GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 11:59

DADA dai oramai ci sei....pensa alla sottoscritta che ha davanti a se' altre 8 settimane! :x: ne ho gia' le scatole piene anche io...anche perche' i gg non mi passano piu', con oggi i bimbi finirannno l'asilo estivo e dalla prossima settimana...mi vedop gia' alle prese con i miei 2 ometti che abituati a star fuori casa, mi chiederanno di uscire con la bici o il monopattino: arrivero' a sera ko e al parto con mezzi capelli bianchi!
Ti manca una settimana, giusto?
Vedrai che volera'!!!!! :incrocini
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 29 lug 2011, 12:01

Buongirno ragazze!
Mi dispiace passare così di rado, ma sono troppo incasinata :urka
Per fortuna col fagiolino tutto procede bene, perchè altrimenti non so come farei...
Ho in programma: l'imbianchino per la prox settimana, la sfilza di controlli di rito, un trasloco imminente ed il tutto col marito che è via dal lun al ven. Per fortuna che la prox sarà l'ultima settimana di lavoro, poi in ferie e di seguito maternità :vaiii:
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 29 lug 2011, 12:07

Ciao a tutte!
Complimenti per tutte le eco e anche per Elia che continua a stare al suo posto.
Dai Clara che ormai il bimbo è fatto, vedrai che resisterà ancora i giorni necessari e uscirà tranquillo e beato senza bisogno di TIN... ormai è già bello grossetto.
Ma, giusto, quanto pesa???

Lavoro, io entro in maternità dal 29 agosto ma dal 5 non vado più in ufficio, aggiornerò il sito da casa. Rientrerò dopo 5 mesi, e sicuramente al rientro farò valere le clausole del contratto a progetto che mi permetteranno di lavorare da casa qualche giorno a settimana!!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 12:14

Dream78 ha scritto:
Lady ha scritto:DREAM purtroppo a parole possono farlo!
Prima di chiedere il congedo, deve parlarne con il direttore dell'azienda per cui lavora....e questo gli ha detto che e' un brutto periodo...
lei e' rientata al lavoro quando il bimbo aveva 5 mesi...poi ha preso un periodo di aspettativa verso l'anno del bambino e poi quest'anno a luglio....
Ora chiaramente le hanno detto di non chiederne piu'....puo' usufruire solo delle ferie che gli spettano e delle giornate pèer malattia del bambino...
Purtroppo non e' la prima che se non fa quello che chiedono, le assegnerebbero turni di chiusura o le farebbero fare turni impossibili tali da iundurrla a licenziarsi....
gia' ora lavora quasi perennemente dalle 15 alle 21 di sera....
se volessero fargliela pagare le spezzarebbero l'orario....3 ore al mattino con un intervallo di 2 ore e 3 al pomeriggio....e lei abitando lontano dal lavoro, si troverebbe spiazzata....non potrebbe ritornare a casa e si troverebbe a girare a vuoto nelle 2 ore libere....

il bimbo lo tiene mia mamma dalle 12 siano alle 16 quando viene a riprenderlo suo papa'....
ma il bimbo ha bisogno della mamma e' piccolino e spesso prima della nanna fa fatica ad addormentarsi perche' vuole la mamma....
Certe cose son davvero assurde...
Indecente poi che le dicano di prendersi le ferie e non facciano usare la maternità... io sentirei il sindacalista aziendale comunque...
Da lei le ferie devon o essere fatte assolutamente entro l'anno in corso...e' per questo che l'azienda ha interesse che la lavoratrice le consumi....
per il sindacato....sarebbe corretto rivolgersi, ma la paura di perdere un lavoro di cui oggi giorno non si puo' farne a meno e' tanta....
Lo stato dovrebbe tutelare di piu' le mamme lavoratrici, perche' in giro ci sono di quelle assurdita' impensabili..dove purtroppo il datore di lavoro ha il coltello dalla parte del manico....

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 29 lug 2011, 12:14

miriana ha scritto:Il mio ticker mette un dito nella piaga...What's valigia? :fischia
:risatina: :risatina:
MARIE per la vistita che dire... tieni duro ancora un pò e vedrai che la tua costanza sarà ripagata... ti faranno santa!!! :bacio dopo tutti questi mesi non ti sei mai lamentata quanto avresti dovuto, ci hai dato consigli per le nostre preoccupazioni e domande... :cuore
Comunque qui nel mio paese è nato un bambino, anche lei ha passato la sua gravidanza ferma immobile (anche la prima gravidanza era andata così) è nato di 8 mesi ed è tornato a casa dopo una settimana, era 2.800 e niente TIN...quindi può anche essere che Elia non ne abbia bisogno?
NIMPHA bravissimo Edoardo che cresce...cresce...e si contorce :risatina:
AMBRA per il tuo sogno...io un paio di amici di Olivier disponibili ce li ho...basta chiedere :spiteful: Per il concerto non avevo dubbi, Battiato è veramente bravo e anche quando va in tv canta sempre dal vivo!
PIZZY benissimo anche a te per la visita...
Taglia 0...solo qualche body, tutine niente, se calcoliamo la lunghezza che hanno oggi le nostre pulci e che la taglia 0 veste 50cm...non credo proprio che bastino!!!
LAU benissimo anche per te e per la posizione...beh forse per non far ingelosire gli altri anche lui è podalico!!! ma può essere anche che si giri...faresti cmq il TC? Scusa ma non so se hai già parlato di questo :perplesso
ARADIA vedrai che tornerai in formissima dopo il parto e lo sai quante lezioni darai ancora!!!
PUCCI bel programmino, ma non stancarti troppo!!!
LADY il racconto di tua sorella è allucinante...sarebbero da denunciare le aziende che trattano così i propri dipendenti...vedrai dopo quanti giorni liberi le darebbero :bomba :pistole
DREAM chiama pure la gine, le paure vanno placate subito!!!! e vedrai che non sarà niente, solo un pò di attività sfrenata del piccolo...Io la sera dalle 7 e mezzo fino a mezzanotte l'una non riesco a prendere sonno perché Samuel non sta fermo un attimo...anche ora che sono a sedere mi punta i piedi sotto il seno e mi costringe a stare mezza distesa sulla sedia...
MUFFIN bentornata tra le chiaccherone!!!
Ieri mi sono anche beccata un bel calcione, tirando fuori la teglia dal forno (io sto sempre con la pancia scoperta, tiro su la canottiera!!! :risatina: ) con l'angolo me la sono strusciata intorno all'ombelico, mi sa che ha sentito una strana forma di calore e...bang un bel calcione di rimprovero!!! Oggi ho pure una piccola galla proprio accanto al foro del pearcing...( dimenticavo, come avevo previsto, Olivier me lo ha fatto subito togliere :martello )
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 29 lug 2011, 12:20

Vedete, sono perfetta come addetta ai riassunti... :risatina:
Oggi sono libera dai fornelli, mia mamma mi ha portato un pò di pasta che è avanzata a loro, ieri sera ho fatto il riso freddo che è ovviamente avanzato per oggi e poi avevo comprato la schiacciata per metterci dentro prosciutto cotto e mortadella...vedrò se farla per stasera o fare tutto oggi a pranzo, i miei ometti mangiano a pranzo e la sera...fanno sempre passo...hanno paura d'ingrassare!!! :risatina:
ESISTO SOLO PER VOI

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 29 lug 2011, 12:20

pepa.....io nella gravidanza di matteo mi ero stirata la pancia!!!!

mi ero scottata con l'angolo del ferro da stiro..........non avevo preso bene le misure del pancione ed ero attaccata all'asse :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 29 lug 2011, 12:24

Ragazze una domanda ... voi l'avete fatta la visita cardiologica? Ma praticamente serve per un eventuale cesareo?
Io l'ho prenotata ieri ... la mia gine mi ha detto di affrettrami con la prenotazione perché avrei corso il rischio di non fare in tempo a farla entro il parto .... beh, sapete per quando mi avrebbero dato l'appuntamento al CUP ieri pomeriggio? .... per stamattina alle 9!!!!!!! :urka :urka :urka Mi ha fatto ridere questa cosa .... a volte ti danno appuntamenti dopo un anno, altre volte sono superveloci!
Ovviamente ho chiesto di spostarla, non potevo assentarmi ancora dal lavoro visto che già questi due giorni ho preso le ferie ... la farò il 18 agosto!

Questione lavoro ... anche io andrò in maternità dal 29 agosto ... ho scelto di poter lavorare anche l'ottavo mese e godermi il pupo un mese in più dopo! Qui mi hanno preso tutti per pazza .... ma io sto bene, che ci sto a fare a casa? Sarà che lavoro in un ente pubblico e quindi tutti danno per scontato che una se ne approfitti ...

Per il resto, con mia mamma abbiamo deciso che oggi iniziamo a lavare tutte le cosine che abbiamo comprato per Aly .... è ora di concretizzare un po', altrimenti mi ritrovo a fine settembre con la valigia ancora vuota!!! :risatina:
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 29 lug 2011, 12:28

SteLulla ha scritto:Ragazze una domanda ... voi l'avete fatta la visita cardiologica? Ma praticamente serve per un eventuale cesareo?
Io l'ho prenotata ieri ... la mia gine mi ha detto di affrettrami con la prenotazione perché avrei corso il rischio di non fare in tempo a farla entro il parto .... beh, sapete per quando mi avrebbero dato l'appuntamento al CUP ieri pomeriggio? .... per stamattina alle 9!!!!!!! :urka :urka :urka Mi ha fatto ridere questa cosa .... a volte ti danno appuntamenti dopo un anno, altre volte sono superveloci!
Ovviamente ho chiesto di spostarla, non potevo assentarmi ancora dal lavoro visto che già questi due giorni ho preso le ferie ... la farò il 18 agosto!

Questione lavoro ... anche io andrò in maternità dal 29 agosto ... ho scelto di poter lavorare anche l'ottavo mese e godermi il pupo un mese in più dopo! Qui mi hanno preso tutti per pazza .... ma io sto bene, che ci sto a fare a casa? Sarà che lavoro in un ente pubblico e quindi tutti danno per scontato che una se ne approfitti ...

Per il resto, con mia mamma abbiamo deciso che oggi iniziamo a lavare tutte le cosine che abbiamo comprato per Aly .... è ora di concretizzare un po', altrimenti mi ritrovo a fine settembre con la valigia ancora vuota!!! :risatina:
da noi la visita cardiologica la faceva chi voleva usufruire eventualmente dell'epidurale.....

io nella prima gravidanza non avevo fatto il colloquio con l'anestesista per poter fare l'epidurale e quindi nn l'avevo fatta!

Non credo che centri con il cesareo perchè io ho fatto un TC non programmato ma nemmeno d'urgenza.....nonostante nn avessi fatto la visita cardiologica.......e il colloquio con l'anestesista l'ho fatto mentre mi toglievano l'ossitocina e l'ostetrica mi depilava e metteva il catetere....... :risatina: :risatina:

nn vi dico le mie firme come sono venute su quel foglio di carta :ahaha :ahaha
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 29 lug 2011, 12:42

E' tornato Olivier e mi ha fatto subito arrabbiare :aargh lunedì ho l'eco d'accrescimento e lui forse non riesce a liberarsi e venire con me...è stato via un mese e mezzo e ora neanche per questa eco viene...sono sul piede di guerra!!! Ora vado a litigare un pò...poi magari facciamo pace :spiteful:
ESISTO SOLO PER VOI

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 29 lug 2011, 12:43

Anche qua è di prassi la visita cardiologica per un eventuale tc.

Io l'ho sempre fatta e l'ho già prenotata anche se non ho mai chiesto l'epidurale ed ho fatto tutti parti naturali.. CHE PALLINE!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 29 lug 2011, 12:48

da noi ecg e visita cardiologica li fanno in ospedale, in regime di prericovero, qualche settimana prima del parto.
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 29 lug 2011, 12:52

Ciao di nuovo settembrine!!! :-D
Sono tornata dal mio bel giretto, è stato fruttuoso!!! Ho comprato una bellissima giostrina della Levi da mettere sopra il lettino di Elettra... Sono proprio contenta!!! :-D http://www.google.it/imgres?q=sevi+gioc ... ,r:10,s:36" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho letto tutti gli arretrati, vediamo cosa ricordo... :pensieroso
Pizzy scusa, si vede che abbiamo scritto in contemporanea!! :risatina: Comunque ottimo per le dimensioni di Giada, è una bella bimba cicciotta!!! :-D Che voglia di conoscere queste principessine, eh?! Per i sacchi-nanna... bè, diciamo che mi sento fortunata, ho fatto degli ottimi acquisti!!! Guarda su ebay, ma tra i venditori internazionali, io ho preso tutti da UK...
Dada non sentirti troppo in colpa per il tempo sottratto ai tuoi bimbi, adesso pensa solo all'ultima settimana e a tutte le coccole che gli farai tra qualche giorno!!! e vi godrete la pancia a 4 fino alla nascita... :emozionee
Pepa grazie, ma credo che un marito solo mi basti... Come direbbe lui "Amore, non ho tempo per l'amante!" :risatina:
Lau complimenti vivissimi anche a te per l'eco!!! e speriamo si metta in posizione quanto prima!!! :incrocini
Dream guarda, proprio oggi, che ho camminato, Elettra aveva un braccino sulla parte sx del mio pube, a volte facevo fatica a mettere una gamba davanti all'altra!!! :che_dici E per i movimenti... questa qua è sempre in prillo!!! Però se ti senti più tranquilla chiama il gine, ci sono per questo, giusto?
Mari 35 settimane ti eviterebbe la TIN? Hai ragione, devi assolutamente riuscire a non farla, sarebbe troppo complesso con Iris e tu soffriresti oltre modo... già mi pare tu abbia patito abbastanza... Basta eh!!! Elia: rimani al caldo!!!
Ragazze ho un dubbio che mi assilla oggi:
c'è mia nipote (che adoro e che sta molto volentieri con me) dai suoceri. Dato che stiamo nell'appartamento sotto al loro (deo gratia per pochi giorni ancora... :risatina: ), mia cognata mi ha detto che se voglio stare con la bimba posso prenderla e portarla a fare un giro o farle fare ciò che preferisco. Il fatto è che a me farebbe più che piacere, la porterei in biblioteca (lei ama leggere) e passerei del tempo con lei, ma il problema è che non l'ha lasciata a me, ma ai miei suoceri. Già è una delle prime volte che questo succede in 4 anni di vita, non vorrei privare loro della nipotina, anche se dal suo canto la bimba non era esattamente entusiasta di essere lasciata da loro stamani... Però... ho incontrato mia suocera con la piccola stamani, proprio mentre stavo uscendo e, ovviamente, mi sono fermata a fare 2 chiacchiere.. ecco, mia suocera l'ha presa per un braccio e l'ha portata via.. Vi sembrerà strano, ma l'impressione è stata quella che avesse paura gliela prendessi o le proponessi di venire con me (cosa che, tra l'altro, avrei avuto molto piacere di fare!)... Ci sono rimasta sinceramente male...Ora... Faccio bene a fare così? Perché mia cognata mi ha detto, quando le ho esposto questi dubbi, di fregarmene, che se voglio la bimba me la prendo e via... Ma io non ce la faccio a fare così, non voglio "scavalcare" la nonna, mi sembrerebbe una mancanza di rispetto; d'altro canto, però, non vorrei che mia nipote pensi che non voglio stare con lei... :pensieroso
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 12:54

hope75 ha scritto:da noi ecg e visita cardiologica li fanno in ospedale, in regime di prericovero, qualche settimana prima del parto.
anche da noi funziona così! :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 13:00

aMBRA resta tutto il giorno la bimba dai tuoi suoceri? protresti sentire prima tua suocera, visto che e' affidata a lei, se puoi prendere la piccola per mezz'oretta e portarla a prendere un gelato, o dal giornalaio a prendere un libretto...
si insomma un giretto piccolo, così da accontentare la bimba e da non offendere i nonni, a cui la piccola viene lasciata poco....
Da un lato immagino anche la contentezza della nonna ad averla in casa...ma capisco che anche tu ci sia rimasta male per come te l'ha "sottratta" ....
io farei così! :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 13:04

pepa80 ha scritto:E' tornato Olivier e mi ha fatto subito arrabbiare :aargh lunedì ho l'eco d'accrescimento e lui forse non riesce a liberarsi e venire con me...è stato via un mese e mezzo e ora neanche per questa eco viene...sono sul piede di guerra!!! Ora vado a litigare un pò...poi magari facciamo pace :spiteful:
E' per via del lavoro che non puo' prendersi permesso?
ci credo tu ci sia rimasta male...
prova a sondare per benino il terreno!!!!! :spiteful:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 29 lug 2011, 13:05

Grazie a tutte! :cuore

Oggi sono molto più serena ed ottimista, ieri sera causa forse stanchezza fisica e mentale mi sono fatta un po' abbattere ma oggi a mente fresca vedo solo i lati positivi: ho passato alla grande il primo traguardo, il parassita è bello vivace, dovrebbe essere sui 2.3 Kg, pare sia lunghissimo ma prenderà le misure esatte la prossima visita.
Il gine mi ha sempre detto che preferisce controllare lo stato generale del bimbo poiché le stime sono molto incerte ed aleatorie per cui se ne serve per fare diagnosi o programmi solo in minima parte.

A chi mi chiedeva della tin: è un terno al lotto, ci sono additittura ospedali dove vengono seguiti protocolli molto rigidi, ad esempio: tin obbligatoria fino alle 36 w o fino ai 2.5 kg alla dimissione.
Dove partortisco io non ci sono protocolli di alcun tipo ma la scelta della tin ed eventuale dimissione avviene solo ed esclusivamente in relazione all'adattabilità alla vita esterna che contraddistingue ogni singolo bimbo.
Mi spiegava proprio ieri che ci sono in tin bimbi di 34-35 w e oltre i 2.5 kg di peso, così come vengono dimessi dei ragnetti che 33-34 w e sotto i 2.5 kg, è soggettivo da bimbo a bimbo (le femmine di solito sono molto più precoci e resistenti) e da caso a caso.
Per questo che vorremmo tirare il più possibile, perché non si possono far previsioni certe per le prossime 2 settimane.
Ma va bene così, insomma...alla fine devo essere felice e appagata da questo risultato, su cui nessuno avrebbe scommesso una lira :sorrisoo

Ora vi leggo sperando che non mi taglino ancora la corrente :fischia

Ehm..la vicina lavora, poi passerei per maniaca se non riuscissi a stare senza pc e cell per poche ore :risatina:

Ah, ieri sera alla visita era cefalico, adesso è già rigirato con la testa sotto le costole...da grande lo manderò alla scuola circense :ahaha
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 29 lug 2011, 13:13

Ambra, mmm...io la lascerei dai nonni: visto che ultimamente stanno mostrando qualche momento di cedimento nei confronti dei nipoti arrivati e in arrivo, li lascerei fare: è giusto che si abituino a fare i nonni e che i nipoti di abituino a loro, del resto non frequentandoli ci credo che siano restii a voler rimanere, ma è solo in queste occasioni che hanno modo di conoscersi e magari apprezzarsi vicendevolmente.

Tua nipote ti ama di già, ti conosce e tua cognata le spiegherà che avresti tanto voluto passar del tempo con lei ma oggi eri proprio tanto impegnata, ma che ci sarà di sicuro una qualche altra occasione, prestissimo.

Vedrai, la bambina non si sentirà respinta o non desiderata da te, magari non sarà felice per la giornata, ma è parte del processo di crescita suo e di maturazione (meglio tardi che mai) dei nonni :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Qui si cresce, il tempo avanza, Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Nymphalidae » 29 lug 2011, 13:14

Aiuto ragazze ho provato ad aprire il trio... Come mi****a funziona??!??!?

Sono terrorizzata, come farò? Perché Mauro è più incapace di me?

Mi viene già il nervoso! :che_dici

:buuu
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 13:17

MARIE brava! bella carica e via fino alla meta delle 36 settimane..... :fischia anche piu' se lo permette elia! :ok
:bacio
Ma come fai a "decifrare" così bene il sedere dalla testina del piccolo?
per me la mia e' sempre a testa in giu'....anche perche' il sedere e la testina sono simili e anche se si girasse non lo capirei!
poi muove mani e piedi indistintamente....e anzi quando apre le braccia (o sono le gambe???)mi arriva sino al lato dei fianchi: che sensazione!!!!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”