GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!
- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!
nymph cerco di risponderti qui!
io ero andata in inps a farmi spiegare un pò.....e mi hanno detto che in quel modulo ci sono tante cose ma non è detto che dobbiamo compilarle tutte!!!ci sono tante casistiche!
allora:
1) la parte relativa al minore nn va compilata, credo valga nei casi di affido....ovviamente noi come facciamo a mettere i dati di un minore che manco è nato????mi pare che però bisogna ricordarsi di mandare il certificato di nascita entro 30 giorni dalla nascita all'inps......ma dovrebbe esserci scritto sul modulo.
2) io ho usufruito della flessibilità con data presunta 5/09 e quindi nelle date di astensione ho messo dal 5/08 al 5/01/2012 (cosi mi hanno indicato anche nelle carte fatte dove lavoro per l'astensione obbligatoria dal lavoro appunto). Per i giorni quella dell'inps mi ha detto che li mettono loro......
3) per i dati dell'azienda io nn ho compilato niente, ma io sono lavoratrice parasubordinata iscritta alla gestione separata e ho messo solo i dati dell'azienda piu avanti nella mia sezione (codice fiscale e posizione inps mi pare)
4) le detrazioni di imposta io nn le ho compilate.....
5) a me paga direttamente l'inps quindi ho messo il mio IBAN, ma a te lavoratrice dipendente dovrebbe pagare il datore di lavoro mi pare,....

io ero andata in inps a farmi spiegare un pò.....e mi hanno detto che in quel modulo ci sono tante cose ma non è detto che dobbiamo compilarle tutte!!!ci sono tante casistiche!
allora:
1) la parte relativa al minore nn va compilata, credo valga nei casi di affido....ovviamente noi come facciamo a mettere i dati di un minore che manco è nato????mi pare che però bisogna ricordarsi di mandare il certificato di nascita entro 30 giorni dalla nascita all'inps......ma dovrebbe esserci scritto sul modulo.
2) io ho usufruito della flessibilità con data presunta 5/09 e quindi nelle date di astensione ho messo dal 5/08 al 5/01/2012 (cosi mi hanno indicato anche nelle carte fatte dove lavoro per l'astensione obbligatoria dal lavoro appunto). Per i giorni quella dell'inps mi ha detto che li mettono loro......
3) per i dati dell'azienda io nn ho compilato niente, ma io sono lavoratrice parasubordinata iscritta alla gestione separata e ho messo solo i dati dell'azienda piu avanti nella mia sezione (codice fiscale e posizione inps mi pare)
5) a me paga direttamente l'inps quindi ho messo il mio IBAN, ma a te lavoratrice dipendente dovrebbe pagare il datore di lavoro mi pare,....
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

io sono a +5kg......boh...... 

la prossima volta che vado da mia mamma provo la sua bilancia

è vero che in questa gravidanza parto piu cicciotta.....con matteo alla fine avevo preso 15kg......e me li son tenuti tutti praticamente

la prossima volta che vado da mia mamma provo la sua bilancia
è vero che in questa gravidanza parto piu cicciotta.....con matteo alla fine avevo preso 15kg......e me li son tenuti tutti praticamente
- Dream78
 - Master~GolGirl®

Ambra...grazie per avermi dato della magra, avevo fatto una bella dieta preventiva prima della gravidanza perdendo 4/5 kili che mi sentivo di troppo addosso e in effetti è servito a farmi partire meglio...ma ora mi sento balena uguale  

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
 - Master~GolGirl®

Io con luisa ne presi 11, ma ero a dieta per il DG...uscita dall'ospedale me ne rimanevano solo 3Fiorellino78 ha scritto:io sono a +5kg......boh......![]()
la prossima volta che vado da mia mamma provo la sua bilancia![]()
- SteLulla
 - Expert~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!
I miei non puzzano di bruciato ... almeno il socio così mi dice! Infatti ho sempre questa fissa e ogni volta che piastro i capelli poi gli chiedo "puzzo di bruciato"?Nymphalidae ha scritto: SteLulla: anche io facevo la piastra, poi quando Mauro mi ha fatto notare che sapevo di bruciato, ho smesso.
Mamma di  Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
						Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
- Ambra87
 - Expert~GolGirl®

Ciao panzotte, vado a prendere mamma!!!
ci sentiamo presto!!!!

e fate le brave, eh!!!

ci sentiamo presto!!!!
e fate le brave, eh!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
						Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- Nymphalidae
 - Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!
Grazie mille!Dream78 ha scritto:Nymph, ti ho risposto nel tuo post in burocrazia![]()
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

Buona giornata con la tua mamma ambra!!!
ah....io domani ho l'eco in ospedale del 3 trimestre!!!!!!!!!
.......alle 12.20

ah....io domani ho l'eco in ospedale del 3 trimestre!!!!!!!!!
.......alle 12.20
- Nymphalidae
 - Master~GolGirl®

Grazie anche a teeee!!!Fiorellino78 ha scritto:nymph cerco di risponderti qui!
allora:
1) Sì ovvio, era solo per certezza!!! Sapevo del certificato entro il mese!
2) Ma se nella flessibilità posso indicare un massimo di 30 giorni devo per forza mettere solo il mese di lavoro in più ante partum basato sulla DPP non l'intera durata dell'obbligatoria...

- Nymphalidae
 - Master~GolGirl®

Comunque secondo me ieri me l'avete tirata!!! 

Stanotte alle quattro-zero-zero BAM sveglia a fissare il soffitto!!!

Sono andata a bere perché avevo sete e mi sentivo sempre l'acqua in gola come se non l'avessi digerita!

Non sono più riuscita a prendere sonno... Infatti stamattina ero vispa e scattante... Ho fatto la pipì per l'urocoltura e l'ho consegnata con tanto amore a Mauro che oggi era a casa e riusciva a farmi un deposito al volo senza costringermi ad arrivare tardi al lavoro!

Poi ricapitolando:
- Lunedì 11/07 verso le 18:30 il medico del lavoro mi fa il certificato per la flessibilità;
- Martedì 12/07 ore 11:30 al consultorio per le date del corso pre parto.
Oggi quasi quasi è una bella giornata!

Stanotte alle quattro-zero-zero BAM sveglia a fissare il soffitto!!!
Sono andata a bere perché avevo sete e mi sentivo sempre l'acqua in gola come se non l'avessi digerita!
Non sono più riuscita a prendere sonno... Infatti stamattina ero vispa e scattante... Ho fatto la pipì per l'urocoltura e l'ho consegnata con tanto amore a Mauro che oggi era a casa e riusciva a farmi un deposito al volo senza costringermi ad arrivare tardi al lavoro!
Poi ricapitolando:
- Lunedì 11/07 verso le 18:30 il medico del lavoro mi fa il certificato per la flessibilità;
- Martedì 12/07 ore 11:30 al consultorio per le date del corso pre parto.
Oggi quasi quasi è una bella giornata!

- frab
 - Bronze~GolGirl®

buongiorno  

AMBRA per le salviette ne esistono di biologiche, oppure puoi usare delle salviettine di cotone, bagnarle un pò con l'acqua e poi metterle a lavare
  tipo queste http://www.ecobaby.it/shop/default/salviette-lavabili" onclick="window.open(this.href);return false;
PIZZY benissimo!!!

riprenditi la tua vita!!  
  evviva l'8 mese!
FIORELLINO che emozione l'ultima ecografia... ci sembrava un traguardo così lontano, invece eccoci qui, e tra pochissimo abbracceremo i nostri gnometti

Io l'ultima eco ce l'ho lunedì!

poi il 23 agosto ultima visita dal gine.... che emozione!
allora ieri sono andata ad un incontro mamme, ci hanno spiegato l'importanza del massaggio nel bambino, portare con la fascia e i pannolini lavabili (quello l'ho spiegato io
 ) Poi a settembre ci saranno i corsi veri e prorpi, sia sul massaggio che sul portare con la fascia, ma questa maternità, visto che sarà l'ultima, voglio proprio godermela fino in fondo e stare con il mio bimbo attaccato il più possibile  
  tanto ragazze, vedrete come crescono veloci! guardo Valeria e mi sembra già una signorina....  

AMBRA per le salviette ne esistono di biologiche, oppure puoi usare delle salviettine di cotone, bagnarle un pò con l'acqua e poi metterle a lavare
PIZZY benissimo!!!
FIORELLINO che emozione l'ultima ecografia... ci sembrava un traguardo così lontano, invece eccoci qui, e tra pochissimo abbracceremo i nostri gnometti
Io l'ultima eco ce l'ho lunedì!
poi il 23 agosto ultima visita dal gine.... che emozione!
allora ieri sono andata ad un incontro mamme, ci hanno spiegato l'importanza del massaggio nel bambino, portare con la fascia e i pannolini lavabili (quello l'ho spiegato io
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11) 
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
						L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Dream78
 - Master~GolGirl®

Guarda a me l'hanno guardato con cura ieri, tant'è che avendo luglio 31 gg avevo messo 31 gg di flessibilità e me l'hanno corretto. In quella riga lì devi mettere SOLO il periodo di flessibilità, di questo sono certa al 100% poi la fine dell'obbligatoria viene calcolata di conseguenza...Nymphalidae ha scritto:Grazie anche a teeee!!!Fiorellino78 ha scritto:nymph cerco di risponderti qui!
allora:
5) a me paga direttamente l'inps quindi ho messo il mio IBAN, ma a te lavoratrice dipendente dovrebbe pagare il datore di lavoro mi pare,....![]()
1) Sì ovvio, era solo per certezza!!! Sapevo del certificato entro il mese!![]()
2) Ma se nella flessibilità posso indicare un massimo di 30 giorni devo per forza mettere solo il mese di lavoro in più ante partum basato sulla DPP non l'intera durata dell'obbligatoria...
- Nymphalidae
 - Master~GolGirl®

frab ha scritto:tanto ragazze, vedrete come crescono veloci! guardo Valeria e mi sembra già una signorina....

- frab
 - Bronze~GolGirl®

NYNPHA io c'ho la sveglia fissa alle 3.00 che incubo!! anch'io poi mi alzo, pipì e acqua... e poi mi rimane sempre in gola, non va giù!!  
  ormai ho 4 cuscini che girano sul letto, non so più come mettermi. Ogni volta che cambio lato, mi sembra di girare una pietra da tre tonnellate, e non una pancia! 
e ovviamente la mattina coma profondo....

- frab
 - Bronze~GolGirl®

ma solo io ho beccato l'idiota di turno??? che manco l'ha guardata e poi mi ha fatto mille casini???Dream78 ha scritto:
Guarda a me l'hanno guardato con cura ieri, tant'è che avendo luglio 31 gg avevo messo 31 gg di flessibilità e me l'hanno corretto. In quella riga lì devi mettere SOLO il periodo di flessibilità, di questo sono certa al 100% poi la fine dell'obbligatoria viene calcolata di conseguenza...
- Nymphalidae
 - Master~GolGirl®

Immaginavo, anche perché alla fine è solo una data prevista per il parto... Se partorisco prima fa fede la DPP stimata per l'obbligatoria, ma se partorisco dopo fa fede la data del parto effettiva per il conteggio dei 4 mesi successivi... Quindi non potrei già indicarla ora.Dream78 ha scritto:Guarda a me l'hanno guardato con cura ieri, tant'è che avendo luglio 31 gg avevo messo 31 gg di flessibilità e me l'hanno corretto. In quella riga lì devi mettere SOLO il periodo di flessibilità, di questo sono certa al 100% poi la fine dell'obbligatoria viene calcolata di conseguenza...Nymphalidae ha scritto: 2) Ma se nella flessibilità posso indicare un massimo di 30 giorni devo per forza mettere solo il mese di lavoro in più ante partum basato sulla DPP non l'intera durata dell'obbligatoria...

- Nymphalidae
 - Master~GolGirl®

Allora non sono Alien!!! Anche a me capita!!! Proprio non va giù! È come se il liquido diventasse duro e non riuscissi a deglutirlo!!! Un fastidio!frab ha scritto:NYNPHA io c'ho la sveglia fissa alle 3.00 che incubo!! anch'io poi mi alzo, pipì e acqua... e poi mi rimane sempre in gola, non va giù!!ormai ho 4 cuscini che girano sul letto, non so più come mettermi. Ogni volta che cambio lato, mi sembra di girare una pietra da tre tonnellate, e non una pancia!

- hope75
 - Basic~GolGirl®

cioa belle! scusate la latitanza, ma qua siamo travolti dagli eventi e dai lavori in cameretta, ora siamo arrivati alla tinteggiatura...e poi fa un caldo ragazze...
ieri sono stata dalla gine
, visita ok e battito ok. anch'io ho prenotato l'ultima eco...per il 27 luglio...non vedo l'ora ragazze.
ho cominciato col corredino, o per meglio dire, ha cominciato la mia mamma
 , appena riesco faccio le foto e posto.

ieri sono stata dalla gine
ho cominciato col corredino, o per meglio dire, ha cominciato la mia mamma
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)
						- marieclaire
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze, mi sono collegata prima ma non riuscive nemmeno a leggere lo schermo per i giramenti di testa, ho rimesso la colazione, allora mi sono rimessa giù e ho pisolato per un paio d'ore, poi moooolto lentamente mi sono messa semi seduta e va meglio. Giurin giuretta che sono veramente a riposo totale, sempre sdraiatissima, ma sotto fa veramente male, in che diavolo di posizione si è messo il parassita, argh!
Oggi lo scoprirò, alle 18.00 visita!
Pizzy, è un'ottima notizia, 3 mm di differenza una settimana dopo non sono pochi, anzi. Però...però..però...con questo non ricominciare a saltellare, perché se il collo non si è accorciato e la pancia non era contratta è sicuramente anche grazie al riposo, non si può escludere che con lo stile di vita precedente la situazione sarebbe peggiorata negli scorsi giorni. Prenderei quel che ti è stato detto dai due ginecologi e farei un bel mix, sarai poi tu la prima a capire quando l'utero diventa duro, quando giada preme e senti che spinge sotto ecc...
Sono però molto contenta perché sta andando tutto bene!!!

Parliamo di chiome? Ho sempre amato cambiare lunghezza e colore, ma da quando ho Iris ho abbandonato tinte e colori (necessitano di troppa menutenzione, non ho tempo
 ) e al mio taglio preferito: il carrè sfumato sulla nuca coi capelli un po' più lunghi davanti, proprio come l'avatar (una foto che risale alla mia iscrizione a GOL) perché poco pratico: secondo me coi bimbi piccoli in giro o si hanno i capelli cortissimi o si tengono lunghi quel tanto per poterli legare, altrimenti ogni volta che ci si china per baciarli, prenderli in braccio ecc...arrivano loro le ciocche addosso.
Iris poi amava filare i miei capelli per cui quando era piccina li facevo a chignon. Ora sembro Rapunzel, li ho a metà schiena, vorrei riuscire a spuntarli prima del parto, ai primi di agosto faccio un salto dal parrucchiere sotto casa per un taglio lampo, tanto sono spaghettosissimi, e alleggerisco di almeno 10 - 15 cm...rimangono lunghi ugualmente.

Oggi lo scoprirò, alle 18.00 visita!
Pizzy, è un'ottima notizia, 3 mm di differenza una settimana dopo non sono pochi, anzi. Però...però..però...con questo non ricominciare a saltellare, perché se il collo non si è accorciato e la pancia non era contratta è sicuramente anche grazie al riposo, non si può escludere che con lo stile di vita precedente la situazione sarebbe peggiorata negli scorsi giorni. Prenderei quel che ti è stato detto dai due ginecologi e farei un bel mix, sarai poi tu la prima a capire quando l'utero diventa duro, quando giada preme e senti che spinge sotto ecc...
Sono però molto contenta perché sta andando tutto bene!!!
Parliamo di chiome? Ho sempre amato cambiare lunghezza e colore, ma da quando ho Iris ho abbandonato tinte e colori (necessitano di troppa menutenzione, non ho tempo
Iris poi amava filare i miei capelli per cui quando era piccina li facevo a chignon. Ora sembro Rapunzel, li ho a metà schiena, vorrei riuscire a spuntarli prima del parto, ai primi di agosto faccio un salto dal parrucchiere sotto casa per un taglio lampo, tanto sono spaghettosissimi, e alleggerisco di almeno 10 - 15 cm...rimangono lunghi ugualmente.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008) 
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- marieclaire
 - Expert~GolGirl®

Idem con patate, se è gassata ancora ancora, ma naturale la rigetto subito nelle migliori delle ipotesi, altrimenti mi trasformo in un ruminante.Nymphalidae ha scritto:Allora non sono Alien!!! Anche a me capita!!! Proprio non va giù! È come se il liquido diventasse duro e non riuscissi a deglutirlo!!! Un fastidio!frab ha scritto:NYNPHA io c'ho la sveglia fissa alle 3.00 che incubo!! anch'io poi mi alzo, pipì e acqua... e poi mi rimane sempre in gola, non va giù!!ormai ho 4 cuscini che girano sul letto, non so più come mettermi. Ogni volta che cambio lato, mi sembra di girare una pietra da tre tonnellate, e non una pancia!
Che mi andrebbe bene e digerisco è l'acqua tonica, ma è zuccherina quindi nisba
Questa notte ho fatto un sogno orrendo: ero all'ottavo mese e il parassita era morto: più nessun movimento e niente battito così dovevo affrontare il parto per espellerlo. E il sogno era così reale! Mi sono anche svegliucchiata più volte dicendomi che era solo un sogno ma come mi riappisolavo ricominciava tale e quale. Ho un senso di angoscia oggi
Poi ho sognato che mia madre al mare cadeva e si rompeva una caviglia, insomma...una notte da incubo.
Meno male che fra poco arriva un'amica e mi porta un po' di spetteguless lavorativi così mi distraggo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)