Ma non sono mai riuscita a capire la posizione a seconda di dove pulsa: secondo voi sobbalza la testa o l'addome?
E comunque si gira 20 volte al giorno per cui sarebbe molto poco indicativo per ora....

Messaggio da marieclaire » 8 giu 2011, 14:03

Messaggio da marieclaire » 8 giu 2011, 14:06
Sìsìsì, ci sono molti antibiotici adatti alla gravidanza, il più comune ed utile perché ad ampio spettro ad esempio, è l'amoxicillina (agumentin, velamox...)Nymphalidae ha scritto:VeramentePizzy ha scritto:Che palle ste infezioni!Nymphalidae ha scritto:
Allora mi ha detto che è molto frequente in gravidanza, per via del peso del feto sulla vescica, che favorisce ristagno dell'urina e quindi proliferazione batterica... Oppure può essere un'invasione di batteri dalle retrovie, comunque risolvibile, una volta individuato il ceppo, con un ciclo di antibiotici!
Ma si possono fare gli antibiotici? Non lo sapevo!
Dai vedrai che si risolve.! Mi sa che non solo si possono ma bisogna anche, perché se trascurate risalgono e possono causare la rottura prematura del sacco, ad esempio...
Credo mi daranno un antibiotico "adatto" comunque!

Messaggio da Nymphalidae » 8 giu 2011, 14:07
In realtà ci sarebbe un ospedale qui vicino (quello in cui sono nata) in cui la fanno... Ma siccome è a 20 chilometri e per fare le visite diventava un problema organizzativo (oltre ad essere fuori regione, in una a statuto autonomo, per giunta), ho optato per quello del mio paesello, che comunque dicono essere buono, avere un reparto nuovo, etc...Fiorellino78 ha scritto:frab ha scritto:neppure nel mio. o meglio, una volta c'era a pagamento (con Valeria l'ho fattaNymphalidae ha scritto:Nell'ospedale dove vorrei partorire non c'è l'epidurale...![]()
Fortunella insomma!) Alessia è nata al volo e non ho chiesto, e adesso so già che non c'è, neppure a pagamento.
Allora venite tutte a Piacenza![]()

Messaggio da marieclaire » 8 giu 2011, 14:11

Messaggio da Nymphalidae » 8 giu 2011, 14:14
Ed ecco la nostra beniamina allettata!!! Eh che giornatina anche tu però!!! Guarda che se continui a vomitare ti mettiamo un tappo!marieclaire ha scritto:Pant..pant...ci sono ci sono!!!!
Per la serie meglio tardi che mai...buongiorno!!!!![]()
Ieri pomeriggio sono stata malissimo, vomito, dolori, giramenti di testa ecc...appena mauro è arrivato, alle 20.30, mi sono ficcata a nanna e ho dormito fino a stamattina alle 8, nemmeno la pipì ho fatto (del resto era da pranzo che non tenevo giù nulla...avevo ben poco da riprodurre).
Dopo 12 ore di sonno ininterrotto, in cui ho fatto incubi orridi fra cui il ricorrente parto prematuto, mi sento molto meglio.
Stamattina ho fatto l'informatica per lo zio che ha preso il pc nuovo ed è venuto per farselo configurare tutto e imparare ad usarlo, ho finito alle 13.00 di smanettare e non ho ancora finito, verrà ancora uno dei prossimi giorni.
Ho mangiato un po' di formaggio, una mela...e sta giù, non riesco però a bere: i liquidi mi tornano su subito, uff....
Grazie per il conforto sulle infezioni, immaginavo fosse abbastanza comune, e ormai pastiglia più pastiglia meno!marieclaire ha scritto:Sono contenta che le visite di Fiorellino e Nympha siano andate bene!
Fiore, ha tempo ancora più di un mese per fare capriole, meno è incanalato meno pesa sui bassifondi...dai che il parto sarà splendido (ehmmm...ripetiamolo come un mantra!)
Non sapevo non facessero l'epidurale nel tuo caso, ma cavoli sono passati più di tre anni! E come mai questa politica ferrea?
Nympha, a parte le res gestae fantozziane dai, alla fine va tutto bene: le infezioni urinarie sono all'ordine del giorno, cerca di bere tantisssssssimo.
Io ho già fatto 2 volte cicli di antibiotici per le infezioni vaginali e non ci si accorge di nulla, è solo una pastiglia (nel mio caso ovulo) in più da ricordare per una settimana...

Messaggio da Nymphalidae » 8 giu 2011, 14:15
marieclaire ha scritto:http://www.carloanibaldi.com/terapia/gr ... armaci.htm
un link scientifico utilissimo per i farmaci in gravidanza![]()
![]()

Messaggio da Lady » 8 giu 2011, 14:20
TantiSilvietta7885 ha scritto: noi venedì partiamo per il lago di garda (gardaland, zoo safari...)certo che con questo tempo!![]()
![]()
ho ancora un sacco di cose da preparare e stirare...![]()
![]()
un salutone a tutte![]()
vi aggiorno dopo sulla visita!

Messaggio da marieclaire » 8 giu 2011, 14:21

Messaggio da marieclaire » 8 giu 2011, 14:22
Gardalan???? Zoo Safari??????Lady ha scritto:TantiSilvietta7885 ha scritto: noi venedì partiamo per il lago di garda (gardaland, zoo safari...)certo che con questo tempo!![]()
![]()
ho ancora un sacco di cose da preparare e stirare...![]()
![]()
un salutone a tutte![]()
vi aggiorno dopo sulla visita!
per la visita e .........buon divertimento a Gardaland!!!!!
Anche se mi sa' che potrai fare pochissime attrazioni, ma ti divertirai ugualmente, vedrai....solo il tempo speriamo sia clemente!

Messaggio da Nymphalidae » 8 giu 2011, 14:23
Io dai suoceri a cena se Mauro (il mio Mauromarieclaire ha scritto:Nympha, tappo ad espansione però![]()
Oggi vengono i suoceri a cena...e mauro è fuori...a cena...
Va ad un evento fighissimo a Brera con uno che ha conosciuto in treno nelle varie trasferte Milano-Roma...il ragazzo è pure scapolone divorziato.
Ehm...mi devo preoccupare?![]()
Ho quantomeno la certezza che sia maschio, mauro mi ha girato l'email di invito

Messaggio da Saralion » 8 giu 2011, 14:31

Messaggio da Nymphalidae » 8 giu 2011, 14:36

Messaggio da Saralion » 8 giu 2011, 14:39
Magari provali sulla crostata: vanno giù meglio ;-) (non so se la marmellata fa lo stesso effetto ma sarà meglio di niente!)... oppure in tazza con lo zucchero e un bel mezzo bicchiere di vino rosso!!Solo che a me i mirtilli proprio non piacciono!

Messaggio da Nymphalidae » 8 giu 2011, 14:41

Messaggio da eire77 » 8 giu 2011, 15:00

Messaggio da pepa80 » 8 giu 2011, 15:04
E bravo!!!! il pulciotto cicciottello!!!eire77 ha scritto:Ciao ragazze, ho letto su FB di Pucci![]()
Scusate, come sempre NON sono aggiornata con NULLA![]()
Il mio cucciolo quindi E' MASCHIO ed è un GIGANTE![]()
Alla Morfo ( il 19 maggio) ero avanti già di 10gg....lunedì alla visita dalla mia gine mi ha detto che sono avanti di 2 SETTIMANEpaura!!!!
Venerdì mattina vado a fare la CURVA di glucosio. Mi ha detto la gine che potrebbe aumentare così tanto per:
1) problema di diabete ( con la prima grav ero OK...vedremo...ma spero di NO!)
2) il secondo è sempre più grande
3) magari cresce tanto ora poi rallenta per arrivare alla fine giusto
4) magari lui è davvero un gigante e basta
....quindi la DPP dovrebbe essere META' SETTEMBRE

Messaggio da eire77 » 8 giu 2011, 15:13

Messaggio da pepa80 » 8 giu 2011, 15:25
ma sei matta a fare questi discorsi...sei magrissimissima...che vuoi fare la prova costume!!! Anch'io ho preso quasi 7 kg...ma partivo da 61,5...quindieire77 ha scritto:Pepa alla faccia del cicciottello!.....ho detto con la gine " o mamma....il figlio di Hulk!!!"
![]()
Io sono aumentata 7Kg ....quota 51,5 Kg .....ma ho paura che farò come con Massi.....arriverò di sicuro ai 60...............................e c'è gente che da mesi mi dice "manca poco vero?????" perchè ho una panza da urlo!...pure il kiul e cosce non scherzano a dire il veroe il 30 GIUGNO si parte per il mareeeeeee.....................prova costume
meglio che rida!

Messaggio da hope75 » 8 giu 2011, 15:43

Messaggio da DadaEle » 8 giu 2011, 15:48