto, ti pare che il marito mi debba venire sotto le lenzuola completamente nudo e fresco fresco di doccia? :emozionee diciamo che ne ho abusato, erano quasi l'una quando guardavamo la pancia che faceva mille movimenti

oggi invece proprio non sono la stessa persona, la pancia tira già, mi sa che stasera si ricama
**settembrina 2008**
Immagine

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 29 mag 2008, 18:06

maril76 ha scritto:frency80, ancora non hai niente niente?
NIENTE DI NIENTE!!
Ho solo un bavaglino della Prenatal, che mi ha regalato la mamma! :cuore
Sarò entrata nei negozi mille volte... guardo, riguardo e poi dico sempre che c'è tempo!!
X adesso sono riuscita a comprare solo i gomitoli di cotone x fare la copertina, che ancora non ho iniziato... un pò x scaramanzia e un pò x la mancanza di tempo! :fischia

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 29 mag 2008, 18:10

Maril...che energia ieri! Io non sono così...mi stanco subito....mah, sarà che non voglio esagerare o che sono un po' timorosa....con Gaia ero più come te! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”