GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XI)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da Hopla » 11 lug 2010, 10:35

Hopla ha scritto: Anche il coniglio di Ireale ...
Il conSIglio ovviamente! :ahaha
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 11 lug 2010, 10:35

Per quanto riguarda il mare...si vede che sono nata al mare....io ci stavo tutto il giorno anche con i bimbi piccoli :hi hi hi hi
nelle ore più calde me ne sto sotto l'ombrellone (di solito è sempre ventilato almeno un pò) e faccio la nanna con il piccolo mentre Matteo stava con il papà o la nonna all'ombra del bar a giocare a qualche gioco in scatola fornito da loro oppure a colorare...meglio lì che in casa :-D e nessuno si è bruciato :ok

Aivlis tieni conto che è normale sentirli meno "irruenti" nelle ultime settimane, hanno meno spazio per muoversi e quindi si sentono più "strisciare" che scalciare :ok l'importante comunque è sentirli.

Ireale sai che anche io ieri facevo gli stessi pensieri: se effettivamente partorirò il 10 o l'11...manca un mese!!! :urka pauraaaaaaaaaaa!!!

Corso preparto...il mio inizierà il 23 luglio....che dite??? :che_dici e sicuramente andranno in ferie entro il 14 agosto....forse lo faranno molto concentrato, un bignami dei corsi preparto insomma :impiccata:
mah, quello che m'importa è conoscere le ostetriche, vedere l'ospedale e le sale parto e magari fare amicizia con qualche altra panzona...per il resto.....diciamo che ho una certa pratica :hi hi hi hi
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 11 lug 2010, 10:37

Grazie girls!!!
Mio marito dice che se ci fosse il concorso di Miss Paranoia lo vincerei a tavolino :ahah

Tra l'altro oggi fa caldissimissimo e ho i piedi a zampogna... evviva!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 11 lug 2010, 10:38

Sandreliiiiiiiiii!! ma sei sempre dietro a cucinare squisitezzeeeee!!! come fai con questo caldo!! io non ci penso nemmeno ad accendere il forno!!! e che fame mi fai venire!!! :-D

per far muovere il piccolino/a: provate il consiglio di Uaina, bevete un sorso di acqua fredda, Nicolò si agita subito, forse gli gelo il culetto!! :hi hi hi hi
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 11 lug 2010, 10:41

Phoebe72 ha scritto:
Aivlis tieni conto che è normale sentirli meno "irruenti" nelle ultime settimane, hanno meno spazio per muoversi e quindi si sentono più "strisciare" che scalciare :ok l'importante comunque è sentirli.
Ottimo, perchè è proprio quella la sensazione!
Prima mi riempiva di calci (o pugni) e ora sembra proprio che strisci...
Grazie :thank_you:
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 lug 2010, 10:46

Pennetta Pure a me sembra di percipire più gradi di quelli che in realtà ci sono! :impiccata: Credo sia anche a causa della gravidanza. Come ireale1608 faccio diverse docce ma fredde perché proprio non reggo l'acqua tiepida sulla pelle, nemmeno d'inverno faccio la doccia troppo calda... Brava, per la granita, chissà buona! :clap A Firenze c'è una gelateria siciliana famosissima dove fanno una granita stupenda, mi è venuta voglia!

ireale1608 Fare un viaggio di 2/3 ore per andare al mare e poi tornare lo stesso giorno non ce la farei mai! Soffro di mal di macchina, poi il caldo, credo che morirei prima! :x:... In piscina non potresti andare la mattina prestissimo oppure la sera?

aivlis79 Mi dispiace che sei in paranoia a causa dei movimienti di Diana, allora questa era la motivazione, ti avevo chiesto ma non mi hai risposto. Adesso sono più grandini e si sentono meno ma quando si sentono sono più chiari, più forti. Poi ricorda che hanno ormai un ritmo di sonno veglia. In ognicaso chiede alla tua ginecologa e così starai più serena. :sorrisoo

Phoebe72 Che sollievo che state meglio in taverna! E brava, in pratica sei già quasi a fine preparativi! :clap ... Mi chiedevo che detersivo usare per lavare i vestiti dei neonati, adesso mi hai dato la risposta. :ok

Un'altro consiglio per sentire in nostri bimbi... Fare degli esercizi di respirazione molto lenti e profondi, a loro arriva più ossigeno e iniziano a muoversi, davvero! :ok

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 11 lug 2010, 10:53

per i piedi a zampogna: acqua e sale o docciature fredde alternate a calde (riattivano la circolazione)!!!

Pennetta......ho letto della granita ora...slurp!!! prima o poi mi comprerò sto bimby....sento sempre delle ricettine fantastiche...ma che robo è!!!!

Ireale nemmeno io riuscirei a fare un viaggio simile ora (andata e ritorno), non è il massimo alla nostra settimana di gestazione e con il caldo.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 lug 2010, 10:55

aivlis79 Sono d'accordo con Phoebe72 che tra l'altro è fra quelle più esperte a riguardo, che si strisciano anche se a volte lo fanno davvero forte, io di solito sono sempre appoggiata sul fianco sinistro e dormo sullo stesso fianco, altrimenti mi gira la testa e mi sento di svenire si mi apporggio troppo sulla vena cava. Poi riguardo alla Sala Parto e Travaglio, gli ho visto al Centro Nascite, forse come era tutto colorato non mi ha fatto una brutta impressione. Comunque di solito gli ospedali sono così, fanno venire l'ansia però cerca di non pensare. Quando saremo lì bisognerebbe concentrarsi solo in far nascere ai nostri bimbi senza guardare l'intorno, infatti, credo che sarò sempre con gli occhi chiusi! :ahaha

Phoebe72 Sì, sono sempre a fare dolcini! Di solito gli faccio solo quando vado a cena dai miei, i martedì. Però adesso Alessandro mi chiede di farli anche prima e oggi che andiamo a passare il pomeriggio al fresco a casa di amici, ho fatto uno da portare per fare merenda... Tenerina al limone con granella di mandorle. :sorrisoo

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 11 lug 2010, 10:56

Sandreli ha scritto: ireale1608 Fare un viaggio di 2/3 ore per andare al mare e poi tornare lo stesso giorno non ce la farei mai! Soffro di mal di macchina, poi il caldo, credo che morirei prima! :x:... In piscina non potresti andare la mattina prestissimo oppure la sera?
Mi sacrifico molto volentieri per vedere il mare almeno un giorno! Ale ha già deciso di portarmi a fine mese, partiamo di mattina presto e ritorniamo dopo cena! non riuscirei ad aspettare un altro anno.. ne ho proprio bisogno! al telefono mi ha appena detto che sono esagerata.."in meno di due ore arriviamo" (le ultime parole famose..vedremo..)
In piscina, in questo periodo, quando entro negli spogliatoi mi manca l'aria :x:e c'è un sacco di gente :impiccata: troppa per i miei gusti..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 11 lug 2010, 10:59

vi saluto fanciulle!
vado a buttarmi sotto la doccia e poi credo che andrò al rist da mia mamma perchè c'è l'aria condizionata! :-D così passo un paio d'ore al fresco!
:bacio :bacetto
Il mio trilogy

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 lug 2010, 11:00

io rispetto alla prima gravidanza in effetti sono molto più tranquilla, incavolata per via dei problemi di salute e la stanchezza cronica, ma più serena ed ottimista, perchè alla prima avevo una infezione che non si è riuscita a debellare che ha reso la gravidanza a rischio di varie cose, eppure è andato tutto bene. Per cui a maggior ragione penso andrà liscia anche questa, in cui pure ho avuto distacchi, riposo forzato e qualche intoppo, ma alla fine dirò "tanto rumuore per nulla" come per la prima.
In fondo nella vita le cose che possono andare storte sono così tante e tali che se mi metto a pensarci seriamente, è finita.
Per fortuna la gravidanza non mi rende più sensibile ed emotiva quindi gli ormoni almeno non giocano brutti scherzi.

Ireale, come mai 5 anni di ricerca? avevate problemi specifici? noi invece abbiamo iniziato la ricerca facendo prima dei controlli per sicurezza, ed è uscito di tutto, in pratica le nostre possibilità di concepire naturalmente erano zero. Eppure sono rimasta incinta in pochi mesi :fuck: a saperlo evitavo certe analisi e certi dispiaceri (stavo già contattando PMA e pensando all'adozione).
Con il secondo tentativo, sono rimasta incinta in 1 mese.
No comment.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 lug 2010, 11:01

Dimenticavo... Phoebe72 premesso che sono nata in città e non al mare, ugualmente in Messico le persone native di luoghi di mare evitano il Sole. Cioè proprio le strade sono vuote nelle ore caldissime, dormono nelle amache! E quando vanno al mare spesso e volentieri fanno il bagno quasi vestiti perché non piace prendere il Sole. Infatti, le spiagge sono piene a quelle ore solo di turisti e certamente dei poveri venditori della zona che non hanno scelta... Per i piedi gonfi pure io le metto sotto la doccia fredda ma quando la chiudo questi mi diventano più caldi, non so se capisci cosa voglio dire?! :domanda

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 lug 2010, 11:05

Mi sacrifico molto volentieri per vedere il mare almeno un giorno! Ale ha già deciso di portarmi a fine mese, partiamo di mattina presto e ritorniamo dopo cena! non riuscirei ad aspettare un altro anno.. ne ho proprio bisogno! al telefono mi ha appena detto che sono esagerata.."in meno di due ore arriviamo" (le ultime parole famose..vedremo..)
In piscina, in questo periodo, quando entro negli spogliatoi mi manca l'aria e c'è un sacco di gente troppa per i miei gusti..
ireale1608 pensa che io potrei andare ogni fine settimana perché partono i parenti con chi di solito andavamo e possono ospitarmi nella roulotte che hanno preso quest'anno ma non vado per questo motivo. Poi la come ho scritto altre volte dalle 11 fino alle 17 non ce la faccio a stare sulla spiaggia quindi per me non ha senso ma se te invece ce la fai, approfittane! :ok ... Penso che in piscina il caldo fa evaporare molto velocemente il cloro che da una noia incredibile!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 lug 2010, 11:11

ireale1608 :bacio

In fondo nella vita le cose che possono andare storte sono così tante e tali che se mi metto a pensarci seriamente, è finita.
Questo è vero! Poi ci sono casi in cui tutto sembra perfetto e in fin di conti qualcosa sballa al punto di mettere a rischio, cioè, bisogna pensare positivo in ognicaso! :ok

garden Approfitto per chiederti come fai a quotare a pezzi e che venga fuori chi ha scritto quel pezzo. Perché io seleziono il pezzo e poi nella casella rispondi clicco su Quota il testo che ho selezionato ma non viene mai il nome da chi l'ho selezionato.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 11 lug 2010, 11:13

garden ha scritto: Ireale, come mai 5 anni di ricerca? avevate problemi specifici?
Ti rispondo prima della doccia, poi vado.
Abbiamo iniziato a fare qualche controllo per sapere se era tutto a posto, ma nessun medico trovava nulla e io non rimanevo incinta..eravamo entrati in un circolo vizioso.. più passavano i mesi e più mi sentivo male, credevo che non sarei mai diventata madre, mentre tutte le mie coetanee lo erano già..sapete come funziona..quando cerchi qualcosa disperatamente, alla fine stai male e vivi male..
poi miracolosamente, un mese prima di iniziare con le inseminazioni artificiali, mi trovano un subsetto non vascolarizzato, me lo tolgono a novembre, e il resto..è qui dentro di me! non so se sia stata l'operazione, la mia tranquillità nell'aver trovato e risolto un problema, ma ringrazio Dio di avermi concesso questo miracolo! perchè per me alla fine si trattava proprio di questo! di un miracolo!
ok, ora vado
:bacio
Il mio trilogy

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 11 lug 2010, 11:21

Garden invidio il tuo essere così tranquilla!!! io riuscivo ad essere distaccata all'inizio poi ora non riesco più, l'ho visto, assomiglia ad Andrea, lo sento muovere, avere una sua "personalità" nei movimenti e pregusto già il momento in cui sarà fra le mie braccia...non vedo l'ora di stringerlo :cuore
ora non riesco più ad essere distaccata (anche io per Matteo ci ho messo un pò per affezionarmi dopo la nascita).....
Anzi...pensa che ho appena finito di rileggere i racconti dei miei parti e mi sono sciolta in lacrime ripensandoci e pensando che fra un pò sarò di nuovo lì per conoscere Nicolò :cuore
Per chi volesse leggerli, qui quello di Matteo: forum/viewtopic.php?f=8&t=87" onclick="window.open(this.href);return false;
e per quello di Andrea cliccate sul mondo sotto il mio avatar
che emozioneeeeeee :emozionee

Ireale se te la senti e ti va...beh, allora vai, non può farti che bene :-D

Sandreli...ora sei obbligata a spedirmi una tenerina al limone!! :pistole forza, forzaaaaaaaaaaaaaa che mi hai fatto venire voglia!!! :-D

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 lug 2010, 11:25

Sandreli...ora sei obbligata a spedirmi una tenerina al limone!! forza, forzaaaaaaaaaaaaaa che mi hai fatto venire voglia!!!
Volentieri!... Almeno virtualmente! :sorrisoo ... Ora vado a leggere il tuo racconto del parto!

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 11 lug 2010, 11:29

Anch'io andrei volentieri al mare, ma da casa mia dista almeno 4 ore... e a mio marito non piace troppo...anzi x niente... perciò dovrò aspettare l'anno prossimo...

La piscina l'avevo considerata anch'io, ma c'è davvero tanta gente in questo periodo, nel week end non ci si riesce nemmeno a pucciarsi...

Sandreli che voglia di dolci che mi fai venire sempre!!!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 lug 2010, 11:43

Phoebe72 Caspita! :x: Ma che manovra è quella? L'ho sentita ma non so in cosa consiste ma da come la racconti deve essere terribile! Comunque mi hai tenuto su un filo con Matteo e a prescindere del dolore, mi rassicura sempre che poi tutto passa e la cosa più bella è poter abbracciare e guardare agli occhi i nostri piccoli... Mi manca Andrea, lo leggerò dopo! Un racconto per volta! :ahaha

aivlis79 Anch'io ho sempre voglia di dolci però cerco di mangiarne giusto una fettina ma a volte è dura! Ero molto brava all'inizio adesso meno! :fischia

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 11 lug 2010, 11:47

ora vi saluto settembrine, le mie pesti son tornate!!

un bacio, a dopo e buona domenica :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”