volevo fare ancora tante
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XXI)
- lau71
 - Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXI)
scusate l'intrusione
volevo fare ancora tante
 alla cara Lily  

volevo fare ancora tante
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco
						- Sveta
 - Basic~GolGirl®

nicoleb5 ha scritto:E RIMASERO 6 SETTEMBRINE....
...5!
Vi comunico che Giovedì 16 Settembre alle ore 16,50 è nato Nicolò, kg. 3,545 per cm. 51!
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10
						- Lily74
 - Expert~GolGirl®

[quote="Hopla
Mhmm capisco. Proverò a fare un saltino all'asl a chiedere.
Comunque da quello che mi dici tu e quello che ho sentito da alcune mamme qui in zona, tutte quante hanno un pediatra privato e quello della mutua lo tengono solo per le ricette e i certificati...
Grazie delle info![/quote]
Per la scelta del pediatra serve il certificato di nascita ed il codice fiscale (io l'ho fatto da poco per Maia) da presentare alla ASL dove ti propongono la lista dei pediatri disponibili...
personalmente 8 annie 1/2 fa quando scelsi la pediatra di Viola andai a "vicinanza" nel senso che scelsi quella più vicina a casa (il palazzo di fr6nte), sono stata fortunatissima perchè è splendida e fa il suo lavoro con passione, non ho avuto mai bisogno di un consulto privato e mi risponde al cellulare anvhe fuori orario dello studio.
Per Valentina e Maia ovviamente tengo la stessa

per scegliere, chiedi a chi ha figli piccoli come si trovano...senti più pareri perchè, come in tutte le cose, anche sul pediatra ci sono pareri discordanti... pensa che ad alcune mamme quella che hanno le mie bimbe non piace perchè prima di dare l'antibiotico aspetta i 3 giorni di febbre alta(e loro lo darebbero subito senza aspettare) e a me piace proprio perchè preferisce evitare

Mhmm capisco. Proverò a fare un saltino all'asl a chiedere.
Comunque da quello che mi dici tu e quello che ho sentito da alcune mamme qui in zona, tutte quante hanno un pediatra privato e quello della mutua lo tengono solo per le ricette e i certificati...
Grazie delle info![/quote]
Per la scelta del pediatra serve il certificato di nascita ed il codice fiscale (io l'ho fatto da poco per Maia) da presentare alla ASL dove ti propongono la lista dei pediatri disponibili...
personalmente 8 annie 1/2 fa quando scelsi la pediatra di Viola andai a "vicinanza" nel senso che scelsi quella più vicina a casa (il palazzo di fr6nte), sono stata fortunatissima perchè è splendida e fa il suo lavoro con passione, non ho avuto mai bisogno di un consulto privato e mi risponde al cellulare anvhe fuori orario dello studio.
Per Valentina e Maia ovviamente tengo la stessa
per scegliere, chiedi a chi ha figli piccoli come si trovano...senti più pareri perchè, come in tutte le cose, anche sul pediatra ci sono pareri discordanti... pensa che ad alcune mamme quella che hanno le mie bimbe non piace perchè prima di dare l'antibiotico aspetta i 3 giorni di febbre alta(e loro lo darebbero subito senza aspettare) e a me piace proprio perchè preferisce evitare
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
						- Hopla
 - Original~GolGirl®

Sveta ha scritto:...5!nicoleb5 ha scritto:E RIMASERO 6 SETTEMBRINE....
Vi comunico che Giovedì 16 Settembre alle ore 16,50 è nato Nicolò, kg. 3,545 per cm. 51!![]()
![]()
Congratulazioni Sveta!
Zitta zitta l'ha sfornato con 15gg di anticipo! che invidia!
Mamma di L. nato il  27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm.  Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
 - Original~GolGirl®

Ho chiesto ad alcune mamme e nessuna mi è sembrata pèarticolarmente entusiasta del proprio pediatra della mutua, anche quando si trattava dello stesso pediatra.Lily74 ha scritto: Per la scelta del pediatra serve il certificato di nascita ed il codice fiscale (io l'ho fatto da poco per Maia) da presentare alla ASL dove ti propongono la lista dei pediatri disponibili...
Per Valentina e Maia ovviamente tengo la stessa![]()
Non so, a questo punto ne sceglierò uno a caso, come hai fatto tu a suo tempo, sperando nella famosissima botta di cu*o!
Il codice fiscale come si ottiene? arriva a casa automaticamente o bisogna richiederlo all'ufficio delle entrate?
Oddio quante cose burrocratiche mi vengono in mente ora!!!
Mamma di L. nato il  27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm.  Quanto amore!

- garden
 - Master~GolGirl®

sì, infatti sentendo le altre mamme con pediatri della mutua, nessuna mi sembra molto contenta. Ho sentito parlar bene di uno, ad esempio, ma proprio per questo ha raggiunto il limite massimo di pazienti e quando vai da lui c'è la fila fin alla strada... probabilmente ci vuole un pò di fortuna ma questi della mutua non mi sembrano in linea di massima eccezionali, magari perchè lavorano tanto e sono scocciati.Hopla ha scritto: Ho chiesto ad alcune mamme e nessuna mi è sembrata pèarticolarmente entusiasta del proprio pediatra della mutua, anche quando si trattava dello stesso pediatra.
Non so, a questo punto ne sceglierò uno a caso, come hai fatto tu a suo tempo, sperando nella famosissima botta di cu*o!![]()
Il codice fiscale come si ottiene? arriva a casa automaticamente o bisogna richiederlo all'ufficio delle entrate?
Per il codice fiscale, in clinica hanno dato una specie di certificato a mio marito, lui è andato all'anagrafe del comune e lì gli hanno fatto a vista certificato ed estratto di nascita e gli hanno detto di tornare il giorno dopo per prendersi il codice fiscale.
Poi a casa dopo qualche giorno ti arriva anche la tessera sanitaria, dove c'è indicato anche il codice fiscale.
- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

Hopla ha scritto:Domanda alle pluripare e a chi ha già partorito e quindi sa:
Oggetto: pediatra
Il pediatra come lo avete scelto?
E' a pagamnto o quello della mutua?
E come si sceglie il pediatra della mutua?
HOPLA io ho preso la pediatra delle cuginette di Desirée
E' brava però non sa niente di allattamento al seno
ormai ho lei e la tengo,tanto per allattare ho l'appoggio di una consulente leche league e l'esperienza di un allattamento prolungato ai 15 mesi.
Io però ti consiglio ,se vuoi allattare,di chiedere prima ad altre mamme se c'è qualche pediatra ferrato sull'argomento
Lei è della mutua
Poi ho anche un privato per le emergenza,ma in 5 anni l'ho chiamato una volta sola
Per scegliere incomicia a chiedere in giro,all'ASL è esposto l'elenco di tutti i pediatri con la loro collocazione (dove hanno lo studio)
Se è occupato puoi chiedere a lui direttamente se ti prende lo stesso (ti fa una lettera di presa in carico da consegnare all'ASL)
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
						- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

SVETA  

benvenuto NICOLO'  

Ormai mi rassegno ad essere l'ultima settembrina

Ormai mi rassegno ad essere l'ultima settembrina
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
						- Lily74
 - Expert~GolGirl®

il codice fiscale in sè puoi anche calcolarlo online sul sito http://www.codicefiscale.com" onclick="window.open(this.href);return false; però talvolta può succedere un caso di omnimia con stessa data di nascita (raro ma succede) quindi per la sicurezza al 100% (io mi sono fidata ed è andata bene  
 ) devi andare con il certificato di nascita all'agenzia delle entrate, lì ti danno il codice fiscale e poi ti spediscono la tessera sanitaria a casa  

- Lily74
 - Expert~GolGirl®

BENVENUTO NICOLO' 
  siete ancora 5 ..magari partorite tutte lo stesso giorno !!!  

Coraggionicoleb5 ha scritto: Ormai mi rassegno ad essere l'ultima settembrina
						- Pennetta
 - Active~GolGirl®

AHAHAHAHAHAH!!!!nicoleb5 ha scritto:
PENNETTA ma volevo chiederti...il tuo ticker mi sembra un pò sballato![]()
Ti hanno sbagliato la DPP o è un ticker per gravidanze elefantiache?
Anche il ticker mi gioca contro!!!!!
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3
						- Pennetta
 - Active~GolGirl®

Tranquilla...ci sono io...andrò ad ottobre!!!!!!!nicoleb5 ha scritto:EH SI LILY...spero di non essere io l'ultima
						- ireale1608
 - Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!
stamattina Angie ha fatto tutto il tempo attaccata alla tetta..
 tisana al finocchio..gocce..niente.. spingeva e rognava povera amore mio.. poi finalmente si è addormentata..
Forza ultime settembrine!!

stamattina Angie ha fatto tutto il tempo attaccata alla tetta..
Forza ultime settembrine!!
Angie 04/09/10  Gaia 10/02/12  Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
						Il mio trilogy
- Pennetta
 - Active~GolGirl®

questa sera alle 8 devo andare in ospedale perchè la mia dott.ssa vuole vedere come va....
ho deciso che non porto la valigia per scaramanzia!!!

ho deciso che non porto la valigia per scaramanzia!!!
						- rayd
 - Original~GolGirl®

ragazze vi comunico che Sicilianetta è in travaglio, ho appena ricevuto un sms.
incrocio tutto quello che c'è da incrociare, le sono super vicina e aspetto notizie

incrocio tutto quello che c'è da incrociare, le sono super vicina e aspetto notizie
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
						Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- Pennetta
 - Active~GolGirl®

forza sicilianetta!!!!  

- 
				haili
 - Active~GolGirl®

forza sicilianetta!!!  

Benvenuto Nicolò di Sveta!

Benvenuto Nicolò di Sveta!
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010 
						- aivlis79
 - Original~GolGirl®

- amoredibimba
 - Active~GolGirl®

BENVENUTO NICOLO' (lo stesso giorno del mio Riccardo)
ho letto del finocchio qualcuno lo usa già? da quando si può iniziare? non mi ricordo più niente della gravidanza precedente.
Giovedì 16 settembre 2010 ore 8.50
...e la vita ha inizio ......
ore: 7.00 arrivo in ospedale per la preparazione, questa volta lasciano mio marito in camera
  mi mettono il catetere  
  e la flebo (ok iniziano i problemi con gli aghi che dureranno 5 giorni) posizionata errata. rimessa in un altro punto
ore 8.00 scendo in sala operatoria, tutte dolcissime e simpaticissime specialmente l'anestesista. Mi mettono sul lettino, mi fanno piegare e la tipa mi spiega come avverrà la spinale (beh l'ho già fatta e ora dico "che fortuna").
1 puntura: nulla mi dice che sono piegata male
2 puntura: mi scappa di muovere il piede - è un riflesso -
3 puntura: mah forse ci siamo?
mi sdraiano e il mio gine bravissimo ma già un pò alterato (non con me) inizia a pungere per sapere la mia reazione: sento pungere, nulla l'anestesia non è ancora arrivata penso, la tipa dice di aspettare 2 min. poi 3 poi 5 fino ad arrivare a 10 quando il mio gine dolce come un esorcista dice:"io questo bimbo lo devo tirare fuori addormentatela svelti".
Dopo non sò quanto tempo sento dall'oltretomba il mio nome, a piano piano mi sveglio, vedo tutto verde (non avevo nemmeno gli occhiali), chiedo come stà il bimbo, mi dicono benone
  e chiedo il peso inquanto mi sentivo che non sarebbe stato grosso come la prima infatti 3.000 kg.
Mi portano in reparto all'inizio guardando mio marito, mia madre e mia suocera ho pensato al peggio e poi ho capito che siccome loro non sapevano niente delle due anestesia, trovarsi di fronte me bianca bianchenta dopo tanto tempo avevano pensato al peggio (mannaggia a me e ai TG).
.......

ho letto del finocchio qualcuno lo usa già? da quando si può iniziare? non mi ricordo più niente della gravidanza precedente.
Giovedì 16 settembre 2010 ore 8.50
...e la vita ha inizio ......
ore: 7.00 arrivo in ospedale per la preparazione, questa volta lasciano mio marito in camera
ore 8.00 scendo in sala operatoria, tutte dolcissime e simpaticissime specialmente l'anestesista. Mi mettono sul lettino, mi fanno piegare e la tipa mi spiega come avverrà la spinale (beh l'ho già fatta e ora dico "che fortuna").
1 puntura: nulla mi dice che sono piegata male
2 puntura: mi scappa di muovere il piede - è un riflesso -
3 puntura: mah forse ci siamo?
mi sdraiano e il mio gine bravissimo ma già un pò alterato (non con me) inizia a pungere per sapere la mia reazione: sento pungere, nulla l'anestesia non è ancora arrivata penso, la tipa dice di aspettare 2 min. poi 3 poi 5 fino ad arrivare a 10 quando il mio gine dolce come un esorcista dice:"io questo bimbo lo devo tirare fuori addormentatela svelti".
Dopo non sò quanto tempo sento dall'oltretomba il mio nome, a piano piano mi sveglio, vedo tutto verde (non avevo nemmeno gli occhiali), chiedo come stà il bimbo, mi dicono benone
Mi portano in reparto all'inizio guardando mio marito, mia madre e mia suocera ho pensato al peggio e poi ho capito che siccome loro non sapevano niente delle due anestesia, trovarsi di fronte me bianca bianchenta dopo tanto tempo avevano pensato al peggio (mannaggia a me e ai TG).
.......
Valentina 08.04.04 
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
						...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
- ValeriaGP
 - Expert~GolGirl®

lo gnomo oggi è irrequieto, spero nel marsupio  

ricevuto sms di sicilianetta mi
  tutta x lei, torno fra poco x aggiornare la lista se Fra si calma. a dopo!

ricevuto sms di sicilianetta mi
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
						Settembrina 2010