GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Messaggio da marieclaire » 23 giu 2011, 9:47

Pepa, oh il mal di schiena :x:
Fastidiosissimo, toglie il fiato a volte. Non riesci a farti fare qualche massaggio per sciolglierla un po'?

Fiorellino, sai che temo molto il TC per le conseguenze sull'allattamento? Già avendo meno tempo da dedicargli sarà meno semplice gestirlo, tirar fuori la tetta per 40 minuti ogni 2 ore è pesante, figuriamoci se devo far coincidere i tempi con quelli dell'altra nana, ma non ci voglio rinunciare. Certo non farò la mamma mucca come l'altra volta (allattamento esclusivo fino a 8 mesi compiuti e cmq tetta fino ai 13) ma ci tengo comunque molto per la copertura delle allergie. Non ve ne ho parlato perché ho già altri casini ma sono un soggetto iper allergico, diciamo che il vantaggio dell'essere sotto cortisone in gravidanza è la libertà di poter mangiare quel che voglio, altrimenti sarebbe un disastro. Visto che l'unica cosa che posso fare per proteggere i miei figli dal vivere sotto la campana di vetro è allattarli il più possibile è veramente importante che ci riesca bene. :cuore
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 23 giu 2011, 9:53

Ambra, mi commuovi :cuore :emozionee
Ed è sempre un piacere leggerti, sprizzi entusiamo e gioia, il gran giorno ti penseremo tutte e festeggeremo virtualmente con voi e per voi!!! :bacetto
Gravidanza, matrimonio, casa, parto...non ce la farei a reggere tutte queste emozioni insieme, non avrei più l'età per farlo :ahaha

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 23 giu 2011, 9:55

Domanda: avete già tutte prenotato l'eco di accrescimento? In che settimana + giorno sarete quando la farete? Con Iris ero a 32+0, ma volevo capire che range è meglio tenere prima e dopo...
Thanx! :sorrisoo

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 23 giu 2011, 10:01

Io mi porto sf**a da sola...avevo detto di sentirmi meglio, così sono andata alla posta e in bana con mia mamma, per camminare un pò...ho fatto 300 metri in 45/50 min. ero rimasta senza fiato e poi dopo due giorni chiusa in casa come non vincere anche annebbiamento della vista...stelline che mi giravano intorno e un mezzo svenimento!!! Mi veniva anche da piangere, sia per il dolore che ogni tanto mi faceva cedere la gamba sinistra...che per il nervoso... :buuu
E mi ero già messa anche il costume per andare in piscina!!! ma come ci arrivo :pensieroso
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 10:03

marieclaire ha scritto: Fiorellino, sai che temo molto il TC per le conseguenze sull'allattamento?
marie cosa intendi di preciso???
cioè ti spiego io ho fatto il TC ma ero attiva nell'allattamento come se avessi partorito naturalmente!
me l'hanno attaccato subito e anche mentre era in stanza con me era sempre attaccato.....poi quando sono tornata a casa ormai camminavo già e nn avevo particolari problemi :ok

certo stavolta a casa abbiamo i marmocchi di 3 anni.....tu Iris e io Matteo :risatina: :risatina: :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 10:06

marieclaire ha scritto:Domanda: avete già tutte prenotato l'eco di accrescimento? In che settimana + giorno sarete quando la farete? Con Iris ero a 32+0, ma volevo capire che range è meglio tenere prima e dopo...
se intendi l'eco del III trimestre io ce l'ho il 7 luglio......in ospedale mi avevano dato 2 settimane in cui dovevo prenotarla.....e ovviamente ho trovato posto l'ultimo giorno disponibile!!!! :hi hi hi hi

al 7 di luglio.....fammi pensare :perplesso dovrei essere a 31+6........quindi praticamente 32 settimane :ok

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 10:07

pepa :coccola

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 23 giu 2011, 10:16

Ora mi stendo ben bene sul letto...spengo tv e pc...e me ne sto rilassata in assoluto silenzio...prima però chiamo Olivier perché ho bisogno di coccole "telefoniche" :emozionee
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 23 giu 2011, 10:24

Pepa, un bel bagno tiepido ma in vasca da bagno così rilassi la schiena ma non fai sforzi? Riposati, sdraiati, dormi, non è proprio il caso di rischiare di cadere per un capogiro e per la schiena...massaggio con l'arnica e suppostina di tachipirina: meglio di niente :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 23 giu 2011, 10:29

Fiorellino, perché appunto la montata può arrivare più tardi e nei nidi degli ospedali se vedono un calo fisiologico forte non aspettano che arrivi ma li attaccano al bibe per sgravarsi da ogni responsabilità :x:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 10:33

marieclaire ha scritto:Pepa, un bel bagno tiepido ma in vasca da bagno così rilassi la schiena ma non fai sforzi? Riposati, sdraiati, dormi, non è proprio il caso di rischiare di cadere per un capogiro e per la schiena...massaggio con l'arnica e suppostina di tachipirina: meglio di niente :bacio
QUOTO PER IL BAGNO TIEPIDO, cosi dai un pò di sollievo alla schiena :ok

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 10:39

marieclaire ha scritto:Fiorellino, perché appunto la montata può arrivare più tardi e nei nidi degli ospedali se vedono un calo fisiologico forte non aspettano che arrivi ma li attaccano al bibe per sgravarsi da ogni responsabilità :x:
guarda quando ero in sala parto e sono scoppiata a piangere.....la prima cosa che ho chiesto all'ostetrica circa il TC era se avrebbe pregiudicato l'allattamento e lei mi ha detto assolutamente no!

So che persone con TC non hanno avuto problemi e altre si.....io credo ci siano tanti fattori.....i miei pensandoci ora dopo un pò di tempo credo siano stati l'ansia mia e lo scombussolamento del primo figlio e prob matteo non ciucciava bene o abbastanza per farmi venire la montata!

Nel nostro ospedale non danno latte artificiale....a matteo che era calato da 3.3kg a 3.1kg gli ultimi giorni avevano dato una soluzione che nn era latte ma era un boccettino minuscolo ora nn ricordo piu di cosa :che_dici

Mi hanno dimessa dicendo di attaccarlo sempre e una poppata si e una no di dargli l'artificiale.....certo poi vedendo che mangia e che nn muore di fame con l'artificiale io mi sentivo "sicura" e lui snobbava la tetta :che_dici :permaloso:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 23 giu 2011, 10:58

Fiorellino78 ha scritto: Nel nostro ospedale non danno latte artificiale....a matteo che era calato da 3.3kg a 3.1kg gli ultimi giorni avevano dato una soluzione che nn era latte ma era un boccettino minuscolo ora nn ricordo piu di cosa :che_dici

Mi hanno dimessa dicendo di attaccarlo sempre e una poppata si e una no di dargli l'artificiale.....certo poi vedendo che mangia e che nn muore di fame con l'artificiale io mi sentivo "sicura" e lui snobbava la tetta :che_dici :permaloso:
Sì, anche dove vado io, danno la soluzione glucosata per tamponare senza compromettere l'allattamento, molto meglio della giunta :ok
Iris era calata 3 etti ed era in condizioni "discrete", avava forti tremori e durante il parto era andata in sofferenza, l'hanno dovuta rianimare ecc...quindi erano molto all'erta.
Mi hanno dimessa con la giunta ma come sono uscita dall'ospedale ho buttato via il foglietto del pediatra e via di tetta.
Ci ho creduto, sono andata dritta per la mia strada (ma perché mi ero documentata molto prima quindi ho chiuso le orecchie e non sono stata a sentire nessuno fra nonni zii amici vicini ecc.. e poi sono una testona) ed è stato un successone.
Ci vuole tanta pazienza, tanta fiducia in se stesse e nel bimbo e pensare che la natura è programmata molto meglio di quanto pensiamo. Ci sono momenti in cui cresono di peso, altri in cui non prendono quasi nulla ma si allungano, insomma...secondo me la chiave del successo sta nel non essere apprensivi e nell'aver la fortuna di trovare un pediatra assennato. E poi ragazze: vade retro consigli di mamme e zie e nonne!!!! :fischia

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 11:01

certo.............io infatti mi sono proprio fatta "imbrogliare" dai parenti :che_dici
e dire che al corso preparto ero super convinta di tutto e le ostetriche ci avevano aiutato moltissimo :ok

di solito nn è cosi.....ho la mia testa ed è pure dura.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

prob in quel momento ero più debole e vulnerabile.....ma stavolta zitti tutti e faccio solo io :aargh :aargh

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 23 giu 2011, 11:11

Fiorellino78 ha scritto:certo.............io infatti mi sono proprio fatta "imbrogliare" dai parenti :che_dici
e dire che al corso preparto ero super convinta di tutto e le ostetriche ci avevano aiutato moltissimo :ok

di solito nn è cosi.....ho la mia testa ed è pure dura.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

prob in quel momento ero più debole e vulnerabile.....ma stavolta zitti tutti e faccio solo io :aargh :aargh
Esatto, ormai la super esperta sei tu e gli altri...zitti e mosca :-D :ok

Fanciulle, torno ai ricami, oggi dovevo aver visite ma ho annullato tutto: sotto tira da matti e non riesco a muovermi :x:

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 23 giu 2011, 11:16

Buongiorno panciotte..
arrivo sempre piu tardi in ufficio ma la colpa non è mia... stamattina alle 9 eravamo pronti (a proposito...Mattia stanotte mi ha dormito appiccicato a un fianco non vi dico che sudata).. ma prima son passata a ritirare il fiocco da ricamare (poi vi metto la foto), poi da mia zia a prendere una busta piena di referti di analisi lastre ecc che martedì ha la visita per l invalidità , poi ho portato Mattia qui per salutare il nonno e mostrare la pagella, poi l ho portato da mamma insomma.. una giornata iniziata bene.. alle 12.20 lo devo riprendere per andare a comprare il regalo cosi nell'occasione vedo se riesco a fermare il trio..

Clara il marito è in Toscana a fare affiancamento passivo in un'azienda..ci ho parlato stamattina rientra sabato... un piccolo prezzo da pagare per un lavoro che ci voleva... dove stava prima lavorava un giorno la settimana se andava bene... penso che stasera dovrò armarmi di santa pazienza e giocare ai transformers con Mattia.. oppure magari posso fargli fare i biscotti anche se accendere il forno... :freddo

Megan :incrocini :incrocini per la visita di oggi..dai che con il fisichetto che ti ritrovi le cose che ha mangiato nn ti hanno ingrassata..

Pepa..mannaggia alla schiena... massaggino con arnica e tachipirina per il dolore..è anche antinfiammatorio.. ed è l unica cosa che possiamo prendere..

Allattamento dopo TC.. io ci ho provato ma Mattia era pigro e io non che ne avessi tantissimo.. piangeva talmente disperato che alla fine mi sono alzata da sola e sono andata a far cagnara con le ostetriche..me l hanno fatto scendere quasi 400 gr.. alla fine ho trovato la mia preferita che mi ha dato l aggiunta... era famelico.. spero che stavolta sia diverso.. anche se visto che con Mattia non ho potuto e lui lo sa magari ci resta male... si si sono paranoica :fischia
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 giu 2011, 11:17

Buongiorno panciotto belle :bacio
che chiaccherone!!!! :prr
marieclaire ha scritto:Domanda: avete già tutte prenotato l'eco di accrescimento? In che settimana + giorno sarete quando la farete? Con Iris ero a 32+0, ma volevo capire che range è meglio tenere prima e dopo...
io l'ho prenotata un sacco di tempo fa nel pubblico... sarà l'11 luglio e sarò a 31+2, sono a pelo con la partenza per il mare il 13 luglio. :fischia
Invece tra 1 settimana farò la visita dal mio gine e anche lì si fa ecografia, dovesse esserci qualcosa di strano vado a fare l'eco di accrescimento privatamente, da una super brava. :ok almeno parto tranquilla. :incrocini
Stamattina mi sono pesata... e nelle ultime due settimana sono rimasta stabile!! +8 kg. :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 23 giu 2011, 11:23

Clara io ho l appuntamento per il 15 luglio..sarò a 30+2 ... Ho chiamato dicendo che dovevo fare l eco di accrescimento della 30' e mi hanno fissato qs appuntamento..anche se di Mattia mi pare che ero più in là.. forse 32 o 33...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 23 giu 2011, 11:32

Ciao a tutte!

Stamattina con Andrea abbiamo fatto il tagliando dei due anni dalla pediatra, sta sempre al 15° percentile ma finchè il malefico reflusso non passerà definitivamente non ci possiamo aspettare chissà che cambiamenti. Però l'ha visto vispo, indipendente e socievole ed è questo quello che conta :ok

Allattamento: con Andrea è andata de mierdas...appena tre settimane. Già lui è nato piccolino ed era molto sonnolento, poi gli è venuto l'ittero che lo rendeva ancora più sonnolento, poi l'hanno messo in fototerapia che aumenta la sonnolenza, poi a me è venuta una terribile orticaria che ho dovuto per forza curare con cortisone e antistaminico (gli effetti? indovinate un po'.....sonnolenza :che_dici )...insomma era più un ghiro che un bambino. Ho avuto la montata lattea al 6°giorno e dopo un paio di settimane a lui è iniziato il reflusso con tutte le conseguenze del caso. Mettiamoci poi il mio fantastico post partum, tutti i consigli ( :che_dici ) dei parenti...insomma, un disastro totale. E mi è dispiaciuto tantissimo :buuu mi piaceva così tanto vederlo ciucciare con la manina sul mio seno :emozionee .
Questa volta però andrà in maniera molto diversa, mi sto documentando tantissimo, VOGLIO ALLATTARE A TUTTI I COSTIIIIIIII :pistole :pistole :pistole :pistole
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 23 giu 2011, 11:36

Pucci: povero Mattia, chissà che paura! Però che bimbo dolce che è :emozionee

Eco di accrescimento: ancora non l'ho prenotata ma dovrebbe essere alla 32° settimana, comunque oggi me lo dirà il gine.

Pepa: mannaggia la schiena....non sforzarti, cerca di riposarti più che puoi :incrocini
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Bloccato

Torna a “Settembre”