GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XII)

Bloccato
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da aivlis79 » 24 lug 2010, 9:25

Buongiorno!
Ieri sera è arrivato il tanto desiderato temporale :clap
Stanotte si stava benissimo, e anche ora c'è un pò di arietta e zero afa!!!
Speriamo rimanga così :incrocini

Phoebe e Rayd bene x le visite!

Grazie a tutte quelle che mi hanno risposto sul reggiseno x l'allattamento.

Non mi ricordo altro... che disastro.... :ahaha

Bacini a tutte + lo scioperante
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 24 lug 2010, 9:57

Uffola... non c'è nessuno...
Allora torno più tardi :ciaociao
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 24 lug 2010, 10:21

ciao belle + Marco,
io stamattina ho perfino freddino, vi faccio invidia vero? :prr
i vantaggi di vivere in montagna :sorrisoo
ho letto delle visite di rayd e phoebe :yeee :yeee
son contenta che vada tutto bene
Sandreli anche io ho spesso dolori simil mestruali, ma ormai siamo alla fine mi sa che ci dovremo abituare... anche se in effetti nella scorsa gravidanza non mi era mai capitato... come per facocerina erano più indurimenti di pancia ....

ieri sera mi sembrava che la pancia si fosse abbassata ed ho cominciato a preoccuparmi :urka
sentivo premere tanto in giù da faticare quasi a camminare...
sarà che le amiche del paese che dovevano partorire hanno anticipato tutte di 4 settimane, ma mi saliva l'ansia :fischia
ma poi una bella doccia mi ha rialleggerito :ok
vuol dire che quando le docce non faranno più effetto sarà la volta buona :hi hi hi hi
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 24 lug 2010, 11:13

Good morning people!!
Ieri giornata campale :impiccata:
alle 7.15 ero già in ospedale per le analisi, ho finito lì alle 8.30 e sono andata al reparto di ostetricia x il monitoraggio. Dopo una mezz'ora sono entrata, mi hanno messo i sensori e, indovinate un pò? Francesco ha dormito per tutti i 40 minuti di 2 cicli di monitoraggio :aargh era così sereno... battito regolarissimo... e monitoraggio non valido :che_dici (se il pupo non è reattivo non ti mandano via). La dott.ssa mi ha mandato a prendere qualcosa di dolce, e mi ha detto di tornare dopo mezz'ora.
Finalmente il pupone si sveglia, e in 20 minuti mi fanno il monitoraggio. Poi devo aspettare che la dott.ssa si liberi per farmi il controllo del liquido... altro tempo... dopo un pò mi fa entrare mi fa l'eco e mi dice di aspettare fuori x la cartellina. Aspetto, altro tempo... mi chiama e mi fa 'signora mi dispiace le foto non si sono stampate dobbiamo rifare l'eco' :aargh non ci posso credere, altra attesa... alla fine x farvela breve esco di là alle 11.15 :x:
mi viene a prendere la mia amica, che ha deciso che mi deve pulire le finestre di casa con la vaporella :che_dici io apprezzo lo sforzo ma un pò di relax non mi sarebbe dispiaciuto... fino alle 18 sto con lei a farle da assistente, dopo di che mi preparo e alle 20 usciamo per questa cena, a Ostia (30 km da Roma), in una casa senza aria condizionata e con un'umidità allucinante. I miei piedi diventano due zampogne, i sandali che ho (tipo schiava, incauta io a non mettermi le mie ciabattone comode) non mi si chiudono più, e quegli sconsiderati dei nostri amici vogliono andare a fare una passeggiata al mare all'una di notte!!!!! Cosa?!?!? :urka A quel punto mi oppongo e faccio valere il mio stato di donna incinta al 9° mese... anche se non siamo con la mia macchina si torna a casa, io sono arrivata al capolinea e ho bisogno del letto!!!! :aargh
Partiamo finalmente, e (dopo un viaggio di circa 40 minuti in cui io ho dei doloracci alla pancia e ai reni, oltre che alle caviglie), arriviamo a casa. Mi butterei a letto ma i piedi mi preoccupano, così prima 20 minuti di acqua ghiacciata nella doccia, poi finalmente nanna :yeee
Stanotte ho dormito come un sasso, ma comunque ho ancora avuto dolori e mi ci sono anche svegliata stamattina, e i piedi sono ancora gonfissimi.
Oggi giornata di relax, anche perché stasera ci tocca un'altra cena... io non c'ho più il fisico per fà ste cose... me devo dà una calmata mi sa... :fuck:
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 24 lug 2010, 11:18

buongiorno, oggi giornata di saluti: la mia piccola stanotte parte per una sett. con i miei genitori, se ne va la mare. Sono ansiosa sia per il viaggio e sia per il fatto che è la prima volta in 6 anni che ci separiamo per così tanto tempo, spieriamo bene.
Riguardo a me, tutto abbastanza bene, ho un pò di mal di pancia ma credo che sia dovuto a qualcosa di freddo che ho bevuto ieri sera, non vedo l'ora che arrivi il 30 per la visita, credo che sarà l'ultima prima del pre-ricovero. devo comprare ancora i magliettoni e i prodotti per Riccardo incluso il biberon fisiologico della chicco, prendo quello perchè i primi mesi con Vale mi sono trovata bene e come avevo già detto in precedenza non ho la minima intenzione di allattare, troppo stressante per me. come avete detto in tante, è una scelta personale, dipende come si sente la donna e non cosa dicono le persone spara giudizi e consigli.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 24 lug 2010, 11:41

Phoebe che bello che la tua visita è andata bene e che Nicolò cresce :clap vai che la vasosuprina aiuta, arriverai tranquillamente alla 36esima e anche oltre :ok
Bene anche per la visita di rayd :ok
Riguardo l'allattamento: io spero di riuscire ad allattare, come ho spesso detto, per il bene del cucciolo ma soprattutto (sono cinica lo so) per il bene del mio portafoglio :che_dici... se non dovessi riuscirci però, pazienza! Spero di riuscire a non farmene una malattia :fischia
Sentite, una domanda: io fino a circa un mesetto fa avevo il seno che mi esplodeva, gonfio (ho preso già quasi 3 taglie) e tesissimo. Da un pò invece, mi sembra meno teso, e non riesco a capire se sono i tessuti che cedono verso il basso a causa del peso e della gravità (prima erano tutte 'incollate' al busto non so come spiegarvi ed ora sembrano più scese), o se effettivamente si siano sgonfiate un pò... sarà normale? mi sembra anche di avere meno perditine di colostro, mah... mi starò imparanoiando inutilmente? :fischia :domanda
Vi lascio un salutino e vado a rimettere i piedi sotto l'acqua fredda... non si sgonfiano uffi... :buuu
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 24 lug 2010, 12:23

Buongiorno, giornata un pò così così sono 3 giorni che manca l'acqua e la nostra riserva è quasi finita :spiteful:
:clap a Phoebe,rayd e Valeria son contenta che va tutto bene..
A me tocca venerdì 30 eco, flussi e monitoraggio :incrocini :incrocini
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 24 lug 2010, 12:54

Ciao a tutte, piccolo aggiornamento...
ieri pomeriggio ho avuto dei dolori tipo mestruazione ma poi sono spariti da soli. Alle dieci di sera sono tornati e sembravano non smettere, così dopo telefonata all'H sono andata a farmi vedere. Appena messo piede in macchina (a mezzanotte) i doloretti sono miracolosamente scomparsi. Sono comunque andata all'ospedale, mi hanno fatto monitoraggio e visita e tutto era a posto. Niente contrazioni! Ma visto il mio precedente parto prematuro, che era iniziato proprio così sono contenta di essere andata anche se ho fatto la figura della pazza :-)
Leggendo un paio di pag. di arretrato ho visto che anche Sandreli aveva avuto dei dolori simili e che l'ostetrica del corso preparto ti aveva rassicurato. La prossima volta cercherò di stare un po' più tranquilla anch'io!
buon fine settimana a tutte/i!
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 lug 2010, 14:15

Ciao! :sorrisoo

Importante:

Sono portavoce di uaina che è stata ricoverata per contrazioni continue, sembrerebbe che la piccola vorrebbe nascere. Se ho capito bene, gli hanno detto che d'essere così non ci sarebbero problemi. In ognicaso faccio un appello a tutte le Settembrine e Marco per mandargli tantissimi :incrocini alla nostra compagnia di pancia.

:incitamento: ... :abbraccione1:

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 24 lug 2010, 14:18

oddio parlavo in privato con lei stamattina...
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 24 lug 2010, 14:33

uaina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :urka che ansiaaaa
io mi son fatta tutta notte con dolori mestruali...non sapevo più come mettermi..meno male che son passati..per me sarebbe troooppo presto...stamattina poi sono andata con Marco a fare la spesa è devo dire che ho fatto fatica...non so quante contrazioni non dolorose ho avuto...mi sa che dal gine ci vado un po prima della visita di agosto...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 lug 2010, 14:36

aivlis79 Che sollievo che il temporale vi ha portato tregua da questo caldo torrido! :clap ... Tanti :incrocini per l'ecografia di domani, in proposito, di domenica? :domanda

tulipano77 A dire il vero un po' di invidia mi fa che a Cuneo faccia perfino freddino! :prr ... Riguardo alle contrazioni, infatti, dovremo abituarci visto che siamo più o meno a fine. Invece riguardo alla pancia che cala penso sia del tutto normale, almeno per quanto mi riguarda, la sera spesso e volentieri scende... Le amiche di paese che hanno partorito in anticipo hanno beccato però il caldo torrido a fine gravidanza, secondo me questo ha contribuito.

ValeriaGP Mamma mia che giornata campale! :coccola Comunque hai ragione, a volte i nostri amici non ci arrivano! Noi gravide, non possiamo strafare come se niente fosse, altrimenti sono contrazioni e nel migliori dei casi, gonfiore a palla... Riguardo al seno, penso si sia stabilizzato e il peso comunque tende, purtroppo, a farlo calare. Invece riguardo al colostro non mi preoccuperei affatto visto che normalente dovrebbe venire dopo che si ha partorito.

kat1975 Che fatica quando manca l'acqua, ne so qualcosa! :che_dici

neve74 Sì, ero io quella dei dolori pre-mestruali con andamento a montagna (come si dice in gergo) , mi sono durati 45 minuti circa. L'ostetrica del corso in realtà mi ha detto di parlarne con la mia ginecologa visto che secondo lei, era ancora prestino per me. Invece la mia ginecologa mi ha rassicurato del tutto! Mi ha detto che sono normali sempre che non si presentino con perdite ematiche e regolarità, è il nostro utero che si prepara. Anche se mi ha consigliato di riposare quando accadono e stare alla larga delle ore di Sole forte, visto che anche questo contribuisce. Comunque hai fatto bene ad andare visto la tua predispozione al parto prematura. Dobbiamo sforzarci per restare tranquille anche se so che a volte è difficile. Quel giorno mi è servito fare gli esercizi di respirazione! :ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 lug 2010, 14:40

Ragazze vi ho avvisato di uaina per stargli vicino mica per metterci paura... Restiamo calme come sono certa che lei ci direbbe! :sorrisoo

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 24 lug 2010, 14:44

:x: Sofie mi ha sgocciolato di "cacchina" dappertutto :x: i pomodori di ieri devono avere fatto effetto sulla stitichezz che aveva in questi giorni :x: vado a pulire e sopratutto a lavarla :impiccata:
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 24 lug 2010, 14:44

Buon pomeriggio!
facocerina ha scritto:susi75, che si sia girato è possibile ma non penso sia quello perchè si gira spesso...deve avere dello spazio per farlo ed essendo piccolo gli riesce bene...ma ogni volta un male :x: magari però mi ha schiacciato qualche nervo o non so cosa..mi faceva male proprio il fianco andando verso l'ombelico...chissà che combina li dentro :domanda
....
NO... non ero io a dirti che forse si ea girato... anch'io ho spesso quei dolori... anche stamattina... nella tua stessa posizione; a volte passano subito, a volte durano ore :buuu
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 lug 2010, 14:45

facocerina Povera Sofie! :coccola Almeno il problema della stitichezza se ne è andato! :prr

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 24 lug 2010, 14:47

Lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per uaina!!!
Prima di tutto speriamo che non servano e che torni a casa con la piccolina ancora nella pancia, ma se dovesse nascere, vorrà dire che arriverà la prima settembrina del 2010!! :-D :incrocini
speriamo bene...
ormai, complice il caldo che sta imperversando per l'Italia, siamo tutte dei catorcini :x: :impiccata: fra dolori gonfiori e contrazioni... neve hai fatto benissimo ad andare al PS, meglio un controllo in più che uno in meno a questo punto! e facocerina vedi un pò se ti puoi riposare... meglio non sforzarsi a questo punto, io ieri sono stata incauta e sono ancora a pezzi!!
Kat a che ora vai al FBF il 30? io ho il prossimo monitoraggio prenotato lì proprio il 30 per le 10.30, ci riusciamo a vedere un minutino che dici? :hi hi hi hi
Settembrina 2010

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 24 lug 2010, 14:48

ho letto tutte le pagine,
anche se non riporto mai, seguo con interesse i vostri andamenti le visite e i disagi della panza.
Come Sandreli, anche io ho problemi di indurimento
(non avrei mai creduto di poter affermare che l'indurimento fosse un problema.. :ahah )
sentitissima anche la situazione di Ireale con le passeggiate notturne al bagno.
A me vengono i crampi ai polpacci tutte le mattine appena apro gli occhi, oggi mi trascinavo per casa come una vecchia di 90anni e menomale che sono imbottita di integratori,
prendo il ferro in pastiglie, il multicentrum materna in capsule e le bustine di massigen (magnesio e potassio)
voi prendete qualcosa?
Forza che ce la possiamo fare
lo dico per convincere me o voi? :hi hi hi hi
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 lug 2010, 14:53

A me vengono i crampi ai polpacci tutte le mattine appena apro gli occhi, oggi mi trascinavo per casa come una vecchia di 90anni e menomale che sono imbottita di integratori,
prendo il ferro in pastiglie, il multicentrum materna in capsule e le bustine di massigen (magnesio e potassio)
voi prendete qualcosa?
rayd Il Magnesio e potassio potresti prenderlo giusto prima d'andare a letto, così ti dura più o meno l'effetto fino alla mattina. :ok

ValeriaGP Hai ragione, con questo caldo tutte le brutte sensazioni peggiorano al punto di farci sentire dei cartoci! :impiccata: ... Però che in realtà non siamo! :fischia

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 24 lug 2010, 14:53

:incrocini :incrocini :incrocini per uaina!!!!
tienici aggiornate, mi raccomando!
Ma lei a quante settimane è? Se non sbaglio a 34 compiute, vero?

Valeria... chissà come eri :impiccata:
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Bloccato

Torna a “Settembre”