GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da Megan » 7 feb 2011, 15:49

sara.g ha scritto:lo sapevate ragazze che la liquerizia faceva male in gravidanza???' l'ho sentito ieri in tv a linea verde......... ma sarà vero?
Questa mi mancava....io ne mangio parecchia, sempre fatto! Sapevo solo che faceva alzare la pressione (io ce l'ho bassina, una golia mi fa l'effetto di un caffè!)
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 7 feb 2011, 16:40

SARA si l'ho sentito anch'io e purtroppo è vero! :-( ma basta non esagerare,dai. Io al termine della prima bimba mi sbaffavo rotelle su rotelle,una voglia!ma ho spesso la pressione bassa..ottima scusa,eh!:-D
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 feb 2011, 17:39

sara.g ha scritto:lo sapevate ragazze che la liquerizia faceva male in gravidanza???' l'ho sentito ieri in tv a linea verde......... ma sarà vero?
ma io avevo letto che poteva diminuire le nausee e ho mangiato un sacco di caramellineeeeeeeeeeeeee :x:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 7 feb 2011, 19:47

salve ragazze, passo al volo per un salutino....
sono felice di leggervi, perchè mi ritrovo in tutto e per tutto in tante di voi; anch'io in questo periodo ho momenti un pò grigi, penso che sarà (comunque vada) l'ultima gravidanza e che dovrei godermela al meglio, invece complice la nausea, la stanchezza e la paura che qualcosa vada storto non riesco ancora a pensarla come una cosa che sta accadendo a me, insommz cerco di rimanere un pò distaccata.
Spero, dopo, il terzo mese, di recuperare le energie e finalmente di essere felice, questo cucciolo se lo merita :sorrisoo
oggi entro nel terzo mese :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 7 feb 2011, 20:11

FRAB :urka ma sei tu nella foto di Zanzibar???????? :urka CHE FISICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ok per il discorso qui sopra.. hai ovviamente il mio pieno appoggio :che_dici Io credo che finche' non lo/la sentiro' muovere non saro' serena...quindi si parla di ben oltre il terzo mese :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

paolina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolina75 » 7 feb 2011, 20:32

Buona sera a buon inizio di settimana a tutte........... :sorrisoo
Mirianabenvenuta tra le settembrine 2011...sei in ottima compagnia :fischia
Anche io questa gravidanza, che dovrebbe essere l'ultima, non riesco ancora a godermela perchè sto sempre male :x:
Le mie notti finiscono sempre verso le 3 e la nasuea non mi da' tregua mai :impiccata:
Io, in barba alla scaramanzia :prr , l'ho già detto a tutti proprio come con il primo figlio di cui, nausea a parte, ho avuto una stupenda gravidanza senza problemi....e poi io queste cose non riesco a tenerle nascoste...è troppo bello dire "sono incinta!!!!" :risatina:
Ragazze vi saluto vado a sparecchiare, metto a letto il cucciolotto e mi spaparanzo sul divano perchè sono stanca morta.....Ci aggiorniamo domani....Kissssssssssss a tutte le panciotte!!!! :-D
Mamma di Andrea 14/02/2007
Immagine

anemone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anemone » 7 feb 2011, 20:38

buonasera a tutte,
x prima cosa benvenute alle nuove e :congratulations:
mi rincuora leggere che anche a voi già tirano un pò i pantaloni in vita...io sono circondata da amiche che continuavano ad indossare i loro jeans anche alcuni mesi dopo aver scoperto la gravidanza e soprattutto ci rientravano subito dopo il parto!!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu ..io dopo il primo cucciolo sono aumentata di una taglia in vita e di seno e non sono più riuscita a rientrare nei vecchi jeanse nei vecchi reggiseni!!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
cmq a parte questo tutto bene..sono forse una delle poche fortunate tra voi che non soffre di nausea..a dire il vero neanche con la prima gravidanza mi è mai capitato..quindi tutta la mia solidarietà x voi che :vomitino :vomitino
non deve essere affatto piacevole!!!
x quanto riguarda il discorso DIVULGAZIONE NOTIZIA sabato dopo l'eco l'abbiamo detto ai suoceri e genitori, ed oggi alle nonne..poi lo sa qualche mia cara amica..devo dirlo al lavoro..ma io sono una libera professionista quindi...comunque devo gestirmi il lavoro da sola ed arrangiarmi!!!!
passate una bella serata.. :cuore :cuore :cuore
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 7 feb 2011, 21:36

Ciao Miriana :094-Benvenuta: !!!

Ragazze grazie hai vostri racconti mi sono tranquillizzata :sorrisoo e da giovedì niente più perdite!!!

DIVULGAZIONE:mi è bastato dirlo a mia mamma e alla tanto amata suocera per finire sul bollettino del mio paese :ahaha

Mi dispiace per le nausee devono esse terribili.... forza ragazze presto passeranno :ok

:048-Buonanotte1:
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 feb 2011, 9:17

Buongiorno ragazze!

io comincio a riprendere un pò di energie....anche se la sera sono uno straccio.....sarà la levataccia delle 6 e le ore di treno :x: (anche se li almeno dormo :risatina: )

spero che le nausee passino presto a tutte :incrocini :ok

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 8 feb 2011, 9:45

Buongiorno care!!
stavo pensando..le ultime settimane sono volate (tranne questi giorni ma forse è normale..visto che domani finalmente la pulce sarà in visione da venerdì il tempo sembra essere rallentato).. più o meno siamo tutte sulla stessa barca,con le nostre paure,le nostre ansie,i nostri acciacchi, le nostre seghe mentali, gli abiti che già non vanno,il tran tran quotidiano... ma tutte ora stiamo vivendo per la piccola vita che si sta facendo spazio dentro di noi.. e che questo bellissimo viaggio lo faremo tutte insieme.. è bello potersi confrontare,sapere che anche se solo "virtualmente" non siamo sole,che ci possiamo capire e sostenere... sono felice di essere qui con voi...

state pensando che mi sia partita qlk rotella vero? :fischia

ancora non ho letto i post prcedenti.. ma male non fanno mai.. :incrocini :incrocini :incrocini a chi ha le visite/eco in giornata..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 8 feb 2011, 10:23

Buongiorno a tutte pancine!!!
sono rientrata ieri sera dal tour de force dei giorni scorsi: Londra è sempre Londra, bellissima ed affascinante, ma quanti km abbiamo fatto!!!! per fortuna che fagiolino non ha dato segni di fastidio, si vede che ha imparato a conoscere la mamma... :risatina:
a parte qualche nausea che adesso si fa più forte, è andato tutto per il meglio... escludendo un episodio di sbalzo ormonale esagerato, che mi ha fatto riversare addosso al mio compagno parole che non avrei mai voluto pronunciare, anche perché non pensate veramente... mi odio per questo, devo proprio imparare a convivere con l'ansia e rilassarmi... alle volte sono una persona che non mi piace essere... :nonegiusto
il fatto è che sono uscita dalla storia con il mio ex, durata 6 anni, a pezzi, devastata a causa di un paio di tradimenti che mi hanno messa seriamente in crisi, con me stessa soprattutto. Adesso la paura maggiore è quella e in ogni parola del mio attuale compagno temo di trovare gli indizi che confermano le ansie... sbaglio a non fidarmi ciecamente, ma ho proprio troppa paura di soffrire... uff... di nuovo la depressione.... :buuu
ne parlo con voi per sfogo, perché in questi momenti mi opprime il senso di colpa per fare un torto troppo grande ad un uomo che non stento a definire stupendo e che, in fondo, so che non sarebbe mai capace di ferire me né nostro figlio.
scusate... :buuu

ho letto delle eco andate bene e delle beta di eli... BENISSIMO!!!
io tra 2 settimane ho la TN e non vedo l'ora di rivedere il mio piccino!!! avrà già la forma di bambino, sarà davvero uno shock!!! :emozionee
e domani analisi.... :che_dici uffffffff questi salassi!!!
Nymph: come ti hanno già detto, prima di pensare al peggio tieni duro fino a venerdì. Lo so che parlare così è facile, ma vorrei solo dirti che ti sono vicina... :bacetto

un bacione grande a tutte pancine!!! torno allo studio che è meglio!!! :risatina:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 8 feb 2011, 11:06

Ciao belle pancine :sorrisoo
...ma solo il mio seno NON solo non fa male ma non è aumentato di mezza virgola????? :pensieroso

Qs. mattina invece del solito tè caldo mi sono fatta latte tiepido con i cornflakes

AMBRA sicuramente è il periodo e gli sbalzi ormonali, ma non te la prendere con il tuo compagno....lui che colpa ne ha se il tuo ex è stato un bifido?? Abbi fiducia in lui.....dopo tutto state costruendo una bella famiglia e non penso che abbia intenzione di fare cose sciocche. :coccola

Per il momento i Jeans mi vanno.....ma ammetto che quando vado in macchina preferisco slacciarli.
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 feb 2011, 11:38

Buongiorno a tutte!
PucciBirba04 ha scritto:e che questo bellissimo viaggio lo faremo tutte insieme.. è bello potersi confrontare,sapere che anche se solo "virtualmente" non siamo sole,che ci possiamo capire e sostenere... sono felice di essere qui con voi...
E' vero...ed è il bello di questi gruppi, soprattutto quando passano gli anni e continui a scrivere....con le superstiti delle giugnette'09 (siamo rimaste pochissime)si è creato davvero un bel rapporto e non esagero dicendo che per me sono delle amiche esattamente come quelle della vita reale.

eire: è successo anche a me con la prima gravidanza! Ha iniziato a crescere alla fine del terzo mese.

Abbigliamento: domenica sera siamo andati a cena fuori e mentre mi vestivo ho pensato che era una delle ultime volte che potevo permettermi la mia mini con gli stivali (e i leggins eh....ormai sono una signora :risatina: )...non nego che un po' di magone mi è venuto.....magone che poi è passato visto che sono dovuta stare con la gonna slacciata per tutta la cena :che_dici

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 8 feb 2011, 11:46

Megan ha scritto:Buongiorno a tutte!
PucciBirba04 ha scritto:e che questo bellissimo viaggio lo faremo tutte insieme.. è bello potersi confrontare,sapere che anche se solo "virtualmente" non siamo sole,che ci possiamo capire e sostenere... sono felice di essere qui con voi...
E' vero...ed è il bello di questi gruppi, soprattutto quando passano gli anni e continui a scrivere....con le superstiti delle giugnette'09 (siamo rimaste pochissime)si è creato davvero un bel rapporto e non esagero dicendo che per me sono delle amiche esattamente come quelle della vita reale.

eire: è successo anche a me con la prima gravidanza! Ha iniziato a crescere alla fine del terzo mese.

Abbigliamento: domenica sera siamo andati a cena fuori e mentre mi vestivo ho pensato che era una delle ultime volte che potevo permettermi la mia mini con gli stivali (e i leggins eh....ormai sono una signora :risatina: )...non nego che un po' di magone mi è venuto.....magone che poi è passato visto che sono dovuta stare con la gonna slacciata per tutta la cena :che_dici
:hi hi hi hi

io mi faccio un po' di pare nel mettermi i miei jeans stretti perchè ho paura di rimanere schiacciata là a lungo e che non faccia bene :fischia
W i leggins che sono stra comodi!!! Io NON vedo l'ora ci sia più caldino per mettermi i miei mitici pantaloni tipo arabo con le ballerine......stra comoda!!! :ok

OK allora Megan aspetto di vedere se a fine 3° mese il balcone subisce cambiamenti rilevanti! :risatina:
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 feb 2011, 12:27

Buongiorno bellezze :sorrisoo
VY sono io nella foto, grazie troppo buona :thank_you:
a me in realtà in jeans vanno ancora, ma dopo poco mi danno un fastidio alla pancia esagerato, e poi secondo me non fa bene stringere lì.... sto mettendo i pantaloni premaman presi da Zara, e sembrano normalissimi pantaloni neri :ok
che bello anche oggi sono a pranzo da mia mamma, meno male!
bacini a dopo :bacio
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 feb 2011, 12:42

eire77 ha scritto: OK allora Megan aspetto di vedere se a fine 3° mese il balcone subisce cambiamenti rilevanti! :risatina:
Oh beh...io presi solo una misura...non erano così rilevanti questi cambiamenti!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 feb 2011, 13:25

Ciao settembrine...
Vi leggo da un po' ma non mi ero ancora presentata perchè ho preferito espormi "pubblicamente" su gol solo dopo aver comunicato al lavoro ...la novità! :fischia

Mi presento: Sono Elena, della provincia di Bologna, mamma già di Michele e Francesco a cui Babbo Natale, nella foga delle sorprese, a portato un nuovo/a fagiolino/a :sorrisoo

Ho notato che siamo diverse al 3° giro :risatina: , anche se forse solo io parto con due maschietti!! A tal proposito...non nascondo che non mi dispiacerebbe cambiare stavolta, giusto per vedere com'è con la femmina e per non finire in nettissssssima minoranza! Ma ovviamente se masculo deve essere, sarà sempre il mio 3° amorino!! Subirò l'invasione di piselli! :ahaha

Vi dico già che non so con che frequenza riuscirò a passare perchè il tempo è veramente poco e a casa non ho l'adsl e la connessione non è semplice... però intanto vi mando un ciao!
La mia dpp è 01.09.11...e se seguirà i fratelli probabilmente non ci arriverò a settembre, però la data è questa!!!

Ciao e...buon viaggio! :bacio
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da Nymphalidae » 8 feb 2011, 14:10

Ciao DadaEle (omonima :sorrisoo ),

che brava sei stata a tenerti la notizia finora!!! Ormai sei quasi alla morfologica! :ok

Io sono sempre qua, con niente mi stanco subito e se mi stanco mi viene l'affanno (nausea a manetta) e se mi viene l'affanno mi passa solo ciucciando caramelline o bevendo cose gasate...

Spero che non sia solo suggestione, se sto patendo per niente venerdì mi incavolo! :nonegiusto
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 feb 2011, 14:16

Nympha...vedrai che venerdi andrà bene :incrocini :incrocini :ok

benvenuta Dadaele :ciaociao

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 feb 2011, 14:21

Nymphalidae ha scritto:Ciao DadaEle (omonima :sorrisoo ),

che brava sei stata a tenerti la notizia finora!!! Ormai sei quasi alla morfologica! :ok
Ma nooooooo!! La morfologia è mooooolto più avanti! Sono a 10 gg dall'eco per il bitest. E non vedo l'ora.

il segreto, se così vogliamo chiamarlo, riugardava solo il "renderlo pubblico" perchè al lavoro ho preferito parlarne solo dopo aver fatto almeno un'eco ed essere sicura che stava andando tutto bene (certo dall'eco ad oggi..ho già le mie pare, ma penso sia normale!). Il fatto è che non sono dipendente, ma libera professionista ed in più avevo cambiato studio da poco..Insomma secondo me la tentazione di spararmi ce l'hanno!!

A parenti ed amici il gazzettino è partito velocissimo non appena l'abbiamo detto ai bimbi. Il più grande in particolare è felicissimo e lo racconta a tutti :risatina:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Bloccato

Torna a “Settembre”