GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Bloccato
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Messaggio da lau71 » 22 giu 2011, 21:03

scusate se scrivo in più messaggi ma perdo continuamente la connessione con GOL :nonegiusto

ho letto solo che si parlava di seno...io ho preso solo 1 taglia...ma già so che con la montata lattea lieviterò :risatina: per cui chi come me ha il seno piccolo non ha ancora perso le speranze di vedersi maggiorata :spiteful:

dimensioni pancia...con la prima era piccola, a nove mesi da sdraiata ero piatta ed in effetti Giada era 2700gr....il secondo idem...questo mi sta rendendo più panzuta..vedremo se finalmente anch'io sfornerò un pupo di 3 kg

bene tempo scaduto....spero stiate tutte bene...a presto :ciaociao

ah dimenticavo ....ho fatto l'esame dei trigliceridi per errore 8in realtà dovevo fare le transaminasi) vabbè poco male...ma sapete che ho totalizzato 207 ed il massimo valore di rif è 150????? il gine dice che va bene...ma io sono del parere che devo darmi una regolata con la dieta

vado davvero :ciaociao
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 22 giu 2011, 21:12

ho sbirciato indietro e si parlava di sacchetti per riporre i vestiti dei pupi in ospedale..io ho sempre usato e userò ancora i sacchetti tipo quelli della frutta dei supermercati con attaccato un adesivo col nome...son bruttini ma pratici e soprattutto usa e getta :tafazzi:

mo vado davvero davvero
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 22 giu 2011, 21:23

Ciao scusate la latitanza, ma giovedì sono andata alla visita e mi ha messo in maternità anticipata per contrazioni, pressione alta e ferro basso.
Non mi sono fatta mancare niente!!!
Quindi sono stata presa con certifcati vari e pratica all'Ispettorato del Lavoro.
Al lavoro sia capa che colleghe non l'hanno presa bene. Che delusione dopo 10 anni sono stata trattata in questo modo, io che mi sono sempre sbattuta e ho sempre fatto straordinari. Sono arrabbiata!!!

Comunque il bimbo sta bene è già Kg. 1,300. Meno male che faccio il cesareo!!!

Adesso vi saluto, buona serata a tutte. :cuore
Alessandra mamma di Micaela 07.05.1998 - Martina 18.03.2002
e di Andrea 28.08.2011

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 22 giu 2011, 22:14

Ciao panciotte...
sono risalita da poco e ho dato una letta veloce... mi preparo alla prima sera senza marito... in realtà dovrei esserci abituata..qnd stava in fabbrica faceva anche il turno di notte ma ormai erano 2 anni che nn succedeva...
Oggi Mattia è caduto dalle scale.. niente di grave ma ha pianto un'ora..(a me l ha detto a cena nonostante ci abbia parlato diverse volte al tel)..ha usato la botta come scusa per versare le lacrime per il babbo partito.. :emozionee ora gli preparo il gelato e poi ci coccoliamo coi cartoni.. Ho ritirato la pagella... è stato bravissimo.. addirittura un 10 in tecnologia :sorrisoo ma al di là dei voti quello che mi interessava era il giudizio finale.. sono molto soddisfatta.
Vado..bacioni a tutte, a domani! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 22 giu 2011, 23:35

Domanda per le Milanesi e dintorni : mi sto informando per l'eco 3D, ho trovato un posto in centro a Milano ...€ 200. :urka
Ci sono altri indirizzi validi e meno costosi ?? :domanda
a 27 settimane si vede ancora bene o il bimbo è già troppo grande ? :domanda
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 giu 2011, 23:43

Ciao Lau,

quindi ancora una settimana di attesa per la briglia amniotica...se ha rimandato significa che è proprio tranquillo, mettiamola così. :ok
Dieta autoinflitta? ma nooooo....goditela visto che puoi :hi hi hi hi

Pelli, anche tu come Lady messa in gravidanza a rischio, mi spiace :coccola
Ti hanno dato qualcosa per le contrazioni? Ma il collo dell'utero è stabile o ne ha risentito? Riposo, mi raccomando!

Pucci!!!! Stai bene? Tutto ok? Il calcolo malefico è passato? :bacio
Mi sono persa anche questa: il maritozzo non c'è, ma è solo per questa notte o per un periodo più lungo?
Bravissimo Mattia per la super pagella!!!! :yeee
Sono soddisfazioni non da poco :emozionee

Ragazze, questa sera la panza è stata martoriata dai calci. Non so poi cosa abbia combinato fatto sta che in un punto della pancia, internamente, mi brucia moltissimo; per spiegarmi meglio: come se la parte fosse stata graffiata,anche se ovviamente non è così. Ora spero mi faccia addormentare e mi conceda una tregua :sorrisoo

Buona notte bellezze!!!!! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 giu 2011, 23:52

karabà ha scritto:Domanda per le Milanesi e dintorni : mi sto informando per l'eco 3D, ho trovato un posto in centro a Milano ...€ 200. :urka
Karabà, mi spiace ma non so nulla dell'eco in 3D, giusto che la fanno alla Pio X e al centro Artemisia, non so se ci sia una deadline e non conosco i costi...
Hai provato a fare qualche ricerca nel web? Se non ricordo male se ne parla diffusamente...

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 22 giu 2011, 23:52

marieclaire ha scritto: Consiglio anche il supporto dei consultori: purtroppo bistrattati e ignorati sono invece stratture fantastiche che offrono molto più di quanto si immagini. Pesate, consulenza su massaggi neonatali, avvio all'allattamento ecc...ho sempre trovato puericultrici e dottoresse amabili e disponibili.
Ci si va di solito poco dopo le dimissioni per aprire la scheda del bimbo per proseguire con i vaccini vari :ok
quoto in pieno !!!! :ok
io sto andando in un consultorio per il corso preparto e mi trovo benissimo !!!! :ok :ok
anche da me organizzano corsi di massaggi per i neonati , avviamento all'allattamento , incontri per la pesatura e per stare in gruppo con le altre mamme... :-D
un altro mondo !!! :risatina:
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 23 giu 2011, 6:58

Buongiornoooooooooooooo
Sveglia ormai dalle 5...la schiena sembra andare meglio anche se per alzarmi dal letto mi ci vuole il carrattrezzi!!! ma la pulce non vuole sapere di farmi stare sul fianco...10 min. fa gli ho dato da mangiare una pastina con la marmellata e sembra essersi calmato un pò...ma è tutta la notte che ogni volta mi giro si scatena in danze e capriole...però :emozionee
PELLI :coccola per la tua gravidanza a rischio ma soprattutto per come sei stata trattata a lavoro...
LAU per la briglia :quoto_1: Marie
PUCCI bravo Mattia per la pagella...e menomale che non si è fatto nulla...però sicuramente è stato un buon pretesto per piangere l'assenza del babbo :risatina:
Ora vado a deforestarmi un pò per la piscina...diciamo che l'unico aspetto positivo dell'assenza del socio è la crescita dei peli allo stato brado!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 23 giu 2011, 7:35

Buongiorno! :cuore
Ho trascorso la notte in bianco, per il forte mal di testa che mi è iniziato ieri sera. Mi sembra che venga dalle cervicali e mi prende tutta la testa sino agli occhi! :buuu Ho preso una tachipirina, ma ovviamente non mi ha fatto nulla. Con tutto sto mal di testa , mi è venuto pure :vomitino .
Spero oggi vada meglio...ma la mattina non sta iniziando bene! :x:
Dopo vado in piscina a vedere di rilassarmi un po'!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 23 giu 2011, 7:45

marieclaire ha scritto: Pizzy, dieta iperproteica? Mi sono persa qualcosa? Non avrai mica problemi di diabete anche tu eh? :urka
Come sta lo zoo? E i merletti? :sorrisoo
Lunedì ho avuto il risultato delle analisi: nonostante le flebo l'emoglobina è scesa ancora e ora è a 8.9! :urka
Il ferro invece è molto alto: 143. Tieni conto che il valore più alto segnato nei parametri è 145! :risatina:
Quindi, niente più ferro in flebo, perché non serve a nulla per la mia emoglobina. Si spera di fare qualcosa con la dieta iperproteica...altrimenti, se continuo, a scendere durante il parto mi sa che mi ciuccio una trasfusione! :x: Spero di scendere al massimo sino a 8. :che_dici

Lo zoo sta abbastanza bene, a parte Matisse che da 2 giorni ha ricominciato a :vomitino . Stamattina gli ho ficcato in gola un anabolizzante, vediamo se riprende a mangiare! :spiteful: :spiteful: :stuzzica

I merletti? Ah è vero, ti sei persa tutta la storia... :fischia La trovi qui:
forum/viewtopic.php?f=70&t=53600&st=0&s ... &start=840" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque alla fine ho imboccato i piccoli diavoletti per 5 giorni e poi li ho liberati. Hanno preso il volo! :emozionee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 23 giu 2011, 7:48

marieclaire ha scritto:
Pizzy ha scritto:Discorso capezzoli...
Pure i miei sono diventati mooolto più grandi, scuri e sempre dritti! :urka A mio marito piacciono un sacco! :risatina: :spiteful:
Però, il volume del seno non è aumentato molto...anzi pochissimo...e non perdo ancora colostro. Sarà normale? :perplesso Spero di riuscire ad allattare! :buuu :incrocini

Non voglio più leggere di dubbi sull'allatamento, vietato!!!
Agli ordini capitano! :ahaha :ahaha :prr

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 23 giu 2011, 7:51

karabà ha scritto:Domanda per le Milanesi e dintorni : mi sto informando per l'eco 3D, ho trovato un posto in centro a Milano ...€ 200. :urka
Sui costi non ti so dire nulla, perchè l'ho fatta a gratisse da un collega di mio marito :fischia :hi hi hi hi Però, ti posso dire con certezza che con la settimana sei perfetta. Tra le 25 e le 30 settimane si vede bene! :ok Io l'ho fatta la settimana scorsa, a 28 settimane.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 8:17

karabà ha scritto:
marieclaire ha scritto: Consiglio anche il supporto dei consultori: purtroppo bistrattati e ignorati sono invece stratture fantastiche che offrono molto più di quanto si immagini. Pesate, consulenza su massaggi neonatali, avvio all'allattamento ecc...ho sempre trovato puericultrici e dottoresse amabili e disponibili.
Ci si va di solito poco dopo le dimissioni per aprire la scheda del bimbo per proseguire con i vaccini vari :ok
quoto in pieno !!!! :ok
io sto andando in un consultorio per il corso preparto e mi trovo benissimo !!!! :ok :ok
anche da me organizzano corsi di massaggi per i neonati , avviamento all'allattamento , incontri per la pesatura e per stare in gruppo con le altre mamme... :-D
un altro mondo !!! :risatina:
anche da noi c'è un consultorio gestito dalle ostetriche! Una volta a settimana il centro apre e le ostetriche compilano una scheda del bimbo appena nato, lo pesano e danno consigli!C'è una stanza per l'allattamento in cui ci si può mettere per terra sui materassini e allattare e chiacchierare con le altre mamme! :ok

nel nostro ospedale si punta molto sull'allattamento al seno ed è stato cosi anche nel corso preparto che ho fatto con matteo!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 8:23

Buongiorno ragazze!!!!

vedo che le notti insonni si moltiplicano :che_dici

ovviamente pure io comincio a non dormire più come prima.....in primis per il caldo......poi per la panza e i calci di questa signorina.....ma ormai ci rinuncio a chiamarla signorina perchè mi pare più un cavallo pazzo :x: :risatina:

stamattina mi son svegliata e c'è già caldo umido e le mie dita sono salsicciotti :x: ieri sera ho tolto la fede perchè mi stringeva e nn riesco piu a metterla........invece l'anello di fidanzamento non riesco a toglierloooooooooo

aiuto.......mi manderà in cancrena il dito fino a settembre?????? :domanda :risatina: :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 23 giu 2011, 8:27

Fiorellino78 ha scritto:ma ormai ci rinuncio a chiamarla signorina perchè mi pare più un cavallo pazzo :x: :risatina:
Già :che_dici Io la mia la chiamo Gnoma Malefica! :ahah Perchè mi tartassa di calci giorno e notte! :urka

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 8:28

a proposito di allattamento: io stavolta VOGLIO allattare!!!!

con matteo....forse perchè nn ciucciava bene, non usciva niente nonostante stesse attaccato come una sanguisuga.........alla dimissione dopo i 5 giorni in ospedale (x TC) non avevo ancora la montata..........

io ero convinta ma tra la pediatra dell'H che gentilmente si ma mi dice in faccia che nn ho ancora latte......e la mia che mi dice....."ma questo bambino ha fame"........per nn parlare dei parenti che hanno tutti la verità in tasca.......

io mi sentivo una cacca e parecchio scombussolata.......e cosi abbiamo cominciato con il latte artificiale da subito.........

e nn sto a spiegarvi come si è pappato il primo biberon matteo????ok che la dose era minima ma l'ha ciucciato in 3 secondi.........

poi figurati se voleva la mia tetta :che_dici :che_dici

ma stavolta ci metterò più volontà e mi farò valere su tutti!!!!!!! :-D

queste tette serviranno a qualcosa no?????? :fischia :che_dici

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 giu 2011, 8:30

Pizzy ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:ma ormai ci rinuncio a chiamarla signorina perchè mi pare più un cavallo pazzo :x: :risatina:
Già :che_dici Io la mia la chiamo Gnoma Malefica! :ahah Perchè mi tartassa di calci giorno e notte! :urka
a volte, specialmente quando sto coricata, parte con una serie allucinante e velocissima di calcioni......e la pancia fa dei sussulti tremendi......sembra una serie di mosse di karate fatte alla velocità della luce :urka :urka :risatina:

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 23 giu 2011, 9:18

Buongiorno bimbe belle!!!!
come state??? ho letto tutti gli arretrati, siete proprio delle chiacchierone!!! (senti da che pulpito!!! :risatina:
Mari sono proprio contenta che tu sia tornata.. te lo dico senza imbarazzo, mi sei mancata.. :bacio e consolati, anche la mia cucciola qua scalcia che sembra indemoniata!!! pensa che ieri una mia amica ha appoggiato la mano e Elettra le ha sferrato un bel calcione, tanto che si è spaventata!!! :ahaha
Nymp tranquilla, anche io ho i capezzoli scurissimi, praticamente dall'inizio della gravidanza.. :che_dici e grossi... anche le aureole... però sull'allattamento vorrei confortarvi: l'ostetrica dice che nessuna è incapace di allattare, bisogna solo iniziare e perseverare, non arrendersi alla prima! io sono determinatissima, voglio che la mia bimba ciucci per un anno! e, come dice Mari, grinta e determinazione sono la chiave vincente per tutto... :ok
Giornata da sposina: oggi vado a prendere il vestito e a fare gli ultimi giri con mamma, mi comprerò anche un bel rossetto.. oddio.. inizio a sentire la pressione!!! non vedo l'ora di vedere mio marito!!! sarà bellissimo, lo so, e gli verrà un colpo quando scenderò di macchina!!! speriamo di non cadere rovinosamente a terra.. io e i tacchi abbiamo un rapporto molto conflittuale.. :che_dici
L'addio al nubilato è andato bene: cena tra amiche che non vedevo da un bel po' e giornata con la mia testimone... direi perfetto!!!
adesso vado a docciarmi bellezze, ci sentiamo dopo!!!
vi sbaciucchio tutte!!!! :bacio
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 23 giu 2011, 9:35

Ehilà buongiorno!!! :bacio

Pizzy, pure i merli da curare ti sei cuccata!! :sorrisoo E meno male per la botta, che spavento! :x:
Ma brava la nostra veterinaria :ok

E brava soldatina...qui....tutti sull'attenti! Raus!!! :prr :ahaha :ahaha

Cavoli, mi ero persa anche la questione del ferro & co.
Quindi tante bistecche al sangue, carne di cavallo..oh come ti capisco! Io che vivrei a pasta e pizza e patate non li tocco quasi da 4 mesi a favore di tutto ciò che è proteico :che_dici
Forza che sei in dirittura di arrivo, si tratta di poche settimane :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”