GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da ali82 » 21 apr 2013, 20:24

Ciao panciottine!!

Tutto bene? Io sono ko... :impiccata: siamo da poco tornati dal battesimo del bimbo della mia migliore amica! Ormai mi rendo conto che stare fuori casa x tanto diventa un'impresa bella impegnativa!! E' stato però un pomeriggio bellissimo e anche la cerimonia davvero emozionante! Quando eravamo in chiesa ho immaginato quando saremo noi lì con il nostro tesorino tra le braccia e mi sono emozionata! :emozionee

Elfo mannaggia mi dispiace x il polso...non ci voleva!! Speriamo che tu possa prendere un antinfiammatorio così magari allevia un pò il dolore!

Per quanto riguarda i movimenti del pupottolo anch'io è ormai da qualche giorno che avverto come dei colpetti ma molto molto lievi e solo quando sono semisdraiata sul divano... :emozionee Ragazze che emozione ogni volta!!!!!!!!!!! Pensare che ciò che sento sono i movimenti del mio piccolo...anch'io ogni volta chiamo il maritino con la speranza che anche lui riesca a percepirli ma x il momento ancora non riesce a sentirli... :buuu Anche lui ci rimane male ma lo sa che deve pazientare ancora un pò!

Ape che bello che tu possa fare il parto naturale!! :yeee Sono davvero contenta x te!!!!
Frieda, Pinky_cat tanti tanti :incrocini x l'eco!! Fateci sapere poi come è andata!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 21 apr 2013, 23:48

Prima di tutto : :yeee :yeee EVVIVA Cris_ga!!!!!!!!!!!!!! Sono proprio felice che ti sia liberata dell'incubo!!

:congratulations: :congratulations: Benvenuta alla cucciola, Ilaeli!!!!!

E un in bocca al lupo a quelle di voi che hanno un po' di acciacchi fisici...

Io oggi son stata ad un outlet dove c'era il negozio prenatal, ed è stata la mia gioia!!!! Mi son trovata due paia di pantaloni e due vestiti finalmente!!!!! Da H & M la settimana scorsa ho trovato solo robaccia orribile, mentre oggi sono stata proprio soddisfatta!! E vi dirò che c'erano prezzi stracciati...

Quoto Frieda!! :quoto_1: Credo di aver sentito pure io qualcosa in pancia, tipo acqua frizzante sotto pelle...e ho avuto una stranissima impressione...esattamente la stranezza della percezione di aver qualcosa di vivo lì dentro....Mi son meravigliata: la mia mente lo sa bene che c'è un bimbo, eppure quando l'ho sentito mi è sembrata una cosa incredibile, stranissima..come se non me ne fossi mai davvero resa conto fino in fondo..
Boooh....forse sto diventando matta.... :martello

Domattina inizio il corso per gestanti in piscina...

In bocca al lupo per tutte le morfo!!! :incrocini :ok

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 22 apr 2013, 10:59

Ragazze che emozione,da due giorni sento i piccoli colpi della mia bimba ma ieri sera ero sdraiata con la mano sulla pancia e lei ha dato tre calcetti che ho avvertito con la mano.....fantastico!
Per la cronaca la sorella maggiore ha scelto il nome e sarà Arianna non so dove l'abbia sentito ma a noi non dispiace affatto! Voi che dite?
Brava popey per gli acquisti a questo punto ci vuole proprio! Mi fai sapere com'è il corso in piscina? Ci stavo facendo un pensierino anch'io!
In bocca al lupo per chi deve fare l'eco :sorrisoo :incrocini :incrocini e tanti tanti :incrocini per il polso di elfo.

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 22 apr 2013, 13:58

Ciao belle pancine!! :byeee

Tutto bene?? Io sono davvero felice xchè oggi anche x me...giro di boaaaaaaaaaaaaa!! :vaiii:
Che bello aver raggiunto un così importante traguardo! :yeee :vaiii: Mi sembra ieri quando ho iniziato questo magnifico viaggio :emozionee ed ora sapere di essere giunta alla 20° settimana mi riempie di gioia e di ottimismo!! (che per una come me è sempre il benvenuto!).

Ilaeli che bello che anche tu riesci a sentire i movimenti della piccola!!! Emozioante vero??????
Arianna a me piace molto come nome!!!! Facci sapere poi come è andato il corso!!

Buona giornata a tutte!!!
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 22 apr 2013, 15:49

Ciao ragazze, bene per i giri di boa :yeee
Io sto un po'meglio , anche xche' oggi sono sola e quindi si trotta! Stama ho ritirato le analisi e purtroppo ho un'infezione! Ci mancava.....ho sentito il gine che mi vede domani x la cura, che 2 ballssss, mi sento un po' deboluccia e probabilmente e' quello!
ilaeli bello il nome, anche noi abbiamo detto a Giuli di scegliere lei e x ora siamo a Beatrice, Maila e Mia , a me piace molto Matilde!
Giulia e Chiara le mie due principesse

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 22 apr 2013, 16:47

Buon pomeriggio panciotte,
ali :congratulations: per il giro di boa!!! Anche a me sembra quasi impossibile essere arrivata fin qui e poter guardare avanti piena di fiducia!!! :emozionee :cuore
ialeli Arianna è un bellissimo nome e poi è stato scelto dalla bocca dell'innocenza, quindi non dovrete contraddirla!!! :-D Cmq a parte gli scherzi, se il mio fosse stata femmina, Arianna sarebbe stata una delle opzioni!
aua che tipo di infezione hai contratto? Cmq non preoccuparti, da quello che ho capito, il 90% delle donne incinte prendono qualche infezione prima o poi nella gravidanza! Io per esempio ho preso l'Eschelichia coli due o tre settimane fa. Il ginecologo mi ha dato per 5 giorni un ovulo e non mi ha fatto nemmeno ripetere le analisi.. :urka

Per quanto riguarda me, i movimenti (lievi) li sento ormai tutti i giorni, specie quando sono distesa su un fianco e dopo pranzo! E' vero Popeye e Frieda è come sentire un essere indipendente che sguazza dentro di te e all'inizio fa strano!!!Però che emozione ogni volta :yeee
A lavoro inizia a pesarmi dover stare in piedi, infatti in classe sto quasi sempre seduta, fra l'altro ultimamente iniziano a tirarmi gli addominali, oltre a frequenti doloretti alla schiena, forse dovrei iniziare a portare una panciera che può aiutarmi a stare in piedi...Voi ne usate?
In ogni caso conto i giorni che mi separano alla fine della scuola, ne sono rimasti una trentina effettivi, e poi ci saranno gli esami (che in genere si risolvono in una decina di giorni), infatti ormai sono molto stanca e soprattutto preoccupata dal caldo che potrà esserci a Roma a giugno, con gli esami da svolgere e nessun tipo di aria condizionata a scuola...
Cmq da giovedì 25 al 1 maggio la scuola sarà chiusa e io potrò riprendere un po' fiato (a parte il viaggio a Lecce che devo fare per un matrimonio... :impiccata: )
Vi abbraccio e aspetto le news delle morfologiche!
:byeee :byeee
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 22 apr 2013, 18:36

Buongiorno panze ripiene!

Oggi visita in fisiopatologia respiratoria: come immaginavo devo continuare la terapia che sto facendo al momento, e fra un mese e mezzo altro controllo.
Il medico mi ha incoraggiato a tentare il parto naturale, ovviamente portandomi il broncodilatatore dietro :ahaha

gigulina anche io sento tantissimo gli addominali tirare, ma credo che per la panciera sia presto. Dai che manca poco alla fine della scuola :coccola
ilaeli bellissimo il nome Arianna, mi piace molto :clap La tua bimba ha scelto proprio bene
aua2000 mannaggia all'infezione :coccola Purtroppo in gravidanza sono molto comuni...
Fra i nomi proposti mi piace moltissimo Matilde
ali82 evviva il giro di boa e le 20 settimane tonde tonde! :yeee
popeye possiamo cominciare a gioire con te per la mancata chiamata post amniocentesi? :incrocini Buon divertimento domani in piscina!
Frieda, pinky_cat come sono andate le vostre morfologiche?
elfo :coccola per il polso acciaccato. Non lo sforzare!
Cris_ga e tutte le settembrine buonissima settimana!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 22 apr 2013, 18:45

Ho preso lo streptococco, si lo so che in gravidanza e ' comune ma sapete se si puo evitare......comunque il gine ha detto domani di passare da lui che mi da subito la cura cosi sett prox ho la visita di controllo e vediamo com'e!
apese si puo io voto x il parto naturale, e ' veramente indimenticabile! :emozionee poi in quei momenti basta che esca! :prr se i medici ti danno l' ok prova!
gigulinaio la pancera l'ho usata tanto ,anzi devo scovarla, avevo preso una mutanda a pancera da prenatal , anche i reggiseni, costano di piu ma sono un'altro confort, quelli per l'allattamento! , comunque tornando alla pancera mi sembra presto ma se ti puo dare sollievo, visto le ore in piedi prendila, tanto la userai!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 22 apr 2013, 18:48

elfo cavoli mi spiace per il polso! Non sforzarlo!
Buona serata a tutte , devo decidere qualcosa per cena, se chiedo a Giuli o pasta o pizza .....non mi dispiacerebbe !
Baci a tutte

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 apr 2013, 19:01

Ciao a tutte.

ilaeli, Arianna mi piace molto :ok . Non mi ricordo, come si chiama la "grande"?

aua, Mia mi piace tantissimo, poi Maila non è male e Matilde molto bello. Beatrice proprio non mi piace.

Però che belli i nomi da femmina..... :buuu (scherzo!)

gigulina, io ho comprato da Prenatal una fascia elastica che si mette intorno alla vita per sorreggere la pancia. Ero indecisa, ma devo dire che sto molto molto meglio. Te la consiglio proprio.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 22 apr 2013, 19:54

ciao ragazze!!
la morfo è andata ok! :yeee
ma devo dirvi che vengo ora dal primo incontro del corso preparto...
2 ore di bieco indottrinamento sulla maternità
o comunque questo mi è sembrato.
Nozioni vaghissime (e per quanto riguarda l'alimentazione neppure troppo esatte) e sorrisi fintamente empatici
blahhhhhhh

ok è un giudizio un po' critico ma mi sono veramente irritata :aargh
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 22 apr 2013, 21:03

Ehila!!! :byeee :byeee
Appoggio in pieno Arianna e Matilde!!! Ottime scelte, ragazze!! :clap

Il mio sarà Leonardo...ci siamo trovati da subito d'accordo proprio solo su questo nome, è la prima scelta di entrambi! :sorrisoo

Ape, caspita.....il parto nauturale con quel mostro di asma...che meraviglia avere questa possibilità!! Ma ti faranno fare una preparazione particolare? Intendo dire che forse dovrai adottare alcuni accorgimenti con la respirazione...
Ti ringrazio, io credo di poter dire che, visto che son passati 10 giorni dall'amnio, le cose più brutte possano essere scongiurate!! :-D Anche perchè con oggi finisco il quarto mese...quindi in caso di anomalie avrebbero dovuto comunicarmelo in tempo..credo!!!

Frieda, ecco, proprio ciò che non vorrei trovare io al corso, uffa!! Speriamo sia stato solo un caso e che dalla prossima "puntata" migliori!!
Dopo i vostri consigli ho deciso che ci andrò anche io. Ma qui inizia alla 26ma settimana...quindi ho ancora moolto tempo.

Oggi son stata al corso in piscina: credevo (speravo) fosse un po' più faticoso, invece è stato molto molto soft. Passeggiate in acqua muovendo le braccia ed esercizi con il tubo galleggiante. Ma la sensazione di stare in acqua è bellissima!!! Si sta proprio bene!!!!! :ok :ok
La cosa strana è che quando son uscita dalla vasca, mi sembrava di pesare cento chili!!!!! Cioè, io in piscina ci son stata mille volte e non mi era mai successo di sentire così tanto la variazione di forza di gravità. mooohhh.....forse dipende dagli esercizi fatti...
Poi, nel pomeriggio, ho avvertito una piacevole sensazione di stanchezza ai muscoli...forse la fatica si fa ma non ci se ne rende conto..
Comunque esperienza bella!!! La consiglio a chi di voi è fortunata come me e, essendo a casa dal lavoro, abbia la possibilità di andare!!

Un bacione a tutte le panciotte!!!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 23 apr 2013, 9:08

ilaeli ARIANNA è veramente un nome carino e mi sembra anche poco diffuso!
Aua sono tutti bei nomi ma anche io peferisco MIA, era anche nella mia lista dei nomi. Ma il mio compagno sosteneva che un nome così solletica troppo l'inclinazione alla possessività maschile :risatina:

ape sono contenta per il tuo parto naturale , anche se io non so quale tipo di parto preferirei :spiteful: Quella decina di ore di travaglio + conseguenze varie non è che mi attraggano tantissimo... vabbè ci penseremo!

Oggi dopo lavoro farò un salto all'ikea a prendere dei cassetti e dare un'occhiata... qui bisogna risistemare un po' casa per far spazio al pupo.
L'altro giorno ho alzato per l'appunto un po' di pesi e fatto qualche leggero sforzo, la buzza mi ha dato veramente noia per i due giorni successivi. Ma succede anche a voi? :perplesso

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 23 apr 2013, 10:37

Grazie care! il mio polso va decisamente meglio ma sono 48ore che non tolgo il tutore e vorrei strapparmelo via! lo tolgo per lavarmi (naturalmente e basta!). Insomma, spero di risolvere così.
Arianna è un bel nome e pensate che Maila sarebbe stato il nome di questo pupotto se fosse stato femmina: unico nome su cui avevamo trovato un accordo! ma il bastardello qui ci ha fatto il dito medio e si è mostrato in tutta la sua virilità! quindi ora: crisi totale! stavo meditando anche su Samuel o Samuele che non sono brutti però mi lasciano un po' interdetta...bah!
APE partorire con il broncodilatatore...comunque avvenga, per esperienza, è meglio di qualunque altro parto! :ok vai che ce la potrai fare!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 23 apr 2013, 10:49

Frieda ha scritto: L'altro giorno ho alzato per l'appunto un po' di pesi e fatto qualche leggero sforzo, la buzza mi ha dato veramente noia per i due giorni successivi. Ma succede anche a voi? :perplesso
intendi la patatina? sì sono contrazioni, succede quando ti stanchi un po' di più...quindi cerca di non farlo! generalmente accorciano il collo dell'utero e quindi è meglio evitare, ma non succede nulla di grave o allarmante! pensa che sollevo giornalmente mio figlio di 18,5kg...cerco di farlo da seduta e di sforzarmi il meno possibile, ma come non accontentare gli occhietti che chiedono coccole??? :emozionee il mio principe pestifero!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 23 apr 2013, 13:17

per buzza intendo pancia :sorrisoo
e la sensazione è quella che diventi più dura e pesante, forse però è la stessa cosa
PS: ci credo che non resisti agli occhi coccolosi :cuore :cuore :cuore

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 23 apr 2013, 13:19

eccomi
la morfo e' andata bene ed e' maschio! :clap
va benissimo che la femminuccia almeno nn e' gelosa! :))
quindi ben venuto Oliver
Io con la prima ho avuto il cesareo programmato e anche con Oliver andrò' di cesareo nn sono una fan dei parti naturali...mi spaventa l'idea che qualcosa nn vada x il verso giusto e che il bambino ne possa portare conseguenze tipo perdite di ossigeno etc e cmq per loro e' stressante come esperienza.... cmq ognuno la pensa come crede :)
vi lascio che torno al lavoro!
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 23 apr 2013, 14:35

Ciao belle panciotte!! :byeee

Come state?? Io mi sono appena spapparanzata sul divano...che bello, non mi alzerei più... :fischia
Non vedo l'ora che finisca la scuola così mi riposo e penso solo al mio pupottolo!!!! :emozionee Adesso sta diventando davvero faticoso xchè anchei bambini sono stanchi e quindi moooolto più difficili da gestire!! Anche loro non ne possono più!

Frieda, Pinky_cat sono contentissima che le morfo siano andate bene!!!! :vaiii: :yeee Quando sai che il tuo piccolo sta bene ti senti la persona più felice del mondo!! Pinky_cat evviva il maschiettooooo! Certo che questi ometti stanno proprio spopolando nel nostro gruppo!!! Ormai ho perso il conto di quanti sono....

Aua anche a me Mia piace davvero tantissimo!! Se fosse stata una femminuccia l'avremmo sicuramente preso in considerazione!

Per quanto riguarda me, c'è una bellissima novità: ieri sera anche il maritino ha sentito il pupottolo muoversiiiiiiiiii!! :emozionee :cuore Eravamo tutte e due strafelicissimi!! Ero sdraiata sul divano e ogni tanto sentivo dei piccoli colpetti, così anche lui ha appoggiato la mano sulla pancia e...ad un certo punto lo ha sentito!! ragazze scusate se la mia reazione sembra esagerata ma è stata una cosa bellissima...condividere una cosa così magica con la persona che ami e sapere che quello che hai sentito è il movimento di tuo figlio è un'emozione unica!!!!!

Per quanto riguarda il nome abbiamo scelto MATTIA!!!
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 23 apr 2013, 18:29

frieda pinky-cat molto bene per le morfo!
elfo bene per il polso, anche se e' una menata il tutore!
alichissa il papa com'era contento di sentirlo, e indescrivibile :emozionee
Io sono cottissima! Tutto il pom in giro, prima dal dottore poi con Giuli, d'altronde se non approfittiamo quando c'e bel tempo.....pero ora andrei a sdraiarmi invece devo preparare qualcosa per cena! :impiccata:
Il gine sembrava piu preoccupato per la gola che non per l'infezione! Via di antibiotico......
Un bacino a tutte

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 23 apr 2013, 21:21

Buonasera!
Oggi mi sento coccolata, il Rosso ha preparato una cena leggera leggera apposta per me e Minirosso :cuore
per il resto tutto abbastanza bene, soliti problemi creati dall'asma ma già il fatto di essere arrivati a 3 areosol e comunque in una situazione stabile mi rende felicissima :yeee

popeye festeggiamo con te la mancata telefonata! :yeee
Per quanto riguarda la preparazione mi porterò il broncodilatatore dietro, in sala parto ci sarà l'ossigeno in caso di bisogno e al momento sto seguendo il corso di pilates che si basa molto sulle tecniche di respirazione, e questo mi sta dando una grandissima mano
aua2000 mannaggia all'infezione :coccola Curati e non ti preoccupare per l'antibiotico, io ne ho dovuto prendere un sacco già alla settima settimana
ali82 :yeee i primi movimenti sentiti anche dal maritino! Ho aggiunto il nome del tuo cucciolo nel listone :ok
Frieda :ok per la morfologica andata alla grande, un po' meno per il corso preparto un po' arraffazzonato. Speriamo qui sia un po' meglio
elfo coccola per il polso, non sforzarti troppo :coccola
Cris_ga ancora in alto mare con la scelta del nome? :risatina:

Buona serata a tutte, ho un appuntamento con il monte di panni da stirare
Pinky_cat Oliver è un nome bellissimo! Ho anche aggiornato il listone!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”